la Superlega

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Durrell

*****
1092
Re:la Superlega
« Risposta #880 il: 19 Apr 2021, 12:33 »
Io del calcio seguo praticamente solo la Lazio, cioè se non ci fosse la possibilità di guardare la Lazio manco mi sognerei di fare abbonamenti Now e DAZN. Se non rari casi quando c'è tipo un partitone e non ho di meglio da fare

Non vedo il problema di questa superlega, anzi, per assurdo per me il campionato senza le strisciate sarebbero pure meglio.
Ma è li il problema. Questi vogliono continuare a giocare il campionato, con le risorse della Superlega. Se avessi la certezza che il campionato le escludesse, io firmerei subito

Offline DaMilano

*
7867
Re:la Superlega
« Risposta #881 il: 19 Apr 2021, 12:33 »
E poi si indignavano con Lotito per il discorso su Carpi e Frosinone...

che poi era pure una cosa diversa....
Re:la Superlega
« Risposta #882 il: 19 Apr 2021, 12:33 »
E poi si indignavano con Lotito per il discorso su Carpi e Frosinone...
ecco hai ricicciato sta cosa e devo dire che la trovo attinente. Nel piccolo ogni club/presidente guarda all'orticello suo. è mancato un coordinamento dignitoso da parte di UEFA e Federazioni per evitare che le squadra iperindebitate trovassero il modo di non fallire

Offline jp1900

*****
7964
Re:la Superlega
« Risposta #883 il: 19 Apr 2021, 12:34 »
e come la prendono? come noi, ma alla fine se lo fanno andare bene.Articolo nonsense sia perché hanno detto che non si escludono in corsa i club sia perché dovrebbero cambiare proprio i criteri non considerando i punti fatti con le big
E le merde ci guadagnano anche lì, con le big hanno sempre perso...  :D
Re:la Superlega
« Risposta #884 il: 19 Apr 2021, 12:34 »
E le merde ci guadagnano anche lì, con le big hanno sempre perso...  :D
Si ma stiamo parlando di aria fritta...questa stagione verrà portata a termine al 100%. Europei compresi
Re:la Superlega
« Risposta #885 il: 19 Apr 2021, 12:34 »
io ricordo un Lotito preso a male parole solo perchè avrebbe preferito in serie A squadre più blasonate di un frosinone etc etc. Lì si parlava di uccidere un sogno, il merito sportivo. Se avessimo fatto una Super Serie A con tutti i capoluoghi di provincia presenti avremmo avuto sicuramente un torneo più appetibile da sponsor, tv e tifosi. La super league è una "cagata pazzesca" e non ha senso paragonarla all'NBA per storia e per come viene visto lo sport in USA. inoltre nell NBA c'è un salary cap c'è un draft invece qui ci sono squadre di calcio che non avrebbero il diritoo di partecipare nemmeno alla serie A perchè anno fatto plusvalenze e sono indebitati fino al collo e per questo hanno vinto negli anni ed oggi si sentono il gotha del calcio. poi con i soldi che prendono in superleague vinceranno sempre i campionati nazionali e le altre faranno da contorno. tanto vale escluderli

Offline hafssol

*
7941
Re:la Superlega
« Risposta #886 il: 19 Apr 2021, 12:35 »
Non vedo il problema di questa superlega, anzi, per assurdo per me il campionato senza le strisciate sarebbero pure meglio.

Comunque, da quello che si legge, la "Superlega" non punta a essere sostitutiva dei campionati nazionali - nei quali i "club fondatori" continuerebbero a competere - bensì delle coppe europee così come le conosciamo oggi.
Ovvio che con venti partite infrasettimanali di quel livello quei club punterebbero meno ai campionati nazionali, ma al momento mi sembra proprio che il bersaglio di Agnellino&co. non siano tanto le leghe nazionali quanto soprattutto l'UEFA.

Offline DaMilano

*
7867
Re:la Superlega
« Risposta #887 il: 19 Apr 2021, 12:36 »
E le merde ci guadagnano anche lì, con le big hanno sempre perso...  :D

....e se fossero loro uno degli altri club pronti ad aderire? Proprietà straniera...debiti monstre.....

Offline ES

*****
20560
Re:la Superlega
« Risposta #888 il: 19 Apr 2021, 12:36 »
JOHNSON: “FARÒ TUTTO IL POSSIBILE PER FERMARLA”—   Il premier britannico Boris Johnson ha ribadito l’opposizione alla Superlega e ha assicurato che farà “tutto il possibile” per fermarlo. “Stiamo valutando tutto quello che possiamo fare con le autorità calcistiche per garantire che questa cosa non vada avanti nel modo in cui viene al momento proposta”, ha detto il premier britannico. “Non credo che sia una buona notizia per i tifosi, non credo che sia una buona notizia per il calcio in questo Paese”, ha aggiunto Johnson.
Re:la Superlega
« Risposta #889 il: 19 Apr 2021, 12:36 »
io ricordo un Lotito preso a male parole solo perchè avrebbe preferito in serie A squadre più blasonate di un frosinone etc etc. Lì si parlava di uccidere un sogno, il merito sportivo. Se avessimo fatto una Super Serie A con tutti i capoluoghi di provincia presenti avremmo avuto sicuramente un torneo più appetibile da sponsor, tv e tifosi. La super league è una "cagata pazzesca" e non ha senso paragonarla all'NBA per storia e per come viene visto lo sport in USA. inoltre nell NBA c'è un salary cap c'è un draft invece qui ci sono squadre di calcio che non avrebbero il diritoo di partecipare nemmeno alla serie A perchè anno fatto plusvalenze e sono indebitati fino al collo e per questo hanno vinto negli anni ed oggi si sentono il gotha del calcio.
Come detto da molti il modello credo sia l'eurolega di basket non la NBA. Almeno all'inizio. Però anche in questo caso ragioniamo sul fatto che PSG e Manchester city che si sfidano in semifinale di champions se fosse solo una questione di tifosi veri anni 80/90 la vedrebbero in 200.000 mila persone
Re:la Superlega
« Risposta #890 il: 19 Apr 2021, 12:37 »
....e se fossero loro uno degli altri club pronti ad aderire? Proprietà straniera...debiti monstre.....
se li invitano che aderiscano è scontato al 1000%

Offline jp1900

*****
7964
Re:la Superlega
« Risposta #891 il: 19 Apr 2021, 12:38 »
....e se fossero loro uno degli altri club pronti ad aderire? Proprietà straniera...debiti monstre.....
Ma io sono sicurissimo che, appena possibile (leggi appena vedono che non succede niente ai partecipanti), saranno del lotto. Erano una delle squadre citate da Agnelli, tifoseria di pecoroni, abituati a promesse mai mantenute, perdenti nel DNA (e quindi gli basta partecipare), proprietà USA, debiti difficili da saldare.
PS: dimenticavo. Storia sportiva praticamente inesistente, quindi niente da salvaguardare da questo punto di vista, anzi...

Offline ES

*****
20560
Re:la Superlega
« Risposta #892 il: 19 Apr 2021, 12:39 »
Per giocare, perché non accadrà mai.

Se radiano le strisciate danno 3 punti per le partite già giocate.
La Lazio guadagnerebbe parecchi punti....😇

Offline Beppe78

*
7602
Re:la Superlega
« Risposta #893 il: 19 Apr 2021, 12:39 »
Ma è li il problema. Questi vogliono continuare a giocare il campionato, con le risorse della Superlega. Se avessi la certezza che il campionato le escludesse, io firmerei subito

Ah quello certo, infatti io ipotizzavo se ne uscissero.
Se restano, avranno le risorse suerlega in più, quelle champions in meno.

Sarà qualcosa che li avvanteggerà così tanto? CIoè, quest'anno la Juve rischia di non qualificarsi in Champions per dire.

Che poi a noi storicamente che cambierebbe? Quante squadre hanno vinto lo scudetto che non siano le strisciate da quando esiste la Chiampions? 2, noi e le merde, una volta per parte.

Offline Gulp

*****
18449
Re:la Superlega
« Risposta #894 il: 19 Apr 2021, 12:40 »
Il discorso di Lotito, nel suo piccolo, era identico.

Aveva il suo senso, mi faceva schifo allora (e lo scrissi qui), mi fa schifo adesso. Come sta roba.
Re:la Superlega
« Risposta #895 il: 19 Apr 2021, 12:40 »
Come detto da molti il modello credo sia l'eurolega di basket non la NBA. Almeno all'inizio. Però anche in questo caso ragioniamo sul fatto che PSG e Manchester city che si sfidano in semifinale di champions se fosse solo una questione di tifosi veri anni 80/90 la vedrebbero in 200.000 mila persone
e già li vediamo gli effetti della Eurolega di basket sul campionato nazionale. lo seguono in pochissimi e squadre come la virtus Roma sono fallite perchè non cìè più una lira. per non citare la gloriosa Cantù, la Fortitudo oppure Pesaro che sono almeno una decina di anni che lotta per non retrocedere.

Offline scintilla

*****
2606
Re:la Superlega
« Risposta #896 il: 19 Apr 2021, 12:40 »
si parla di 385 mln a club. Più della metà degli attuali ricavi del più ricco tra loro, quasi l'intero ammontare dei ricavi annuali della juve.
sticazzi dei soldi di lega e uefa. Sti grandissimi enormi cazzi.

Io avevo letto che 350 milioni erano una tantum a chi accettava di partecipare

Offline DaMilano

*
7867
Re:la Superlega
« Risposta #897 il: 19 Apr 2021, 12:40 »
Ma io sono sicurissimo che, appena possibile (leggi appena vedono che non succede niente ai partecipanti), saranno del lotto. Erano una delle squadre citate da Agnelli, tifoseria di pecoroni, abituati a promesse mai mantenute, perdenti nel DNA (e quindi gli basta partecipare), proprietà USA, debiti difficili da saldare.
PS: dimenticavo. Storia sportiva praticamente inesistente, quindi niente da salvaguardare da questo punto di vista, anzi...

in più si spiegherebbe il perché di un passaggio di mano e un investimento ulteriore in una società piena di debiti....

Offline sorazio

*
10611
Re:la Superlega
« Risposta #898 il: 19 Apr 2021, 12:42 »
Io avevo letto che 350 milioni erano una tantum a chi accettava di partecipare
non ho parole

Offline edge24

*****
8851
Re:la Superlega
« Risposta #899 il: 19 Apr 2021, 12:42 »
pare che Mourinho si sia rifiutato di dirigere l'allenamento di stamattina, per sta cosa
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod