Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
Citazione di: Il gitano il 03 Dic 2020, 00:43
Tra gli 11 titolari classici non vedo però troppe alternative a Luis sugli angoli. Io probabilmente proverei un po' Correa che tanto di testa non ne piglia mezza.

beh per esempio se in campo ci sono SMS e Cataldi o Pereira già sulle punizioni LA si dovrebbe allontanare,
sui corner Danilo una tantum la mette bene Pereira spesso, sui corner oggettivamente se non ci sono quei due
e considerando che altri vanno a saltare, non saprei a chi affidarli, ma almeno con Pereira in campo Luis dovrebbe andare a posizionarsi al limite dell'area e farglieli battere.

A me sembriamo tra i peggiori nello sfruttare le palle da fermo (mentre a noi spesso ci fanno male)
boh forse studiare qualche tattica aiuterebbe (Mihailovic per dire da sempre si inventa schemi)
però noi oramai da un paio d'anni (tolte rare occasioni e quasi sempre con LF), siamo praticamente
nulli con palloni che finiscono o comodamente al portiere o ribattuti direttamente dall'uomo più vicino al palo

Fla

*
Lazionetter
* 5.943
Citazione di: sharp il 03 Dic 2020, 00:27
infatti come è entrato Pererira , siamo diventati subito pericolosi anche da palla da fermo,
adoro (quando in forma) "el mago" però per favore non gli facciamo più tirare i calci da fermo,
si sta candrevizzando e noi abbiamo un livello di pericolosità quasi nullo
poi pure Cataldi li batte così, tutti bassi.. chissà alla Lazio se questo è un requisito per poterli tirare i corner

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Leiva per Sergej in finale di coppa Italia...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
Citazione di: syrinx il 03 Dic 2020, 03:16
Leiva per Sergej in finale di coppa Italia...

si ma anche ultimamente mi par di ricordare un goal di LF su corner battuto da LA , ma sono merce rarissima,
tra l'altro non dico di segnare spesso ma almeno una tantum essere pericolosi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Stesse attento, ho visto un Pereira da paura.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
il BVB ha preparato bene la partita, ci ha tolto profondità e erano molto corti quindi il palleggio tra le linee diventava difficile... tant'è che molti passaggi del mago sono stati sporcati o respinti. Insomma non era la partita ideale per lui e si è visto.
Ma quando esci dal campo non puoi avere quel c**** di atteggiamento di m**** che ha sempre ogni volta in cui o segna o viene sostituito.
Lo amo tanto ma levate quel muso che hai rotto er cazzo. (scusate qui gli * non me so partiti)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
E' un cacacazzi, ormai lo sappiamo. Nella capoccia, probabilmente, c'ha il fili ingarbugliati. Forse questo é anche la sua forza. L'ingresso di Pereira m'ha parecchio rassicurato, ma questo non vuol dire che il miglior Luis Alberto é un faro per la Lazio.
E noi lo aspettiamo.

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
concordo, Pereira davvero sorprendente e dinamico
ottimo anche nei calci da fermo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
per me è in difficoltà da quando è rientrato dal covid.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.798
per me è in difficoltà da quando è rientrato dal covid.

Credo anch'io; e le prestazioni di Immobile sono la prova provata che in realtà Ciro non ha mai avuto il covid.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
dipende, anche Ibra lo ha avuto. la risposta al covid è differente. non ci sono prove provate.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Un momento di appannamento è comprensibile, per me tiene troppo palla, così come Correa.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Quando deve fare il lavoro a centrocampo più rifinitura davanti non riesce sempre ad emergere. Ieri Correa si è visto poco e ne ha risentito pure lui

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Penso senta la pressione della tifoseria dopo quanto detto (e mi auguro non quella della squadra).
Deve tornare con i piedi per terra e dimostrare a tutti che è il miglior centrocampista in Italia.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: A.Nesta (c) il 03 Dic 2020, 11:36
Penso senta la pressione della tifoseria dopo quanto detto (e mi auguro non quella della squadra).
Deve tornare con i piedi per terra e dimostrare a tutti che è il miglior centrocampista in Italia.

domenica in panca, c'è Pereira.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
scusate ma io non vedo Pereira come sostituto di Luis, che fa un gioco di cucitura e rifinitura.

Lo vedo più  come un incursore, una mezzala offensiva.  Per insieme possono giocare e fare grandi cose vista la tecnica sopraffina.

Non creiamo dualismi per caritaddeddio, che domani abbate ce scrive l'articolo "Luis Alberto, dopo le polemiche l'ombra di Pereira rabbuia il presente e il futuro dello spagnolo. Addio a gennaio?" 

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Lo conoscono, fanno di tutto per limitarlo.
Gli chiudono le luci, lo marcano a uomo.
Ieri si è spostato anche a destra, per trovare spazi.
Si inventerà qualcosa, è un mago.

Pereira non fa assist.
Stessa posizione, ma giocatore differente.

Nel metterlo lì,  a ricoprire quella posizione, perderemmo molto nella capacità di verticalizzare veloce.

P.s. a me Pereira piace, ma LA è uno dei migliori centrocampisti d'Europa.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: ZombyWoof il 03 Dic 2020, 12:34
scusate ma io non vedo Pereira come sostituto di Luis, che fa un gioco di cucitura e rifinitura.

Lo vedo più  come un incursore, una mezzala offensiva.  Per insieme possono giocare e fare grandi cose vista la tecnica sopraffina.

Non creiamo dualismi per caritaddeddio, che domani abbate ce scrive l'articolo "Luis Alberto, dopo le polemiche l'ombra di Pereira rabbuia il presente e il futuro dello spagnolo. Addio a gennaio?"

Infatti Pereira è più un'alternativa tattica.
Buonissima, sembra di iniziare a capire.
Ma Luis Alberto in questi anni è diventato centrocampista a tutti gli effetti, un lavoro grosso, anche se va di moda rompere il cazzo quando c'è una partita o un periodo senza magie.
Pereira quel lavoro a cc non credo davvero lo possa fare, non ancora.

Sui calci da fermo di Luis concordo, molto involuto

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Luis deve giocarle tutte?

In caso di risposta negativa, quali sono le partite che dovrebbe saltare(almeno dalle inizio)?

Discussione precedente - Discussione successiva