Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 15 Dic 2013, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Per non sollevare il solito tormentonee Ledesma, nella rosa attuale io vedo Onazi in mezzo.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Cataldi e' un'altra mezz'ala.
Per non sollevare il solito tormentonee Ledesma, nella rosa attuale io vedo Onazi in mezzo.
Onazi può ricoprire tutti e tre i ruoli del cc , sicuramente anche come centrale.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745
Quando alla Lazio capiranno che hanno comprato una mezz'ala sara' un grande giorno.
Io vorrei aspettare ancora 6/7 partite, se Pioli insisterà, ma la cosa frulla in testa anche a me già dallo scorso anno.
(forse è perfetto in un 4231, vicino a un Mascherano)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Quando alla Lazio capiranno che hanno comprato una mezz'ala sara' un grande giorno.

Un altro grande giorno sarà quando alla Lazio capiremo di aver comprato un grande giocatore.
Cosa che al momento, a vedere molti commenti post-partita, non pare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
Citazione di: FatDanny il 04 Set 2014, 09:55
Un altro grande giorno sarà quando alla Lazio capiremo di aver comprato un grande giocatore.

il problema sono i risultati, puoi avere grandi giocatori ma se non arrivano le vittorie i giudizi saranno sempre impietosi verso tutti. Metti poco poco contro il Milan si vinceva se quei tre svarioni difensivi non capitavano, avremmo oggi parlato di una prestazione sontuosa da parte di tutti, con Biglia a farla da padrone.
Il problema restano i goal subiti, che dall'anno scorso sono onnipresenti ad ogni partita (fatico a ricordare una partita dove non abbiamo subito dei goal, forse la finale di coppa Italia del 26 maggio  :beer:)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
per me cmq non è tanto la questione dei 3 gol presi.
Insomma il nostro centrocampo con parolo-biglia-lulic è stato troppo compassato.
Pioli chiede spesso a marco e lulic di inserirsi, e in partita questo non è stato fatto praticamente mai, logico che sia stato fatto sul 3-0, quando il milan si era arroccato peggio di prima a mantenere il risultato.
Poi una partita non fa e non farà mai testo, già contro il cesena, mi auguro di vedere la stessa formazione (magari con gentiletti al posto di cana e djo al posto di miro), bisogna insistere, magari c'è ancora scarsa condizione.
Il cesena all'olimpico poi si presta molto a quel centrocampo, in trasferta contro grandi squadre magari forse rivedrei l'assetto passando al 4-2-3-1 con onazi di fianco a biglia.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: sweeper77 il 04 Set 2014, 10:07
per me cmq non è tanto la questione dei 3 gol presi.
Insomma il nostro centrocampo con parolo-biglia-lulic è stato troppo compassato.
Pioli chiede spesso a marco e lulic di inserirsi, e in partita questo non è stato fatto praticamente mai, logico che sia stato fatto sul 3-0, quando il milan si era arroccato peggio di prima a mantenere il risultato.
Poi una partita non fa e non farà mai testo, già contro il cesena, mi auguro di vedere la stessa formazione (magari con gentiletti al posto di cana e djo al posto di miro), bisogna insistere, magari c'è ancora scarsa condizione.
Il cesena all'olimpico poi si presta molto a quel centrocampo, in trasferta contro grandi squadre magari forse rivedrei l'assetto passando al 4-2-3-1 con onazi di fianco a biglia.
L`avevano fatto gia` al settimo minuto e l`hanno continuato a fare per tutta la partita.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Splash21 il 04 Set 2014, 10:09
L`avevano fatto gia` al settimo minuto e l`hanno continuato a fare per tutta la partita.
splash non abbiamo creato neanche una palla gol fino al 3-0 loro daje sù.
dal centrocampo in avanti non siamo riusciti mai ad essere pericolosi, a creare superiorità numerica, persino a tirare dalla distanza. Era una squadra discreta tecnicamente, ma che non riusciva a creare nulla.
lulic dentro non ce l'ho mai visto, marco mi sembra l'abbia fatto una volta.
Chiaro che la scarsa prova di candreva-keita abbia influenzato tutto il nostro gioco, ma non si può dipendere sempre e solo da solo, sennò non è cambiato nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Ripeto, per tutta la partita si inserivano contemporaneamente in area. Non ho parlato di palle gol e manco di tiri in porta. Non a caso Biglia era spesso preso d`infilata trovandosi ad essere l`unico centrocampista per fermare i contropiede del Milan, proprio perche` i due di qui sopra s`inserivano senza criterio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
avremo visto due partite diverse allora, non se spiega se ce stavano tutti questi inserimenti, perchè la palla ricevuta da biglia-candreva e keita se fermava lì.
cmq spero di vedere la stessa lazio, cambiare ora non porterebbe a nulla.

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
Citazione di: sweeper77 il 04 Set 2014, 10:13
splash non abbiamo creato neanche una palla gol fino al 3-0 loro daje sù.
dal centrocampo in avanti non siamo riusciti mai ad essere pericolosi, a creare superiorità numerica, persino a tirare dalla distanza. Era una squadra discreta tecnicamente, ma che non riusciva a creare nulla.
lulic dentro non ce l'ho mai visto, marco mi sembra l'abbia fatto una volta.
Chiaro che la scarsa prova di candreva-keita abbia influenzato tutto il nostro gioco, ma non si può dipendere sempre e solo da solo, sennò non è cambiato nulla.

ma quando si chiudono in 10 dietro come fai a creare palle goal? La puoi solo buttare in mezzo come abbiamo fatto spesso, anche se non sempre con molta precisione,e sperare che qualche palla sporca, rimpallo o altro crei una situazione pericolosa. Comunque le azioni sono state create anche nel primo tempo ,ricordo Klose-Basta con il serbo che non ha tirato,  o anche i primi minuti Candreva se n'era andato sulla destra poi ha fatto un cross sbilenco e lungo...le azioni ci sono state anche se non hanno scaturito tiri in porta

gaxel

Visitatore
Biglia ha giocato bene, le occasioni da gol si sono equivalse nel primo tempo, nel secondo nettamente a favore della Lazio, e il Milan non è quasi mai riuscito a manovrare se non in contropiede, perché la Lazio aveva il pallino del gioco... grazie a Biglia.

Ma che partita avete visto?

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Io ho visto una partita dove abbiamo preso 3 gol, tu?

gaxel

Visitatore
Io ho visto una partita dove abbiamo preso 3 gol, tu?

Nessuno per colpa di Biglia... che forse è stato il migliore in campo assieme a Cana.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Ma se non l'ha mai presa ed e' stato sovrastato da de jong.
Si, forse abbiamo visto due partite diverse.

gaxel

Visitatore
Ma se non l'ha mai presa ed e' stato sovrastato da de jong.
Si, forse abbiamo visto due partite diverse.

Io l'ho vista ieri sera... e Biglia ha toccato palla una infinità di volte, senza sbagliare mai, a volte cercando anche la verticalizzazione. Non è stato sovrastato da nessuno, men che meno da De Jong che giocava davanti alla difesa... pressing su Biglia, le poche volte che è stato fatto, lo facevano i tre attaccanti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
me so convinto, che sia 4231 col principito e Onazi.

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
Citazione di: gaxel il 04 Set 2014, 11:06
Io l'ho vista ieri sera... e Biglia ha toccato palla una infinità di volte, senza sbagliare mai, a volte cercando anche la verticalizzazione. Non è stato sovrastato da nessuno, men che meno da De Jong che giocava davanti alla difesa... pressing su Biglia, le poche volte che è stato fatto, lo facevano i tre attaccanti.

però bisogna dire che "senza sbagliare mai" è relativo, tante palle le tocca quando non subisce pressing e la passa al compagno più vicino, insomma la qualità dei palloni giocati da Biglia spesso è fine a se stessa

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745
me so convinto, che sia 4231 col principito e Onazi.
Fosse così abbiamo buttato i soldi di Parolo.
A me piacerebbe molto un:

Marchetti

Basta
De Vrij
Gentiletti
Radu

Biglia
Onazi/Ledesma

Candreva
Anderson/Mauri
Keita

Djordjone/Miro

Ma oramai devi insistere sul 433, per almeno altre 6/7/8 partite.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: FatDanny il 04 Set 2014, 09:55

Discussione precedente - Discussione successiva