Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

neogia

*
Lazionetter
* 2.007
Sarà un caso, ma con lui in campo guadagniamo in creatività (anche se oggi non è che ha fatto "sti dipinti") ma il centrocampo fa una fatica boia.
Io per il momento continuo a preferire un centrocampo solido e dinamico.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.808
In affanno c'era il francese che poi nel secondo tempo si riprende, quando esce LA.

Sarri ha detto pure che Basic sarebbe diventato un pilastro della Lazio.

Dopo il gol comincia un'altra partita. Più di contenimento che di ricerca del gol.
Ovviamente che le caratteristiche di rottura del francese si evidenziano.
Ti ripeto che senza LA oggi segnavi col caxzo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.595
il tocco di prima che libera Pipe al tiro è una giocata assurda.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: richard il 14 Gen 2024, 16:28

Si si, è vero, bella giocata, ma un giocatore va valutato per quanto sta in campo, non per una sola giocata

Per quanto Kamada non stia facendo sfracelli con il giapponese sembriamo più solidi e compatti, oggi con LA a centrocampo abbiamo concesso troppo al Lecce, e bisogna ringraziare che sono scarsi, perchè altrimenti se gli avversari vanno sulo 0-2 la singola giocata assurda te la stoppi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.899
Citazione di: neogia il 14 Gen 2024, 15:36
Sarà un caso, ma con lui in campo guadagniamo in creatività (anche se oggi non è che ha fatto "sti dipinti") ma il centrocampo fa una fatica boia.

Concordo in pieno.

mars72

*
Lazionetter
* 2.033
Oggi era comunque una partita complicata.
Abbiamo speso molto in settimana e troppi giocatori acciaccati.
Ho visto di nuovo tutti fermi ad aspettare palla sui piedi.
Spero sia solo dovuto alla stanchezza e problemi vari

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081

Beh non avrà fatto dipinti (e concordo) ma in una gara tutto sommato bloccata le due più grandi occasioni (gol compreso) nascono da sue giocate (o comunque c'è il suo zampino). 
Però concordo sul fatto che se da un lato guadagni tanto in creatività dall'altra perdi in equilibrio e solidità. Bel dilemma. Ma se vogliamo per fortuna abbiamo l'imbarazzo della scelta (e quindi spetterà al mister scegliere di volta in volta su quale assetto puntare ma soprattutto gestire dal punto di vista umano e psicologico qualora decidesse di panchinare proprio LA).

neogia

*
Lazionetter
* 2.007
Citazione di: S.S. Termopiliano il 14 Gen 2024, 18:27
Beh non avrà fatto dipinti (e concordo) ma in una gara tutto sommato bloccata le due più grandi occasioni (gol compreso) nascono da sue giocate (o comunque c'è il suo zampino). 
Però concordo sul fatto che se da un lato guadagni tanto in creatività dall'altra perdi in equilibrio e solidità. Bel dilemma. Ma se vogliamo per fortuna abbiamo l'imbarazzo della scelta (e quindi spetterà al mister scegliere di volta in volta su quale assetto puntare ma soprattutto gestire dal punto di vista umano e psicologico qualora decidesse di panchinare proprio LA).

Si, purtroppo questo anno la gatta da pelare sulla questione ce la avrà il mister ma rimango sempre più convinto che ci sarebbe servito un altro tipo di giocatore per il calcio di Sarri (dico ci sarebbe perché altri 4 anni con noi lo spagnolo ci rimarrà...).
Per quanto ci provi a coprire e si impegni molto nella fase difensiva, non è proprio la sua "Cup of thea"quella di contrastare e fare pressing.
Sarri avrà da lavorare sulla questione...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Mentalmente oggi c'era, l'ho visto applicato. Anche perché tutti i compagni si fanno il culo e lui non può stare a guardare gli altri che corrono. La condizione è quella che è, ossia molto scadente. Resta il fatto che si fa trovare libero in area due volte e serve ai compagni due cioccolatini da scartare. E nel secondo caso, seganamo il gol della vittoria.
Vedremo più avanti, ma va bene così.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Aquila Romana il 14 Gen 2024, 17:16
Si si, è vero, bella giocata, ma un giocatore va valutato per quanto sta in campo, non per una sola giocata

Per quanto Kamada non stia facendo sfracelli con il giapponese sembriamo più solidi e compatti, oggi con LA a centrocampo abbiamo concesso troppo al Lecce, e bisogna ringraziare che sono scarsi, perchè altrimenti se gli avversari vanno sulo 0-2 la singola giocata assurda te la stoppi
una sola giocata? Ma dove le vedi le partite? La Lazio oggi fa 3 grandi azioni da gol ( cosa che peraltro che quest'anno capita di rado) in una se lo caca isaksen, un una se lo caca zaccagni ed un'altra è gol ..... In tutte e tre di sono 3 spendili assist di Luis Alberto.
La realtà e che non siete obiettivi, un po' perché Ve sta sul cazzo ( anche a me in realtà... Non è certo un simpaticone) un po' perché siete fissati che kamada è un fenomeno incompreso e deve giocare lui anche se non ha dimostrato nulla di nulla e quando entra in campo e ma specie di larva. Ma cavolo, vi interessa della Lazio delle simpatie personali o di kamada? Un minimo di obiettività....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma non si può analizzare così la partita di Luis Alberto. Giudicarla dai tre tocchi (se poi ci sono stati, dovrò rivederla), questo è uno sport di squadra, in cui si gioca 100 minuti, in cui bisogna correre, aiutare i compagni, dettare linee di passaggio, giocare senza palla. Il primo tempo (ripeto, mille attenuanti per il rientro da infortunio) è stato scandaloso. Dal mio posto in DNE studiavo i suoi movimenti quando impostavamo da sinistra, una tragedia vera. Commentavamo con il mio vicino, abbiamo giocato letteralmente in dieci.
Poi certo, ha fatto due o tre tocchi di cui uno splendido che grazie Dio è finto in gol. Ma NESSUNO può regalare un giocatore agli avversari per una parte della partita così grande.
Nessuna antipatia personale da parte mia, non mi frega un cazzo di Luis Alberto come mi frega molto poco di altri, tipo Pedro, Marusic o Vecino.

Si dovrà anche accettare che esistono letture del match diverse.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470

C'è sempre il fenomeno di turno che esce fuori a spiegarti la verità delle cose

Vabbè

Contenuto sponsorizzato

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Citazione di: richard il 14 Gen 2024, 16:28
E' la chiusura di un triangolo.

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Citazione di: Aquila Romana il 14 Gen 2024, 17:16

Io credo ci sia infatti un equivoco di fondo, nel giudicare le partite di LA.
E l'equivoco sta nel ruolo in cui lui viene schierato.
Interno di cc tecnico in un cc a 3 e' cio' che fa:
Mykytharian, Rabiot, Ferguson.
ovvero tecnica, dinamismo, inserimento, buon tiro.
Noi possiamo anche accontentarci della chiusura del triangolo che ha fatto domenica nel gol di FA, pero' rimane il fatto che all'interno di una partita lui porta molto poco di dinamismo, inserimento, tiro.
E lui deve fare quello.
Senno' e' come valutare un difensore centrale sulla base dei gol che segna in un campionato.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.595
Citazione di: barbieredisiviglia il 16 Gen 2024, 13:45
E' la chiusura di un triangolo.
Più un controllo di palla per un tiro altrui

folazza

*
Lazionetter
* 980
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Contenuto sponsorizzato

valpa62

*
Lazionetter
* 4.314
hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Perde malamente la prima palla che tocca e sul terzo gol ispira l'azione... dell'Inter.

Il problema non è tanto se corre e copre, sono proprio i tempi e le palle regalate agli avversari in situazioni pericolose.

Discussione precedente - Discussione successiva