Ligue 1 (Topic perpetuo)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #120 il: 10 Dic 2023, 21:10 »
Io c’ho un problema, mi piace Veretout e mi è sempre piaciuto. Bell’OM

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #121 il: 10 Dic 2023, 21:32 »
Quando segni e vai in vantaggio, se stai giocando meglio o molto meglio dell’avversario, continua ad attaccare e segnerai altri gol.
(Confucion)
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #122 il: 11 Dic 2023, 13:55 »
Io c’ho un problema, mi piace Veretout e mi è sempre piaciuto. Bell’OM

Quando giocava al Nantes e al Saint-Etienne era uno dei miei idoli, poi si è macchiato la carriera indossando quella magliaccia che sappiamo.

Comunque Gattuso sembra aver trovato una mezza specie di quadra, con quella di ieri 3° vittoria consecutiva e situazione di classifica un filino migliorata (mi pare abbiano agguantato, seppur in coabitazione, il 6° posto). La zona CHL resta abbastanza lontana (7 punti) ma quantomeno non sono già usciti del tutto dalla lotta.
Poi se non erro hanno buone chance di vincere il girone di EL (se la giocheranno all'ultima con il Brighton).
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #123 il: 18 Feb 2024, 01:57 »
Sinceramente quest'anno la sto seguendo molto la Ligue1 (ero partito forte poi ho mollato  :) ).
Spulciando alcuni numeri e risultati mi sorprende l'ottimo campionato del Lille di Fonseca. In attesa delle altre (Monaco su tutte) sono 3° a -1 dal Nizza 2° (la squadra allenata da Farioli è in calo ma per ora resta in piena zona Europa).
Oggi nel 3-0 al Le Havre tripletta per Jonathan David (partito malissimo ma reduce da 9 reti nelle ultime 10).

Il Lione invece dopo l'esonero di Grosso sembra essersi finalmente rimessa in carreggiata. Il nuovo allenatore (tal Pierre Sage, promosso dalle giovanili) ha raccolto 18 punti in 10 partite (6 vinte e 4 persi). Ora sono a metà classifica e piano piano sempre più lontani dai bassifondi della classifica.

Online Il gitano

*
3335
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #124 il: 19 Feb 2024, 15:29 »
Un nuovo successone per Gattuso, esonerato dal Marsiglia dopo la sconfitta di ieri che li ha fatti scivolare al nono posto.
Ho i brividi al pensiero che quest'estate sia libero.
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #125 il: 19 Feb 2024, 15:49 »
Un nuovo successone per Gattuso, esonerato dal Marsiglia dopo la sconfitta di ieri che li ha fatti scivolare al nono posto.
Ho i brividi al pensiero che quest'estate sia libero.

In effetti dopo l'esperienza chiusa negativamente in quel di Valencia ecco un altro flop. Male male direi.
Finché ha dalla sua Mendes o chi per lui non farà fatica a trovare panchine appetibili, ma di certo visti i risultati dovrà abbassare l'asticella di volta in volta.
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #126 il: 19 Feb 2024, 16:54 »
A marsiglia, pero', non è il primo ad aver fallito. E' un ambiente mefitico dove è difficile riuscire a fare qualcosa di buono.

Online zorba

*****
10261
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #127 il: 19 Feb 2024, 17:42 »
A marsiglia, pero', non è il primo ad aver fallito. E' un ambiente mefitico dove è difficile riuscire a fare qualcosa di buono.

Un pò come a Roma, sponda biancoceleste, praticamente...

 :=)) :=)) :=))
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #128 il: 19 Feb 2024, 20:42 »
A marsiglia, pero', non è il primo ad aver fallito. E' un ambiente mefitico dove è difficile riuscire a fare qualcosa di buono.

Verissimo. Che quella di Marsiglia sia una piazza folle (sotto tanti punti di vista) è innegabile. Poi tu sicuramente conosci meglio di me e di altri alcune situazioni e dinamiche della loro realtà.

Però in generale la carriera di Gattuso mi pare stia prendendo una piega strana. Cioè al di là delle opportunità che ha (per vari motivi) poi stringi stringi ovunque vada c'è sempre qualcosa che lo porta a fallire o non incidere particolarmente. Sono curioso di vedere dove andrà ad allenare il prossimo anno.

Offline Lucas6

*****
357
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #129 il: 20 Feb 2024, 07:28 »
...
Sono curioso di vedere dove andrà ad allenare il prossimo anno.

Meglio non farci domande le cui risposte potrebbero non piacerci...  :s :help:
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #130 il: 20 Feb 2024, 07:49 »
Un nuovo successone per Gattuso, esonerato dal Marsiglia dopo la sconfitta di ieri che li ha fatti scivolare al nono posto.
Ho i brividi al pensiero che quest'estate sia libero.

The new Gianpaolo...
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #131 il: 20 Feb 2024, 11:54 »
Meglio non farci domande le cui risposte potrebbero non piacerci...  :s :help:

Tranquillo, sono abbastanza sicuro che Lotito non lo prenderà mai  :)
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #132 il: 03 Mar 2024, 07:39 »
Per carità è presto per trarre conclusioni affrettate, ma a quanto pare con la dipartita di Gattuso in casa OM un qualche tipo di scossa c'è stata.
Con il nuovo allenatore (l'esperto Gasset) sono arrivate due vittorie su due in Ligue 1 (4-1 al Montpellier e ieri 5-1 in casa del Clermont) e una vittoria in EL (3-1 allo Shakhtar).
In campionato con questi due successi l'Olympique torna in lizza per un piazzamento europeo.
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #133 il: 03 Mar 2024, 10:36 »
Per carità è presto per trarre conclusioni affrettate, ma a quanto pare con la dipartita di Gattuso in casa OM un qualche tipo di scossa c'è stata.
Con il nuovo allenatore (l'esperto Gasset) sono arrivate due vittorie su due in Ligue 1 (4-1 al Montpellier e ieri 5-1 in casa del Clermont) e una vittoria in EL (3-1 allo Shakhtar).
In campionato con questi due successi l'Olympique torna in lizza per un piazzamento europeo.

Che poi sarebbe lo stesso allenatore della Costa D'Avorio esonerato durante la Coppa d'Africa

Online Il gitano

*
3335
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #134 il: 03 Mar 2024, 13:54 »
Per carità è presto per trarre conclusioni affrettate, ma a quanto pare con la dipartita di Gattuso in casa OM un qualche tipo di scossa c'è stata.
Con il nuovo allenatore (l'esperto Gasset) sono arrivate due vittorie su due in Ligue 1 (4-1 al Montpellier e ieri 5-1 in casa del Clermont) e una vittoria in EL (3-1 allo Shakhtar).
In campionato con questi due successi l'Olympique torna in lizza per un piazzamento europeo.

Il primo fosso da scansare in caso di addio di Sarri.

Offline Gulp

*****
18482
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #135 il: 17 Mar 2024, 12:35 »
C’è questo Brest che sta andando benissimo.
Noto che ha giocatori non giovanissimi.
L’unico nato dopo il 2000 è il terzino sinistro, Bradley Locko. Qualcuno ha mai visto il Brest e questo giocatore in particolare?
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #136 il: 17 Mar 2024, 15:54 »
C’è questo Brest che sta andando benissimo.
Noto che ha giocatori non giovanissimi.
L’unico nato dopo il 2000 è il terzino sinistro, Bradley Locko. Qualcuno ha mai visto il Brest e questo giocatore in particolare?

Purtroppo quest'anno la Ligue1 la sto seguendo poco/nulla (soprattutto da gennaio in poi) e se non a livello di risultati.

Comunque con la crisi di alcune big storiche si è aperto uno spiraglio per le sorprese. Lo scorso anno il Lens che arrivò 2°, quest'anno il Nizza di Farioli nella prima parte e ora questo sorprendentissimo Stade Brest. Certo, poi di contro in Europa a parte il PSG le altre fanno pochissima strada (anche perché se hanno dei giocatori che si mettono in mostra poi li vendono appena possono e ogni anno ripartono da 0 o quasi).

Questo Brest mi sembra sia una squadra decisamente difensivista (miglior difesa del campionato con appena 20 gol subiti). Lo stesso dicasi del già citato Nizza di Farioli. Diciamo che da quelle parti è tornato di moda il difensivismo (ovviamente estremizzo).
A livello di nomi leggo quello di Martin Satriano (attaccante ex Inter ed Empoli) ma soprattutto quello di diversi mestieranti del campionato francese (Lala, Lees-Melou, Jonas Martin, Pereira Lage, Del Castillo e altri). Che stiano overperformando è del resto palese, ma sono comunque una bella sorpresa.

Online hafssol

*
8033
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #137 il: 17 Mar 2024, 16:51 »
Mi è capitato di vedere qualche spezzone del Brest, soprattutto nella prima parte della stagione quando per qualche giornata sono stati persino in testa alla classifica.
Non so se sia stato sfortunato io, ma mi ha dato appunto l'idea di una squadra di mestieranti, abbastanza sparagnina ma con una buona impronta caratteriale (una delle partite che ho visto l'hanno risolta nel recupero).

Dietro giocano a quattro, con questo Locko a sinistra: buona corsa e discreta tecnica, potente fisicamente anche se non molto alto.
Un altro elemento che non mi è sembrato male è l'ex Saint-Etienne Mahdi Camara, centrocampista con piedi discreti, già cinque gol e tre assist in stagione.
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #138 il: 29 Mar 2024, 23:25 »
Il Lille fa suo il derby con il Lens. 2-1 con doppietta di Zhegrova, di Wahi la rete dei sangue e oro.
I doghi con questo successo sono momentaneamente 3° in classifica.
Va detto che Fonseca sta facendo un ottimo lavoro in quel di Lille. Piazza a suo modo non facile. La squadra esprime un buon calcio e fa risultati (sono anche ai quarti di Conference).
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #139 il: 01 Apr 2024, 01:38 »
Ormai la sconfitta con il PSG per il Marsiglia è diventata una (triste) abitudine. Ho perso il conto ma il trend è clamorosamente negativo. A sto giro l'OM ha anche avuto il vantaggio di trovarsi con l'uomo in più dal 40° del primo tempo (rosso a Beraldo) ma è riuscita a passare in svantaggio ad inizio ripresa (con Vitinha) e poi prendere un contropiede micidiale a 5 minuti dalla fine per il definitivo 0-2 di Goncalo Ramos.
Diciamo che dopo l'exploit del Lille allenato da Galtier nei successivi 3 campionati più o meno non c'è stata mai storia (giusto lo scorso anno, con il sorprendente Lens che mollò solo sul finale). Probabilmente per rivedere un titolo vinto da una squadra diversa dovranno passare diversi annetti.

Da segnalare l'ottima prova di Donnarumma. Per un'ora abbondante poco impegnato ma nel finale salvifico con alcuni interventi da campione. Non stravedo per lui ma in effetti è vero che si tende a parlare di lui più per le cose negative che per quelle positive (che pure ci sono e ci sarebbero).
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod