C’è questo Brest che sta andando benissimo.
Noto che ha giocatori non giovanissimi.
L’unico nato dopo il 2000 è il terzino sinistro, Bradley Locko. Qualcuno ha mai visto il Brest e questo giocatore in particolare?
Purtroppo quest'anno la Ligue1 la sto seguendo poco/nulla (soprattutto da gennaio in poi) e se non a livello di risultati.
Comunque con la crisi di alcune big storiche si è aperto uno spiraglio per le sorprese. Lo scorso anno il Lens che arrivò 2°, quest'anno il Nizza di Farioli nella prima parte e ora questo sorprendentissimo Stade Brest. Certo, poi di contro in Europa a parte il PSG le altre fanno pochissima strada (anche perché se hanno dei giocatori che si mettono in mostra poi li vendono appena possono e ogni anno ripartono da 0 o quasi).
Questo Brest mi sembra sia una squadra decisamente difensivista (miglior difesa del campionato con appena 20 gol subiti). Lo stesso dicasi del già citato Nizza di Farioli. Diciamo che da quelle parti è tornato di moda il difensivismo (ovviamente estremizzo).
A livello di nomi leggo quello di Martin Satriano (attaccante ex Inter ed Empoli) ma soprattutto quello di diversi mestieranti del campionato francese (Lala, Lees-Melou, Jonas Martin, Pereira Lage, Del Castillo e altri). Che stiano overperformando è del resto palese, ma sono comunque una bella sorpresa.