Lorik Cana (Topic ufficiale)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline arkham

*****
13461
Lorik Cana (Topic ufficiale)
« il: 10 Apr 2012, 14:56 »
Non ritrovo il vecchio topic "Benvenuto Guerriero" e non mi pare ne siano stati aperti altri.

Questo giocatore ha avuto un inserimento difficile.
Per quanto mi riguarda ha avuto un ottimo rendimento solo contro lo Zurigo in Coppa, per il resto prove anonime, pochi sprazzi, tanta volontà ma anche tantissima confusione.
Prima dell'infortunio stava probabilmente facendo vedere le cose migliori, con un paio di buone prove.
Sabato sera la sua miglior partita con la nostra maglia, anche se quell'entrata su Pandev è da brividi.
Se Cana si dimostra un giocatore su cui poter fare affidamento è un tassello importantissimo per la Lazio del futuro: ha esperienza internazionale, non è attempato come Brocchi nè acciaccato come Matuzalem, potezialmente è un nuovo titolare in un reparto in cui necessitiamo di qualità ma anche, anzi soprattutto, di dinamismo.

Contro il Napoli, al rientro da un lungo infortunio, Cana è stato fra i migliori in campo. Forse un po' in ritardo, ma il gierriero si può prendere il posto che gli avevamo riservato in estate.


Re:Lorik Cana
« Risposta #1 il: 10 Apr 2012, 14:58 »
L'importante è valutarlo per quello che è: Cana è un mediano incontrista, se ci si aspettano goal e assist da lui è normale che si resta delusi.

Offline charlie

*
9664
Re:Lorik Cana
« Risposta #2 il: 10 Apr 2012, 14:59 »
nè carne, nè pesce.

deludente finora.

Offline arkham

*****
13461
Re:Lorik Cana
« Risposta #3 il: 10 Apr 2012, 15:00 »
nè carne, nè pesce.

deludente finora.

Non ti è piaciuto nemmeno contro il Napoli?

A me poi sembra piuttosto definito, il suo ruolo: un difensore aggiunto davanti alla difesa.

Offline charlie

*
9664
Re:Lorik Cana
« Risposta #4 il: 10 Apr 2012, 15:04 »
Non ti è piaciuto nemmeno contro il Napoli?

A me poi sembra piuttosto definito, il suo ruolo: un difensore aggiunto davanti alla difesa.

no.
me lo aspettavo più dinamico....fare interdizione non vuol dire 'aspettare che l'avversario ti sbatte addosso'.
corre poco e  tende a nascondersi troppo, secondo me.
Re:Lorik Cana
« Risposta #5 il: 10 Apr 2012, 15:05 »

A me poi sembra piuttosto definito, il suo ruolo: un difensore aggiunto davanti alla difesa.

Esatto: è un frangiflutti, una diga, uno schermo davanti la difesa.

Se poi non lo si "accompagna" con un centrocampista che prende palla e imposta non è colpa sua.
Re:Lorik Cana
« Risposta #6 il: 10 Apr 2012, 15:11 »
io col napoli l'ho visto sufficiente.
finalmente l'ho visto tonico anche atleticamente.

speriamo che ci dia una grossa mano in queste restanti partite..
l'anno prossimo ci farà comodo
Re:Lorik Cana
« Risposta #7 il: 10 Apr 2012, 15:15 »
insieme a Candreva e Fantauzzi il migliore col napoli
Re:Lorik Cana
« Risposta #8 il: 10 Apr 2012, 15:19 »
dice che domani sera gioca centrale nella difesa a tre. Daje guerriero!!!

Offline gregor

*
3989
Re:Lorik Cana
« Risposta #9 il: 10 Apr 2012, 15:20 »
troppo irruento,di conseguenza,troppo falloso.
Col Napoli partita appena sufficiente,non è il calciatore che mi aspettavo

hankmoody

hankmoody

Re:Lorik Cana
« Risposta #10 il: 10 Apr 2012, 15:29 »
io ero molto contento al suo arrivo, ma qui da noi non mi è piaciuto... una quantità eccessiva di falli stupidi e rischiosi (per quel poco che ha giocato ha preso una marea di cartellini, e non disdegna il fallaccio anche da rigore... qua in italia raramente te li fanno passare, contro il napoli ci ha detto un gran culo) e poi è molto statico, troppo per questo campionato... io lo venderei visto che penso avrebbe un buon mercato, ma essendo amico fraterno di tare dubito che accadrà-

Offline St£fano

*
6250
Re:Lorik Cana
« Risposta #11 il: 10 Apr 2012, 15:32 »
ma solo io ho notato le 2-3 aperture da un lato all'altro del campo assolutamente perfette, contro il napoli?

Offline Splash

*****
37958
Re:Lorik Cana
« Risposta #12 il: 10 Apr 2012, 15:34 »
(per quel poco che ha giocato ha preso una marea di cartellini, e non disdegna il fallaccio anche da rigore... qua in italia raramente te li fanno passare, contro il napoli ci ha detto un gran culo)
In 9 partite di campionato in cui ha giocato ha preso ben 2 gialli (a cui vanno aggiunti i 2 in 5 partite di EL) , non proprio una marea (è pur sempre un mediano di rottura) e non mi ricordo ci calci di rigore causati da lui , se non ti piace lo puoi dire semplicemente senza per forza doverti "inventarti" le cose . A me non piace da sempre , più che altro come tipo di giocatore , secondo me nel calcio attuale c'è poco spazio per gente brava a fare ottimamente 1 delle 2 fasi

Offline mansiz

*
4756
Re:Lorik Cana
« Risposta #13 il: 10 Apr 2012, 15:39 »
ma solo io ho notato le 2-3 aperture da un lato all'altro del campo assolutamente perfette, contro il napoli?

dirò una blasfemia: abbiamo ancora visto poco di lui ma io ci vedo molto di De Rozzi

Offline Rorschach

*****
12770
Re:Lorik Cana
« Risposta #14 il: 10 Apr 2012, 15:42 »
Credo sia un giocatore che soffre molto gli stati di forma non sufficienti: si innervosisce e si scoordina, procurando falli contro e tanto nervosismo.
Aspetto quindi di vederlo al 90%, e sono fiducioso che sia in grado di dimostrarsi adeguato alla nostra rosa (se titolare o meno dipende anche dal modulo).

Offline arkham

*****
13461
Re:Lorik Cana
« Risposta #15 il: 10 Apr 2012, 15:50 »
IO sono curioso di vederlo quando sta bene fisicamente. Secondo me può essere un medianaccio di corsa e di legnate, una specie di tergicristallo davanti l'area di rigore. Non certo un giocatore sublime, ma uno che in una rosa, in certe partite, può fare comodo. Soprattutto in una squadra compassata come la Lazio.
E poi sarei curioso di vederlo giocare da centrale difensivo: il fisico ce l'ha.
Re:Lorik Cana
« Risposta #16 il: 10 Apr 2012, 16:10 »
ma solo io ho notato le 2-3 aperture da un lato all'altro del campo assolutamente perfette, contro il napoli?

Bravo !


E ance sul rigore , che si puo dare , a me non sembra un gran fallo.

Una spallata di un cristone su una merdina che vola via. Ma quella palla , finiva comunque a Radu.

Spallata regolare ,protezione della palla, chiamatela come ve pare ...

Online Tarallo

*****
111506
Re:Lorik Cana
« Risposta #17 il: 10 Apr 2012, 16:14 »
IO sono curioso di vederlo quando sta bene fisicamente.

Io ho avuto la fortuna di vederlo per un anno (2007), quando sta bene, e e' per questo che ancora non riesco a disamorarmene (esiste sta parola??). Davvero, ho una passione per questo giocatore che quest'annataccia ancora  non ha cancellato.
Re:Lorik Cana
« Risposta #18 il: 10 Apr 2012, 16:17 »
Prima dell'infortunio stava giocando benissimo, dimostrandosi anche dinamico, da notare il goal da incursore contro il Lecce e il più brutto ma efficace dribbling mai visto con il quale ha saltò tutta la fascia destra veronese in Lazio - Chievo.

Offline Zoppo

*****
17628
Re:Lorik Cana
« Risposta #19 il: 10 Apr 2012, 16:20 »
A me non piace. Non è il tipico giocatore che adoro.
Detto ciò, l'ho dico da mesi.
Nel 4-3-1-2 era completamente inutile. Le sue migliori prestazioni le fece nel classico 4-4-2,  modulo un po' più congegnale.
Nel 4-2-3-1 è quasi perfetto...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod