la Superlega

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dani2110

*
23312
Re:la Superlega
« Risposta #860 il: 19 Apr 2021, 12:21 »
Io no, anche se nell'ultimo anno fra sarri e Pirlo mi hanno fatto passare la voglia, ma da tempo non solo nel calcio ho imparato a distinguere fra desidero e realtà. Per me come ho scritto in passato anche qui prendendomi una buona dose di insulti era inevitabile che nel giro di 5-10 anni la pressione per una competizione europea sarebbe stata incomprimibile, lo dissi 3 anni fa probabilmente il covid ha accelerato certe dinamiche. L'unico dubbio era ed è la forma di questa nuova struttura, non è detto che alla fine sia questa qua ma di certo non sarà una in cui Juve, Real o city giocano un terzo almeno delle loro partite contro Crotone, leganes o wolves, quando potrebbero guadagnare 10 volte tanto in altri modi.

Capisco benissimo che non piaccia ai tifosi delle altre squadre e a dire il vero anche non pochi tifosi delle squadre che parteciperanno ma lo ritengo inevitabile. L'unica cosa che condivido meno e trovo un po'ipocrita è la retorica sul merito sportivo e i valori dello sport che sarebbero traditi da questa competizione mentre sarebbero preservati dallo status Quo, basta leggere la storia degli ultimi 30 anni dei 5 campionati principali per rendersi conto che sia una balla. La SuperLega c'è nei fatti da molto tempo forse oltre 30 anni e è andata verso una maggiore concentrazione di potere non minore perché risponde a leggi dello spettacolo e del commercio non a quella della competizione sportiva tra uguali. Non c'è niente di uguale fra Bayern e Werder Brema al di là di quanto cianciano i dirigenti.

Del resto di alternative e di leghe non professionistiche o meno professionistiche da vedere ce ne sono molte, io mi vedevo il millwall dal vivo più della Juve negli ultimi anni . Le società professionistiche sono industrie e come tali si comportano
Un conto è fare una competizione dove ti qualifichi per merito. Un conto è istituire la nuova Coppa delle Fiere.

Ci vanno sempre le stesse in Champions? Non è vero...Atalanta, Lazio, Roma, Udinese, Sampdoria...persino il Chievo Verona ha fatto i preliminari. Il Milan saranno piu di 5 anni che non la fa...l'Inter è tornata stabilmente da 2 anni.

Il merito sportivo c'è...poi certo oh...se te compri 3/4 de serie A con le plusvalenze fittizie e vinci 9 scudetti de fila non è perche sei piu bravo eh.

Perché mo va bene tutto ma in un sistema veramente equo gli ultimi 30 anni avrebbero avuto una storia profondamente diversa. Negarlo è da inetti.

Inoltre un club come il Lipsia entra nel.giro grazie alla bibita e un club come l'Atletico Madrid grande ci è diventato negli ultimi 10 anni.

La verità è che è bastata na scureggia de Var e na pandemia per far tremare il culo a tutti quelli che governano col dolo il sistema.

Il giorno che scompariranno suddetti soggetti lo champagne scorrerà a fiumi.
Spero in dio che questa sia veramente la volta buona
Re:la Superlega
« Risposta #861 il: 19 Apr 2021, 12:22 »
La ragioni del PSG sono quelle già dette. Per quanto riguarda il Bayern il problema potrebbe venire dal fatto che le società tedesche hanno una composizione societaria in cui il ruolo dei tifosi é molto importante. C'é la regola del 50+1 che impone l'azionariato popolare a parte una o due eccezioni.

Offline vaz

*****
54603
Re:la Superlega
« Risposta #862 il: 19 Apr 2021, 12:22 »
Re:la Superlega
« Risposta #863 il: 19 Apr 2021, 12:22 »
Non sottovalutate la passione del tifoso. Ok i tifosi cartonati dalla Cina e dalla Malesia, ma ora voglio vedere come la prendono in UK i tifosi di quelle 6 che dovrebbero entrare in superlega...
e come la prendono? come noi, ma alla fine se lo fanno andare bene.
Sul CORRIERE DELLO SPORT è apparso questo:

Scudetto, Champions e Roma in finale: clamorosi effetti Superlega?
L'Uefa ha minacciato l'esclusione dei club della Superleague dalle altre competizioni: e se fosse immediata? Ecco l'ipotesi che viene dal web

È guerra tra i club che fanno parte della Superlega e le istituzioni internazionali, Uefa e Fifa, la mossa delle 12 società fondatrici di creare un campionato esclusivo e privato ha scosso l'equilibrio del calcio. E ora cosa succede? C'è il rischio che le squadre della Superleague vengano escluse da tutte le altre competizioni, come spiegato anche nel comunicato della Uefa: "Ai club interessati sarà vietato giocare in qualsiasi altra competizione a livello nazionale, europeo o mondiale, e ai loro giocatori potrebbe essere negata l'opportunità di rappresentare le loro squadre nazionali". È una soluzione drastica da tenere in forte considerazione.
Soprattutto vanno compresi i tempi. Si parla dell'inizio della Superlega già da agosto 2021, ecco perché sul web si fa spazio un'altra ipotesi, ancora del tutto fantasiosa e che non ha basi: l'esclusione immediata dei 12 club. Questo significherebbe che campionati e coppe nazionali, ancora in corso, verrebbero rivoluzionati con effetti clamorosi su scudetti e non solo. In Italia l'Atalanta si troverebbe in testa, la Champions andrebbe al Psg e la Roma volerebbe direttamente in finale di Europa League vista l'esclusione del Manchester United. Ecco come verrebbe trasformato il quadro completo.

Serie A

1) Atalanta 64

2) Napoli 60

3) Lazio 58

4) Roma 54

Coppa Italia: Atalanta

Premier League

1) Leicester 56

2) West Ham 55

3) Everton 49

4) Leeds 45

F. A. Cup: Leicester

Carabao Cup: Brentford

La Liga - Primera Division

1) Siviglia 64

2) Villarreal 49

3) Real Betis 48

4) Real Sociedad 47

Copa del Rey: Athletic Club Bilbao

Competizioni europee:

Champions League: Paris Saint-Germain

Europa League final: Roma vs Villarreal

Articolo nonsense sia perché hanno detto che non si escludono in corsa i club sia perché dovrebbero cambiare proprio i criteri non considerando i punti fatti con le big

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:la Superlega
« Risposta #864 il: 19 Apr 2021, 12:23 »
dal trigorriere:

Effetti Superlega: Scudetto, Champions e Roma in finale?
Piuttosto mandano in vacca tutta la stagione, anche perché non avrebbe più senso a questo punto.
Mi aspetto anche una revoca di tutti i titoli nazionali ed europei di questi club.

Offline Durrell

*****
1092
Re:la Superlega
« Risposta #865 il: 19 Apr 2021, 12:23 »
Un conto è fare una competizione dove ti qualifichi per merito. Un conto è istituire la nuova Coppa delle Fiere.

Ci vanno sempre le stesse in Champions? Non è vero...Atalanta, Lazio, Roma, Udinese, Sampdoria...persino il Chievo Verona ha fatto i preliminari. Il Milan saranno piu di 5 anni che non la fa...l'Inter è tornata stabilmente da 2 anni.

Il merito sportivo c'è...poi certo oh...se te compri 3/4 de serie A con le plusvalenze fittizie e vinci 9 scudetti de fila non è perche sei piu bravo eh.

Perché mo va bene tutto ma in un sistema veramente equo gli ultimi 30 anni avrebbero avuto una storia profondamente diversa. Negarlo è da inetti.

Inoltre un club come il Lipsia entra nel.giro grazie alla bibita e un club come l'Atletico Madrid grande ci è diventato negli ultimi 10 anni.

La verità è che è bastata na scureggia de Var e na pandemia per far tremare il culo a tutti quelli che governano col dolo il sistema.

Il giorno che scompariranno suddetti soggetti lo champagne scorrerà a fiumi.
Spero in dio che questa sia veramente la volta buona
Hai detto tutto. Chapeau.

Offline Jeffry

*****
12805
Re:la Superlega
« Risposta #866 il: 19 Apr 2021, 12:23 »
Qualsiasi decisione non può essere immediata.

Offline Charlot

*****
18425
Re:la Superlega
« Risposta #867 il: 19 Apr 2021, 12:24 »
Immagino come saranno contente le tv senza semifinali e finale di CL...

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:la Superlega
« Risposta #868 il: 19 Apr 2021, 12:24 »
La ragioni del PSG sono quelle già dette. Per quanto riguarda il Bayern il problema potrebbe venire dal fatto che le società tedesche hanno una composizione societaria in cui il ruolo dei tifosi é molto importante. C'é la regola del 50+1 che impone l'azionariato popolare a parte una o due eccezioni.
Sulle squadre tedesche penso ci sia di mezzo proprio un discorso politico.
Mi pare chiaro che tutto questo circo potrebbe diventare anche uno strumento altrettanto potente per questioni extra calcistiche.

Offline sorazio

*
10612
Re:la Superlega
« Risposta #869 il: 19 Apr 2021, 12:25 »
sicuro c'è JP Morgan
Re:la Superlega
« Risposta #870 il: 19 Apr 2021, 12:25 »
Non sottovalutate la passione del tifoso. Ok i tifosi cartonati dalla Cina e dalla Malesia, ma ora voglio vedere come la prendono in UK i tifosi di quelle 6 che dovrebbero entrare in superlega...

In effetti dal punto di vista delle pressioni dei tifosi le inglesi sono quelle più a rischio. In Inghilterra anche a livello politico mi sembrano tutti schierati contro. Bisogna vedere però quanto questi club terranno conto del parere dei tifosi inglesi e quanto invece li possano considerare "sostituibili" (del tipo, perdo alcuni tifosi/fan inglesi ma li guadagno in altri paesi).
Re:la Superlega
« Risposta #871 il: 19 Apr 2021, 12:25 »
Qualsiasi decisione non può essere immediata.
Immagino come saranno contente le tv senza semifinali e finale di CL...

Offline FatDanny

*****
37141
Re:la Superlega
« Risposta #872 il: 19 Apr 2021, 12:25 »
Quando parlavo di TUTTI parlavo di tutti i soggetti all'interno del sistema superlega. Ovvero televisioni, inserzionisti, società, azionisti, investitori, calciatori, procuratori...
Io la Lazio, il campionato di serie A non l'ho mai citato in nessun intervento a parte rispondendoti quando parlavi di società middle class, che immagino ti riferissi anche a noi...  ;))

Anche in quel caso c'é confusione semantica. Che esista sulla carta lo so, che funzioni é il busillis.
Che ci sia un passaggio automatico degli abbonati al campionato di calcio/liga/premier/ direttamente (o almeno al 70% come dici tu) all'abbonamento alla Superlega non sono assolutamente convinto. Che lo si rivendichi sulla carta ci puo' stare. I business plans sono sempre pieni di mirabolanti convinzioni. A mio avviso resta che ci sarà un esplosione anche dei costi in termini di massa salariale e di gestione che ridurrà di molto il margine operativo e che sarà incompressibile. Resto convinto che i calciatori sceglieranno, come hanno sempre fatto, di giocare al Real o al City sulla base dell'offerta. E questa sarà parametrata sul sistema. Pensare che ci sarà sempre un Frabotta a 200 mila lire a partita per fare numero é chimerico (é un paradosso ma é per forzare il concetto). Cartello o non cartello.

io penso che gli investitori non puntino ad un travaso di clienti ma ad una sostituzione.
Stile united, per questo facevo il paragone.
Ossia che si, perdo tutti i tifosi della Lazio, delle merde, del Napoli, ma riesco a vendere più abbonamenti nel resto del mondo. Non per forza in Cina, ma in tutto il mondo.
Tu non ne sei così convinto.
Io ne ero abbastanza convinto già molto tempo fa, lo scrivevo anche in questo topic, ma penso che se si sono convinti investitori importanti è perché la cosa l'hanno studiata.
Non penso che JPMorgan si esponga così, per diletto. Evidentemente hanno studiato.
Questo non significa che sia certo, però ecco, oggi sono un pelino più convinto di ieri.

Offline Durrell

*****
1092
Re:la Superlega
« Risposta #873 il: 19 Apr 2021, 12:27 »
E comunque, non perché si tratti di Agnelli ma presiedere un ente e lavorare oscuramente contro lo stesso ente è, al di là delle eventuali responsabilità penali o risarcitorie, un comportamento vergognoso. Che ne è non dico dell’onestà, ma del buon senso?
Vuoi fare la Superlega? Bene, allora non prendi la presidenza di ECA. Io non ho parole.

Offline dani2110

*
23312
Re:la Superlega
« Risposta #874 il: 19 Apr 2021, 12:28 »
Si togliessero dalla testa pure di assegnare a caso le coppe...le squadre firmatarie hanno fatto un percorso in Europa...hanno buttato fuori altre squadre.

Non è che arrivati alle semifinali se taglia chi è rimasto e se lascia chi resta. Allora il BVB appena eliminato dal City che fa? Je sta bene?

Se una decisione va presa, si annulla la competizione...a monte, come quando er mazziere fa vedè na carta

Offline dani2110

*
23312
Re:la Superlega
« Risposta #875 il: 19 Apr 2021, 12:29 »
E comunque, non perché si tratti di Agnelli ma presiedere un ente e lavorare oscuramente contro lo stesso ente è, al di là delle eventuali responsabilità penali o risarcitorie, un comportamento vergognoso. Che ne è non dico dell’onestà, ma del buon senso?
Vuoi fare la Superlega? Bene, allora non prendi la presidenza di ECA. Io non ho parole.

Vabbe ma Agnelli che sia un verme non lo scopriamo oggi.

Online Beppe78

*
7664
Re:la Superlega
« Risposta #876 il: 19 Apr 2021, 12:30 »
Io del calcio seguo praticamente solo la Lazio, cioè se non ci fosse la possibilità di guardare la Lazio manco mi sognerei di fare abbonamenti Now e DAZN. Se non rari casi quando c'è tipo un partitone e non ho di meglio da fare

Non vedo il problema di questa superlega, anzi, per assurdo per me il campionato senza le strisciate sarebbero pure meglio.

Offline Slasher89

*****
12246
Re:la Superlega
« Risposta #877 il: 19 Apr 2021, 12:31 »
E poi si indignavano con Lotito per il discorso su Carpi e Frosinone...

Offline Fla

*
4467
Re:la Superlega
« Risposta #878 il: 19 Apr 2021, 12:32 »
E poi si indignavano con Lotito per il discorso su Carpi e Frosinone...
......

Offline Fla

*
4467
Re:la Superlega
« Risposta #879 il: 19 Apr 2021, 12:32 »
JOHNSON: “FARÒ TUTTO IL POSSIBILE PER FERMARLA”—   Il premier britannico Boris Johnson ha ribadito l’opposizione alla Superlega e ha assicurato che farà “tutto il possibile” per fermarlo. “Stiamo valutando tutto quello che possiamo fare con le autorità calcistiche per garantire che questa cosa non vada avanti nel modo in cui viene al momento proposta”, ha detto il premier britannico. “Non credo che sia una buona notizia per i tifosi, non credo che sia una buona notizia per il calcio in questo Paese”, ha aggiunto Johnson.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod