Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Luis Alberto non è quello dello scorso anno, almeno negli ultimi due mesi.
Anche a Genova però si è ampiamente dimostrato che fino a quando lui ha benzina in corpo la squadra gioca, quando lui va in riserva la squadra parcheggia... e gli avversari cominciano a giocare.
Vista la cronica latitanza dei partner di Ciro, dei quali il migliore è Caicedo ma solo a partita iniziata (e quasi finita), io non scarterei a priori la possibilità di rivedere Luis Alberto muoversi in libertà alle spalle di Ciro aggiungendo dinamismo e peso al centrocampo con Akpa Akpro e/o Escalante.
Di sicuro ne gioverebbe anche la fase difensiva, questa sì veramente imbarazzante. 

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: maumarta il 05 Gen 2021, 09:46
Anche a Genova però si è ampiamente dimostrato che fino a quando lui ha benzina in corpo la squadra gioca, quando lui va in riserva la squadra parcheggia... e gli avversari cominciano a giocare.
Vista la cronica latitanza dei partner di Ciro, dei quali il migliore è Caicedo ma solo a partita iniziata (e quasi finita), io non scarterei a priori la possibilità di rivedere Luis Alberto muoversi in libertà alle spalle di Ciro aggiungendo dinamismo e peso al centrocampo con Akpa Akpro e/o Escalante.
Di sicuro ne gioverebbe anche la fase difensiva, questa sì veramente imbarazzante. 

Cioè, stai suggerendo un cambio tattico? Ma vi rileggete quando scrivete? /sarcasm

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Citazione di: Gert dal Pozzo il 05 Gen 2021, 09:48
Cioè, stai suggerendo un cambio tattico? Ma vi rileggete quando scrivete? /sarcasm

Ma quale cambio tattico?
Il 352 di Inzaghi è nato con Luis Alberto alle spalle di Immobile quando Felipe Anderson era infortunato.
Poi è tornato a disposizione ma spesso e volentieri entrava a partita iniziata.
Addirittura Inzaghi lo ha provato come quindi di destra pur di non spostare Luis Alberto da dove stava.
Ce la siamo dimenticata la Lazio rapinata dal primo VAR?
Quella ha giocato per quasi tutta la stagione con Luis Alberto in quella posizione.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Io son d'accordo per il cambio tattico, anzi per me vista la difesa che conta 5 uomini di cui solo uno affidabile (tecnicamente, tatticamente e fisicamente parlando) e la mancanza di un esterno che salti l'uomo, proverei un 3-4-2-1 con Escalante-Leiva (Akpa-Cataldi) davanti la difesa, e lasciando spazio di giocare avanti e sgrav da compiti difensivi LA e Milinkovic.

L'anno scorso ok, per un girone è andato tutto benissimo (vinte diverse partite all'ultimo tra l'altro), ma la miglior Lazio di Inzaghi, quella che faceva anche sei gol in una partita, io l'ho vista con LA dietro a Immobile e Parolo a tutto campo coperture e inserimenti (ruolo che ora potrebbe anche fare Akpa).

La difesa era paragnabile con DV per Acerbi, gli esterni idem con Lulic al posto di Lazzari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Va bene che è simpatico come la sabbia nelle mutande.
Va bene che è metereopatico.
Va bene che deve sfamare 8 fratelli.
Va bene che quando lo sostituiscono all'89' c'ha una faccia che non capisci se preferiva starsene nello spogliatoio a fine primo tempo oppure in campo fino al giorno dopo....
Va bene che i numeri rispetto lo scorso anno (gol e assist) sono impietosi.
Va bene che quando segna (tanta grazia) deve zittire il mondo che è contro di lui....
Ma rimane uno dei pochi che accende la squadra.

P.S. ha la pubalgia....: Vavro l'avrà anche più grave ma manco entra in campo.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: maumarta il 05 Gen 2021, 09:55
Ma quale cambio tattico?
Il 352 di Inzaghi è nato con Luis Alberto alle spalle di Immobile quando Felipe Anderson era infortunato.
Poi è tornato a disposizione ma spesso e volentieri entrava a partita iniziata.
Addirittura Inzaghi lo ha provato come quindi di destra pur di non spostare Luis Alberto da dove stava.
Ce la siamo dimenticata la Lazio rapinata dal primo VAR?
Quella ha giocato per quasi tutta la stagione con Luis Alberto in quella posizione.

Ero ironico sull'integralismo (anche se lo definirei più immobilismo) di Inzaghi, approvo anch'io l'idea di inserire muscoli e dinamismo a centrocampo, e quindi si potrebbe rialzare LA (rimane comunque un cambio tattico, non di modulo ma pur sempre un cambio)

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.500
E' chiaro che non è il giocatore dello scorso anno anche se io vedo sempre che da il fritto. Ad un certo punto stacca la spina perchè non ne ha più.
Proviamo la variante Pereira che secondo me può giocare da trequartista dietro duep punte e inseriamo AKPa accanto ad escalante o Leiva.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: maumarta il 05 Gen 2021, 09:46
Mi sa questa è una delle poche soluzioni per uscire da questo pantano.
D'accordissimo con te.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
continuo nella mia battaglia solitaria, deve andarsene (insieme a correa)

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.500
Citazione di: sorazio il 05 Gen 2021, 14:32
continuo nella mia battaglia solitaria, deve andarsene (insieme a correa)

Leggo di continuo che LA e SMS devono andare via. Ma perchè volete vendere i ns giocatori migliori?

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.769
Leggo di continuo che LA e SMS devono andare via. Ma perchè volete vendere i ns giocatori migliori?

chi si esprime così si autoprocla come autore di battaglie personali.
spero rimangano tali e che LA e SMS rimangano dove sono, magari con attorno una squadra migliore

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Non ho mai parlato di SMS che secondo me dovrebbe rimanere a vita, piuttosto non vedo l'ora che vada via il lupo bagnato. Dopo la famosa storia e l'espressioni che fa quando esce, mi è andato in puzza. Aria nuova. Grazie

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.337
magari gli interessa che vadano via prima del derby...

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Laziolubov il 05 Gen 2021, 18:13
magari gli interessa che vadano via prima del derby...
e tu chi cazzo saresti per dare del romanista a mezzo forum?

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.337
Citazione di: Baldrick il 05 Gen 2021, 20:36
e tu chi cazzo saresti per dare del romanista a mezzo forum?
ah perché mezzo forum vuole che vadano via o magari solo tu, mi sembra che qui si dia in continuazione del romanista anche per molto meno e poi comunque ho fatto un'ipotesi magari non sei romanista anche perché neanche io so chi cazzo sei tu

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: sorazio il 05 Gen 2021, 17:54
Non ho mai parlato di SMS che secondo me dovrebbe rimanere a vita, piuttosto non vedo l'ora che vada via il lupo bagnato. Dopo la famosa storia e l'espressioni che fa quando esce, mi è andato in puzza. Aria nuova. Grazie
sembra sempre che stia in polemica con tutti, ambiente, tifosi, società...  Purtroppo si è rotto qualcosa e quando non gli va di giocare diventa deleterio

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Miro68 il 05 Gen 2021, 21:06
sembra sempre che stia in polemica con tutti, ambiente, tifosi, società...  Purtroppo si è rotto qualcosa e quando non gli va di giocare diventa deleterio

Per me il fatto di essere una TDC ce l'ha sempre avuto e l'ha sempre esternato.

Visto che gli atteggiamenti sono sempre i stessi, il problema sorge quando in campo non rende, come negli ultimi tempi...finchè va in doppia cifra di assist po fa quello che je pare.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.454
Peccato per il fuorigioco millimetrico.

Contenuto sponsorizzato

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.454
A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Discussione precedente - Discussione successiva