Citazione di: Lux67 il 25 Ott 2021, 22:46
Inzaghi aveva scelto il 352 per giocare con due mezz'ali come Luis e SMS. Con il 433 ed il declino di Leiva purtroppo due mezze ali così non ce le possiamo permettere. Però non si può escludere il valore tecnico di Luis Alberto dal progetto. Tempo fa in un'intervista disse: "gioco ovunque anche esterno sinistro"....quasi un suggerimento. Se non si vuole rinunciare al 433 questa potrebbe essere una soluzione. Mi sembra ci giocasse nel La Coruna. ....

Io sono del idea che LA se "je va" può giocare in tantissimi punti dal centrocampo in su, con Inzaghi quando la squadra girava ha fatto partite dove non era solo creativo ma anche solido, reattivo ed a modo suo e con le sue caratteristiche, anche un ottimo baluardo del centrocampo. Il problema non credo siano le doti tecniche di LA, che solo i folli o gli incompetenti possono discutere, ma la"Garra" che ci mette per intraprendere il suo ruolo (qualsiasi esso sia... Davanti le punte come mezza ala....o come ala sinistra): quando vuole giocare è sempre determinante.
Io non so se si sente fuori modulo, je sta sulle balle l'allenatore, è depresso o demotivato....vedo solo che, ed in questo sono d accordi con Sarri, potrebbe fare di più. E se purtroppo lui non da quel plus (che ci si aspetta dai vari SMs, FA, Ciro ) averlo in campo diventa destabilizzante per l attuale equilibrio della squadra che già ha i suoi problemi a trovare la quadra, quindi ad oggi se non fa la differenza è un lusso difficile da permettersi a centrocampo.
Io sarei il primo a gioire se girasse a mille come ci ha dimostrato in questi anni, ma ad oggi non ci sta riuscendo.... naturalmente non è il solo, ma altri come SMS o Ciro sono più indispensabili al momento per gli equilibri della squadra. Nonostante anche loro finora mi sembrano ancora non al meglio in questo schema di gioco, SMS talvolta si bea gratuitamente della sua arte ppalleggiatoria (e magari perde palla o fa perdere di tempi di velocità alla squadra) ma è una delle poche soluzioni decenti che abbiamo per uscire palla dalla difesa....e quindi lo tieni in campo; idem Ciro, che magari avrebbe bisogno di rifiatare o ci sono giornate un cui è palesemente in giornata no, ma se togli lui chi ci rende pericolosi li davanti? Cioè per dire....non è secondo me solo LA che non è ancora appieno dentro agli schemi/gioco di Sarri, ma rispetto ad altri top che ancora sembrano disorientati è quello più sacrificabile in nome del equilibrio di squadra.
O se sveja o temo che partirà ancora a lungo dalla panca.
Ad oggi questa è la situazione, se poi a Gennaio si rinnova la difesa e si compra un vice leiva allora sono certo che i tempi si faranno meno duri per LA e ci si potrà permettere di concederci questo lusso perché la difesa regge molto meglio....ma conoscendo il Panza la vedo tosta che a Z Gennaio rinnovi un reparto con 3 innesti pronti e di valore .