Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 15 Dic 2013, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: amor_marde il 29 Gen 2017, 13:30
adesso è cornice marcia vedere la differenza tra una squadra partita bene, che ora stenta a produrre lo stesso gioco, e squadre meglio attrezzate, partite con handicap e in pieno rilancio (come appunto hai scritto tu)
A me sembra che il senso fosse un altro.
Cornice marcia è continuare a sminuire strumentalmente quanto di buono viene fatto per avere l'occasione, al primo inciampo, di suonare la grancassa della contestazione.
E, sinceramente, mi pare di poter condividere, perché proprio questo è stato fatto.
Al di là del fatto che, ormai, siamo diventati tutti nipotini di Beppe Viola e Gianni Brera e non troviamo più neppure il tempo per ricordarci cosa voglia dire tifare

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Pergianluca il 29 Gen 2017, 13:34
A me sembra che il senso fosse un altro.
Cornice marcia è continuare a sminuire strumentalmente quanto di buono viene fatto per avere l'occasione, al primo inciampo, di suonare la grancassa della contestazione.
E, sinceramente, mi pare di poter condividere, perché proprio questo è stato fatto.
Al di là del fatto che, ormai, siamo diventati tutti nipotini di Beppe Viola e Gianni Brera e non troviamo più neppure il tempo per ricordarci cosa voglia dire tifare

:up:

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.466
personalmente, e mi ritrovo anche in tanti altri, non sminuisco nulla, solo che non mi lascio abbagliare gli occhi da prestazioni eccellenti poichè, per esperienza pluriennale, esse durano, al massimo, lo spazio di un campionato (stagioni di Rossi, Reja, Petkovic e/o Pioli) quando anche raggiungendo risultati ottimi, non vi è in alcun modo la costanza di mantenerli
le milanesi prima o poi finiranno le beghe societarie e torneranno a macinare punti (pare abbiano già iniziato) ripristinando alla fine l'ordine naturale del campionato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Purtroppo @Piergianluca dice una cosa importante.
Anche chi vuole avanzare "critiche" serene (l'ho fatto anche io) si ritrova immischiato in un calderone che strumentalizza tutto, alza i toni e crea disastri.
A me pare innegabile che ci sia uno sfondo malsano nel nostro ambiente che sta prendendo il sopravvento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.762
Citazione di: Pergianluca il 29 Gen 2017, 13:12
Ascoltando distrattamente la radio (forse era radio6), questa mattina ho sentito un ragazzotto farneticante con il microfono in mano che, in sintesi, sosteneva questa tesi: nel parapiglia di ieri ha sbagliato Biglia a reagire e, soprattutto, Tounkara ad intervenire a difesa del compagno, perché al tifoso deve essere concesso tutto ed i giocatori, visto che sono pagati tanto, devono sopportare in silenzio di essere insultati, vilipesi, aggrediti. In sostanza una inaccettabile teoria del gladiatore: stai lì per farci divertire e se noi ci divertiamo offendendoti, sputandoti, rigandoti la macchina o  minacciandoti, ce devi sta' perché ti pagano pure per questo.
Sinceramente che un qualsiasi conduttore in radio possa sostenere in radio qualcosa del genere pare aberrante.
Che poi, per inciso, credo che sia uno di quelli che - senza neppure avvertire la propria contraddizione - si lamenta della mediocrità e della mancanza di carattere di questi giocatori.
Mi piacerebbe che il ragazzotto capisse (e se non riuscisse, chi gli dà il microfono gli facesse capire) che il giocatore viene pagato per offrire uno spettacolo che si chiama giocare a calcio, non per fare la scimmietta sulla ruota di noi tifosi e rimanere esposto a qualsiasi catzata ci venga in mente.
E mi piacerebbe che il ragazzotto capisse (e se non riuscisse, chi gli dà il microfono gli facesse capire) che il tifoso che paga il biglietto ha sì tanti diritti, ma tra questi non rientrano quello di insultare, sputare o altro. Anzi, questi comportamenti, in un qualsiasi contesto civile sono reati e come tale devono essere considerati.
Detto questo, ieri sera l'unico comportamento inqualificabile è stato quello di quello squallido personaggio (ma poi perché si trovava in tribuna d'onore?) che, al termine della partita, non ha trovato altro da fare che sfogare le proprie frustrazioni personali verso una persona che, invece, dovrebbe sostenere e spronare, specie nei momenti critici. Perché i tifosi fanno questo, non il tiro al bersaglio.
E, se fossi io a decidere, questo personaggio il mio stadio lo rivedrebbe col binocolo: andasse a sfogare le frustrazione di una vita evidentemente sfortunata altrove. O, se proprio ritiene che sia un suo diritto vincere, si abbonasse allo Juventus Stadium.
Invece, bene ha fatto Biglia a dimostrare il suo carattere e, al netto di tante ironie, la incatzatura per quello che è accaduto ieri. E' un indice di un attaccamento, almeno alla professione, che molti revocano in dubbio (molto peggio sarebbe stato se si fosse allontanato con una scrollata di spalle che avrebbe denotato solo disinteresse). E benissimo ha fatto Tounkara ad intervenire in difesa di un compagno.
Chi lo disconosce è o incapace di ragionare o è ottuso dalla faziosa acredine verso la società e, più ingenerale, verso la nostra Lazio.
In conclusione, Biglia è il mio capitano e chi lo insulta è il mio nemico

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Io sono totalmente sconvolta del punto in cui siamo arrivati.
Anche semplicemente di come intendiamo il vivere uno sport ed una passione.
Me ne dissocio totalmente, dallo sputo, da tute le violenze verbali e non, ma anche da questo continuo clima di insoddisfazione aggressiva.

Intervengo solo per aggiungere una pietruzza alla solidarietà per il nostro capitano.
Forza Lucas!

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Ora siamo arrivati al "Biglia vacilla per il rinnovo". È anche qui che la società deve svegliarsi da un punto di vista della comunicazione e dello stare sul pezzo sempre. Va bene fare muro intorno a Biglia subito dopo l'accaduto ma poi bisognerebbe continuare a seguire la vicenda.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Dissento. Stare dietro a tutto quello che scrive o dice sta gente è impossibile deleterio e fondamentalmente inutile.
Anzi è quello che vogliono.
Ignoriamoli, starci a discutere gli fa solo da cassa di risonananza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
finchè non annunciano il rinnovo ufficialmente non sono tranquillo.
se non rinnova sono cazzi

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: laziAle82 il 29 Gen 2017, 13:53
Io sono totalmente sconvolta del punto in cui siamo arrivati.
Anche semplicemente di come intendiamo il vivere uno sport ed una passione.
Me ne dissocio totalmente, dallo sputo, da tute le violenze verbali e non, ma anche da questo continuo clima di insoddisfazione
Condivido in pieno il tuo stato d'animo. Il guaio è che il problema non riguarda solo il modo di vivere la passione sportiva. E' qualcosa di molto più generale, purtroppo. Lo sport è solo la punta dell'iceberg. Che cavolo ci starà prendendo a tutti quanti, Dio solo lo sa.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.052
Ascoltando distrattamente la radio (forse era radio6), questa mattina ho sentito un ragazzotto farneticante con il microfono in mano che, in sintesi, sosteneva questa tesi: nel parapiglia di ieri ha sbagliato Biglia a reagire e, soprattutto, Tounkara ad intervenire a difesa del compagno, perché al tifoso deve essere concesso tutto ed i giocatori, visto che sono pagati tanto, devono sopportare in silenzio di essere insultati, vilipesi, aggrediti. In sostanza una inaccettabile teoria del gladiatore: stai lì per farci divertire e se noi ci divertiamo offendendoti, sputandoti, rigandoti la macchina o  minacciandoti, ce devi sta' perché ti pagano pure per questo.
Sinceramente che un qualsiasi conduttore in radio possa sostenere in radio qualcosa del genere pare aberrante.
Che poi, per inciso, credo che sia uno di quelli che - senza neppure avvertire la propria contraddizione - si lamenta della mediocrità e della mancanza di carattere di questi giocatori.
Mi piacerebbe che il ragazzotto capisse (e se non riuscisse, chi gli dà il microfono gli facesse capire) che il giocatore viene pagato per offrire uno spettacolo che si chiama giocare a calcio, non per fare la scimmietta sulla ruota di noi tifosi e rimanere esposto a qualsiasi catzata ci venga in mente.
E mi piacerebbe che il ragazzotto capisse (e se non riuscisse, chi gli dà il microfono gli facesse capire) che il tifoso che paga il biglietto ha sì tanti diritti, ma tra questi non rientrano quello di insultare, sputare o altro. Anzi, questi comportamenti, in un qualsiasi contesto civile sono reati e come tale devono essere considerati.
Detto questo, ieri sera l'unico comportamento inqualificabile è stato quello di quello squallido personaggio (ma poi perché si trovava in tribuna d'onore?) che, al termine della partita, non ha trovato altro da fare che sfogare le proprie frustrazioni personali verso una persona che, invece, dovrebbe sostenere e spronare, specie nei momenti critici. Perché i tifosi fanno questo, non il tiro al bersaglio.
E, se fossi io a decidere, questo personaggio il mio stadio lo rivedrebbe col binocolo: andasse a sfogare le frustrazione di una vita evidentemente sfortunata altrove. O, se proprio ritiene che sia un suo diritto vincere, si abbonasse allo Juventus Stadium.
Invece, bene ha fatto Biglia a dimostrare il suo carattere e, al netto di tante ironie, la incatzatura per quello che è accaduto ieri. E' un indice di un attaccamento, almeno alla professione, che molti revocano in dubbio (molto peggio sarebbe stato se si fosse allontanato con una scrollata di spalle che avrebbe denotato solo disinteresse). E benissimo ha fatto Tounkara ad intervenire in difesa di un compagno.
Chi lo disconosce è o incapace di ragionare o è ottuso dalla faziosa acredine verso la società e, più ingenerale, verso la nostra Lazio.
Ti quoto in tutto e per tutto.
(Grazie.Perché io mi so' stufato di commentare  i comportamenti di certi subumani vittime di anni di propaganda).

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.762
finchè non annunciano il rinnovo ufficialmente non sono tranquillo.
se non rinnova sono cazzi

La prima cosa che ho pensato ieri sera è che mo col caspio che rinnova.

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: meanwhile il 29 Gen 2017, 14:06
Dissento. Stare dietro a tutto quello che scrive o dice sta gente è impossibile deleterio e fondamentalmente inutile.
Anzi è quello che vogliono.
Ignoriamoli, starci a discutere gli fa solo da cassa di risonananza.

sta gente si chiama Gazzetta dello sport on-line. Domani magari sarà la prima del cds, ed ecco lì che vai ad alimentare il becerume da bar che porta ad uno stadio vuoto ed alle "risse".

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.466
e tornando in topic Biglia e soprattutto rinnovo, io spero non sia alle cifre riportate dai giornali, che in ambiente Lazio sono da vero fuoriclasse

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Anche il ragazzotto è un personaggio pubblico in quanto giornalista (?) opinionista radiofonico e commentatore sportivo. Quindi il suo lavoro è dare e ascoltare opinioni.
Quindi se uno lo incontra per strada e come opinione lo critica aspramente e gli scatarra in faccia non può lamentarsi ne reagire.
Ci sta. È il suo lavoro. È pagato per interagire con i tifosi
Ognuno esprime le sue opinioni come meglio crede rimando nel pieno del suo diritto. O no?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Citazione di: Ranxerox il 29 Gen 2017, 15:56
Anche il ragazzotto è un personaggio pubblico in quanto giornalista (?) opinionista radiofonico e commentatore sportivo. Quindi il suo lavoro è dare e ascoltare opinioni.
Quindi se uno lo incontra per strada e come opinione lo critica aspramente e gli scatarra in faccia non può lamentarsi ne reagire.
Ci sta. È il suo lavoro. È pagato per interagire con i tifosi
Ognuno esprime le sue opinioni come meglio crede rimando nel pieno del suo diritto. O no?
Sono quasi 4 anni che ho smesso di fumare e sta ritornando su un sacco di schifezza accumulata in quasi 40 anni a 30 marlboro al giorno. Se mi dite dove lo posso incontrare, quel ragazzetto, je faccio 'no scafandro de catarro!

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.896
Riporto solo x cronaca se interessasse,senza dar giudizi:
Il contestatore in questione,tal Gianfranco,è intervenuto stasera in diretta alla trasmissione di Plastino,ho sentito solo la fine,ha detto che stava incavolato coi giornalisti che han inventato che lui avrebbe sputato a Biglia,dice che gl'ha detto solo "ma chiedi pure l'aumento?".
Poi ha detto che han pure inventato che lui ha avuto a che fare con la moglie di Lucas,che non sa chi sia.
E a Tounkara avrebbe solo chiesto chi fosse e ha preso un pugno. Non sa se sporgerà denuncia,ma ha aggiunto che Tounkara è un pischello coatto e che in teoria lui faccia a faccia lo poteva ridurre "in coriandoli".
Plastino ha detto che vuol far da paciere e che non è il caso di creare casini.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
In realtà dal labiale che si vede in uno dei filmati parrebbe che il prode Gianfranco si sia spinto un po' oltre ed abbia pensato bene di dare della "merda" al mio capitano

Contenuto sponsorizzato

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: MauroLaziale il 29 Gen 2017, 22:51
Riporto solo x cronaca se interessasse,senza dar giudizi:
Il contestatore in questione,tal Gianfranco,è intervenuto stasera in diretta alla trasmissione di Plastino,ho sentito solo la fine,ha detto che stava incavolato coi giornalisti che han inventato che lui avrebbe sputato a Biglia,dice che gl'ha detto solo "ma chiedi pure l'aumento?".
Poi ha detto che han pure inventato che lui ha avuto a che fare con la moglie di Lucas,che non sa chi sia.
E a Tounkara avrebbe solo chiesto chi fosse e ha preso un pugno. Non sa se sporgerà denuncia,ma ha aggiunto che Tounkara è un pischello coatto e che in teoria lui faccia a faccia lo poteva ridurre "in coriandoli".
Plastino ha detto che vuol far da paciere e che non è il caso di creare casini.

Un tifoso delle merde ospite di un tifoso dei ciucci, tutto torna.
Stemmerde

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
biglia è migliorato molto, prima era solo regista ora va a contrastare da vero interditore, anche se non è nelle sue corde, l'impegno però mi sembra massimo, io credo che la società abbia ragionato sul fatto che per sostituire lucas bisogna spendere soldi e dargli un discreto stipendio e visto che ce lo abbiamo in casa si risparmia dandogli un po più di stipendio senza spendere soldi per un degno sostituto, ci sta'...

Discussione precedente - Discussione successiva