la Superlega

Re:la Superlega
« Risposta #3620 il: 02 Mag 2021, 13:28 »
E la Lazio a trofei europei è messa meglio di Arsenal e Manchester City.

io riesumerei la Pro Vercelli ... genoa bologna e torino di diritto...

Offline seagull

8275
« Risposta #3621 il: 03 Mag 2021, 18:13 »
La Football Association inglese ha iniziato un’inchiesta sui clubs ribelli ed annunciato che ci potrebbero essere punizioni molto dure nei loro confronti. Staremo a vedere.

Offline kurt

5250
« Risposta #3622 il: 04 Mag 2021, 11:12 »
La Football Association inglese ha iniziato un’inchiesta sui clubs ribelli ed annunciato che ci potrebbero essere punizioni molto dure nei loro confronti. Staremo a vedere.

La risposta dei clubs

« Risposta #3623 il: 04 Mag 2021, 11:34 »

Stamattina leggevo che si sta concretizzando un'offerta per rilevare l'Arsenal da parte del fondatore svedese di Spotify. Una roba da un miliardo e mezzo di sterline o cose del genere. Come sempre al progetto sono coinvolti ex giocatori, come Thierry Henry,  che servono da megafono parlando di ritorno al DNA della squadra e altre supercazzole per spingere i tifosi a fare pressione sulla proprietà perché vendano.
Anche il famoso modello inglese che sembrava inattaccabile, con mercati conquistati a go-go tipo l'Asia, la luna e l'universo mondo, sembra lasciar intravedere qualche crepa.

Offline syrinx

*
15222
« Risposta #3624 il: 04 Mag 2021, 13:29 »
In questo caso, le crepe non la vedo, sinceramente. L'Arsenal viene da anni di underperfomance sportiva che rischiano di minare l'appeal commerciale della squadra che continua ad essere molto grande. Un'operazione di rilancio con una proprietà diversa mi sembra molto sensata.

Offline PARISsn

13992
« Risposta #3625 il: 04 Mag 2021, 13:37 »
in questi giorni imperversano interviste a Marotta sullo scudetto dell'inda...normale...ma ci fosse un giornalista  uno che dopo le rituali domande sullo scudetto gli chieda..." ma lei Marotta in piu' interviste rilasciate sull'affare superlega ha sempre detto che state andando in rovina, che  le uscite sono molte piu dei ricavi ect ect...come si allinea con cio' il fatto che avete rinnovato il contratto di Bastoni a 4 milioni l'anno ?? ".....
« Risposta #3626 il: 04 Mag 2021, 15:19 »
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2021/05/04-81370870/i_club_di_serie_a_sapevano_della_superlega_dal_16_febbraio

I club di Serie A sapevano della Superlega dal 16 febbraio
Il Sole 24 Ore svela i verbali del Cosiglio di Lega dove il direttore delle competizioni, Andrea Butti, ha illustrato il progetto Superlega e SuperChampions, pesandone i pro e i contro. E nel progetto del Mondiale per club di Infantino i club europei sarebbero arrivati dalla Superlega e non dalla Champions

Online Sante93

*
815
« Risposta #3627 il: 04 Mag 2021, 19:52 »
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2021/05/04-81370870/i_club_di_serie_a_sapevano_della_superlega_dal_16_febbraio

Il Sole 24 Ore svela i verbali del Cosiglio di Lega dove il direttore delle competizioni, Andrea Butti, ha illustrato il progetto Superlega e SuperChampions, pesandone i pro e i contro. E nel progetto del Mondiale per club di Infantino i club europei sarebbero arrivati dalla Superlega e non dalla Champions

Tarallucci e vino.

Online Torakiki

*
1140
« Risposta #3628 il: 04 Mag 2021, 20:58 »
Mah. Da quello che si evince dall'articolo i non partecipanti alla SL erano contrari e, soprattutto, non era stato chiarito che la cosa stesse partendo. Poteva essere sempre la solita minaccia portata avanti sin dalla fine degli anni 80. Anzi, il fatto che Il Sole 24 Ore e Tuttosport pubblichino articoli del genere fa supporre che si stia cercando di dimostrare che non sia successo nulla di anomalo. Come se qualcuno stesse temendo sanzioni.

Offline zorba

6615
« Risposta #3629 il: 05 Mag 2021, 17:57 »
Tarallucci e vino.

Ma lassatelo in pace, povero Tarallo...

:) :) :)

Offline DevilD

*
638
« Risposta #3630 il: 05 Mag 2021, 23:40 »

« Risposta #3631 il: 06 Mag 2021, 09:27 »
Si vocifera juve fuori dalla Champions in pratica, non sarebbe male per noi, ce la giocheremmo col napoli al momento.

Online lorenz82

*
5450
« Risposta #3632 il: 06 Mag 2021, 09:38 »
Si vocifera juve fuori dalla Champions in pratica, non sarebbe male per noi, ce la giocheremmo col napoli al momento.
se rinunciano alla Superlega non dovrebbero essere buttati fuori (il Milan, invece?)
« Risposta #3633 il: 06 Mag 2021, 09:54 »
se rinunciano alla Superlega non dovrebbero essere buttati fuori (il Milan, invece?)

E vabbè, tipo uno fa una rapina, poi dopo sei mesi restituisce il malloppo, pace fatta?
Un conto sono le inglesi, un altro le spagnole e la juve. inter e milan non so, il milan s'è pure sbilanciato parlandone in maniera entusiastica.

Io un annetto fuori dala champions a spagnole e italiane glielo farei fare, tanto ci perdi poco. Soprattutto con le italiane.

Online lorenz82

*
5450
« Risposta #3634 il: 06 Mag 2021, 10:35 »
E vabbè, tipo uno fa una rapina, poi dopo sei mesi restituisce il malloppo, pace fatta?
Un conto sono le inglesi, un altro le spagnole e la juve. inter e milan non so, il milan s'è pure sbilanciato parlandone in maniera entusiastica.

Io un annetto fuori dala champions a spagnole e italiane glielo farei fare, tanto ci perdi poco. Soprattutto con le italiane.
sì, concordo con te, ma l'UEFA potrebbe dire "vabbè dai, mi hai chiesto scusa...facciamo che non è successo niente". Se Juve e Milan fossero estromesse dalle coppe non sarebbe affatto male per la nostra qualificazione in CL.

Offline DevilD

*
638
« Risposta #3635 il: 06 Mag 2021, 10:41 »
sì, concordo con te, ma l'UEFA potrebbe dire "vabbè dai, mi hai chiesto scusa...facciamo che non è successo niente". Se Juve e Milan fossero estromesse dalle coppe non sarebbe affatto male per la nostra qualificazione in CL.

Io credo che Real e Juve verranno punite. Ceferin se l'è legata al dito con Agnelli, giustamente aggiungerei io.
« Risposta #3636 il: 06 Mag 2021, 10:42 »

Per le inglesi sarà così, forse anche per l'inter. Le spagnole invece non hanno mia abiurato, il milan c'ha messo molto e agnelli idem e non è che si siano lasciati bene con ceferin, se non media il cugino furbo la vedo dura.
« Risposta #3637 il: 06 Mag 2021, 11:46 »

illustrare il progetto è un conto,  farlo partire alla zitta 6 giorni prima della assemblea uefa che discuteva dela nuova CL, con tanto di sito web e proclami, è un'altra cosa.
« Risposta #3638 il: 06 Mag 2021, 13:12 »

Se saltassero le due, ci mancherebbe un punto.
Se saltassero tutte e tre, siamo già dentro

Offline PARISsn

13992
« Risposta #3639 il: 06 Mag 2021, 13:39 »
Real Barcellona e Juve sono le  uniche tre che ne presto ne tardi hanno fatto abiura, e queste credo siano sotto mira, se Ceferin ha avuto sicure ed ampie rassicurazioni dalle altre 9 che si sono tirate indietro ufficialmente, che non ci riprovano, puo' permettersi di squalificarle per un anno dalle coppe sicuro che non succedera' nulla, del resto che fanno ? una superlega a 3 o col rosemborg e il galatasaray ?? ma magari Ceferin se le  incula...