Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

neogia

*
Lazionetter
* 2.007
Citazione di: Lux67 il 25 Ott 2021, 22:46
Inzaghi aveva scelto il 352 per giocare con due mezz'ali come Luis e SMS. Con il 433 ed il declino di  Leiva purtroppo due mezze ali così non ce le possiamo permettere. Però non si può escludere il valore tecnico di Luis Alberto dal progetto. Tempo fa in un'intervista disse: "gioco ovunque anche esterno sinistro"....quasi un suggerimento. Se non si vuole rinunciare al 433 questa potrebbe essere una soluzione. Mi sembra ci giocasse nel La Coruna. ....

:since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm

Io sono del idea che LA se "je va" può giocare in tantissimi punti dal centrocampo in su, con Inzaghi quando la squadra girava ha fatto partite dove non era solo creativo ma anche solido, reattivo ed a modo suo e con le sue caratteristiche, anche un ottimo baluardo del centrocampo. Il problema non credo siano le doti tecniche di LA, che solo i folli o gli incompetenti possono discutere, ma la"Garra" che ci mette per intraprendere il suo ruolo (qualsiasi esso sia... Davanti le punte come mezza ala....o come ala sinistra): quando vuole giocare è sempre determinante.
Io non so se si sente fuori modulo, je sta sulle balle l'allenatore, è depresso o demotivato....vedo solo che, ed in questo sono d accordi con Sarri, potrebbe fare di più. E se purtroppo lui non da quel plus (che ci si aspetta dai vari SMs, FA, Ciro ) averlo in campo diventa destabilizzante per l attuale equilibrio della squadra che già ha i suoi problemi a trovare la quadra, quindi ad oggi se non fa la differenza è un lusso difficile da permettersi a centrocampo.
Io sarei il primo a gioire se girasse a mille come ci ha dimostrato in questi anni, ma ad oggi non ci sta riuscendo.... naturalmente non è il solo, ma altri come SMS o Ciro sono più indispensabili al momento per gli equilibri della squadra. Nonostante anche loro finora mi sembrano ancora non al meglio in questo schema di gioco, SMS talvolta si bea gratuitamente della sua arte ppalleggiatoria (e magari perde palla o fa perdere di tempi di velocità alla squadra) ma è una delle poche soluzioni decenti che abbiamo per uscire palla dalla difesa....e quindi lo tieni in campo; idem Ciro, che magari avrebbe bisogno di rifiatare o ci sono giornate un cui è palesemente in giornata no, ma se togli lui chi ci rende pericolosi li davanti? Cioè per dire....non è secondo me solo LA che non è ancora appieno dentro agli schemi/gioco di Sarri, ma rispetto ad altri top che ancora sembrano disorientati è quello più sacrificabile in nome del equilibrio di squadra.
O se sveja o temo che partirà ancora a lungo dalla panca.
Ad oggi questa è la situazione, se poi a Gennaio si rinnova la difesa e si compra un vice leiva allora sono certo che i tempi si faranno meno duri per LA e ci si potrà permettere di concederci questo lusso perché la difesa regge molto meglio....ma conoscendo il Panza la vedo tosta che a Z Gennaio rinnovi un reparto con 3 innesti pronti e di valore .

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Luis Alberto nel derby ha fatto un partitone, e in panchina c'era sempre Sarri.
Ha tirato fuori tutto il suo repertorio mandando in porta Ciro per il 3-1 con una facilità imbarazzante.
Proprio sul 3-1 secondo me il mister lo ha cambiato troppo presto perchè si andava a cercare la palla nella nostra trequarti e la gestiva come voleva.
Ogni tocco era una potenziale azione gol.
Altri 10 minuti e invece del tuffo di Zagnolo arrivava il 4-1.
Questo dimostra che QUANDO VUOLE gioca pure nel 433 di Sarri.
Ed è proprio su questo che sta lavorando il mister.
E' inammissibile che una squadra che vuole stare al tavolo dei grandi abbia bisogno dello stimolo del grande appuntamento per giocare da grande.
Quando ci staremo sempre i movimenti e i meccanismi verranno da soli.
E questo vale per tutti.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Secondo me non si allena bene ed è scazzato, non vedo altre spiegazioni per non far giocare Luis Alberto e sostituirlo con Akpa

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: maumarta il 26 Ott 2021, 11:44
Luis Alberto nel derby ha fatto un partitone, e in panchina c'era sempre Sarri.
Ha tirato fuori tutto il suo repertorio mandando in porta Ciro per il 3-1 con una facilità imbarazzante.
Proprio sul 3-1 secondo me il mister lo ha cambiato troppo presto perchè si andava a cercare la palla nella nostra trequarti e la gestiva come voleva.
Ogni tocco era una potenziale azione gol.
Altri 10 minuti e invece del tuffo di Zagnolo arrivava il 4-1.
Questo dimostra che QUANDO VUOLE gioca pure nel 433 di Sarri.
Ed è proprio su questo che sta lavorando il mister.
E' inammissibile che una squadra che vuole stare al tavolo dei grandi abbia bisogno dello stimolo del grande appuntamento per giocare da grande.
Quando ci staremo sempre i movimenti e i meccanismi verranno da soli.
E questo vale per tutti.
O forse perché faceva il trequartista e come voleva e non come "doveva".....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Citazione di: Adler Nest il 26 Ott 2021, 12:33
O forse perché faceva il trequartista e come voleva e non come "doveva".....

Quando faceva l'interno con Inzaghi quello che voleva corrispondeva a quello che doveva.
Non era protetto solo da Leiva alle spalle ma anche dai quinti che facevano densità a centrocampo.
Doveva portare palla... e gli piace.
Doveva innescare le punte, anzi Ciro... e gli piace.
Inserirsi in prima persona a concludere... e gli piace.
Non doveva fare nessun lavoro difensivo, quando lo faceva ok ma non era un suo compito... e questo infatti non gli piace.

Oggi Sarri gli chiede un maggior dinamismo anche in fase di non possesso palla e portare meno palla giocandola con meno tocchi.
Una cosa che non gli piace al posto di una che gli piace.

Deve lavorare su questo ma se continua a fare tutte le altre cose nel frattempo Sarri non ha nessun motivo per toglierlo.

Col suo bel caratterino il dover scendere a compromessi non gli fa fare proprio niente da Luis Alberto, non solo quelle due cose.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: maumarta il 26 Ott 2021, 13:00
Quando faceva l'interno con Inzaghi quello che voleva corrispondeva a quello che doveva.
Non era protetto solo da Leiva alle spalle ma anche dai quinti che facevano densità a centrocampo.
Doveva portare palla... e gli piace.
Doveva innescare le punte, anzi Ciro... e gli piace.
Inserirsi in prima persona a concludere... e gli piace.
Non doveva fare nessun lavoro difensivo, quando lo faceva ok ma non era un suo compito... e questo infatti non gli piace.

Oggi Sarri gli chiede un maggior dinamismo anche in fase di non possesso palla e portare meno palla giocandola con meno tocchi.
Una cosa che non gli piace al posto di una che gli piace.

Deve lavorare su questo ma se continua a fare tutte le altre cose nel frattempo Sarri non ha nessun motivo per toglierlo.

Col suo bel caratterino il dover scendere a compromessi non gli fa fare proprio niente da Luis Alberto, non solo quelle due cose.

tutto giusto tranne forse la parte sugli inserimenti. io a LA inserirsi a "rimorchio" (alla parolo per capirci) non ricordo da averlo mai visto se non in rare occasioni

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Credo che l'inserimento inteso da maumarta sia che, trovandosi comunque sempre a ridosso dell'area, molti dei suoi gol sono venuti dall'avventarsi su un pallone conteso o respinto male dei difensori

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
Se il problema é il "correre" (cosa sulla quale nutro diversi dubbi) allora non dovrebbe affatto giocare nel tridente offensivo visto che Felipe e Pedro sono quelli che corrono piú di tutti.

Tuttavia, ripeto, il problema non é il correre. Il Barcellona giocava con Iniesta e Xavi, che dal punto di vista atletico e fisico non erano Kanté...Ovviamente non é mia intenzione paragonare i due mostri al nostro buon Luis. Semplicemente giocatori con certe caratteristiche ci giocano eccome nel 4-3-3.

Modric e Kross??? Ci sono tanti esempi. Ho citato i piú famosi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: RG-Lazio il 27 Ott 2021, 17:47
Se il problema é il "correre" (cosa sulla quale nutro diversi dubbi) allora non dovrebbe affatto giocare nel tridente offensivo visto che Felipe e Pedro sono quelli che corrono piú di tutti.

Tuttavia, ripeto, il problema non é il correre. Il Barcellona giocava con Iniesta e Xavi, che dal punto di vista atletico e fisico non erano Kanté...Ovviamente non é mia intenzione paragonare i due mostri al nostro buon Luis. Semplicemente giocatori con certe caratteristiche ci giocano eccome nel 4-3-3.

Modric e Kross??? Ci sono tanti esempi. Ho citato i piú famosi

Busquets però tatticamente ha avuto pochi eguali negli ultimi anni.

Io credo che Sarri debba trovargli il posto a LA perché è l'unico giocatore in grado di mandare dentro Immobile da qualsiasi posizione, ma deve giocare a ridosso dell'area avversaria, come faceva con inzaghi (anche nell'anno pre covid stazionava quasi sempre nella metà campo avversaria). Dietro a fare il registra decentrato è sprecato, almeno per quel che vedo io.

Si può anche giocare in maniera asimmetrica credo, a destra il corridoio Lazzari Milinkovic Anderson come il più veloce e tecnico di tutta la serie A, a sx forse ci sta un terzino più piantato come Hysaj o meglio Marusic che ha più progressione e fisico, una mezz'ala come Basic che sicuramente offre anche quantità e "presenza" assieme a una discreta qualità e ottimi tempi d'inserimento, una sorta di Parolo 2.0 mancino e più fisicato, e LA un trequartista che stazione maggiormente nella zona sx del campo, con Basic che gli fa le sovrapposizioni o si inserisce quando non lo protegge assieme al terzino.

In questa maniera per me ci starebbe bene anche Cataldi titolare che mi pare al momento si parecchio avanti a Leiva sotto tutti gli aspetti.

Una Lazio insomma che quando attacca a destra scende in velocità per arrivare principalmente al cross, mentre a sx fa un gioco più ragionato e indirizzato a imbucare Immobile o al cross a rientrare sul secondo palo, magari per Milinkovic.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Ha dato una grande risposta sul piano dell'impegno. Ha corso tantissimo e c'ha messo tanta cattiveria.

Bene così, ottimo atteggiamento!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.410
Citazione di: Giako77 il 27 Ott 2021, 22:56
Ha dato una grande risposta sul piano dell'impegno. Ha corso tantissimo e c'ha messo tanta cattiveria.

:since

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
Forza Luis

Contenuto sponsorizzato

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646

oggi molto meglio! forza Luis

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Si è complimentato per l'applicazione è l'intesità

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
Mettiti in testa che qua sei importante e che hai trovato il modo migliore per esprimerti.
Ma ndò cazxo voi annà, ah steronzo!!??

valpa62

*
Lazionetter
* 4.314

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Gestione psicologica di altissimo livello da parte di Sarri. Imho.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Per me il migliore in campo. Anche se i quotidiani premiano la giocata o l'assist, lui è stato super preciso, ha corso più chilometri di tutti e il suo unico errore (non tutto colpa sua perché gli è stata una palla con l'avversario addosso) lo ha recuperato con un rientro ottimo.

In una partita come quella di ieri, così tosta, umile e concentrata, il migliore in campo è quello che si sacrifica di più.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181
Citazione di: syrinx il 28 Ott 2021, 00:15
Gestione psicologica di altissimo livello da parte di Sarri. Imho.

Sottoscrivo. 12.4 km quando li ha mai corsi? Cuorioso di saperlo.

Discussione precedente - Discussione successiva