Lo scandalo calcistico piu illustre della storia... PER NON DIMENTICARE

Aperto da gianlucanettuno, 06 Gen 2014, 23:29

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Io quel giorno a vedere sventolare un cartellino rosso in faccia al fesso in mondovisione e successivamente a sentire con quali straordinarie acrobazie il circo barnum mediatico che lo circonda tentava di difenderlo HO GODUTO COME UN RICCIO.

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
Citazione di: triboLazio il 07 Gen 2014, 15:00
ma si parla dell'abitraggio di Moreno contro la rappresentativa FIGC?
direzione di gara inappuntabile, secondo me.  :)
se si analizza la partita nella sua interezza , e non i singoli episodi , il risultato fu un regalo di trapattoni (pensar che qualcuno lo voleva alla Lazio mi fa venire l'orticaria) che poi Moreno e la Fifa ci volessero fuori è un altro discorso ma con la corea si doveva vincere.All'epoca io tutto questo scandalo non lo vidi forse perchè vidi la partita senza audio e il mio giudizio fu molto più distaccato di chi magari, a volte , vede ciò che gli altri ti voglion far vedere...

spagna - corea fu uno scandalo vero
ma i mondiali ogni anno ci regalano teatrini del genere...mi viene in mente Spagna82 la partita tra Germania (futura finalista) e l'Austria per estromettere una sorprendente Algeria....il gol di mano di Maradona a messico86....l'argentina nel 78 ne fa sei al perù che aveva in portA un argentino e finisce in finale al posto del Brasile...e "proseguisce"....

Celeborn

Visitatore
Anche qui si sta aprendo la via del negazionismo?

W il revisionismo!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
lo scandalo più grande che io ricordi è la stagione di serie A '98-'99

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Celeborn il 07 Gen 2014, 15:19
W il revisionismo!

bè, è il propellente che dovrebbe animare ogni storico che faccia il proprio lavoro libero da condizionamenti ideologici e pregiudizi partigiani.
anche nel calcio, ovviamente.  :)

Citazione di: vaz il 07 Gen 2014, 15:21
sticazzi dell'italia

ecco, per dire.  ;)

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
secondo me il più grande scandalo della storia è:
il gol da dentro la porta divorato da Jeda in rioma-cagliari
il movimento di castellini in parma-rioma

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Chi parla male di Byron Moreno poi fa i conti con me.
e non vi devo spiegare perchè!

Citazione di: rolandone il 07 Gen 2014, 15:14
se si analizza la partita nella sua interezza , e non i singoli episodi , il risultato fu un regalo di trapattoni (pensar che qualcuno lo voleva alla Lazio mi fa venire l'orticaria) che poi Moreno e la Fifa ci volessero fuori è un altro discorso ma con la corea si doveva vincere.All'epoca io tutto questo scandalo non lo vidi forse perchè vidi la partita senza audio e il mio giudizio fu molto più distaccato di chi magari, a volte , vede ciò che gli altri ti voglion far vedere...

io ho una memoria molto flebile, ma ricordo che quel giorno, mentre quasi tutti i miei colleghi vedevano la partita io ero in riunione insieme a pochi altri con dei colleghi svedesi.
Vidi la registrazione in serata e non mi sembrò tutto questo scandalo.
Se non ricordo male nei minuti finali del secondo tempo, con l'Italia ancora in vantaggio, il fesso andò a perdere tempo verso la bandierina del calcio d'angolo guadagnando una rimessa laterale.
Sugli sviluppi di questa rimessa, invece di rifare la stessa cosa provò un dribbling che perse e da cui paretì l'azione che portò al pareggio coreano.
Ma di che parliamo? dove fummo danneggiati?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
sticazzi dell'italia
il fallo su Salas a Firenze (con quell'elegantona della mamma di Cecchi Gori che ci faceva il gesto dell'ombrello) era da codice penale

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: Lqsignifer il 07 Gen 2014, 17:04
il fallo su Salas a Firenze (con quell'elegantona della mamma di Cecchi Gori che ci faceva il gesto dell'ombrello) era da codice penale

Questi ricordi mi provocano comunque una stretta al cuore di nostalgia, pure se brutti.

Forse anche per i tanti begli anni di meno che avevo :))

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: JoeStrummer il 07 Gen 2014, 15:13
Io quel giorno a vedere sventolare un cartellino rosso in faccia al fesso in mondovisione e successivamente a sentire con quali straordinarie acrobazie il circo barnum mediatico che lo circonda tentava di difenderlo HO GODUTO COME UN RICCIO.

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
Citazione di: JoePetrosino il 07 Gen 2014, 15:46
secondo me il più grande scandalo della storia è:
il gol da dentro la porta divorato da Jeda in rioma-cagliari
il movimento di castellini in parma-rioma

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
dai regà il goal annullato a Vieri vs il milan
ganz e la samp
il rigore su salas

per me è stato un qualcosa di assurdo

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
i Coreani dovevano finire in 8 se proprio vogliamo essere clementi perchè secondo me non dovevano finire proprio la partita...da rosso diretto il fallo su Maldini (calcio alla nuca INTENZIONALE, quello è un fallo da tentato omicidio, è un fallo PENALE)...cosi come da rosso diretto il fallo di reazione con gomitata in faccia a Del Piero....C'è anche un altro fallo che non fanno vedere nel video ai danni di Francesco Coco...il coreano gli apre la testa come una zucca...perde tantissimo sangue ed è costretto a proseguire la partita con una vistosissima fasciatura....C'è il fallo da dietro in ritardo sui legamenti di Zambrotta che è da squalifica a tempo indeterminato dai campi di gioco....C'è il fallo per ostruzione sul cappetano lanciato a rete dopo aver saltato mezza corea....fallo da ultimo uomo quindi rosso..e rigore per noi tra l'altro....per non parlare del rigore dato a loro all'inizio della partita praticamente inventato....o del gol annullato a Tommasi che era in posizione regolare di almeno mezzo metro visto che si stava inserendo da dietro... o dell'espulsione del capitone quando quello è rigore netto.... alla fine il coreano tocca la palla ma l'intervento è cmq scomposto se entri in quel modo è normale che tocchi anche la palla...ma quello è rigore tutta la vita e me lo devi dare!!io credo che non vedrò mai piu un furto simile sui campi di calcio...... molti di quei falli sono sanzionabili con il PENALE ragazzi ma non scherziamo...... cmq senza che alcuni di voi ricominciano con la storia che io sono un troll un bot un riommanista una spia etc etc... posso dire una cosa??? minuto 2:40... quello che fa il capitone è un pezzettino niente male..!! peccato che l'abbia fatto il giocatore piu merdoso della terra....

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
L'espulsione del fesso è sempre cosa buona e giusta.

Arthur Schopenhauer

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: The Referee il 07 Gen 2014, 17:00

io ho una memoria molto flebile, ma ricordo che quel giorno, mentre quasi tutti i miei colleghi vedevano la partita io ero in riunione insieme a pochi altri con dei colleghi svedesi.
Se non ricordo male nei minuti finali del secondo tempo, con l'Italia ancora in vantaggio, il fesso andò a perdere tempo verso la bandierina del calcio d'angolo guadagnando una rimessa laterale.
Sugli sviluppi di questa rimessa, invece di rifare la stessa cosa provò un dribbling che perse e da cui paretì l'azione che portò al pareggio coreano.

ma io spero tu stia scherzando....

DOVE FUMMO DANNEGGIATI????

tutto concesso perchè il [...] ha sbagliato un dribbling?
Spero che il tuo sia solo un nick e che tu non sia davvero un arbitro.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: The Referee il 07 Gen 2014, 17:00

Io ero in Giappone, figuratevi.
La vidi su un maxischermo in un bar, insieme a un pubblico "misto" soprattutto di stranieri, con comment in inglese.

Nessuno scandalo arbitrale: una partita VINTA fino a 10 minuti dalla fine e poi REGALATA.
Si', ci sta ANCHE un arbitro scarso che si fa condizionare (ma solo nei supplementari) dal pubblico, ma e' un aspetto irrilevante nella storia della partita.

Quando perdi una partita cosi', PER ME, te la devi prendere solo con te stesso, no con l'arbitro.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
L'espulsione del fesso è sempre cosa buona e giusta.

Arthur Schopenhauer

:agree:

anche nelle amichevoli estive, in un torneo di calcetto al mare, ovunque

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
mammmamia appena l'ho letto m'è ritornato su tutto

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896

Moreno in confronto era integerrimo.

Discussione precedente - Discussione successiva