Lo scandalo calcistico piu illustre della storia... PER NON DIMENTICARE

Aperto da gianlucanettuno, 06 Gen 2014, 23:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Se il titolo si riferisce ad un certo numero 10 noto nel GRA e al coraggio che ha avuto un misconosciuto arbitro americano ad espellerlo, allora sono d'accordo.

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
vabbè regà... dire che è del tutto normale perdere una partita che dovevamo giocare in 11 vs 7 .... tra l altro con 2 rigori solari nn dati a noi e 1 gol solare nn dato a noi... me vie da ride!! è malafede allo stato puro...

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: NoSurrender il 07 Gen 2014, 17:30
Questi ricordi mi provocano comunque una stretta al cuore di nostalgia, pure se brutti.

Forse anche per i tanti begli anni di meno che avevo :))
avevo 28 anni: uno spettacolo...ed ancora non sapevo che l'anno dopo avrei vinto lo scudetto. Mi ricordo benissimo le bestemmie e l'angoscia provate nel viaggio di ritorno sapendo che,ormai, lo scudetto lo aveva vinto il milan...

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
dai regà il goal annullato a Vieri vs il milan
ganz e la samp
il rigore su salas

per me è stato un qualcosa di assurdo
mamma mia!!! Il gol che si mangiò in contropiede quel somaro della Samp (Catè?) e subito dopo il gol di Ganz che segnò con una deviazione di culo (si, fatta con le chiappe) di un difensore al 94'...e Nesta che già saltava sotto la nostra curva a Udine...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Vavra il 07 Gen 2014, 23:43
Lassisi su boksic, bazzoli di Merano.

Moreno in confronto era integerrimo.

Purissima malafede.
Perché il derby in cui la merda ci fece squalificare tutta la difesa titolare?

Bazzoli :x

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Lqsignifer il 08 Gen 2014, 02:00
mamma mia!!! Il gol che si mangiò in contropiede quel somaro della Samp (Catè?)

Si si, era proprio Catè.
Morto poco tempo fà.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Lqsignifer il 08 Gen 2014, 02:00
mamma mia!!! Il gol che si mangiò in contropiede quel somaro della Samp (Catè?) e subito dopo il gol di Ganz che segnò con una deviazione di culo (si, fatta con le chiappe) di un difensore al 94'...e Nesta che già saltava sotto la nostra curva a Udine...

Famo 97'..

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: Boom! il 07 Gen 2014, 23:09
ma io spero tu stia scherzando....

DOVE FUMMO DANNEGGIATI????

tutto concesso perchè il [...] ha sbagliato un dribbling?
Spero che il tuo sia solo un nick e che tu non sia davvero un arbitro.

Hai ragione, io non sono un arbitro.
Sono L'Arbitro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: triboLazio il 07 Gen 2014, 15:24
bè, è il propellente che dovrebbe animare ogni storico che faccia il proprio lavoro libero da condizionamenti ideologici e pregiudizi partigiani.
anche nel calcio, ovviamente.  :)

ecco, per dire.  ;)

il che non vuol dire asserire il contrario della realtà

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Citazione di: The Referee il 08 Gen 2014, 14:25
Hai ragione, io non sono un arbitro.
Sono L'Arbitro.
Scusa e`, ma  tu  da   arbitro  come  giudichi gli  interventi  mostrati  nel  video ? Oppure  sono  io che  nonostante  segua il  calcio  da  molti  lustri, ancora  non  ho  capito  le  regole  del  calcio ? Immagino   che  avrai  rivisto  il  video  anche  tu . Secondo me, non  fu  neanche  scarsita`  tecnica  di  moreno, ma  pura  malafede .

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: AguilaRoja il 08 Gen 2014, 12:35
Famo 97'..
io ero a udine: mi sono distratto un attimo e ho sentito il mio "fratello di trasferta" tirare giù una bestemmia mai più sentita...e Nesta dopo poco con le mani tra i capelli...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
sticazzi dell'italia
lo scandalo più grande che io ricordi è la stagione di serie A '98-'99

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.947
Citazione di: JoeStrummer il 07 Gen 2014, 15:13
Io quel giorno a vedere sventolare un cartellino rosso in faccia al fesso in mondovisione e successivamente a sentire con quali straordinarie acrobazie il circo barnum mediatico che lo circonda tentava di difenderlo HO GODUTO COME UN RICCIO.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.947
sticazzi dell'italia

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
sticazzi dell'italia

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Pur essendo LAZIALE ritengo lo scandalo calcistico più illustre della storia quello che vide coinvolto un calciatore di una squadra della capitale italiana impegnata in una partita di campionato nella città della mole antonelliana con la compagine chiamata Zebra , a cui fu ingiustamente annullato un gol per posizione di fuorigioco e che ovviamente comportò la perdita del centomillesimo scudetto meritato .

Però data l'età non ricordo ne la partita ne il nome del giocatore .

Qualcuno mi aiuta ?

:=))

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: COLDILANA61 il 08 Gen 2014, 19:38
Pur essendo LAZIALE ritengo lo scandalo calcistico più illustre della storia quello che vide coinvolto un calciatore di una squadra della capitale italiana impegnata in una partita di campionato nella città della mole antonelliana con la compagine chiamata Zebra , a cui fu ingiustamente annullato un gol per posizione di fuorigioco e che ovviamente comportò la perdita del centomillesimo scudetto meritato .

Qualcuno mi aiuta ?

AH, si: il famoso "go non go" de Muflone

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.658
Citazione di: PicchioMontesacro il 08 Gen 2014, 15:27
Scusa e`, ma  tu  da   arbitro  come  giudichi gli  interventi  mostrati  nel  video ? Oppure  sono  io che  nonostante  segua il  calcio  da  molti  lustri, ancora  non  ho  capito  le  regole  del  calcio ? Immagino   che  avrai  rivisto  il  video  anche  tu . Secondo me, non  fu  neanche  scarsita`  tecnica  di  moreno, ma  pura  malafede .

mi pare che l'articolo di gianni mura su merdapubblica del giorno dopo corea-italia dicesse che l'arbitro era stato un filo casalingo durante i novanta minuti e che poi nei supplementari indirizzò chiaramente il match
gli interventi del video sono molto duri e un arbitro non condizionato dall'ambiente avrebbe senz'altro espulso qualche coreano, di contro viene spontaneo pensare che i coreani picchiarono in quel modo perché sicuri di godere di impunità. ciononostante, nel mio ricordo personale la partita potevamo anche vincerla nei tempi regolamentari, non ci fossimo mangiati gol clamorosi e soprattutto, non avessimo avuto, da un certo punto in avanti, un atteggiamento rinunciatario che mi ricordo comune in molte squadre di trapattoni. insomma, questi sì menavano, ma fino al loro pareggio io ero abbastanza tranquillo circa il superamento del turno, ben conscio del rischio che comunque correvamo per avere rinunciato a giocare. e difatti mi pare che il loro gol del pareggio arrivò nel finale di una partita che a quel punto potevamo comodamente condurre con qualche gol di scarto.
quel che accadde nei supplementari rappresentò il vero salto di qualità nell'arbitraggio, nei confronti di una squadra che ebbe il grande demerito di rimettere in partita gli avversari ritenendosi paghi del vantaggio minimo.
tante volte ho sentito dire di trapattoni che sarebbe un difensivista. io ho sempre pensato, invece, che trapattoni, soprattutto fuori casa, più che difensivista fosse rinunciatario. ne ho viste di partite europee fuori casa della sua juventus negli anni '80 in cui non uscivano mai dalla propria metà campo anche contro squadre tecnicamente assai più modeste, laddove invece in casa giocavano belle partite con gioco molto offensivo
detto tutto questo, dico pure che:

vedere il fesso cornuto e mazziato è sempre motivo di soddisfazione  8)

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: COLDILANA61 il 08 Gen 2014, 19:38

Qualcuno mi aiuta ?

Torrone?

Discussione precedente - Discussione successiva