Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 15 Dic 2013, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Ott 2015, 23:02
Ot
Si parla di Nahitan Nandez u20 Uruguay, ho visto qualche video e sembra interessante.
Lo conosci?
Eot
Visto in nazionale qualche volta. Pare forte, ma dare un giudizio avendolo visto così poco per me è impossibile.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: JSV23 il 26 Ott 2015, 21:48
Secondo me trovare il vice di un regista di centrocampo è molto difficile però.
Il regista detta i tempi di gioco della squadra, guida i compagni in entrambe le fasi, ecc...
Trovare uno da mettere in panchina che sostituisca il titolare quando manca è praticamente impossibile. Perché la squadra conosce comunque il gioco di Biglia, non quello del sostituto.
Badelj lo scorso anno a Firenze faceva ridere quando sostituiva Pizarro. Quest'anno sta facendo benissimo. Non è un caso secondo me che la Juventus non abbia mai avuto il famoso vice Pirlo. Cambiare regista significa cambiare il cervello della squadra.
Meglio sperimentare soluzioni alternative in caso di assenza del titolare. Soluzioni che bypassino il regista.

La stai facendo molto più complicata di quanto sia in realtà. Ci sono grandissime squadre che il regista basso non lo utilizzano proprio e fanno grandissime prestazioni lo stesso, quindi non è quello il problema. La Lazio è priva di un centrocampista centrale di ruolo ed esperto, che possa occupare quel ruolo con naturalezza e non adattandosi, come Cataldi, Onazi o Parolo. Non esiste proprio il profilo del giocatore, non è una questione di gioco. O lo si compra uno o se ne plasma uno già presente in rosa, come sta cercando di fare Pioli. In attesa che ciò avvenga però, avremo queste difficoltà.

Citazione di: dani2110 il 26 Ott 2015, 16:47
Dai...non rendiamoci ridicoli con commenti a effetto su.

Non sto dentro la tua testa, quindi cerca di spiegarti meglio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Thunder il 27 Ott 2015, 15:09
La stai facendo molto più complicata di quanto sia in realtà. Ci sono grandissime squadre che il regista basso non lo utilizzano proprio e fanno grandissime prestazioni lo stesso, quindi non è quello il problema. La Lazio è priva di un centrocampista centrale di ruolo ed esperto, che possa occupare quel ruolo con naturalezza e non adattandosi, come Cataldi, Onazi o Parolo. Non esiste proprio il profilo del giocatore, non è una questione di gioco. O lo si compra uno o se ne plasma uno già presente in rosa, come sta cercando di fare Pioli. In attesa che ciò avvenga però, avremo queste difficoltà.
Si, ma sono squadre costruite per giocare senza il regista basso.
Un conto è costruire una squadra in tale modo, un altro è doversi adattare per necessità dovute agli infortuni.
Onazi in nazionale gioca in quel ruolo da vertice basso, con caratteristiche da mediano chiaramente. Cataldi a Crotone giocava li. Ma la Lazio non è costruita sulle caratteristiche di Onazi mediano titolare. Chiaramente l'opzione migliore rimane Biglia. E anche se al posto di Onazi ci fosse Bertolacci o Felipe Melo non credo che cambierebbe molto.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: JSV23 il 27 Ott 2015, 15:16
Si, ma sono squadre costruite per giocare senza il regista basso.
Un conto è costruire una squadra in tale modo, un altro è doversi adattare per necessità dovute agli infortuni.
Onazi in nazionale gioca in quel ruolo da vertice basso, con caratteristiche da mediano chiaramente. Cataldi a Crotone giocava li. Ma la Lazio non è costruita sulle caratteristiche di Onazi mediano titolare. Chiaramente l'opzione migliore rimane Biglia. E anche se al posto di Onazi ci fosse Bertolacci o Felipe Melo non credo che cambierebbe molto.

La Lazio riesce a giocare pure senza Biglia, come tutto il resto delle altre squadre del mondo ed è riuscita pure a vincere. Il problema nostro è che questo lo riusciamo a fare solo in casa, dove l'interpretazione della gara dell'avversario è molto differente rispetto a quella che troviamo in trasferta. Hanno un atteggiamento molto più prudente, quindi ci consentono una certa libertà d'azione e ci attaccano molto meno. Se invece ci pressano, non teniamo una palla.
Cataldi a Crotone giocava con Crisetig basso, come in primavera con Zampa o Falasca. Onazi nella Nigera con Mikel del Chelsea, ma qui poi si tratta anche del livello del giocatore. Puoi essere pure di ruolo, ma se non sei all'altezza, fai ride uguale. Se prendo un regista dei dilettanti(e non è il caso di Onazi) e lo mando in campo con la Lazio, fa ride lo stesso.
Poi se per te Onazi è dello stesso livello di Melo e Bertolacci, il discorso si può anche chiudere qui, perché con questo tipo di ragionamento dovremmo ammettere che la Lazio farebbe schifo in trasferta pure con Fernandinho e Luiz Gustavo, che sono tutto tranne che registi.
Portami Sven Bender e vediamo se riusciamo a giocare in certo modo o no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
https://youtu.be/acR4bCN3Hd8

Inviato dal mio Nexus 6
Mamma mia, e che c'è da aggiungere?

Basta che gioca quella partita.

spectreman

*
Lazionetter
* 727
video commovente...che giocatore  :o :) :since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Molto bravo Amante della Bola che credo sia anche un netter...complimenti!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Complimenti ad adb, ultimamente ha preso questo filone dei video-tattici che sono molto interessanti.
Biglia giocatorone.
Ot
Mi piacerebbe un video del genere su Savic prima o poi
Eot

Contenuto sponsorizzato

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Ott 2015, 20:29
Complimenti ad adb, ultimamente ha preso questo filone dei video-tattici che sono molto interessanti.
Biglia giocatorone.
Ot
Mi piacerebbe un video del genere su Savic prima o poi
Eot

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Mascherano potrebbe veni da noi... Lucas è un grandissimo

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Lazio: Biglia entra in orbita Inter, ecco quanto chiede Lotito

28 ottobre alle 12:12
L'Inter, che ha alcuni problemi a centrocampo, secondo quanto riporta Radio Radio, avrebbe messo gli occhi sul nazionale argentino della Lazio, Lucas Biglia. Difficile che Lotito lo ceda nel mercato di gennaio, a meno che non arrivi un'offerta sui 40 milioni di euro come chiede il presidente biancoceleste.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129

ma se vuole Lucas si indebiti di altri 40 milioni 

Contenuto sponsorizzato

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Io sto tranquillo. Dubito che Lucas voglia lasciare la Lazio per andare in quella società di perdenti (hernanes ha fatto un brutta fine), se andrà via sarà per un top team europeo a suon di milioni

Inviato dal mio Nexus 6

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
A me fa paura il cholo, L atletico ha liquidità oppure l arsenal

Discussione precedente - Discussione successiva