Ligue 1 (Topic perpetuo)

0 Utenti e 30 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Ligue 1 (Topic perpetuo)
« il: 07 Ago 2022, 19:52 »
Chiudiamo il quadro dei principali campionati europei aprendo quello dedicato alla Ligue 1...


Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #1 il: 07 Ago 2022, 21:01 »
Faes del Reims è quel Faes di cui si parlava quest’estate sul topic calciomercato? Si è appena fatto un autogol spettacolare.
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #2 il: 07 Ago 2022, 23:06 »
Doppietta di Jonathan David nel 4-1 del Lille sull'Auxerre (buona la prima per Fonseca).

Mezzo passo falso per il Nizza di Favre (1-1 a Tolosa, subito in gol Ramsey).

Mentre dopo un precampionato negativo e con qualche scoria negativa di troppo l'OM batte 4 a 1 lo Stade Reims. Subito in gol due nuovi acquisti come Nuno Tavares e Luis Suarez (oltre all'autogol di Faes di cui parlava Miro25Klose).

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #3 il: 08 Ago 2022, 10:22 »
Ho visto il primo tempo dell’OM, molto molto bene, hanno dominato la partita fin da subito, ricordavano molto il Verona di Tudor per il tipo di gioco (pressing alto e recupero palla immediato). Tavares un treno sulla sinistra (potevamo prenderlo noi :s), anche se in fase difensiva mi sembra che lasci a desiderare, il giocare in un 352 sicuramente lo aiuta.
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #4 il: 20 Ago 2022, 23:35 »
Avvio di stagione tutt'altro che facile per il Monaco di Clement. Dopo l'eliminazione in Champions League ad opera del PSV arriva la prima sconfitta in campionato (sonoro 1-4 rimediato ai danni del Lens).

2° vittoria in 2 gare casalinghe per l'OM di Igor Tudor. Battuto 2-1 il Nantes (esordio dal 1° minuto per Alexis Sanchez).
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #5 il: 21 Ago 2022, 13:55 »
Intanto in Ligue2 il povero Saint-Etienne perde 6 a 0 in casa con il Le Havre. Verdi in 10 dal 31°, in 9 dal 37° e addirittura in 8 dal 66°.
Avvio di stagione scioccante per l'ASSE. Appena 2 punti conquistati in 4 partite e ultimo posto in classifica a -1 (dal -3 di penalizzazione con cui hanno iniziato il campionato).
Male male.
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #6 il: 21 Ago 2022, 21:47 »
Mbappe segna lo 0-1 in Lille-Psg dopo 9 secondi.
0-4 all'intervallo.

Online Goceano

*****
5297
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #7 il: 21 Ago 2022, 22:59 »
Che cazzo significa perpetuo? Che rimane solo questo senza crearne uno ogni anno? :p :p :p
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #8 il: 21 Ago 2022, 23:05 »
Che cazzo significa perpetuo? Che rimane solo questo senza crearne uno ogni anno? :p :p :p

Si, esattamente.
Ho replicato il termine utilizzato da Maremma Laziale :)

Comunque sia il PSG ne ha fatti 7 al Lille di Fonseca (1-7 il finale).

Online Goceano

*****
5297
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #9 il: 21 Ago 2022, 23:06 »
Penso sia il campionato piu noioso e scontato di quelli maggiori europei, praticamente il PSG lo vincerebbe pure se non scendesse in campo.
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #10 il: 21 Ago 2022, 23:11 »
Penso sia il campionato piu noioso e scontato di quelli maggiori europei, praticamente il PSG lo vincerebbe pure se non scendesse in campo.

Non sono del tutto d'accordo. Quello tedesco in questo senso è messo peggio. Il Bayern ne ha vinti 10 di fila e quasi mai senza soffrire (giusto un pochetto a scapito del Borussia Dortmund magari), il PSG almeno 2 su 10 li ha persi (e lo persero anche contro il Montpellier nel 2012).
Poi si, in entrambi i campionati il divario tra la squadra più forte e le altre è clamoroso e mastodontico. Però il livello medio dei due campionati non è troppo dissimile dalla serie A, anzi secondo me siamo lì (la Bundes in ottica ranking ha messo la freccia).

Online Il gitano

*
3257
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #11 il: 22 Ago 2022, 12:46 »
Si, esattamente.
Ho replicato il termine utilizzato da Maremma Laziale :)

Comunque sia il PSG ne ha fatti 7 al Lille di Fonseca (1-7 il finale).

Il duo Campos - Galtier, un mercato ragionato e senza spese folli. Mi sa che al PSG hanno finalmente abbandonato la strada delle figurine e hanno iniziato a fare calcio piú seriamente.
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #12 il: 22 Ago 2022, 12:55 »
Il duo Campos - Galtier, un mercato ragionato e senza spese folli. Mi sa che al PSG hanno finalmente abbandonato la strada delle figurine e hanno iniziato a fare calcio piú seriamente.

Questa mi sembra un po' la storiella dell'avvocato Agnelli scritta da Gino e Michele.
Agnelli ha sempre avuto il pallino degli affari. A sedici anni il nonno gli regalò 1000 lire con le quali Gianni comprò tre mele che rivendette a 1300 lire. Quindi investì questo nuovo capitale per comperare cinque mele che rivendette a 2000 lire subito, reinvestite in sei mele che gli fruttarono 3000 lire. A questo punto, quando stava per acquistare dodici mele per ricavarne 5700 lire, improvvisamente, grazie a una congiuntura favorevole del mercato, morì suo padre lasciandogli in eredità 100 mila miliardi.

Dici che schierare in attacco Neymar/Mbappé/Messi è sintomatico di una strategia oculata di moderazione e riflessione ?
Con subito dietro Nuno Mendes/Verratti/Vitinha/Hakimi.
Forse in difesa con Kimpembe/Marquinhos/Sergio Ramos ?
O Donnarumma in porta ?
Oppure quando Galthier ha invitato a scaldarsi per entrare in campo Renato Sanches e Paredes ?
 

Online Il gitano

*
3257
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #13 il: 22 Ago 2022, 13:03 »
Questa mi sembra un po' la storiella dell'avvocato Agnelli scritta da Gino e Michele.
Agnelli ha sempre avuto il pallino degli affari. A sedici anni il nonno gli regalò 1000 lire con le quali Gianni comprò tre mele che rivendette a 1300 lire. Quindi investì questo nuovo capitale per comperare cinque mele che rivendette a 2000 lire subito, reinvestite in sei mele che gli fruttarono 3000 lire. A questo punto, quando stava per acquistare dodici mele per ricavarne 5700 lire, improvvisamente, grazie a una congiuntura favorevole del mercato, morì suo padre lasciandogli in eredità 100 mila miliardi.

Dici che schierare in attacco Neymar/Mbappé/Messi è sintomatico di una strategia oculata di moderazione e riflessione ?
Con subito dietro Nuno Mendes/Verratti/Vitinha/Hakimi.
Forse in difesa con Kimpembe/Marquinhos/Sergio Ramos ?
O Donnarumma in porta ?
Oppure quando Galthier ha invitato a scaldarsi per entrare in campo Renato Sanches e Paredes ?

Vabbé, il paragone era con il PSG del recente passato. Quasi tutti i nomi che hai citato stavano già in rosa, e di alcune "figurine" son riusciti/stan cercando di liberarsi in questo mercato. Io qualche differenza la noto.
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #14 il: 01 Set 2022, 07:08 »
Nel turno infrasettimanale il PSG vince 3 a 0 in casa del Tolosa (Neymar, Mbappe, Bernat) e sale a quota 13 punti. Ma anche l'OM di Tudor (1-0 al Clermont con rete di Pape Gueye) e il Lens (5-2 al Lorient) vincono e tengono il passo dei parigini.
In ottica titolo chiaramente PSG strafavorito, ma potrebbe esserci una bella bagarre dalla 2° piazza in giù (anche il Lione di Bosz sembra essere partita bene).
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #15 il: 04 Set 2022, 00:33 »
Il PSG vince 0-3 a Nantes ma OM (2-0 all'Auxerre con reti di Gerson e Alexis Sanchez) e OL (5-0 all'Angers) restano in scia. Difficile pensare che possano tenere questo passo a lungo, ma insomma per ora stanno lì.
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #16 il: 04 Set 2022, 11:56 »
Alla fine mi sembra che Tudor si stia facendo valere anche in Francia.

Offline Mr.Class

*
11603
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #17 il: 09 Set 2022, 16:23 »
scorso anno mi aveva già colpito, quest'anno ha iniziato con le saette ai piedi.dango ouattara, per chi segue la ligue 1, gustatevelo.
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #18 il: 10 Set 2022, 02:21 »
Alla fine mi sembra che Tudor si stia facendo valere anche in Francia.

Eh si. Diciamo che nonostante alcune strane voci iniziali il buon Tudor ha avuto un ottimo impatto, sia come risultati sia come prestazioni.
L'esordio in Champions è andato male ma finché erano 11 vs 11 se la stavano giocando, daranno del filo da torcere a tutte anche in Europa.
Comunque si sa che Marsiglia è una piazza di merda e anche se tutto sembra andare per il verso giusto basta una scintilla per far saltare tutto in aria.
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #19 il: 10 Set 2022, 11:31 »
scorso anno mi aveva già colpito, quest'anno ha iniziato con le saette ai piedi.dango ouattara, per chi segue la ligue 1, gustatevelo.

Stavo guardando il solito video su Youtube (Best Skills)...a me fa pensare a Felipe Anderson
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod