Vedi Iker ( e altri), io non sono un fanboy di Ledesma, sono un fanboy della LAZIO, e mal sopporto le antipatie verso i nostri giocatori se non supportate da dati di fatto.
Ieri sera Ledesma ha giocato bene o male? e quest'anno in genere?
Tu che parli di "universi paralleli" e cose così, e voi che ripetete il mantra "non azzecca un passaggio", avete provato a cercare i dati di fatto, cioè le statistiche?
Io l'ho fatto, ed ecco cosa ho trovato:
RIFERITO ALLA PARTITA DI IERI SERA:
Record men (Fine secondo tempo)
Palle recuperate Passaggi riusciti Tiri
Mario Yepes(MILAN) 22 Massimo Oddo (MILAN) 47 Zlatan Ibrahimovic (MILAN) 6
Massimo Oddo (MILAN) 21 Stefan Andrei Radu (LAZIO) 46 Urby Emanuelson (MILAN) 4
Giuseppe Biava (LAZIO) 20 Luca Antonini (MILAN) 43 Hernanes (LAZIO) 3
Cristian Ledesma (LAZIO) 20 Cristian Ledesma (LAZIO) 41 Mathieu Flamini (MILAN) 3
RIFERITO ALL'INTERA STAGIONE 2010-2011 AGG.02.02.2011
GIOCATORI - Passaggi TOTALI
# Giocatore Squadra Passaggi
1 Ledesma Lazio 1286
2 Colucci Cesena 1200
3 Inler Udinese 1197
4 Milanetto Genoa 1152
5 A.Masiello Bari 1139
GIOCATORI - Passaggi utili in attacco
1 Milanetto Genoa 612
2 Zanetti Inter 602
3 Colucci Cesena 593
4 Pastore Palermo 586
5 Sneijder Inter 578
6 Cossu Cagliari 573
7 Ledesma Lazio 566
GIOCATORI - Passaggi utili in difesa
1 A.Masiello Bari 717
2 Th. Silva Milan 528
3 Lucio Inter 511
4 André Dias Lazio 491
5 Ledesma Lazio 486
Ledesma è il giocatore della serie A che FA PIU' PASSAGGI DI TUTTI, e, caro Iker, questi sono numeri e non opinioni.
Ledesma, su 1286 passaggi totali, ne ha fatti 566 UTILI in attacco e 486 UTILI in difesa. A casa mia la matematica dice 1286 -566 -486= 234 palle perse.
234 su 1286 significa il 18%.
Ledesma, quindi effettua l'82% dei passaggi giusti e il 18% sbagliati.
Queste sono statistiche NON OPINABILI in quanto tali, a differenza di tutto il resto.
Poi, è chiaro, questi numeri non sono tutto, anzi. Ripeto, io non sono un fan particolare di Ledesma.
Non mi piace che si denigri un nostro giocatore sulla base di sensazioni.
A sensazione mia Ledesma ieri sera non ha demeritato, ha sbagliato diverse cose nel secondo tempo soprattutto, secondo me anche perchè stanco, e poi perchè sempre controllato dagli avversari, è difficile che sia lasciato molto libero, gli avversari sanno che il pallone passa quasi sempre da lui. Risulta abbia fatto 41 (non 1) passaggi UTILI e ha recuperato
20 palloni.
Per le statistiche le fonti sono:
Milan-Lazio:
http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/match-report/-/match-report/Milan-Lazio/25330#1Stagione 2010-2011:
http://www.corrieredellosport.it/live/SerieA/statistiche/giocatori/passaggi.shtmlIl resto sono solo chiacchiere, buone per un forum, non per giocare a pallone
.e sempre