Ligue 1 (Topic perpetuo)

Offline Gulp

19318
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #60 il: 27 Mag 2023, 22:49 »
Il Lens si qualifica alla fase a gironi della Champions League!
Che stagione pazzesca
« Risposta #61 il: 27 Mag 2023, 23:21 »
Il Lens si qualifica alla fase a gironi della Champions League!
Che stagione pazzesca

Clamorosa! Se non fosse stato per un piccolo periodo di appannamento tra fine Gennaio e inizio Febbraio avrebbero anche potuto giocarsela per il titolo fino alla fine (e sarebbe stata una favola simile a quella del Montpellier di qualche annetto fa).

Offline kurt

7688
« Risposta #62 il: 28 Mag 2023, 15:12 »
Il Lens fa riaffiorare ricordi pessimi di un turno di coppa che si perde ormai nella notte dei tempi. Un cappotto subito ai supplementari nel ritorno in Francia, dopo aver vinto in casa 2-0.
Già solo per questo mi stanno sul cazzo. E c'hanno pure dei colori demmerda.

Offline hafssol

*
10743
« Risposta #63 il: 02 Giu 2023, 23:07 »
Epilogo incredibile della Ligue2: dopo essere stato per gran parte della stagione in zona promozione, il Bordeuax alla penultima perde con il modesto Annecy, facendosi raggiungere al secondo posto dal Metz.

Stasera i girondini giocavano in casa col Rodez, invischiato nella lotta per non retrocedere. Al 22' gli ospiti vanno in vantaggio e un tifoso del Bordeaux entra in campo, spingendo appena l'autore del gol:
https://twitter.com/NoContextL1L2/status/1664711835700940813

Partita sospesa e non più ripresa.
Il Metz sarebbe quindi la seconda promossa, anche bisognerà attendere le decisioni assunte dalla Federazione.
https://twitter.com/Footballogue/status/1664734321662459904
« Risposta #64 il: 03 Giu 2023, 00:14 »
Quelli del Bordeaux hanno saputo quello di cui è stato capace l'Amburgo è hanno voluto fare di meglio  :)
Tra le sfighe del caso mettiamoci anche che quest'anno ci sono solo 2 promozioni perché dal prossimo anno in Ligue 1 ci saranno 18 squadre.
« Risposta #65 il: 04 Giu 2023, 00:54 »
Stasera si è ufficialmente concluso il campionato di Ligue 1.
Tra i verdetti da definire c'era quello dei piazzamenti europei. In Europa League ci va il Rennes (che batte 1-2 il Brest grazie ad una doppietta di Bourigeaud) mentre il Lille clamorosamente non va oltre l'1-1 contro il già retrocesso Troyes e deve quindi accontentarsi del 5° posto che vale l'approdo in Conference League. Ma fa ancora peggio il Monaco che perde in casa con il Tolosa e resta quindi fuori dalle coppe (anche se la situazione del TFC è tutta da valutare e non è detto che la faranno partecipare).
Nei bassifondi della classifica invece da segnalare la salvezza miracolosa del Nantes. I giallo-verdi battono 1-0 l'Angers e devono ringraziare il Lens che fa il suo dovere e regola (con il punteggio di 3 a 1) l'Auxerre.

Curioso di vedere e seguire la prossima Ligue 1 a 18 squadre.

Offline MadBob79

11643
« Risposta #66 il: 04 Giu 2023, 09:25 »
Curioso di vedere e seguire la prossima Ligue 1 a 18 squadre.

A me piacerebbe vedere una Serie A a 18 squadre. Comunque contento per il Nantes, non per particolare simpatia per la squadra, ma mi piace la città.

Offline NEMICOn.1

*
7586
« Risposta #67 il: 04 Giu 2023, 10:24 »
A me piacerebbe vedere una Serie A a 18 squadre. Comunque contento per il Nantes, non per particolare simpatia per la squadra, ma mi piace la città.

A me invece piacerebbe vedere una seria A a 20 squadre ma con i Presidenti che c'erano negli anni 80.
« Risposta #68 il: 04 Giu 2023, 11:05 »

Stagione strana quella dei gialloverdi. In Europa hanno fatto il loro (anche meglio di quanto abbiano fatto negli anni passati in EL alcune squadre connazionali più blasonate). Sono arrivati in finale di coppa di Francia (poi persa male con il Tolosa) ma al tempo stesso hanno rischiato di brutto di andare in Ligue 2. Si sono salvati letteralmente per il rotto della cuffia.

L'altro dato significativo di questo campionato è rappresentato dalla mancata qualificazione alle coppe europee da parte di Monaco e Lione. Due esclusioni eccellenti direi.
« Risposta #69 il: 12 Ago 2023, 19:18 »
Intanto buona la prima per l'Olympique Marsiglia del nuovo corso di Marcelino. Battuto 2-1 (in rimonta) lo Stade Reims.
« Risposta #70 il: 13 Ago 2023, 08:28 »
Non benissimo la prima ufficiale di Luis Enrique sulla panchina del PSG. Scialbo 0-0 contro il (pur organizzatissimo) Lorient. Gara noiosa (soprattutto nel primo tempo). I merluzzi hanno addirittura colpito un palo nella prima frazione. Nella seconda grande pressione dei parigini ma è mancata la stoccata vincente (Goncalo Ramos non propriamente cinico sotto porta).
Esordio ufficiale per Skriniar, Lucas Hernandez e altri nuovi acquisti. L'impressione è che sia una squadra ancora in fase di costruzione (e l'assenza di Mbappe direi che si fa sentire).
« Risposta #71 il: 13 Ago 2023, 08:47 »
Come ha giocato Kang In Lee?
« Risposta #72 il: 13 Ago 2023, 09:20 »
Come ha giocato Kang In Lee?

Non ho visto la partita completa ma solo highlights e spezzoni vari e quindi non posso dirti la mia fino in fondo.
Leggendo in giro leggo di un Goncalo Ramos (per "L'Equipe" il flop di serata) e Ugarte tra i peggiori. Mentre il migliore pare sia stato il talentuoso classe 2006 Zaire-Emery (profilo interessantissimo).
A Kang In Lee su eurosport hanno messo 5 (e in effetti da quel che ho intravisto non si è notato granché).
« Risposta #73 il: 13 Ago 2023, 19:52 »
Nel 2-2 tra Montpellier e Le Havre da segnalare la doppietta (in due minuti) di Akor Adams. Attaccante nigeriano classe 2000 proveniente dal Lillestrom (dove, in campionato, aveva segnato 15 gol in 15 partite).
« Risposta #74 il: 14 Ago 2023, 10:44 »
Ieri ho visto Brest - Lens (vittoria in rimonta dei padroni di casa da 0-2 a 3-2).
Nel Lens terzino sinistro Deiver Machado TANTA ROBA!!!

Offline Mr.Class

*
12361
« Risposta #75 il: 16 Ago 2023, 12:49 »
Nel 2-2 tra Montpellier e Le Havre da segnalare la doppietta (in due minuti) di Akor Adams. Attaccante nigeriano classe 2000 proveniente dal Lillestrom (dove, in campionato, aveva segnato 15 gol in 15 partite).

è stato il giocatore che più mi ha impressionato in questa prima giornata, tra i nuovi.
« Risposta #76 il: 16 Ago 2023, 21:58 »
è stato il giocatore che più mi ha impressionato in questa prima giornata, tra i nuovi.

Eh già. Profilo da attenzionare. Diciamo che in Ligue 1 ogni anno spuntano fuori talenti e talentini da seguire. Il campionato non è e non sarà il più bello del mondo ma ha sempre spunti interessanti. Quest'anno confido di seguirlo di più rispetto alle passate stagioni.

Offline Mr.Class

*
12361
« Risposta #77 il: 16 Ago 2023, 23:24 »
la nigeria poi partorisce attaccanti a un ritmo allucinante.

osi, moffi, awoniyi, lookman, iheanacho, orban...

Offline Il gitano

*
3820
« Risposta #78 il: 19 Ago 2023, 10:07 »
Elye Wahi al Lens è tanta roba
« Risposta #79 il: 19 Ago 2023, 10:38 »
Ieri 2-2 tra Metz e Marsiglia con quattro sciagure dei portieri e gol di Mikautadze