Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.265

https://www.sololalazio.it/2022/08/01/lazio-il-messaggero-ipotesi-prestito-al-siviglia-per-luis-alberto/

[...]prestito con diritto/obbligo a determinate condizioni, un'operazione alla Correa. Quello che più pesa e condiziona la trattativa è il 30% da versare al Liverpool, ma potrebbe esserci una soluzione. Il corrispettivo è relativo solo alla parte fissa, per questo motivo i soldi del prestito oneroso ed i bonus sono esclusi. Le due parti potrebbero trovare un'intesa che danneggerebbe solo i reds.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
Citazione di: ZombyWoof il 01 Ago 2022, 02:05
Luis Alberto è meglio avercerlo che non avercelo. È forte, si trovi il modo di sfruttarlo al meglio.

questa è una angolazione interessante.
LA è un meccanismo fragile, secondo me: se percepisce fiducia rende a mille altrimenti rischia di essere un corpo estraneo.
E non c'entra alcunchè la voglia o la non voglia: con il modulo e gli schemi di Sarri fa fatica.
SMS altrettanto ma si è adattato.
Ora poichè ci siamo affidati armi e bagagli al mister (scelta legittima) credo che sia difficile per LA trovare la giusta alchimia e al contempo non credo alle voci di un vero interesse del Siviglia per lui.
Fossi io Sarri, proverei anche qualcosa di diverso dal 4-3-3.
Però io son io ovvero nessuno.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Vogliamo insistere su Luis Alberto? In estate andavamo a piazzare un Torreira al centro della mediana.

Non l'abbiamo fatto? Non capisco come la mediana dovrebbe funzionare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
Citazione di: HummingBard il 01 Ago 2022, 11:37
Il problema per me è semplicissimo.

Vogliamo insistere su Luis Alberto? In estate andavamo a piazzare un Torreira al centro della mediana.

Anche questo è vero e molto logico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: jailbreak il 01 Ago 2022, 11:03
è proprio quello che volevo far capire postando il video del Mago(ultimo appena uscito) e cioè che ogni volta che mi viene logico accettare una sua partenza convinto da pseudoargomentazioni varie mi vado a rivedere una sua partita e mi parte un sonoro vaffanculo(scherzoso)
LA sta bene dove sta, basta una partita su due o un secondo tempo qualsiasi per giustificare quei 15 milioni finali che prenderemmo ad oggi.
Fino a che non avremo una rosa allargata continueremo a non sapere dove potremmo arrivare.
Questo calciomercato sembra quello giusto...avanti così e con LA.
Però di un giocatore devi valutare tutte le fasi di gioco. Soprattutto nelle squadre di Sarri che devono avere meccanismi perfetti e consolidati.
Un grande giocatore potrebbe essere non idoneo al modulo ed agli schemi di un determinato tecnico.
Quello che di buono può fare al top L.A. lo abbiamo visto tutti. Non tutti però vedono le lacune difensive, in un ruolo nel quale la parte di non possesso è la metà della prestazione.
Poi, per carità, se Sarri lo vuole sempre in campo troverà la soluzione ma, come già scritto, è un ottimo trequartista, un'ottima seconda punta, potrebbe essere un discreto esterno offensivo ma, come interno di centrocampo, secondo me, non ci sta proprio per modo di interpretare il ruolo.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Ranxerox il 01 Ago 2022, 12:14
Però di un giocatore devi valutare tutte le fasi di gioco. Soprattutto nelle squadre di Sarri che devono avere meccanismi perfetti e consolidati.
Un grande giocatore potrebbe essere non idoneo al modulo ed agli schemi di un determinato tecnico.
Quello che di buono può fare al top L.A. lo abbiamo visto tutti. Non tutti però vedono le lacune difensive, in un ruolo nel quale la parte di non possesso è la metà della prestazione.
Poi, per carità, se Sarri lo vuole sempre in campo troverà la soluzione ma, come già scritto, è un ottimo trequartista, un'ottima seconda punta, potrebbe essere un discreto esterno offensivo ma, come interno di centrocampo, secondo me, non ci sta proprio per modo di interpretare il ruolo.
Secondo me ci sta bene nel 4 3 3 ma in quello Sarriano fa fatica. Non è una questione di modulo ma di caratteristiche. Lui dovrebbe fare l'Hamsik della situazione ma fa fatica

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io non capisco perché Sarri non abbia mai provato a impiegarlo nel tridente offensivo

per me è un giocatore molto simile a mertens, ad esempio, e quando con noi giocó seconda punta fece davvero davvero bene

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: HummingBard il 01 Ago 2022, 11:37
Il problema per me è semplicissimo.

Appunto, già la scorsa stagione con un Leiva in fase calante andavamo in difficoltà con Luis Alberto a centrocampo

Figuriamoci cosa avverrebbe oggi con un centrocampo a tre composto da due palleggiatori leggeri (Luis Alberto e Marcos Antonio) e il solo Sergej a cantare e portare la croce (oltretutto dovendo anche preoccuparsi di una fascia con un altro leggerino come Lazzari)

Un centrocampo del genere può reggere solo contro squadre di bassissimo livello, in serie A e in Europa ti travolgono

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.595
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Contenuto sponsorizzato

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
proviamo solo a pensare ad un LA che abbia sulla sua fascia di competenza Pedro ed un terzino vero, per me il problema è tutto li. SMS ( sempre sia lodato) ha il vantaggio di  poter dialogare con Lazzari e Felipe, 2 treni che si sovrappongono in continuazione, che ti portano via l'uomo e che coprono tantissimo campo anche in fase difensiva, dall'altra parte non è così. Io vorrei vederlo giocare per una volta con due giocatori simili a quelli che abbiamo sulla fascia destra, ovviamente non avrà la stessa presenza fisica di SMS, ma potrebbe far viaggiare quel pallone ad una velocità e con una precisione impressionante, magari potrebbe esser più libero da compiti di copertura. Potrebbe essere una lettura?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il prossimo no.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
E anche Luis Alberto, forse, quest'anno riesci a venderlo ancora a cifre decenti, considerando anche la percentuale da dare al Liverpool. L'anno prossimo probabilmente non più.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Tarallo il 02 Ago 2022, 15:43
Ilić lo prendi quest'anno a 15 milioni.
Il prossimo no.
ilic a me sembra un gran bel giocatore, ma queste previsioni nel calcio sono rischiose, magari il prossimo anno non struscia una palla ( come accade spesso ai giovani che alternano annate ottime ad altre molto meno buone) e te lo danno alla meta'.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.595
Citazione di: che...siusta il 02 Ago 2022, 15:38
proviamo solo a pensare ad un LA che abbia sulla sua fascia di competenza Pedro ed un terzino vero, per me il problema è tutto li. SMS ( sempre sia lodato) ha il vantaggio di  poter dialogare con Lazzari e Felipe, 2 treni che si sovrappongono in continuazione, che ti portano via l'uomo e che coprono tantissimo campo anche in fase difensiva, dall'altra parte non è così. Io vorrei vederlo giocare per una volta con due giocatori simili a quelli che abbiamo sulla fascia destra, ovviamente non avrà la stessa presenza fisica di SMS, ma potrebbe far viaggiare quel pallone ad una velocità e con una precisione impressionante, magari potrebbe esser più libero da compiti di copertura. Potrebbe essere una lettura?
Un terzino sinistro di ruolo per me aiuterebbe molto sia la mezzala che l'ala a sinistra. E più in generale ne beneficerebbe tutta la fase offensiva.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
Citazione di: che...siusta il 02 Ago 2022, 15:38
è così.
maru luis zac sono 3 destri a sinistra nessuno cerca il fondo ma rientrano e il terzino si sovrappone poco.

Contenuto sponsorizzato

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Solo la Lazio riporta che oggi non si è presentato a Formello.

Discussione precedente - Discussione successiva