Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: HummingBard il 14 Ago 2022, 23:57
Ogni tanto mi piacerebbe sapere che partite vedete.

Il goal nasce da un rimpallo sul niente che aveva non creato.

In fase "difensiva" inesistente.

In fase di costruzione, giocato da trequartista e non da centrocampista (come sempre).

L'unico in assoluto a essere stato un corpo a sé stante in un magnifico spartito.

-

Farà sicuramente meglio, speriamo già dalla prossima.

Ma oggi è stato da cinque in pagella.

Parlane con Sarri però; nella conferenza stampa ha detto il contrario di quanto affermi tu; magari puoi spiegargli che si è sbagliato e che le cose sono andate come da te descritte.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: N.G.E. il 15 Ago 2022, 00:00
Parlane con Sarri però; nella conferenza stampa ha detto il contrario di quanto affermi tu; magari puoi spiegargli che si è sbagliato e che le cose sono andate come da te descritte.

L'ho sentito anche io, ha detto che è stato ottimo in impostazione come sempre ma oggi ha fatto benissimo anche in copertura. Chissà che partita ha visto. 8)

Citazione di: HummingBard il 14 Ago 2022, 23:57
Ogni tanto mi piacerebbe sapere che partite vedete.

Il goal nasce da un rimpallo sul niente che aveva non creato.

In fase "difensiva" inesistente.

In fase di costruzione, giocato da trequartista e non da centrocampista (come sempre).

L'unico in assoluto a essere stato un corpo a sé stante in un magnifico spartito.

-

Farà sicuramente meglio, speriamo già dalla prossima.

Ma oggi è stato da cinque in pagella.

È il topic di Luis Alberto questo, non di Cataldi.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
No, doveva dire che si scoccia a rincorrere gli avversari.

Ci rinuncio. Fate come vi pare.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Molto male oggi: si intravedeva lacanotta del Siviglia da sotto. È sicuramente un caso che dopo che è entrato abbiamo fatto 2 gol. E secondo me mentre Ciro tirava stava al cellulare controllando il risultato al sanchez pizjuan

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: HummingBard il 15 Ago 2022, 00:13
No, doveva dire che si scoccia a rincorrere gli avversari.

Ci rinuncio. Fate come vi pare.

Ma mi vieni a dire che ha fatto una partita da 5 quando entra lui e in venti minuti ribaltiamo la partita. Tra l'altro sia il primo che il secondo gol nascono da due palloni rubati da Luis (il secondo meno casuale di quello che mi sembrava inizialmente, non è un rimpallo ma è lui bravo a metterci il piede per due volte). Tecnicamente perfetto, non ha sbagliato un pallone, ha fatto delle belle verticalizzazioni. Difensivamente non ha mai sofferto, ogni tanto era fuori posizione ma non è abituato a giocare da regista davanti la difesa. Trovami l'azione in cui non avrebbe rincorso gli avversari, secondo me è entrato proprio bene, anche di testa, fin da subito era in partita.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.862
Quando non ha la testa a Siviglia e pensa al bene della squadra, è un valore aggiunto e ci darà una grossa mano nelle tante partite che giocheremo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Delirio

*
Lazionetter
* 278
La vittoria di ieri è merito anche suo, grazie alla sua tigna, nonostante i vaffanculi e i "tenedeviannà" che si è preso, che piaccia o no è sempre un giocatore fondamentale per noi.
Forza Luis!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.410
Se rimane e ci mette voglia e testa è un valore aggiunto.
Anche dalla panchina, nel caso.

A 30 miniti dalla fine metti L. Alberto e Pedro cambi la partita, se hai bisogno.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Ieri era da inserire prima per me, ogni volta che ha preso palla sulla trequarti dava l'impressione di poter creare qualcosa. Io credo che non possiamo permetterci di tenere uno con la sua classe in panchina, bisogna trovare il modo di inserirlo tra i titolari. Anche al posto di Zaccagni o FA per me, al Chelsea Sarri fece fare quel ruolo a Loftus-Cheek, che non ha proprio le caratteristiche dell'ala ma funzionò benissimo (penso che proprio in quel periodo si vide il miglior Loftus-Cheek), per me possiamo pensare di fare qualcosa di simile con LA.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Atleticamente Loftus-Cheek è straripante.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
A me dispiace ma, a mio avviso, il buon Luis con tutto che è una testa matta ma un ottimo giocatore, il Mister - che adoro e guai a chi me lo tocca - non lo sta gestendo come potrebbe*.

Anche la sua dichiarazione su Luis e il Siviglia rilasciata al CdS è stato un grosso errore.

Luis può e dev'essere protagonista in questa Lazio, senza sacrificare nulla del lavoro fatto... semplicemente modificando qualcosa a livello tattico. Ne gioverebbe moltissimo pure il Sergente.

*aver perso Peruzzi e non aver inserito nello staff un sostituto all'altezza è un errore di Lotito.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: HummingBard il 21 Ago 2022, 13:31
Atleticamente Loftus-Cheek è straripante.

È potente fisicamente ma non ha assolutamente il passo dell'ala, non faceva praticamente mai movimento senza palla ma giocava quasi sempre palla sui piedi. Qualcosa di simile potrebbe farla Luis per me. Ma poi con Luis in campo sia Ciro che Sergej giocano in maniera diversa, sanno che si possono buttare negli spazi e lui è praticamente l'unico che vede quei movimenti. L'unico altro che verticalizza veloce ogni tanto è Cataldi, però per me perdiamo tanto senza Luis.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non c'entra un tubo, ma da questa estate a me il ragazzo (e famiglia) sembra essersi illazzialito di brutto. Strano sottolineato davanti alle teoriche implorazioni quotidiane di tornare alla sua squadra del cuore.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Se avesse giocato dall'inizio ci avrebbero tritato come lo scorso anno e quando è entrato, col toro sulle ginocchia, non ha combinato niente (a parte il solito angolo buttato).
Pensare di stravolgere la squadra per "metterlo a suo agio" è folle, per me.

Il problema è che non se lo accatta nessuno, se potessimo sostituirlo con un interno alla Allan avremmo fatto bingo.

Parere mio.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
resta fino  a scadenza quindi tre anni se lotito non lo svende.
quindi penserei a come farlo giocare che mi pare l'unica strada percorribile.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: A.Nesta (c) il 21 Ago 2022, 13:32

Anche la sua dichiarazione su Luis e il Siviglia rilasciata al CdS è stato un grosso errore.

Invece sai comincio a pensare che sia stata una provocazione mirata.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
passi sacrificarlo per gente giovane che pensi possa diventare importantissima e magare pure funzionale nel presente. sarei stato assolutamente d'accordo. ma 80 minuti in panca per vedere basic e vecino in campo, per me è un no enorme.
o il mercato o sarri, ma bisogna inventarsi qualcosa.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Sono andato a ripescarmi le partite di campionato dello scorso anno in cui siamo stati maggiormente in difficoltà a livello di gioco, perché letteralmente asfissiati dal pressing avversario. Ho escluso il derby di ritorno perché oggettivamente non siamo scesi in campo.

Lazio - Torino 1-1
Lazio - Atalanta 0-0
Napoli - Lazio 4-0
Bologna - Lazio 3-0
Torino - Lazio 1-1
Milan - Lazio 2-0

In tutte queste partite Luis Alberto é partito dall'inizio. L'unico match che manca all'appello é la sconfitta di Verona, dove comunque entra al 45' senza che cambi lo spartito.

Capisco la memoria corta, ma perché oggi é tutto un "non possiamo rinunciare alla qualità del mago11!!11" "con lui dall'inizio ieri la partita sarebbe stata diversa"

Per me il problema non é tanto Luis Alberto in sé ormai, ma l'evidente distorsione della realtà che si é creata intorno a lui. Ormai pare di leggere tanti piccoli tifosi suoi, non della Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva