la Superlega

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:la Superlega
« Risposta #3680 il: 08 Mag 2021, 18:20 »
Te credo Sky ha i diritti della Champions e delle coppe e in Italia chi ha più tifosi é la juve.togli pure quegli abbonati...ormai hanno perso credibilità per via del soldo.sono linee editoriali che si deve fare per un pezzo di pane...

Offline Laziolubov

*
4621
Re:la Superlega
« Risposta #3681 il: 08 Mag 2021, 18:22 »
Bisognerebbe spiegare loro che di solito chi fallisce un colpo di stato fa una brutta fine.
peggio qui perché non si prospetta neanche una punizione per quello che hanno fatto, ma una normale conseguenza di quello che stanno facendo. ci sono 3 società che esplicitamente si considerano parte della superlega e anzi minacciano di ritorsione quelle che se ne sono andate. Quindi per definizione NON possono partecipare alle competizioni UEFA come minimo, sono loro che espressamente per statuto della superlega NON vogliono partecipare alle coppe europee, la punizione al limite sarebbe escluderle dai campionati nazionali

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:la Superlega
« Risposta #3682 il: 08 Mag 2021, 18:36 »
9 sono uscite dal progetto e ieri la uefa ha preso la decisione: trattenuta del 5% sugli introiti di quest'anno e 15 milioni di multa (totali per tutte le 9) che verranno usati per progetti per il calcio giovanile.

barcellona, juve e real sono ancora nella superlega e Ceferin ha promesso il pugno duro.

ps: a quanto pare queste tre stanno intentando una causa multimilinonaria (insieme alla banca JP) contro le altre 9.
Esatto, proprio a questo mi riferivo.
A questo punto è assai probabile che subiranno la botta entrambe le parti, seppur in modi diversi.

Offline PARISsn

*****
20907
Re:la Superlega
« Risposta #3683 il: 08 Mag 2021, 19:17 »
Esatto, proprio a questo mi riferivo.
A questo punto è assai probabile che subiranno la botta entrambe le parti, seppur in modi diversi.

il fatto è che  una causa del genere, in cui le  9 non daranno certo mandato a Taormina  per difendersi ma assumeranno uno stuolo di studi legali coi contro[...], durera' lustri mentre le 3 potrebbero ritrovarsi fuori dalle coppe da subito... ;)
Re:la Superlega
« Risposta #3684 il: 08 Mag 2021, 19:49 »
Mannasseraffanculo
Re:la Superlega
« Risposta #3685 il: 10 Mag 2021, 17:51 »
Gravina: se la Juventus non esce dalla superlega potrebbe non essere iscritta in serie A

Offline Sante93

*
1874
Re:la Superlega
« Risposta #3686 il: 10 Mag 2021, 17:52 »
Gravina: se la Juventus non esce dalla superlega potrebbe non essere iscritta in serie A
Potrebbe.
E quando succede!

Offline paolo71

*****
19350
Re:la Superlega
« Risposta #3687 il: 12 Mag 2021, 14:11 »
la UEFA ha aperto un procedimento disciplinare contro juve, real e barca.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:la Superlega
« Risposta #3688 il: 12 Mag 2021, 15:39 »
"Dietro al progetto della Superlega c'è Infantino, gliel'ho già detto di persona". A lanciare la pesante accusa è Javier Tebas, numero uno della Liga, che senza troppi giri di parole, punta l'indice contro il presidente della Fifa reo, secondo il Tebas, di aver supportato e spalleggiato il progetto separatista dei 12 big club europei. "L'ho detto e lo ripeterò ancora. Dietro a tutto questo c'è Infantino, il presidente della Fifa".

@CDS

Online Beppe78

*
7795
Re:la Superlega
« Risposta #3689 il: 13 Mag 2021, 11:47 »
Stavo pensando, dato che la scusa per la Superlega è che i campionati non sono spettacolari e non fanno guadagnare abbastanza, ma secondo voi sarebbe fattibile una Serie A a 16 squadre? Ci sarebbero più soldi e meno "squadre materasso".

Poi è obbligatorio che la Coppa Italia dia un posto in EL o si potrebbe fare che vincere la CI garantisse l'accesso alla Champions? Perché in quel caso si potrebbe rivitalizzare anche questa.

Poi fare dei play-off tra 2° e 6° per decidere chi va in Champions, chi in EL e chi in Conference garantirebbe ancora più spettacolo e quindi più introiti.

Non so però se sia fattibile la cosa.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:la Superlega
« Risposta #3690 il: 13 Mag 2021, 12:12 »
Stavo pensando, dato che la scusa per la Superlega è che i campionati non sono spettacolari e non fanno guadagnare abbastanza, ma secondo voi sarebbe fattibile una Serie A a 16 squadre? Ci sarebbero più soldi e meno "squadre materasso".

Poi è obbligatorio che la Coppa Italia dia un posto in EL o si potrebbe fare che vincere la CI garantisse l'accesso alla Champions? Perché in quel caso si potrebbe rivitalizzare anche questa.

Poi fare dei play-off tra 2° e 6° per decidere chi va in Champions, chi in EL e chi in Conference garantirebbe ancora più spettacolo e quindi più introiti.

Non so però se sia fattibile la cosa.
Teoricamente sì, ma io penso che l'influenza delle Tv & simili nel aver più partite possibili da mandare in onda, purtroppo sia un vincolo molto grande.

Offline PARISsn

*****
20907
Re:la Superlega
« Risposta #3691 il: 13 Mag 2021, 12:37 »
io sinceramente vi dico che altro che riduzione a 16 squadre, io la serie A la porterei a 22 !! cioe' quello che guadagna meno guadagna comunque in un anno quanto un lavoratore normale  in 20 o 30 anni...quindi secondo me per meritarseli potrebbero giocare pure 2 volte a settimana fissi per tutta la stagione...detto cio' la solita solfa delle partite  inutili, delle squadre che non hanno nulla da chiedere gia' a meta' stagione ect ect sono tutte balle non confortate dai fatti...anche nei campionati a 16 squadre c'erano quelle che a meta' stagione stavano gia' in B...noi siamo andati in B mi pare l'ultima volta, nell'87 facendo 13 punti !!...se andiamo a vedere quest'anno a 2 giornate dalla fine ci sono ancora  8 squadre in lotta per  i piazzamenti nelle coppe, 4 in lotta per non retrocedere e altre 4 che hanno raggiunto la matematica salvezza praticamente domenica scorsa, quindi a sole 3 giornate dalla fine, e una è matematicamente retrocessa solo la passata giornata...insomma facendo i conti a 3 giornate dal termine avevi ancora 17 squadre su 20 a lottare per qualcosa...per cui basterebbe aumentare le retrocessioni da 3 a 4 per avere oggi come oggi, a due giornate dalla fine, 8 squadre in lotta per le coppe e altre 8 in lotta per non retrocedere...credo che ci sarebbero ben poche partite inutili sulla carta e ben poche squadre che per  un motivo o un altro si scansano...

Online Beppe78

*
7795
Re:la Superlega
« Risposta #3692 il: 13 Mag 2021, 14:04 »
Teoricamente sì, ma io penso che l'influenza delle Tv & simili nel aver più partite possibili da mandare in onda, purtroppo sia un vincolo molto grande.

eh, ma se porti la Serie A a 16 squadre hai più partite più belle essendoci più soldi per tutti e per le tv sarebbe perfetto perché non e ne sarebbero che si accavallano. Poi le 8 partite in meno per squadra le risolvi ad esempi con un bel mini campionato play-off tra 2°-6° in cui le prime due vanno i champions, terza e quarta in El e ultima in conference. E poi con la Coppa Italia (che darebbe la CHampions e quindi diventerebbe appetibile) dove io la fare tipo le 8 peggiori di A che se la giocano con le 8 migliori di B (o con le 8 che saltano fuori da scontri) in partita secca campo neutro. Chi vince entra con le migliori 8 di A in 4 giron da 4 anch'essi con scontri unici campo neutro. Le prime due per girone vanno ai quarti, partita secca campo neutro, come semi e finale. E ogni anno n regioni si gestiscono la Coppa Italia fornendo campi e strutture, tipo un anno al sud, uno al centro, uno al nord, così si porterebbe anche la gente negli stadi.

Così avresti molte più partite di qualità avendone più o meno quante ce ne sono ora, ma con squadre più ricche e più introiti. Adesso una che va in finale di CI fa 38+4 mi sembra, sarebbero sempre 38 per chi fa i playoff/playout + 6 o 7 per quella di A che arriva in finale. quindi siamo lì.

Offline LaFonte

*
1582
Re:la Superlega
« Risposta #3693 il: 13 Mag 2021, 20:57 »
Il problema è che le partite fra Crotone e Benevento (ma potrei dire Spezia e qualunque altra squadra senza blasone) non attirano nessuno (ne parlò pure Lotito tempo fa a proposito del Carpi mi pare). Con l'aggravante che il livello tecnico e di intrattenimento delle partite della serie A in genere è veramente basso e le squadre con pochi soldi faticano a trovare giocatori di qualità. E con l'ulteriore aggravante che un discreto numero di partite è acchittato, e pure male.
Avere più partite va bene se sono combattute ed equilibrate, roba da premier. Ma se i giocatori non sudano la maglia, crossano fuori dallo stadio, stoppano come negli anni 80 manco in serie C, fanno vedi errori che ti fanno pensare malissimo, giocano credendo di essere il Barcellona di Guardiola quando manco da lontano gli somigliano, le partite non le guardi più.
Come è crollato il numero di spettatori allo stadio anche pre covid, è crollato anche quello degli abbonati alla pay tv. E a cascata crollano gli introiti da diritti tv e viene giù il sistema. Non ci fosse stato Ronaldo probabilmente Sky chiedeva la rinegoziazione già qualche anno fa.
Del tutto fisiologico che succeda ora, dopo il covid.
Re:la Superlega
« Risposta #3694 il: 14 Mag 2021, 11:44 »
Per rendere più equilibrato e più bello il campionato basta distribuire meglio le risorse e mettere il salary cap. A loro interessa solo imprendere senza rischio.
A questo punto loro fanno ricorso alla corte di giustizia europea, poi voglio vedere quando i giocatori vorranno essere trattati come normali dipendenti e decidere come e quando cambiare squadra senza alcun indennizzo.

https://www.panorama.it/news/calcio/superlega-corte-giustizia-europea-causa
Re:la Superlega
« Risposta #3695 il: 14 Mag 2021, 12:01 »
secondo me potrebbero anche vincere contro la Uefa, la sentenza Bosman ha cambiato cose che sembravano impossibili, ad esempio.

Offline Sante93

*
1874
Re:la Superlega
« Risposta #3696 il: 14 Mag 2021, 13:46 »
Se sono la uefa e la fifa che organizzano i tornei europei e mondiali è ovvio che abbiano una posizione dominante.
E ora un tribunale locale vorrebbe far passare questa posizione per monopolio o abuso di potere?
A me sembra assurdo.
Si è sempre giocato secondo le regole di Fifa e Uefa.

Offline MTL

*
3329
Re:la Superlega
« Risposta #3697 il: 14 Mag 2021, 13:54 »
Se sono la uefa e la fifa che organizzano i tornei europei e mondiali è ovvio che abbiano una posizione dominante.
E ora un tribunale locale vorrebbe far passare questa posizione per monopolio o abuso di potere?
A me sembra assurdo.
Si è sempre giocato secondo le regole di Fifa e Uefa.

Secondo me questa storia della posizione dominante di UEFA e FIFA è un falso problema.
Nel momento in cui Juve e Real decidano di fare un campionato a parte non giocano più in Serie A (come ha detto Gravina) e in Liga, quindi si faranno un torneo fra di loro

Offline NEMICOn.1

*
7320
Re:la Superlega
« Risposta #3698 il: 15 Mag 2021, 08:55 »
Secondo me , il format della serie A può essere a 16 , 18, 22, 24 squadre...
Non è il numero che fa la differenza ma il fatto che ci sono squadre come Torino , Genoa ,Sampdoria , Cagliari , Verona ultimamente si è anche aggiunta la Fiorentina (vedremo che farà ) che una volta a turno centravano la qualificazione in Europa e toglievano il posto ad una delle Big adesso non hanno ambizioni di classifica (colpa dei proprietari ) ma vivacchiano ; neanche provano a vincere la Coppa Italia e nemmeno ci sono società nelle serie inferiori che in caso di promozione in serie A che possano essere ambiziose ( Bari , Lecce, Palermo ).
Poi c'è il Sassuolo che non né carne né pesce , rompe il casso e basta.
Forse all'orizzonte l'unica potrebbe essere il Monza che potrebbe emulare l'Atalanta .
Purtroppo da anni la serie A è cosi : con i primi 7 posti blindati , 7 squadre che pensano a raggiungere la salvezza entro la metà del girone di ritorno per poi sbracare (vedi Verona) e 6 forse anche di meno 4-5 che lottano per non retrocedere.

Offline NEMICOn.1

*
7320
Re:la Superlega
« Risposta #3699 il: 15 Mag 2021, 08:58 »
Il problema è che le partite fra Crotone e Benevento (ma potrei dire Spezia e qualunque altra squadra senza blasone) non attirano nessuno

Si ma è come era Empoli-Avellino a 16 squadre o Ancona-Brescia a 18 e potrei fare altri esempi.
Partite cosi in serie A ci sono sempre state e sempre ci saranno altrimenti si deve fare la Superlega di serie A con 10-12 squadre.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod