Cristian Daniel Ledesma (Topic ufficiale)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Salas83

*
622
Re:Ledesma
« Risposta #80 il: 02 Feb 2011, 18:43 »
C'è un controsenso in quello che dici, dici che tra Ledesma e Baronio non cambia nulla e poi dici che Ledesma è un tantino meglio.....
Come ti è stato fattop notare Baronio pur essendo svincolato non ha trovato altro ingaggio che in lega pro, ci sara' un motivo....

Noooo, leggi bene ho detto "cambiava poco" e "tantinello". Mi contraddico? Baronio è in Lega Pro perchè è vecchio, è bravo tecnicamente ma è sempre stato fisicamente ed atleticamente scarso. Ledesma è bravo tatticamente ma è tecnicamente, atleticamente e fisicamente scarso. Se si fosse chiamato che ne so Giuseppe Latrippa e non veniva dalla Patagonia ma da Isernia e non era taciturno ma era un ragazzo allegro e scherzoso, ora come ora trovava difficoltà a giocare in B.

Offline Splash

*****
38030
Re:Ledesma
« Risposta #81 il: 02 Feb 2011, 18:50 »
piu' che altro sarebbe interessantissimo sapere la percentuale sua rispetto agli altri....

spero sappiate quanto stimi hernanes e quanto sia stato contento del suo arrivo... ma nelle ultime 7-8 partite quanti passaggi giusti di hernanes avete visto e quante palle ha perso?? (uno che peraltro ha piedi ben diversi da ledesma eh....)
Ieri Gonzalez 72% , Ledesma 73% , Brocchi 74% , Emanuelson 76% , Flamini 77% , Hernanes 80% , Thiago Silva 84% . Cmq per me le statistiche dicono poco

Offline And159

*
5016
Re:Ledesma
« Risposta #82 il: 02 Feb 2011, 18:53 »
Secondo me è il giocatore più sopravvalutato in assoluto della gestione Lotito.Io lo cederei a fine stagione cercando di monetizzare il più possibile

Offline Splash

*****
38030
Re:Ledesma
« Risposta #83 il: 02 Feb 2011, 18:57 »
Non è che mi abbia mai fatto impazzire Ledesma, considerato che è valutato un bel po' di soldini io cercherei di monetizzarlo per prendere uno più dinamico (tra l'altro, mi sta piacendo molto Gonzalez ultimamente, anche se secondo me va educato un bel po' a livello tattico)
Non è valutato un bel po' : l'altr'anno solo il Genoa ha offerto 8.5mln (il riscatto di Floccari) , l'Inter valutava Khrin 4mln e Ledesma il doppio di Khrin , mentre la Juve aveva preso Melo a 25 Meloni . Tra l'altro recentemente dopo il rinnovo è stato lo stesso Ledesma a dire che non c'era stata nessuna squadra interessata seriamente (se però Pirlo se ne fosse andato al Chelsea Ledesma sarebbe stato il primo nome sulla lista , come sulla lista della Juve dove però quest'anno hanno preso 1 altro regista , come sulla lista dell'Inter che però lo voleva per la panca e lo valutava quasi metà Mariga , ma pure il Chelsea se non prendesse Pirlo , il secondo nome sulla lista sarebbe sicuramente Ledesma, e la Juve se non prende D'Agostino il secondo nome è Ledesma , e il Napoli se non prende Inler prende Ledesma , il Palermo lo vuole perché piace a Rossi*)

*dichiarazioni di IppoIppo

Offline matador72

*
13140
Re:Ledesma
« Risposta #84 il: 02 Feb 2011, 18:58 »
Noooo, leggi bene ho detto "cambiava poco" e "tantinello". Mi contraddico? Baronio è in Lega Pro perchè è vecchio, è bravo tecnicamente ma è sempre stato fisicamente ed atleticamente scarso. Ledesma è bravo tatticamente ma è tecnicamente, atleticamente e fisicamente scarso. Se si fosse chiamato che ne so Giuseppe Latrippa e non veniva dalla Patagonia ma da Isernia e non era taciturno ma era un ragazzo allegro e scherzoso, ora come ora trovava difficoltà a giocare in B.

In serie A e B ci sono giocatori ben piu' Datati di Baronio.
Re:Ledesma
« Risposta #85 il: 02 Feb 2011, 18:59 »


Io e' da tempo che cerco una spiegazione, ma ancora non l'ho trovata. Escludendo il fatto che il giocatore sia quello dipinto dalla stampa romana e dai suoi estimatori (l'ho visto troppe volte, e troppe gocce hanno fatto traboccare i vasi, l'ultima ieri, e' stato pessimo, avra' sbagliato 20 passaggi), l'unica spiegazione che riesco a trovare e' che sia amato fino alla cecita' perche' ha fatto causa alla Lazio, e quindi a Lotito.


Se la mettessimo che invece è odiato da alcuni netters perchè ha fatto causa alla Lazio e quindi a Lotito? Avrebbe la stessa logica o no?

Ledesma è uno da guerra di religione. Io chiedo : ieri Matu non c'era( stava in panca reduce da infortunio). Chi gioca in quel ruolo quando Matuzalem non c'è (purtroppo spesso) ?
All'inizio dell'anno c'era chi auspicava Hernanes volante.Adesso nessuno propone più Hernanes vertice basso. Si critica Ledesma ma si attende Matu. Siete ancora convinti che Hernanes possa giocare in quel ruolo? No perchè allo stato attuale mi dovete dire come dovremmo giocare? Poi se qualcuno mi dice che il prossimo obiettivo di mercato dovrebbe essere un regista che possa giocare in quel ruolo ( con Ledesma accanto imho) posso essere d'accordo ma oggi chi facciamo giocà se non il Patagonia? ( che comunque paga un calo di forma attualmente)

Offline Splash

*****
38030
Re:Ledesma
« Risposta #86 il: 02 Feb 2011, 19:01 »
Non c'è nessuno che chiede Hernanes regista l'hai deciso te (senza leggere il forum)
Re:Ledesma
« Risposta #87 il: 02 Feb 2011, 19:03 »
Grazie per le statistiche, thom.
Io non sono un fanboy di Ledesma, ma siccome la Lazio punta su di lui da 5 anni e ci vuole puntare per altri 4 anni ci tengo a lui. Ledesma quest'anno è migliorato rispetto alle scorse stagioni, perde decisamente meno palloni perché non è costretto a verticalizzare in continuazione come con Delio Rossi dato che Reja in fase di possesso chiede possesso palla e impostare l'azione; Matuzalem è un regista decisamente migliore di Ledesma in quanto l'argentino in tecnica e dinamismo è discreto, è per questo che non s'inserisce come Cambiasso ma arriva solo sulla trequarti per calciare da fuori, ed è questo il motivo per cui perde più spesso i palloni quest'anno: giocate singole che non sa proprio fare. Tuttavia, Ledesma in fase d'interdizione è decisamente migliore di Matuzalem, è praticamente un difensore aggiunto, badate bene: difensore aggiunto, non mediano, perché non ha dinamismo.

Nelle ultime tre partite Ledesma non è stato brillante, contro Fiorentina e Milan ha sbagliato abbastanza, ma da qui a paragonare le ultime due prestazioni con Bologna - Lazio dove ha fatto davvero schifo ce ne vuole... se è vero che c'è chi lo difende sempre e comunque, è anche vero che c'è chi lo critica sempre e comunque, ad esempio nella partita contro la Sampdoria è stato criticato per le eccessive verticalizzazioni, eppure in quella partita con Hernanes stanchissimo, Mauri che lottava ma anch'esso stanchissimo, Brocchi che è un mediano puro (e ha i piedi anche troppo buoni per essere un mediano puro), e la Sampdoria che lo raddoppiava sempre, non poteva fare altro, ed ha anche dato una grossa mano in difesa viste le condizioni fisiche della squadra in quella partita.

Infine, riguardo i calci piazzati, non mi è piaciuto ieri sera: se hai Kozak, perché non calciare teso al centro dell'area? Tuttavia, fortunatamente Reja non vi ascolta o avremmo 6 punti in meno (Palermo - Lazio, Lazio - Udinese, Lazio - Sampdoria).

Offline Chuppy

*
5815
Re:Ledesma
« Risposta #88 il: 02 Feb 2011, 19:09 »
se dipendesse da me... Ledesma giocherebbe sempre.

Secondo me ieri ha giocato bene, un 6 1/2 tondo, così come Gonzalez e Radu.

Ieri il peggiore è stato Hernanes, i migliori (messi insieme) Dias e Biava.


Fede.

Offline Splash

*****
38030
Re:Ledesma
« Risposta #89 il: 02 Feb 2011, 19:15 »
Io l'ho fatto, ed ecco cosa ho trovato:



RIFERITO ALLA PARTITA DI IERI SERA:

Record men (Fine secondo tempo)
Palle recuperate                                 Passaggi riusciti                                    Tiri
Mario Yepes(MILAN) 22                         Massimo Oddo (MILAN) 47                    Zlatan Ibrahimovic (MILAN) 6
Massimo Oddo (MILAN) 21                 Stefan Andrei Radu (LAZIO) 46           Urby Emanuelson (MILAN) 4
Giuseppe Biava (LAZIO) 20                 Luca Antonini (MILAN) 43                    Hernanes (LAZIO) 3
Cristian Ledesma (LAZIO) 20                 Cristian Ledesma (LAZIO) 41            Mathieu Flamini (MILAN) 3
 
RIFERITO ALL'INTERA STAGIONE 2010-2011 AGG.02.02.2011

GIOCATORI - Passaggi TOTALI
#    Giocatore    Squadra    Passaggi
1   Ledesma   Lazio   1286
2   Colucci   Cesena   1200
3   Inler   Udinese           1197
4   Milanetto   Genoa   1152
5   A.Masiello   Bari      1139


GIOCATORI - Passaggi utili in attacco
#    Giocatore    Squadra    Passaggi
1   Milanetto   Genoa   612
2   Zanetti   Inter     602
3   Colucci   Cesena   593
4   Pastore   Palermo   586
5   Sneijder   Inter    578
6   Cossu   Cagliari   573
7   Ledesma   Lazio   566

GIOCATORI - Passaggi utili in difesa
#    Giocatore    Squadra    Passaggi
1   A.Masiello   Bari      717
2   Th. Silva   Milan   528
3   Lucio Inter           511
4   André Dias Lazio   491
5   Ledesma   Lazio   486


Ledesma è il giocatore della serie A che FA PIU' PASSAGGI DI TUTTI, e, caro Iker, questi sono numeri e non opinioni.

Ledesma, su 1286 passaggi totali, ne ha fatti 566 UTILI in attacco e 486 UTILI in difesa. A casa mia la matematica dice 1286 -566 -486= 234 palle perse.
234 su 1286 significa il 18%.
Ledesma, quindi effettua l'82% dei passaggi giusti e il 18% sbagliati.

Queste sono statistiche NON OPINABILI in quanto tali, a differenza di tutto il resto.

Poi, è chiaro, questi numeri non sono tutto, anzi. Ripeto, io non sono un fan particolare di Ledesma.
Non mi piace che si denigri un nostro giocatore sulla base di sensazioni.
A sensazione mia Ledesma ieri sera non ha demeritato, ha sbagliato diverse cose nel secondo tempo soprattutto, secondo me anche perchè stanco, e poi perchè sempre controllato dagli avversari, è difficile che sia lasciato molto libero, gli avversari sanno che il pallone passa quasi sempre da lui. Risulta abbia fatto 41 (non 1) passaggi UTILI e ha recuperato 20 palloni.


Per le statistiche le fonti sono:

Milan-Lazio: http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/match-report/-/match-report/Milan-Lazio/25330#1
Stagione 2010-2011: http://www.corrieredellosport.it/live/SerieA/statistiche/giocatori/passaggi.shtml


Il resto sono solo chiacchiere, buone per un forum, non per giocare a pallone.

e sempre  :ssl :since :asrm
Mudingayi ha l'85,9 di passaggi utili , lo mettiamo in cabina di regia ?
Re:Ledesma
« Risposta #90 il: 02 Feb 2011, 19:26 »
Non c'è nessuno che chiede Hernanes regista l'hai deciso te (senza leggere il forum)

Sbagli. Rileggiti i forum di questa estate quando lo acquistammo ed in molti lo volevano regista ( come giocava  nel San Paolo tra l'altro). Che poi non è proprio una bestemmia, se ne potrebbe discutere .
Re:Ledesma
« Risposta #91 il: 02 Feb 2011, 19:31 »
sugli angoli sono d'accordo...
non se ponno vedè...o vanno all'altra tribuna o non arrivano manco in area...

....come quello del 3-2 all'udinese?

Offline Iker77

*
10554
Re:Ledesma
« Risposta #92 il: 02 Feb 2011, 19:36 »
E perchè Ledesma gioca ancora e Baronio sta in lega pro ?

Che poi davvero io non comprendo questo accanimento con Ledesma (e Zarate ed il prossimo sarà Hernanes, ci stiamo vicini) che sono quelli che tirano avanti la baracca, mentre ci sono giocatori che godono di "immunità da  critica" tipo Mauri che è inutile nell'80% delle partite che gioca o Lich che fa partite che non sono altro che una serie infinita di cento metri sulla fascia destra senza alcuna utilità. Per non parlare di Muslera .....

Eh, si. Infatti Mauri e Muslera sono due untouchables qua dentro.   :lol:

Mauri quando è utile te ne accorgi che è utile. Ad inizio campionato ha contribuito pesantemente a portare  una ventina di punti. Fino alla gara di Bari  (compresa) era entrato in maniera attiva in tutte le reti della Lazio tranne una (13 su 14).
L'inutile :roll:

Offline Iker77

*
10554
Re:Ledesma
« Risposta #93 il: 02 Feb 2011, 19:41 »
AHHH d'accordissimo che se vuoi una lazio da primissimi posti devi trovar di meglio di ledesma.. solo che prima ed insieme di lui devi mandar via mauri che ti gioca 10 partite a campionato.... brocchi che ha i piedi fucilati e 40anni.... matuzalem che sta molto di piu' in infermeria che in campo...... floccari che è un attaccante per squadre che possono ambire al massimo all'EL... rocchi che ha 132 anni e son 2 anni che non la struscia..... tutta la panchina con i vari bresciano gonzalez garrido diakite stendardo foggia etc. etc..... poi cominciamo a parla de ledesma!

Non parlo di primissimi posti. Parlo della realtà attuale. Ledesma non è il Dias del centrocampo, non è manco il Floccari e nemmeno il Lichtsteiner.
Se uno pensa che sostituendo Brocchi e Biava e lasciando Ledesma lì in mezzo migliora la squadra, sta fresco.

Offline gesulio

*****
19406
Re:Ledesma
« Risposta #94 il: 02 Feb 2011, 19:43 »

Vuoi fare il salto di qualità, vuoi fare il salto di qualità e Ledesma è imprescindibile. Ma come funziona? Ledesma è stato il motore del centrocampo penoso degli ultimi quattro anni. Sono cambiati tutti tranne lui. E la Lazio gioca sempre nella stessa maniera. Qualche dubbio uno se lo dovrebbe far venire, no? Sempre colpa di chi gli gioca vicino?


hai ragione, tu non sei uno di quelli che parla sempre e solo male di Ledesma, devo essermi sbagliato.
e comunque io che sono un Ledesmiano (fino a che non avremo qualcuno in rosa complessivamente migliore), non ho problemi a dirlo: ieri ha sbagliato di media 11 passaggi su 10 e confermo.
Re:Ledesma
« Risposta #95 il: 02 Feb 2011, 19:44 »
alcuni parlano di guerre sante, altre di muro contro muro.
Questo è il guato provocato da Biscardi............
E' giusto criticare Ledesma quando sbaglia e quando è fuori forma
Come è giusto e dovrebbe essere giusto cercare di capire che c'è qualcosa oltre il passaggio.
E' la posizione in campo.
E, a livello di senso tattico, Ledesma c'è e c'è tutto.
C'è ed è dappertutto e sopratutto dove bisogna esserci.
A me Ledesma piace molto. A Bologna ha fatto una partita oscena, con la fiorentina una brutta partita.
Ieri l'ho visto in progresso.
E' iperaffidabile, grazie al cielo e buon per lui non si infortuna.
Certo, Cambiasso è meglio, ma quanti ce ne sono di meglio?
io non lo cambierei con aquilani, ad esempio o con d'agostino.
Ieri lui in primis e brocchi hanno retto il centrocampo; hernanes è stato impalpabile.
In questa Lazio, mica il Barcellona, eh...Ledesma ci sta e pure bene se è in forma. Giusto, può tirare il fiato per quelle 6-7 partite che Matuzalem può garantire all'anno.
Comunque, se può esservi utile, "gli addetti ai lavori"  che citavano all'inizio (ex calciatori di A, allenatori, attuale osservatore della Naizonale.....mica  Jhonnyplaystation lo segnalano come un giocatore da tenersi ben stretto...................., se vi può interessare e se non volete avere sempre e comunque ragione.
Re:Ledesma
« Risposta #96 il: 02 Feb 2011, 19:45 »
Mudingayi ha l'85,9 di passaggi utili , lo mettiamo in cabina di regia ?

Anche Diakitè, ha l'80% circa dei passaggi utili... magari un 82% su 1286 passaggi è più grande di un 85,9% su 823 passaggi, no? Ci sarà un motivo se Ledesma con meno minutaggio ha fatto 463 passaggi in più e 343 passaggi utili in più rispetto a Mudingayi nonostante giochino nella stessa posizione, o sbaglio? Guardacaso Matuzalem, nella stessa posizione di Ledesma, con 861 minuti in meno rispetto a Ledesma ha fatto il 91,5% di passaggi utili; se facciamo un rapporto passaggi utili/minuti giocati abbiamo 72,9% Matuzalem, 62% Ledesma, 49% Mudingayi.


Offline Iker77

*
10554
Re:Ledesma
« Risposta #97 il: 02 Feb 2011, 19:48 »
Se la mettessimo che invece è odiato da alcuni netters perchè ha fatto causa alla Lazio e quindi a Lotito? Avrebbe la stessa logica o no?

Ledesma è uno da guerra di religione. Io chiedo : ieri Matu non c'era( stava in panca reduce da infortunio). Chi gioca in quel ruolo quando Matuzalem non c'è (purtroppo spesso) ?
All'inizio dell'anno c'era chi auspicava Hernanes volante.Adesso nessuno propone più Hernanes vertice basso. Si critica Ledesma ma si attende Matu. Siete ancora convinti che Hernanes possa giocare in quel ruolo? No perchè allo stato attuale mi dovete dire come dovremmo giocare? Poi se qualcuno mi dice che il prossimo obiettivo di mercato dovrebbe essere un regista che possa giocare in quel ruolo ( con Ledesma accanto imho) posso essere d'accordo ma oggi chi facciamo giocà se non il Patagonia? ( che comunque paga un calo di forma attualmente)

Reja in quella posizione non ce lo metterà mai. Quindi che senso ha continuare a parlare di una cosa che non avverrà mai? Di una Lazio ipotetica e non quella reale?
E' come quelli che insistevano sul topic di calcio mercato col centrocampista grosso, quando Reja non l'aveva richiesto e quell'acquisto non era nei piani della società. Che senso c'ha parlarne ad oltranza?

Offline Micaveron

*****
11736
Re:Ledesma
« Risposta #98 il: 02 Feb 2011, 19:51 »
che significano ste percentuali ?
Ledesma gioca in una delle posizioni piu' difficili del campo e la maggioranza delle volte ha due o tre giocatori intorno, certo se passasse la palla a quello vicino invece di cercare sempre la profondita' starebbe al cento per cento ma ce serve uno cosi' ? se si ce vado io
Re:Ledesma
« Risposta #99 il: 02 Feb 2011, 20:06 »
Per me Ledesma è un giocatore fondamentale, purchè si decida a lasciare i calci piazzati a qualcun altro.

 :asrm
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod