Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: Velociraptor il 18 Dic 2021, 11:20
Va a capire con chi ce l'avesse.
Poteva essere pure un avversario, in campo si dicono di tutto.
Non starei a farci i ricamini sopra.

Bravo, esattamente.

L'impoortante è che si comporti correttamente in campo, in panchina e nella discesa per gli spogliatoi. Per il resto via dal pubblico e dalle telecamere se la possono vedere fra di loro tutti i dipendenti del club, giocatori e staff.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: carib il 12 Dic 2021, 12:45
LA vuole (e sa) giocare con la palla tra i piedi un'ora a partita. Con Sarri - durante la fase offensiva - dovrebbe fare due tocchi al max, muoversi tra le linee e fare incursioni. Dopo di che c'è la fase difensiva che non aveva praticamente mai fatto nemmeno con inzaghi e che con Sarri addirittura richiede maggior attitudine a essere incontristi.
LA non vuole cambiare modo di giocare, non lo SA fare?
Per alcuni la terza opzione non esiste: si applica ma ancora non ci riesce. Quindi fa un pensiero di troppo con la palla tra i piedi e non incide davanti. Fa un pensiero di troppo quando deve interdire e arriva in ritardo.

Premesso che IMHO a cc insieme a Leiva è quello attualmente più in difficoltà di fronte al cambio modulo, penso che di questo si stia occupando Sarri che ovviamente avendo tra le mani uno come LA sta facendo di tutto per plasmarlo e renderlo funzionale al gioco di squadra.

Ma mi rendo conto che si tratta di considerazioni troppo articolate che difficilmente possono combaciare con la realtà costruita a tavolino dagli innamorati del proprio ombelico.

Quindi è vero, avete ragione: Checché ne dica Sarri, LA si è inventato l'infortunio, entra svogliato in partita, vuole andare a SivigliAno da per essere allenato Simone Emery e vincere due triplete contemporaneamente

L'ultima cosa che dici non mi sembra proprio (?)

"Svogliato" potrà essere lui come altri, es. SMS, Pedro, Felipe Anderson, che si considerano titolari per lo loro qualità, quando non sono schierati dall'inizio partita.

Se c'è poi qualcuno che può giocare come vuole Sarri, che comunque copia solo i suoi maestri dei club più grandi (Klopp, Pep Guardiola, Tuckel, Zidane, ecc), è proprio Luis Alberto, perché invece di due tocchi ti manda in porta gli attaccanti con solo un tocco. Quindi riesce ad essere ancora più veloce nel gioco della mente di Sarri.

Quello che invece è diverso è che Luis invece di fare 50 passaggi di prima o a due tocchi, tutti però in orizzontale e all'indietro senza guadagnare nemmeno un metro (come possono fare Cataldi e Basic), tiene la palla magari con tre o quattro tocchi ed aspetta il movimento dell'attaccante in profondità per l'imbucata. Questo lo sa fare solo lui (e qualche volta SMS) nella Lazio, cosa che sa anche Sarri (o almeno lo dovrebbe sapere). 

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Temo che il meglio lo abbia dato.Il gol che sbaglia col Galatasaray è emblematico di chi forse ha un po' staccato la spina a livello mentale.Quelli erano proprio i suoi palloni,difficilmente sbagliava.Comunque spero di sbagliarmi e che LA faccia un girone di ritorno sui suoi livelli.

Il tutto dipende dall'allenatore, come sempre.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: Laziale-forever il 12 Dic 2021, 13:03
Quest'anno sarà anche per L.A. un anno di transizione, verso la cessione in estate,,,

"Laziale-forever", forse ti conviene pensare a "Luis Alberto-forever", specialmente se fa una stagione come le due precedenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.483

ma fare un multiquote no eh???

Comunque partendo da sta frase

Citazione di: JMSM El Matador il 18 Dic 2021, 22:47
"Sarri, che comunque copia solo i suoi maestri dei club più grandi (Klopp, Pep Guardiola, Tuckel, Zidane, ecc),"

sta cosa fa ride, a prescindere che molti di questi fanno giocare le loro squadre con principi diametralmente opposti, in partica Sarri li avrebbe copiati tutti (un fenomeno vero) ma va beh sorvoliamo, vorrei però capire in cosa copia Zidane e quale sarebbero i principi dello stesso che Sarri avrebbe copiato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Un passaggio a frenare, appena la palla tocca terra si addormenta aspettando l'arrivo di Zac.

Sta cosa pensavo solo io al mondo.
E niente, siamo in due.

Benvenuti.
Tu e Luis.

:)

Fla

*
Lazionetter
* 5.943
Penso che sia l'assist più bello che il abbia mai visto

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
SMS LA Basic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Adler Nest il 19 Dic 2021, 20:11
Secondo voi potrebbe fare il regista?
SMS LA Basic

Mah, io non credo. Non mi sembra che abbia i tempi e la semplicità del regista. Lui cerca sempre il sublime.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
SMS LA Basic

Se ha voglia per me potrebbe farlo benissimo. Vecchia mia fissa Luis davanti alla difesa.

Se non ricordo male, nel ritiro pre "rinascita" Inzaghi lavoro su di lui proprio come regista davanti alla difesa, come vice-Leiva. Davanti avevamo ancora Felipe Anderson e Keitá (andó via alla fine del ritiro)

Nella preparazione alla supercoppa Italiana, Felipe si fece male, Keitá ebbé un altro attacco di bimbominkite e Inzaghi mise Luis Alberto e Sergej alle spalle di Ciro e poi fu magia.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Emanuele il 18 Dic 2021, 11:24
vero che l'ha fatto a risultato praticamente acquisito, però l'assist è stato veramente sublime

forza mago, mi manchi

Stavamo 2-0.
Leva quell'assist e lascia il gol del Genoa e si va sul 2-1 con diversi minuti ancora da giocare.
E vedi che il risultato non è acquisito più.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
SMS LA Basic
Questo LA mette troppa poca intensità per me.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Oggi il corsporc dice che Luis Alberto ce l'aveva con SMS e Leiva per qualche "battuta di troppo".

:blah:

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.498
Citazione di: Barabba Terzo il 20 Dic 2021, 12:25
Oggi il corsporc dice che Luis Alberto ce l'aveva con SMS e Leiva per qualche "battuta di troppo".

:blah:

Sentita stamattina alle 6.30 la rassegna stampa che pareve uscita da Novella 2.000.
Mamma mi quanto si divertono a buttare merda sulla Lazio 'sti pennivendoli di bassa levatura.

Siamo ripartiti anche con Real, Manchester Citye e Juve su SMS.
Inter su LA.
Spogliatoio come vaso rotto (voci riportate da non si sa bene chi).

Ma andata sonoramente a quel paese.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: sharp il 18 Dic 2021, 23:41
ma ti  pagano un tanto a post ???

ma fare un multiquote no eh???

Comunque partendo da sta frase

sta cosa fa ride, a prescindere che molti di questi fanno giocare le loro squadre con principi diametralmente opposti, in partica Sarri li avrebbe copiati tutti (un fenomeno vero) ma va beh sorvoliamo, vorrei però capire in cosa copia Zidane e quale sarebbero i principi dello stesso che Sarri avrebbe copiato

Magari mi pagassero per i post !

Quindi secondo te il pressing alto, recupero palla alto, circolazione palla veloce a due tocchi, lancio in verticale in area dopo l'apertura sugli esterni, ecc e tutta robba che ha inventato Sarri quando era un impieghato di banca ?

Probabilmente non hai avuto modo di guardare abbastanza il Liverpool, mentre io lo seguo dal 2005, e hai anche guardato poco il City. Guardati anche dei filmati del Real sotto Zidane così riesci a capire meglio di cosa stiamo parlando.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Tre squadre che giocano in maniera diversa. Non capisco il paragone

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Vincelor il 20 Dic 2021, 20:01
Tre squadre che giocano in maniera diversa. Non capisco il paragone

.