Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.797
Citazione di: Ranxerox il 22 Ott 2021, 00:18
Ok, grazie.
Se non gli sta bene la situazione può anche andare. Portasse una squadra con i soldi in bocca e va a trionfare da qualche altra parte.
P.S.:
1)Lo scorso anno prendevamo comunque una carettata di gol perché il centrocampo non copriva adeguatamente la difesa.
2) Quello che scrive 'sto ClaudioR è una grandissima stronzata. Anche i grandi allenatori fanno turno over.
Un conto è fare turn over ed un altro è dire che LA e SMS non possono giocare insieme, se non spezzoni finali delle partite.
Io LA l'avrei ceduto questa estate; credo che succederà a gennaio. E se prendessimo un valido vice Ciro e/o un terzino sinistro forte e soprattutto mancino, sarebbe cosa buona e giusta

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Temo proprio che la sua avventura alla Lazio,
"grazie" a questa ennesima sparata,
si concluda con oggi.

Dare del coglion3, in modo neanche troppo velato, al proprio allenatore pubblicamente, penso che non lo possa salvare in quasi nessun modo.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Sarri ha chiaramente detto che la prima cosa da trovare è la solidità e su questo sta lavorando (e meno male, aggiungo io).
Il precedente allenatore la pensava diversamente e si vedeva. Senza solidità si possono fare grandi partite o grandi strisce, ma alla lunga non si va da nessuna parte (parere mio, eh).
Tra i due il vero integralista è l'ex.
Luis Alberto spero di vederlo lontano molto presto e da molto tempo.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: tommasino il 22 Ott 2021, 00:23
Un conto è fare turn over ed un altro è dire che LA e SMS non possono giocare insieme, se non spezzoni finali delle partite.
Io LA l'avrei ceduto questa estate; credo che succederà a gennaio. E se prendessimo un valido vice Ciro e/o un terzino sinistro forte e soprattutto mancino, sarebbe cosa buona e giusta

A gennaio la Lazio non si priva dei suoi giocatori più forti, tanto meno per un like o leggerezze di questo genere.

La Lazio ha bisogno di Luis Alberto,  di dosare le energie, quindi ha bisogno della tanto pretesa "rosa lunga" per le rotazioni.

Sta in panchina mentre ci dovrà stare, dopodiché in estate se ne riparlerà.

Ed è icuramente un buon segno che Sarri possa permettersi il lusso di avere una pedina in panchina di questo calibro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Ok, grazie.
Se non gli sta bene la situazione può anche andare. Portasse una squadra con i soldi in bocca e va a trionfare da qualche altra parte.
P.S.:
1)Lo scorso anno prendevamo comunque una carettata di gol perché il centrocampo non copriva adeguatamente la difesa.
2) Quello che scrive 'sto ClaudioR è una grandissima stronzata. Anche i grandi allenatori fanno turno over.

Questo deve ringrazia la Lazio se è ancora un giocatore di calcio, ancora non l'ha capito?

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: venezuelano il 22 Ott 2021, 01:24
A gennaio la Lazio non si priva dei suoi giocatori più forti, tanto meno per un like o leggerezze di questo genere.

La Lazio ha bisogno di Luis Alberto,  di dosare le energie, quindi ha bisogno della tanto pretesa "rosa lunga" per le rotazioni.

Sta in panchina mentre ci dovrà stare, dopodiché in estate se ne riparlerà.

Ed è icuramente un buon segno che Sarri possa permettersi il lusso di avere una pedina in panchina di questo calibro.

E lui potrà continuare a entrare dalla panchina giocando da fermo, benissimo

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Il solito, oramai non sorprende più, bravo in campo e pessimo fuori

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Non porterà mai i soldi giusti per partire, il mercato non lo riconosce così importante

Meglio che pensi a lavorare sodo piuttosto che a mette like divisivi che il contratto dura fino al 2025

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: tommasino il 22 Ott 2021, 00:23
Se la squadra non li regge sotto l'aspetto dell'equilibrio tattico no, non possono giocare insieme, perlomeno finché non trovano la quadra. Non c'è niente di male.
Anzi, il problema sarebbe il contrario, ovvero che per accontentare i singoli continui a mettere in campo una squadra sbilanciata.
Siccome la responsabilità delle scelte è del tecnico, Luis Alberto farebbe meglio ad accettare le sue decisioni. Questo non significa che sia scarso, ma che in questo preciso momento il tecnico preferisce un assetto più concreto e funzionale alle esigenze della squadra.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Ok, grazie.
P.S.:

oltre al fatto che con Inzaghi giocavi con 4 giocatori offensivi (Immobile, Correa/Caicedo, LA, Milinkovic), ora ne hai almeno 4 visto che hai Immobile, Pedro, FA e Milinkovic (o Basic se sta + alto lui)

Aregai

*
Lazionetter
* 4.342

alla fine sarri si è convinto di quello che da fuori pareva evidente, cioè lo scarso equilibrio del cc...la "svolta" l'ha maturata però solo quando basic ha cominciato a capire la squadra e dove si trovava, gli esperimenti precedenti con akak erano stati troppo infruttuosi.
credo si continuerà così, almeno per ora, poi si vedrà. oh poi lo dice chiaramente nn è che si nasconde dietro un dito. 

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
e se il modulo non lo consente è il modulo ad essere sbagliato.

ciò non toglie che Luis Alberto sia il massimo esponente del bimbomikismo

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
che LA non sia contento ci sta, per me l'importante è che in campo dia tutto e non sia deleterio per la squadra. Finora queste condizioni ci sono e quindi spetta a Sarri gestire il giocatore e il suo carattere bizzoso. Detto questo Luis Alberto in campo vede il gioco come nessun altro. La solidità, come ho sempre sostenuto si acquisisce anche prendendo un fior di centrocampista al posto di Leiva, perchè rinunciare allo spagnolo, anche se per mezza partita è veramente un peccato.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.013

In mezxo non reggiamo (leiva o non leiva).

Nel 352 giocavamo con 2 punte e LA

Non possiamo giocare con 3 punte e LA

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
LA nel tridente di attacco è un'ipotesi che intriga anche me, ma anche li dovrebbe ruotare, non è che FA e Pedro, ma anche Zaccagni, siano scarsi.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Vabbè dai non ci mettiamo anche ad analizzare i like su un post che magari può aver condiviso solo in parte.

Io resto dell' idea che davanti ad una buona offerta 35-40 , casa ceduto e si debba provvedere a risolvere le carenze vere di questa squadra nei ruoli indicati dal mister. Nel frattempo mi sembra che quando entra non faccia casini

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: Aquila1979 il 22 Ott 2021, 08:25

La cosa grave è che è recidivo con atteggiamenti discutibili e per quanto riguarda il comportamento sui social non ha nemmeno più diciott'anni.
Confido ancora che possa rimettersi in sesto e che Sarri gli trovi una collocazione in campo in grado di farlo rendere per le sue qualità. Ma la testa è quella che è e probabilmente a questo punto considerare una cessione potrebbe essere nell'interesse di tutti.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
un papà severo, non come Inzaghi.
non può trattarlo come un "semplice" giocatore.
non in quanto fenomeno, ma in quanto bimbominkia.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aquila1979 il 22 Ott 2021, 08:25
i giocatori forti devono giocare.
e se il modulo non lo consente è il modulo ad essere sbagliato.

quindi se mette LA e Savic e prendiamo gol a raffica è integralista.
Se propende per un modulo più equilibrato che ad oggi ci fa girare sbaglia comunque perché LA deve giocare.

ok.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.629
La differenza tra una buona squadra e un'ottima squadra passa dalla profondità della rosa.
OGGI avere in panchina LA è ottimo perchè consente di cambiare strategia a gara in corso, così come il terzo terzino e un cambio sulle ali (Moro o Zaccagni che sia).
Quindi non è obbligatorio che LA sia titolare, ma giusto che entri prepotentemente nelle rotazioni (vedremo se a Verona partirà dal 1° minuto).
Certo a me sembra evidente che non stia cercando di dare il massimo: pur entrando per 30' non appare dinamico e dedito al sacrificio, forse fare la mezzala non è roba sua (mentalmente).

Discussione precedente - Discussione successiva