Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: Sante93 il 11 Lug 2021, 11:21
Per me lui si sente da nazionale. E il non essere andato agli Europei lo imputa al fatto che gioca nella Lazio.
Vuole una big, possibilmente spagnola, per andare al mondiale.
Mi ci gioco casa.

Beh, mi sembra che Luis Enrique non abbia convocato Luis Alberto  perché semplicemente non gli piace il giocatore. I motivi? Non lo so, ma penso che ci siano pochi dubbi sulla posizione del tecnico.

Capisco mettere in dubbio la razionalità del calciatore, ma fino a un certo punto. Luis Alberto mi sembra in grado di comprendere le scelte e le preferenze di L. Enrique al netto delle questioni sulla squadra in cui gioca. Ormai è diverso tempo che L. Enrique è C.T della nazionale.

Dopodiché, non mi sembra che ci siano big spagnole su di lui, almeno concretamente. Ha ben poco senso non presentarsi al ritiro quando queste squadre non sono neppure concretamene interessate a te.

La questione è probabilmente è più complessa, un mix di pretese e/o insicurezze della persona. Si vedrà.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Io non capisco un caxxo di pallone ma voi dite veramente quest'anno LA ha fatto un grande campionato,oppure questo è dovuto solo perchè ha giocato malconcio quindi è un'eroe? ricordo che ha fatto solo 2 assist utili. già ma la  colpa e di ciro che sbaglia :o

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: cris61 il 11 Lug 2021, 13:01
Io non capisco un caxxo di pallone ma voi dite veramente quest'anno LA ha fatto un grande campionato,oppure questo è dovuto solo perchè ha giocato malconcio quindi è un'eroe? ricordo che ha fatto solo 2 assist utili. già ma la  colpa e di ciro che sbaglia :o

Assist utili sarebbero?
Perché di gente davanti al portiere ne ha messa parecchia.

Si può anche dire che questa è stata la peggior stagione anche per Immobile (che ha comunque fatto più di tanto altri)? O non sei Laziale se tocchi Ciro?

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: Beppe78 il 11 Lug 2021, 13:10
Assist utili sarebbero?

Si può anche dire che questa è stata la peggior stagione anche per Immobile (che ha comunque fatto più di tanto altri)? O non sei Laziale se tocchi Ciro?
certo io parlo di assist dove il compagno ha segnato,mi sembra un pò poco(579 in serie A) per uno che si innalza al livello dei top player e che ogni giorno si alza con la luna storta e vuole ritoccare l'ingaggio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: cris61 il 11 Lug 2021, 13:16
certo io parlo di assist dove il compagno ha segnato,mi sembra un pò poco(579 in serie A) per uno che si innalza al livello dei top player e che ogni giorno si alza con la luna storta e vuole ritoccare l'ingaggio

E appunto gli assist utili sono assist che il compagno butta in porta. Se non segna mica è colpa di chi fa l'assist.

Quest'anno Immobile, Correa i difensori, gli esterni, han tutti segnato meno degli altri anni.

Tutta colpa di LA che non li ha messi in porta? Posso al massimo dirti che gli altri anni 4-5 assist arrivavano da calcio d'angolo, ma è da quando abbiamo spedito De Vrij e Bastos che da calcio d'angolo si deve sperare solo in Milinkovic. E LA in effetti mi pare calato sito questo aspetto.

Però ha segnato più di tutti gli altri anni o per lui i gol non contano?

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.454
cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
IL mio discorso non era mettere in dubbio le sue abilità tecniche,sarei un cieco a non vederle,ma quest'anno non è stato all'altezza dei suoi miglior momenti(ok anche colpa dei compagni) e il suo modo di fare che non mi piace continui lamenti in campo irrispettoso verso i compagni e l'allenatore, denigrare la società che ti paga puntualmente e a volte anche in anticipo,ora lamentarti per un contratto firmato 6 mesi fà  e che già vuoi  rivedere,queste cose ad uno spogliatoio fanno male,poi non lamentiamo se un'abbate di turno ti spala merda addosso..visto che non aspettano altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io capisco che c'è chi non lo può vedere per gli atteggiamenti.

(Me compreso, per inciso).

Ma ha disputato una buonissima stagione.

Nove goal, due assist utili e tante altre palle goal procurate.

Lui, Sergio e Immobile hanno tirato la carretta in tante occasioni, con Leiva a mezzo servizio e logoro fisicamente, Luiz Felipe out, Acerbi nella sua peggior stagione con la nostra maglia, Correa discontinuo da morire ecc.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: ronefor il 11 Lug 2021, 13:27
... e 11 goal di gol se non sbaglio ne ha fatti 8, comunque regà che dirvi aspettiamo tutti genoflessi che il RE torni

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Il calciatore Luis Alberto non si può discutere, altrimenti sarebbe andato via già dopo le dichiarazioni sugli stipendi.
Opinione personale, da febbraio in poi ha giocato più per mettersi in mostra che per il bene della squadra; ma restano idee soggettive.

Il discorso è che uno così o è convinto e resta oppure diventa una bomba ad orologeria costosissima. E la Lazio come società, tecnico, spogliatoio e casse non se la possono permettere.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Contenuto sponsorizzato

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: FatDanny il 11 Lug 2021, 11:38
ma se resta è ovvio che si ricuce. Non è plausibile che sta sei mesi a fare il giardiniere a formello.
Se resta è perché si ricuce, se non si ricuce è perché parte.
Non ci sono altre ipotesi concrete in campo.
La lucidità di fat a volta é disarmante

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Cioè, ha firmato un contratto pochi mesi fa e adesso vuole il ritocchino perché si è impegnato?
Se è questo e se la Lazio lo accontenta è il modo migliore per distruggere il gruppo prima di partire.
Se ne deve andare affanculo, le società serie fanno come l'atalantammerda con Gomez.

Edit: già dopo la storia dell'aereo andava sanzionato ma è stato coperto da Giuda, adesso basta.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
ok ronefor io parlavo di campionato quindi uno in più,9,resta il fatto che sia lui che correa ci reputano una mezza squadretta non adatta alle loro potenzialità,e come ha detto qualche post prima da la colpa alla lazio se non ha raggiunto la nazionale oppure luis enrique e un pazzo che non lo vede

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Io voglio pensare che stia facendo fisioterapia e quindi si sente tranquillo. Altrimenti sarebbe un pazzo e dovrebbe essere ceduto con somma libidine di Lotito che non lo può più scernere!
:(

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Beppe78 il 11 Lug 2021, 13:10
Assist utili sarebbero?

Certo che si può dire, è un giudizio personale.

Io lo contesto con decisione, sia in termini assoluti (la stagione in cui ha fatto meno bene è stata la terza), sia in termini relativi (tenuto conto del caso tamponi, dei problemi della squadra  e dell'allenatore, degli acciacchi fisici).

In generale, i suoi voti per stagione per me sono: 8,5; 9; 7,5; 10; 8.

Di Ciro non è che non si possa parlare male, io penso sia profondamente in giusto non parlarne sempre in termini entusiastici....

Roberto66

Visitatore
LA è forte ma questo atteggiamento è intollerabile. Ha rinnovato meno di un anno fa. Il problema che ho letto in caso di vendita dobbiamo dare 1/3 al Liverpool. Si parla del Milan che non è riuscito a tenere il più forte portiere del mondo...

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Gianluko il 11 Lug 2021, 13:41
Cioè, ha firmato un contratto pochi mesi fa e adesso vuole il ritocchino perché si è impegnato?
Se è questo e se la Lazio lo accontenta è il modo migliore per distruggere il gruppo prima di partire.
Se ne deve andare affanculo, le società serie fanno come l'atalantammerda con Gomez.

Edit: già dopo la storia dell'aereo andava sanzionato ma è stato coperto da Giuda, adesso basta.

È uso e costume, nel mondo del calcio. Non sarei meravigliato.
Il ragazzo, probabilmente, è anche consigliato male; anche se non escludo sia tutta farina del suo sacco e, anzi, probabilmente gli agenti lo stanno pregando di tornare a Roma...
A volte chiedere più soldi funziona, a volte no; detto che ci sono modi e modi.
Qui, Lotito e Tare non gli concederanno nulla. Oggi. Dopodomani - se Alberto sarà ancora qui - chi lo sa...
Milinkovic (lui sicuro) e Immobile (mi pare) hanno ritoccato più volte il loro ingaggio; prolungando o meno la durata del contratto.
Lo spagnolo, probabilmente, s'aspetterebbe qualcosa del genere... e lo fa capire a modo suo; da artista d'avanguardia  :=))

Sul campo, Luis Alberto non si discute.

Discussione precedente - Discussione successiva