Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Ora tutti fomentati :pp ma quando dicevo che Luis Alberto fosse da considerare come nuovo acquisto, mi prendevano tutti per matto. Era da tempi immemori che ci mancava un giocatore del genere, forse giusto Hernanes ma Luis è molto più bravo sullo stretto.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
E poi ho lui e Ciruzzo come Top Player al fantacalcio, ovviamente sto zittendo tutte le prese in giro  :stop :D

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Lietissima sorpresa, un jolly di centrocampo che secondo me è unico in Italia.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.798
Citazione di: WernerHeisenberg il 18 Set 2017, 09:33
Ora tutti fomentati :pp ma quando dicevo che Luis Alberto fosse da considerare come nuovo acquisto, mi prendevano tutti per matto. Era da tempi immemori che ci mancava un giocatore del genere, forse giusto Hernanes ma Luis è molto più bravo sullo stretto.
Io certamente no.
E' da luglio che dico, e scrivo, che fra i nuovi acquisti vanno annoverati Luis Alberto, Murgia e Lukaku.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: tommasino il 18 Set 2017, 09:40
Io certamente no.
E' da luglio che dico, e scrivo, che fra i nuovi acquisti vanno annoverati Luis Alberto, Murgia e Lukaku.
Sia chiaro, non mi riferivo al forum ma alla vita di tutti i giorni. Lo so che qui quasi sempre ci si confronta con persone equilibrate  ;)

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Alla prima che sbaglia torneranno fuori i vari commenti tipo: "come Bisevac...", "speriamo di farci qualche soldo". Ne sono certo, stanno appostati. Per me è un grande. Ha trovato fiducia in se stesso e lo stesso hanno fatto i compagni. Abbiamo davvero un bel gruppo di uomini.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: WernerHeisenberg il 18 Set 2017, 09:43
Lo so che qui quasi sempre ci si confronta con persone equilibrate  ;)
E non lo so, sei troppo ottimista...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: WernerHeisenberg il 18 Set 2017, 09:33

A Hernanes mancava completamente la fase di interdizione e questo condizionava ogni modulo che lo prevedesse in campo, Luis Alberto oltre ad avere un piede sopraffino mena pure quanto basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: happyeagle il 18 Set 2017, 10:17
A Hernanes mancava completamente la fase di interdizione e questo condizionava ogni modulo che lo prevedesse in campo, Luis Alberto oltre ad avere un piede sopraffino mena pure quanto basta.
non sono d'accordo. Hernanes picchiava e pure duro. Quello che soffriva Hernanes giocando da mezzala era il passo, che non aveva e perdeva sulla sua caratteristica migliore - il tiro da fuori.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: MadBob79 il 18 Set 2017, 08:38
soprattutto che ha anche gamba: questa si che è stata una sorpresa per me.

perchè l'anno scorso quando cominciò a giocare, bene, per non arrendersi all'evidenza di aver cannato il giudizio si doveva trovare il difetto, quale migliore di è lento.

pag. 20 del topic ....
Citazione di: mazzok il 16 Mag 2017, 09:58
non ho rivisto la partita come Rugiule, però non mi ricordo tutta questa sua "lentezza", al contrario mi è parso un giocatore che partecipa anche alla fase difensiva andando a contrastare sempre a centrocampo e a volte anche con estrema efficacia ...
da rivedere, soprattutto schierato con i titolari

Citazione di: Rugiule il 16 Mag 2017, 11:04
Sono d'accordo, la lentezza di Luis Alberto per me è una leggenda metropolitana come la scarsezza tecnica di Lombardi.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Non c'è paragone, lui è molto meglio rispetto ad Hernanes. Di simile hanno solo la percussione, lo scatto improvviso con cui portano la palla al piede avanti di 20 metri.

Solo che Hernanes a quel punto o tirava, ed era pericolosissimo, o passava non preciso. Don Luis invece ha una dote eccezionale: lui fa il passaggio, in genere geniale, DURANTE la corsa. Cioè non si deve fermare e ragionare per passare la palla.

Fateci caso all'azione tipo di Luis Alberto: riceve la palla in mezzo al campo con il giocatore addosso; LA *scappa* al giocatore e d accelera in avanti; nel mezzo dello scatto passa la palla al compagno meglio smarcato per spingerlo in porta o per l'uno-due.

Lo amo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Anche io mi prendo Luis rispetto a Hernanes, per 1000 motivi tecnico-tattici, ma Hernanes ci ha regalato parecchie gioie con i suoi tiri.
Anche Luis Alberto può farlo, mi piacerebbe se riuscisse a imbustarne una decina quest'anno, è nelle sue corde.

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: mazzok il 18 Set 2017, 11:28
perchè l'anno scorso quando cominciò a giocare, bene, per non arrendersi all'evidenza di aver cannato il giudizio si doveva trovare il difetto, quale migliore di è lento.

pag. 20 del topic ....

e c'avete (e avevate) ragione tu e Rugiule ma a me lo scatto sulla fascia dove si è dovuto addirittura allargare ha fatto parecchia impressione comunque. Mi avrebbe fatto impressione pure se lo avesse fatto Ciruzzo.

Poi la cosa che mi piace è che mena pure.

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
quoto tutti (a parti chi eventualmente gli rompe le palle, anche se non mi sembra di vederne, e chi sta la appollaiato ad aspetta' pe daje addosso).

vi chiedo: ma sto fatto che Inzaghi gli ha fatto fare il mediano per tutto il ritiro... non è che tante volte fosse una scusa per farlo lavorare duro sulla fase di interdizione? sto fatto che gioca come gioca e in più rompe le palle come pochi in fase difensiva mi fa godere non poco

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Figliol_prodigo il 18 Set 2017, 15:12
vi chiedo: ma sto fatto che Inzaghi gli ha fatto fare il mediano per tutto il ritiro... non è che tante volte fosse una scusa per farlo lavorare duro sulla fase di interdizione? sto fatto che gioca come gioca e in più rompe le palle come pochi in fase difensiva mi fa godere non poco

Ieri Inzaghi su SKY ha motivato questa soluzione perchè fin dall'inizio del ritiro lo aveva visto in palla e gli aveva "promesso" un posto da titolare. In assenza di Biglia, nelle more dell'inserimento di Leiva, il posto "libero" era quello, poi è arrivato l'infortunio di FA...

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: JoeStrummer il 18 Set 2017, 15:36
Ieri Inzaghi su SKY ha motivato questa soluzione perchè fin dall'inizio del ritiro lo aveva visto in palla e gli aveva "promesso" un posto da titolare. In assenza di Biglia, nelle more dell'inserimento di Leiva, il posto "libero" era quello, poi è arrivato l'infortunio di FA...

beh, allora tanto meglio.

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
ha una caratteristica che nessuno ha detto, sa giocare a calcio, semplicemente questo, bergomi l'altra sera mi ci ha fatto pensare quando ha detto che ovunque l'abbia messo inzaghi sapeva cosa fare e come muoversi e questa ragazzi non è una caratteristica che tutti hanno, sa farsi trovare libero, protegge il pallone, e sa smistarlo, sa muoversi nella partita, ne comprende i tempi e le dinamiche, sinceramente non mi aspettavo fosse un giocatore del genere...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Set 2017, 12:29
Anche io mi prendo Luis rispetto a Hernanes, per 1000 motivi tecnico-tattici, ma Hernanes ci ha regalato parecchie gioie con i suoi tiri.
Anche Luis Alberto può farlo, mi piacerebbe se riuscisse a imbustarne una decina quest'anno, è nelle sue corde.

Io ad Hernanes vorrò sempre bene ma era un equivoco tattico. Chi ha mai capito in che posizione giocava?

Luis Alberto sta dimostrando di poter giocare bene in più posizioni, ieri con l'allungo sulla fascia ha dimostrato che alla fine andava bene pure come sostituto di Candreva

Contenuto sponsorizzato

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Scusate ma vedo commenti di gente che si vanta di aver difeso il suo acquisto in tempi non sospetti allora mi prendo pure io i meriti di averlo definito un buonissimo acquisto l'anno scorso contro la maggior parte dei commenti.

Ma anche ieri avete visto che partita ha fatto?

Classe cristallina, visione di gioco eleganza nei movimenti. In due parole:

DON LUIS

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
A me non piace rivangare il passato e prendermi le rivincite, dico solo che per l'insistita richiesta di vederlo in campo da titolare o simil-titolare, invece dei 5 minuti concessigli ogni tanto lo scorso anno, mi presi una sequela di insulti dai soliti illuminati. Basta andare a scorrere pagine indietro.
Detto questo, la storia di Luis Enrique dimostra per l'ennesima volta che non si può pipparsughizzare un giocatore nuovo al suo primo anno in Italia e che gioca raramente e per pochi minuti, e che prima di bollarlo come un acquisto toppato occorrerebbe vederlo per almeno 2-3 partite consecutive.

Discussione precedente - Discussione successiva