Ligue 1 (Topic perpetuo)

0 Utenti e 58 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #180 il: 16 Nov 2024, 01:55 »
Clamoroso in Ligue 1: Lione retrocesso a fine stagione. Si può salvare solo se...

La DNCG ha annunciato il passaggio provvisorio dell'OL nella seconda divisione francese al termine del campionato

Il calcio francese è stato scosso da una notizia a sorpresa. L'Olympique Lione è infatti stato sanzionato dalla DNCG, che non solo ha bloccato il prossimo mercato del club, ma lo ha anche retrocesso provvisoriamente nella seconda divisione francese nel caso in cui non dovesse saldare tutti i suoi debiti entro la fine della stagione.

La decisione della DNCG
Dopo un confronto con i dirigenti del Lione, venerdì sera la Direction Nationale du Contrôle de Gestion, organizzazione che si occupa del monitoraggio dei conti dei club francesi, ha decretato importanti sanzioni per la storica società transalpina. Oltre al divieto di nuove assunzioni, calciatori compresi, l'OL rischia anche di lasciare la Ligue 1. Recentemente il club aveva infatti comunicato di avere un debito di 505,1 milioni di euro che, dal punto di vista della DNCG, difficilmente potrà essere colmato.

Le parole del presidente
Prima di questa decisione la DNCG aveva interrogato anche il presidente del Lione John Textor che, dopo oltre due ore di udienza, aveva rilasciato dichiarazioni rassicuranti ai media francesi. "L'incontro è andato bene. Ho fiducia nei nostri numeri - ha detto Textor prima di lanciare un'accusa poco velata al Psg -. Penso che la DNCG sia indipendente dalle pressioni, ma abbiamo molti nemici nel consiglio d'amministrazione della lega, anche un grande club del Qatar". Le aspettative dell'imprenditore americano non sono state rispettate dalla DNCG che invece emesso una sentenza durissima nei confronti del suo Lione.


https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/ligue-1/lione/2024/11/15-135356859/clamoroso_in_ligue_1_lione_retrocesso_a_fine_stagione_si_pu_salvare_solo_se_

Saranno situazioni diverse, ma dopo il Bordeaux un altro club storico rischia grosso (se non è già nella melma).
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #181 il: 16 Nov 2024, 11:56 »
vale per tutti quelli che sognano l'arrivo degli americani.
Quanto stanno a fa del bene per il calcio europeo.
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #182 il: 25 Nov 2024, 02:37 »
Paradossale il rendimento dell'OM di De Zerbi (in questa giornata vittorioso per 1 a 3 sul campo del Lens e sempre 3° a -3 dal Monaco e -9 dal PSG).
In pratica hanno conquistato 18 punti in trasferta (6 vinte e 1 pareggio) ma di contro appena 5 nelle gare interne (1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte). Dato abbastanza curioso.

Offline mr_steed

*
8339
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #183 il: 08 Gen 2025, 23:05 »
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #184 il: 09 Gen 2025, 08:09 »
marsiglia prende benatia come "ds" e benatia fa andare LF al marsiglia...

https://www.alfredopedulla.com/ufficiale-benatia-e-il-nuovo-direttore-sportivo-del-marsiglia/

https://www.alfredopedulla.com/luiz-felipe-si-presenta-a-marsiglia-ce-tanta-passione-forse-piu-di-roma-e-siviglia/

Toh chi si rivede. Poi vabbè la ruffianata sulla passione del pubblico la capisco ed era quasi d'obbligo.
Vediamo quanto dura (lui e il nuovo d.s.). Da quelle parti si fa presto a passare dalla posizione di idoli a quella di cretini.

Comunque sia OM che al ritorno dalla sosta natalizia ha battuto con un rotondo 5-1 il Le Havre ed è ora 2° a -7 dal PSG e +3 dal Monaco.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod