Cristian Daniel Ledesma (Topic ufficiale)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

*****
21995
Re:Ledesma
« Risposta #40 il: 02 Feb 2011, 17:13 »
io di passaggi sbagliati mi ricordo i 2 su 2 di gonzales nel primo tempo che se li avesse fatto ledesma, lo avreste già crocefisso...

Gonzalez ha graziosamente deposto sui piedi di due milanisti prima un passaggio corto, quasi dalla linea del fallo laterale, poi un passaggione a tagliare il centrocampo.
Poi basta.
Corre come un matto, contrasta, passa bene, crossa. Ieri un paio di cross tagliati in area per Kozak, che è stato anticipato in entrambe le occasioni, ma i cross erano buoni.
Ledesma ha fatto una serie di errori forse meno clamorosi - forse - ma in quantità abnorme.

Offline Iker77

*
10554
Re:Ledesma
« Risposta #41 il: 02 Feb 2011, 17:20 »
e vedi Torino, no?


Torino non l'ho nominata apposta.
La Juve si è riaffacciata nella nostra metà campo nella seconda metà della ripresa. Guarda caso quando è entrato lui. Ma le due situazioni potrebbero non avere attinenza l'una con l'altra e per questo ho evitato.

Non mi identifico invece in nessuno dei due schieramenti di cui parli. Ledesma sicuramente non mi piace ma quando gioca bene non ho difficoltà a riconoscerlo (vale per lui il discorso che ho fatto per gli altri ad inizio topic).
La setta dei ledesmiani invece non si piega neanche davanti all'evidenza. Imposta , fa legna, taja e cuce pure nella partita di ieri. E a memoria sbaglia un solo passaggio... (mentre González due :roll:)
Alzo le mani, che te devo dì?

Offline gunners

*
2193
Re:Ledesma
« Risposta #42 il: 02 Feb 2011, 17:26 »
se fossi l'allenatore della LAZIO la prima maglia è per ledesma , detto questo se molti qusi tutti gli allenatori lo schierano sempre e comunque in campo e ne fanno un punto fermo un motivo ci sarà o no ? o tutti gli scienziati di pallone da bar e football manager  che ci sono sul forum ne sanno di più di lavora nel calcio per professione ?
in alternativa c'è il cricket

Offline Iker77

*
10554
Re:Ledesma
« Risposta #43 il: 02 Feb 2011, 17:30 »
se fossi l'allenatore della LAZIO la prima maglia è per ledesma , detto questo se molti qusi tutti gli allenatori lo schierano sempre e comunque in campo e ne fanno un punto fermo un motivo ci sarà o no ? o tutti gli scienziati di pallone da bar e football manager  che ci sono sul forum ne sanno di più di lavora nel calcio per professione ?
in alternativa c'è il cricket


Eh,eh, eh. Disse quello per il quale Dias è scarso.  :pp

L'altro argomento - la prima frase-, come già detto, è fiacco. Molto fiacco.

Offline Iker77

*
10554
Re:Ledesma
« Risposta #44 il: 02 Feb 2011, 17:33 »
Ledesma ha fatto una serie di errori forse meno clamorosi - forse - ma in quantità abnorme.

In uno degli errori per poco non prendiamo gol. Non mi ricordo se in occasione del palo o della respinta sulla linea di Biava. Ero troppo intento a smadonnargli contro.

Offline gunners

*
2193
Re:Ledesma
« Risposta #45 il: 02 Feb 2011, 17:37 »
Eh,eh, eh. Disse quello per il quale Dias è scarso.  :pp

L'altro argomento - la prima frase-, come già detto, è fiacco. Molto fiacco.
sei scorretto perchè non ho mai detto che dias è scarso , ho detto che lo scorso anno ha fatto una buona stagione e volevo vedere quest'anno se si ripeteva , posso aver detto che non mi convinceva no che è scarso .
io posso dire che da uno che vuole mettere la foca da circo davanti alla difesa non prendo lezioni , sul forum leggo molto e scrivo poco per fortuna ,  leggere i tuoi interventi è veramente divertente , ti dai l'aria di quello che porta il verbo che ha la verità in tasca , invece sembra abbastanza evidente che sei un teorico uno che gioca a fare l'esperto che magari non ha mai giocato una partita di calcio a livello agonistico ( bada bene agonistico no a calcetto con gli amici ) e decide che ledesma è una sega inutile mentre allenatori professionistici lo mettono in campo anche con la febbre e le stampelle .
ma tu capisci tutto , tu sei campione di football manager , in amicizia senza offesa non ce capisci un cazzo .

Offline Salas83

*
622
Re:Ledesma
« Risposta #46 il: 02 Feb 2011, 17:38 »
se fossi l'allenatore della LAZIO la prima maglia è per ledesma , detto questo se molti qusi tutti gli allenatori lo schierano sempre e comunque in campo e ne fanno un punto fermo un motivo ci sarà o no ? o tutti gli scienziati di pallone da bar e football manager  che ci sono sul forum ne sanno di più di lavora nel calcio per professione ?
in alternativa c'è il cricket

Ma chi sono questi molti o quasi tutti allenatori che lo hanno schierato sempre e comunque? Delio Rossi e poi?
Reja ci ha messo un po' ma lo aveva capito che il ragazzo è inadeguato e lo aveva messo in panchina.

Offline Paquito

*****
1655
Re:Ledesma
« Risposta #47 il: 02 Feb 2011, 17:38 »
Comunque su Ledesma c'e' qualcosa che non capisco. I giornali romani gli danno sempre 6 o 6.5, i comunicatori lo adorano. Su mylazionet c'e' una nutrita schiera di netter che sembrano lucidissimi quando si parla della Lazio in generale, ma, quando si parla di Ledesma, sembrano venire da un mondo parallelo.

Io e' da tempo che cerco una spiegazione, ma ancora non l'ho trovata. Escludendo il fatto che il giocatore sia quello dipinto dalla stampa romana e dai suoi estimatori (l'ho visto troppe volte, e troppe gocce hanno fatto traboccare i vasi, l'ultima ieri, e' stato pessimo, avra' sbagliato 20 passaggi), l'unica spiegazione che riesco a trovare e' che sia amato fino alla cecita' perche' ha fatto causa alla Lazio, e quindi a Lotito.

Poi c'e' il fatto che batte le punizioni e gli angoli. Perche'? Non l'ho capito.

Sbaglia duemila passaggi a partita, non corre, e quindi lo puoi solo schierare da regista (sic!) davanti alla difesa, avra' un buon senso della posizione, ma se giochi come fa lui te lo sbatti, la palla finisce comunque all'avversario (che va in porta, visto dove gioca Ledesma). Matu e' di un'altra categoria, e, quando ha giocato, lo ha dimostrato.

Lo so che la teoria della causa alla Lazio e' puerile, ma non riesco proprio a capire. Boh.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Ledesma
« Risposta #48 il: 02 Feb 2011, 17:39 »
merito anche suo se la difesa ieri sera ha retto
Generoso aldilà di un palese momento di appannamento fisico

Daje.

Offline gunners

*
2193
Re:Ledesma
« Risposta #49 il: 02 Feb 2011, 17:42 »
Ma chi sono questi molti o quasi tutti allenatori che lo hanno schierato sempre e comunque? Delio Rossi e poi?
Reja ci ha messo un po' ma lo aveva capito che il ragazzo è inadeguato e lo aveva messo in panchina.
gli allenatori a lecce non so quanti o se solo zeman , delio rossi , reja in panchina quando ? 2 partite per farlo riposare e mettere il giocatore de cristallo ?
lo scorso anno ti ha salvato il culo perchè se non lo rimettono in campo vai dritto in serie B !

Offline cholo71

*
92
Re:Ledesma
« Risposta #50 il: 02 Feb 2011, 17:42 »
sugli angoli sono d'accordo...
non se ponno vedè...o vanno all'altra tribuna o non arrivano manco in area...

Offline Russotto

*
9318
Re:Ledesma
« Risposta #51 il: 02 Feb 2011, 17:46 »
Speriamo che a fine stagione troviamo un allocco che ci dia una decina di milioni per far finalmente tornare il nostro centrocampo un reparto senza l'uomo in meno.

Offline matador72

*
13140
Re:Ledesma
« Risposta #52 il: 02 Feb 2011, 17:54 »
La lazio deve essere uno di quei miracoli calcistici che si verificano ogni 1000 anni considerato che:
Abbiamo un portiere che secondo gli esperti del forum fa mediamente 2/3 cappelle a partita.
Abbiamo due esterni di difesa che , quello destro arriva sul fondo ma non sa crossare e quello sinistro essendo un centrale adattato non scende mai ed è bloccato dietro.
Abbiamo Brocchi che corre e corre ma non fa nulla di buono con i piedi.
Abbiamo Ledesma che sbaglia 999 palloni dei 1000 toccati.
Abbiamo Mauri che gioca con le ciabatte e non incide mai.
Abbiamo un centroavanti che gioca lontano dalla porta e non fa goal nemmeno con le mani.
Abbiamo comprato un giocatore come Sculli che era una riserva del genoa.

Mi chiedo come abbiamo fatto a totalizzare sino ad ora 41 punti, meno male che la quota per la salvezza dovrebbe essere stata raggiunta.

Offline syrinx

*****
21610
Re:Ledesma
« Risposta #53 il: 02 Feb 2011, 17:56 »
Premetto che non ce la faccio più a vederlo in campo da inizio anno e quindi non sono obiettivo nei giudizi. Eppure all'inizio adoravo questo giocatore, gli perdonavo tutti gli errori. Ultimamente però ho visto una regressione tecnica e fisica che me lo rende insopportabile.

Su una cosa però non capisco assolutamente come si faccia a non essere tutti d'accordo: Ledesma non dovrebbe mai più battere un calcio piazzato, mai più.
Re:Ledesma
« Risposta #54 il: 02 Feb 2011, 17:56 »
Vedi Iker ( e altri), io non sono un fanboy di Ledesma, sono un fanboy della LAZIO, e mal sopporto le antipatie verso i nostri giocatori se non supportate da dati di fatto.
Ieri sera Ledesma ha giocato bene o male? e quest'anno in genere?
Tu che parli di "universi paralleli" e cose così, e voi che ripetete il mantra "non azzecca un passaggio", avete provato a cercare i dati di fatto, cioè le statistiche?

Io l'ho fatto, ed ecco cosa ho trovato:



RIFERITO ALLA PARTITA DI IERI SERA:

Record men (Fine secondo tempo)
Palle recuperate                                 Passaggi riusciti                                    Tiri
Mario Yepes(MILAN) 22                         Massimo Oddo (MILAN) 47                    Zlatan Ibrahimovic (MILAN) 6
Massimo Oddo (MILAN) 21                 Stefan Andrei Radu (LAZIO) 46           Urby Emanuelson (MILAN) 4
Giuseppe Biava (LAZIO) 20                 Luca Antonini (MILAN) 43                    Hernanes (LAZIO) 3
Cristian Ledesma (LAZIO) 20                 Cristian Ledesma (LAZIO) 41            Mathieu Flamini (MILAN) 3
 




RIFERITO ALL'INTERA STAGIONE 2010-2011 AGG.02.02.2011

GIOCATORI - Passaggi TOTALI
#    Giocatore    Squadra    Passaggi
1   Ledesma   Lazio   1286
2   Colucci   Cesena   1200
3   Inler   Udinese           1197
4   Milanetto   Genoa   1152
5   A.Masiello   Bari      1139


GIOCATORI - Passaggi utili in attacco
#    Giocatore    Squadra    Passaggi
1   Milanetto   Genoa   612
2   Zanetti   Inter     602
3   Colucci   Cesena   593
4   Pastore   Palermo   586
5   Sneijder   Inter    578
6   Cossu   Cagliari   573
7   Ledesma   Lazio   566

GIOCATORI - Passaggi utili in difesa
#    Giocatore    Squadra    Passaggi
1   A.Masiello   Bari      717
2   Th. Silva   Milan   528
3   Lucio Inter           511
4   André Dias Lazio   491
5   Ledesma   Lazio   486


Ledesma è il giocatore della serie A che FA PIU' PASSAGGI DI TUTTI, e, caro Iker, questi sono numeri e non opinioni.

Ledesma, su 1286 passaggi totali, ne ha fatti 566 UTILI in attacco e 486 UTILI in difesa. A casa mia la matematica dice 1286 -566 -486= 234 palle perse.
234 su 1286 significa il 18%.
Ledesma, quindi effettua l'82% dei passaggi giusti e il 18% sbagliati.

Queste sono statistiche NON OPINABILI in quanto tali, a differenza di tutto il resto.

Poi, è chiaro, questi numeri non sono tutto, anzi. Ripeto, io non sono un fan particolare di Ledesma.
Non mi piace che si denigri un nostro giocatore sulla base di sensazioni.
A sensazione mia Ledesma ieri sera non ha demeritato, ha sbagliato diverse cose nel secondo tempo soprattutto, secondo me anche perchè stanco, e poi perchè sempre controllato dagli avversari, è difficile che sia lasciato molto libero, gli avversari sanno che il pallone passa quasi sempre da lui. Risulta abbia fatto 41 (non 1) passaggi UTILI e ha recuperato 20 palloni.


Per le statistiche le fonti sono:

Milan-Lazio: http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/match-report/-/match-report/Milan-Lazio/25330#1
Stagione 2010-2011: http://www.corrieredellosport.it/live/SerieA/statistiche/giocatori/passaggi.shtml


Il resto sono solo chiacchiere, buone per un forum, non per giocare a pallone.

e sempre  :ssl :since :asrm

Offline Russotto

*
9318
Re:Ledesma
« Risposta #55 il: 02 Feb 2011, 17:58 »
Ledesma o la passa al suo compagno vicino oppure la lancia in avanti nel nulla. E' ovvio che i riusciti siano tanti. Ma sono totalmente inutili perche' non ha visione di gioco e non ha corsa.

Matuzalem sano vale 4 Ledesma.

Offline Paquito

*****
1655
Re:Ledesma
« Risposta #56 il: 02 Feb 2011, 17:58 »
Premetto che non ce la faccio più a vederlo in campo da inizio anno e quindi non sono obiettivo nei giudizi. Eppure all'inizio adoravo questo giocatore, gli perdonavo tutti gli errori. Ultimamente però ho visto una regressione tecnica e fisica che me lo rende insopportabile.

Su una cosa però non capisco assolutamente come si faccia a non essere tutti d'accordo: Ledesma non dovrebbe mai più battere un calcio piazzato, mai più.

Io pure lo adoravo, sul serio. Ma ora basta.

Offline Micaveron

*****
11736
Re:Ledesma
« Risposta #57 il: 02 Feb 2011, 17:59 »
La lazio deve essere uno di quei miracoli calcistici che si verificano ogni 1000 anni considerato che:
Abbiamo un portiere che secondo gli esperti del forum fa mediamente 2/3 cappelle a partita.
Abbiamo due esterni di difesa che , quello destro arriva sul fondo ma non sa crossare e quello sinistro essendo un centrale adattato non scende mai ed è bloccato dietro.
Abbiamo Brocchi che corre e corre ma non fa nulla di buono con i piedi.
Abbiamo Ledesma che sbaglia 999 palloni dei 1000 toccati.
Abbiamo Mauri che gioca con le ciabatte e non incide mai.
Abbiamo un centroavanti che gioca lontano dalla porta e non fa goal nemmeno con le mani.
Abbiamo comprato un giocatore come Sculli che era una riserva del genoa.

Mi chiedo come abbiamo fatto a totalizzare sino ad ora 41 punti, meno male che la quota per la salvezza dovrebbe essere stata raggiunta.

te sei scordato del Mister che sembra, ao' sembra che dopo 37 partite da lui dirette abbia totalizzato 67 punti, che voi che siano 67 punti in un campionato ?

Offline Iker77

*
10554
Re:Ledesma
« Risposta #58 il: 02 Feb 2011, 18:01 »
sei scorretto perchè non ho mai detto che dias è scarso , ho detto che lo scorso anno ha fatto una buona stagione e volevo vedere quest'anno se si ripeteva , posso aver detto che non mi convinceva no che è scarso .
io posso dire che da uno che vuole mettere la foca da circo davanti alla difesa non prendo lezioni , sul forum leggo molto e scrivo poco per fortuna ,  leggere i tuoi interventi è veramente divertente , ti dai l'aria di quello che porta il verbo che ha la verità in tasca , invece sembra abbastanza evidente che sei un teorico uno che gioca a fare l'esperto che magari non ha mai giocato una partita di calcio a livello agonistico ( bada bene agonistico no a calcetto con gli amici ) e decide che ledesma è una sega inutile mentre allenatori professionistici lo mettono in campo anche con la febbre e le stampelle .
ma tu capisci tutto , tu sei campione di football manager , in amicizia senza offesa non ce capisci un cazzo .

Io a football manager non ci ho mai giocato. Viceversa ho calcato i campi di calcio per diversi anni.
In ogni caso non sei tu a stabilire chi ci capisce e chi no.
Su Dias scrivesti che la Lazio doveva prendere un altro centrale al posto del brasiliano. Perchè , tra le altre cose, Andrè era lento  :pp
Le lezioni non le vuoi prendere ma le vuoi dare, visto che consigli cricket come sport alterativo e parli di "scienziati" del pallone.
La foca chi sarebbe, Hernanes? Lui è la foca e Ledesma è l'imprescindibile? Non c'è altro da aggiungere, temo.

Offline matador72

*
13140
Re:Ledesma
« Risposta #59 il: 02 Feb 2011, 18:01 »
te sei scordato del Mister che sembra, ao' sembra che dopo 37 partite da lui dirette abbia totalizzato 67 punti, che voi che siano 67 punti in un campionato ?

E' vero mi ero scordato del mister.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod