Ligue 1 (Topic perpetuo)

0 Utenti e 89 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #20 il: 04 Ott 2022, 00:52 »
L'OM di Tudor continua a macinare risultati e sembra poter tener testa al PSG (almeno per ora). Vediamo fino a quanto potrà reggere.

Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #21 il: 01 Gen 2023, 23:45 »


Prima sconfitta in Ligue1 per il PSG, con il Lens che si porta (abbastanza clamorosamente) a -4 dal 1° posto.
Complimenti ai sangue ed oro (che stanno facendo una stagione clamorosa).

Offline hafssol

*
7976
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #22 il: 02 Gen 2023, 12:30 »
Vista praticamente tutta, per tamponare la mia astinenza da calcio di club: gran prestazione del Lens, tanta corsa e intensità che hanno messo in difficoltà il PSG, pur privo di Messi e Neymar e con alla fine in campo un 2004 e un 2006.

Fofana un'ira di dio come non lo ricordavo, nonostante non sia più un ragazzino, ma anche altre individualità interessanti. È la prima volta che li vedevo, ma credo possano dire la loro sui piazzamenti Champions, reputando invece improbabile che alla lunga possano davvero impensierire il PSG per il titolo.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #23 il: 02 Gen 2023, 21:28 »
Non ho seguito molto e stasera scopro un sacco di cose interessantissime.
Primo, come cazzo c’è finito Ross Barkley all’OGC Nice?? Ha appena segnato un super gol dopo aver preso la traversa.
E Schmeichel?? E Pepe?? E Lucien Fevre?!
In più c’è anche il giovane Khéphren Thuram, non ce lo avevano accostato? Ma guarda se non diventa interessante pure la Ligue 1 eh.
1-1 per ora contro lo Stade Rennais del nostro non acquisto mio pupillo Bourigeaud che ora sfiora il gol.

PS Ora er poro Terrier, autore del gol, subisce un infortunio che se non sbaglio è quello di Ronaldo all’olimpico contro di noi, con la rotula che esce dal ginocchio. Grida e immagini abbastanza raccapriccianti.
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #24 il: 02 Gen 2023, 23:02 »
Vista praticamente tutta, per tamponare la mia astinenza da calcio di club: gran prestazione del Lens, tanta corsa e intensità che hanno messo in difficoltà il PSG, pur privo di Messi e Neymar e con alla fine in campo un 2004 e un 2006.

Fofana un'ira di dio come non lo ricordavo, nonostante non sia più un ragazzino, ma anche altre individualità interessanti. È la prima volta che li vedevo, ma credo possano dire la loro sui piazzamenti Champions, reputando invece improbabile che alla lunga possano davvero impensierire il PSG per il titolo.

Francamente quest'anno la sto seguendo poco la Ligue1, ma complessivamente la penso come te.
Per il Lens pensare di tenere il passo del PSG è alquanto utopico, sarebbe bello dovessero riuscirci ma realisticamente già qualificarsi in champions (quindi primi 3 posti) equivarrebbe ad un mezzo miracolo.

Offline Gulp

*****
18479
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #25 il: 13 Gen 2023, 13:25 »
Stamattina ho letto un articolo molto interessante su come gioca il Lens su ultimo uomo.
Qualcuno che li ha visti giocare mi dica se concorda con quello che scrivono o meno.
Fosse per me farei mercato solo in Francia :D

https://www.ultimouomo.com/lens-squadra-rivelazione-francia-ligue-1/
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #26 il: 14 Gen 2023, 09:07 »
Purtroppo ultimamente la Ligue 1 la sto seguendo veramente poco/nulla, ma il Lens è una realtà molto interessante (per quanto poi sia difficile confermarsi a certi livelli).
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #27 il: 06 Mar 2023, 23:47 »
Stagione finita per Neymar (dovrà operarsi alla caviglia e resterà fuori dai 3 ai 4 mesi).

Stavo spulciando su transfmarkt la sua storia di infortuni da quando è al PSG.
In pratica in 6 stagioni ha saltato per infortunio circa 150 gare (poco meno della metà di quelle disputate dal suo club).
In Ligue 1 al massimo è arrivato a 22 presenze (nel 2021/2022) e in una sola stagione su 6 ha superato le 30 gare stagionali (nel 2020/2021).
Numeri impressionanti direi.

Offline Gulp

*****
18479
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #28 il: 19 Mar 2023, 16:34 »
Amici appassionati di calcio francese

Al Montpellier c'è Elye Wahi, una punta classe 2003 che ha segnato 25 gol in 75 presenze di Ligue 1.
Qualcuno lo conosce?
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #29 il: 20 Mar 2023, 00:23 »
Amici appassionati di calcio francese

Al Montpellier c'è Elye Wahi, una punta classe 2003 che ha segnato 25 gol in 75 presenze di Ligue 1.
Qualcuno lo conosce?

Mi dispiace non poterti essere utile ma ormai sono un ex appassionato di calcio francese  :)

Qualche anno fa ero in fissa e lo seguivo con molto trasporto, poi per vari motivi ho mollato e ho dedicato il tempo ad altro.

Comunque, se ti può essere utile, qualche mesetto fa ne ha parlato sul suo sito Alfredo "olio di tonno" Pedullà...

https://www.alfredopedulla.com/elye-wahi-genio-e-sregolatezza-inseguendo-lidolo-drogba/
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #30 il: 08 Apr 2023, 00:59 »
Attenzione che il Lens non molla (oggi battuto 2-1 lo Strasburgo).
I sangue e oro salgono così a quota 63 punti, momentaneamente a -3 dal PSG (impegnato in casa del Nizza, Sabato sera).
Eppure ad inizio 2023 erano in difficoltà, tanto che ai primi di Marzo (alla 26° giornata) erano scivolati al 4° posto e a -13 dal PSG. Da lì 4 vittorie in fila (con 10 gol fatti e appena 1 subito).

Offline hafssol

*
7976
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #31 il: 08 Apr 2023, 08:40 »
Bravi loro a non mollare, ma soprattutto è il PSG che continua a balbettare.
Domenica scorsa hanno perso in casa con il Rennes e, visto l'andazzo, anche stasera non se la portano da casa. Escluderei un loro crollo, ma è già incredibile che, con la sperequazione di mezzi e tecnica nei confronti delle altre squadre, a questo punto della stagione il campionato sia ancora teoricamente aperto.

Offline hafssol

*
7976
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #32 il: 15 Apr 2023, 23:09 »
Con tre reti in dieci minuti (Mbappé, Vitinha e Messi), il PSG batte un Lens in dieci per quasi tutta la partita, portandosi a +9 rispetto alla squadra di Haise, che domani potrebbe essere superata anche dal Marsiglia.

Questione titolo chiusa, anche se più tardi del previsto, pur senza essere stata mai in discussione; gli altri due posti Champions se li giocheranno appunto Lens e Marsiglia con il Monaco.
Da segnalare la serie positiva del Lione grazie alla cura Blanc, ma il ritardo accumulato era troppo per tornare in corsa Champions e, probabilmente, anche per la EL.

Offline Gulp

*****
18479
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #33 il: 16 Apr 2023, 00:19 »
Se il Monaco rimane dietro è meglio, eventualmente, per noi

Offline hafssol

*
7976
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #34 il: 29 Apr 2023, 23:09 »
Riporto su per segnalare la vittoria in Coppa del Tolosa, 5-1 al Nantes in finale, dopo una prima mezz'ora conclusa già sul 4-0.
Andamento strano della coppa, con il PSG eliminato dal Marsiglia che a sua volta si è fatto battere ai quarti da una squadra di seconda serie.

Credo sia il primo trofeo nazionale per la squadra occitana.
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #35 il: 30 Apr 2023, 00:06 »
Credo sia il primo trofeo nazionale per la squadra occitana.

Eh già. Dopo la retrocessione in Ligue2 del 2020 sono tornati nel calcio che conta alla grande. Bravi loro.

Però, se non ho capito male, in teoria non potranno partecipare alla prossima Europa League qualora si qualificasse in Europa anche il Milan. Tolosa e Milan sono infatti gestiti entrambi dalla RedBird e da regolamento è vietato che una stessa proprietà abbia due squadre in competizioni europee (anche se differenti). Magari troveranno una soluzione, anzi sicuro. Altrimenti sarebbe una "bella" beffa per il TFC.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #36 il: 30 Apr 2023, 18:55 »
Altra bella prestazioncina del PSG

Offline hafssol

*
7976
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #37 il: 30 Apr 2023, 19:30 »
Sei sconfitte stagionali per una squadra costruita in quel modo e con tale differenza rispetto alle altre concorrenti in campionato sono decisamente troppe.
Alla fine vinceranno soltanto per inerzia.
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #38 il: 01 Mag 2023, 00:26 »
Il Marsiglia comunque alla fine è riuscita a rimontare lo svantaggio iniziale e ha battuto 2-1 l'Auxerre (Under e Sanchez nel giro di due minuti). OM che si porta a -5 dai parigini a 5 gare dalla fine. Il Lens deve ancora giocare ma vincendo a Tolosa potrebbe andare a -6.
Volendo considerare un testa a testa PSG-OM questo il calendario delle due sfidanti da qui alla fine:

PSG: Troyes (T), Ajaccio (C), Auxerre (T), Strasburgo (T), Clermont (C)
OM: Lens (T), Angers (C), Lille (T), Ajaccio (C), Stade Brest (T)

Calendario clamorosamente pro PSG. Diciamo che a meno di suicidi di massa il titolo è saldamente nelle mani dei parigini (nonostante i risultati balbettanti). Come dice giustamente il buon hafssol, vinceranno per inerzia.
Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #39 il: 06 Mag 2023, 23:11 »
Non l'ho vista ma leggo che il Lens ha battuto 2 a 1 l'Olympique Marsiglia nello scontro diretto d'alta classifica. In gol Fofana e Openda (al 19° gol in campionato) e Payet.
Con questo risultato il Lens scavalca proprio l'OM al 2° posto (a 72 punti).

Stagione clamorosa per i sangue e oro.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod