Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Sledgehammer

Visitatore
a parametro 0 Ceballos potrebbe sostituirlo ma a me mancherebbe da morire.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.016
Dai che quest'anno il reparto migliore e' stato quello piu' rivoluzionato, la difesa.

Cerchiamo di fare ora lo stesso a centrocampo: aria nuova, giocatori funzionali al gioco di Sarri, piu' freschezza atletica.

Animo, niente mosceria se se ne vanno sia Luis che SMS!

:asrm :since

Bisogna portare aria e stimoli nuovi.

Abbiamo molti giocatori qui da troppo tempo e già questo, imhoi, dovrebbe essere un motivo per la cessione.

Non dico che facciamo come il Napoli ma si è visto che dismettere 4-5 titolari non significa crollare.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: cmqcisaremo il 14 Giu 2023, 07:41
Rinnovare ad 31enne a cifre incredibili come 3,5 per 4 anni è da folli. Il prossimo anno o al massimo tra due diventerebbe un esubero costoso da maledire.
Mi dispiace ma dobbiamo pensare al bene della Lazio ed io spero che vada via.

Si può vivere e fare calcio anche senza Luis Alberto.

Chiaramente ad oggi dispiace perchè ha fatto un ottima stagione ed è sembrato finalmente entrato in sintonia con il gioco di Sarri.

Però l'aspetto anagrafico e motivazionale ci impongono una riflessione.

Soprattutto  se siamo obbligati a rinnovare per tenerlo.

A questo punto la soluzione migliore è ringraziarlo e salutarci.
.
Non mi sembra manchino le risorse economiche per trovare un degno sostituto.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: cmqcisaremo il 14 Giu 2023, 07:41
Rinnovare ad 31enne a cifre incredibili come 3,5 per 4 anni è da folli. Il prossimo anno o al massimo tra due diventerebbe un esubero costoso da maledire.
Mi dispiace ma dobbiamo pensare al bene della Lazio ed io spero che vada via.

Si può vivere e fare calcio anche senza Luis Alberto.

Io nn sono d'accordo!!!
L'offerta è pure ridicola (a Brozo offrono 25 mln).

Perdere il Mago e Sergio nella stessa stagione x chi poi??? Appena chiedi un cc dell'Empoli ti chiedono 15/20 mln.
Rifacciamo il cc del Napoli con zelinsky e jorghino????
Bel progetto ... complimenti!!!

Già lo dissi l'anno passato ...
Facciamo come l'Atalanta che perso il Papu e ilicic è ritornata ad essere solo una buona squadra di corridori!!

Se va via il Mago lo ripeterò x tutta la prox stagione!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: King-Cecc il 14 Giu 2023, 14:02

Ma anche no, grazie.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.452
Citazione di: King-Cecc il 14 Giu 2023, 14:02

tutta tutta ?  :D

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Vedo che le sciocchezze abbondano come di sovente in questo Thread... :=))

Adesso che se n'è andato Tare (tanto di cappello, per carità) la società guarderà dovevo guarda Sarri. E lui guarda in alto 👆  :since

neogia

*
Lazionetter
* 2.007
Concordo con coloro che, con un minimo di razionalità ed obiettività, storcono il naso per un rinnovo a cifre esose ed esagerate.
Ma oramai e' piuttosto chiaro che buona parte della tifoseria viene puntualmente colpita dalla "sindrome da Zarate" che fa sì che di un giocatore si ricordi solo l'estro e le buone cose ma si getti nel dimenticatoio tutto il resto (spesso non altrettanto positivo) del suo operato. Fu così per Zarate, sembra essere così anche per LA.
Bel giocatore, a volte geniale, quando vuole un trascinatore nessuno glielo nega ma non dimentichiamo che e'un giocatore umorale, che decide di giocare solo se gli va a lui, che mezzo campionato questo anno ha deciso di non giocarlo, che é arrivato con 10gg di ritardo in ritiro e che negli anni di comportamenti simili ce ne ha mostrati altri (uscite sulla società, la polemica sul aereo della Lazio, le strizzatine d'occhio con il Siviglia sempre in momenti delicati, le scenate isteriche da primadonna in campo e verso i compagni quando je girano, duemila calcio d angoli battuti ad minchiam perché deve segnare da lì altrimenti e'oltraggio al Dio Eupalla) ...bò diciamo che di materiale che lascia riflettere ce ne ha oramai mostrato nella anni.
Sarà che per come vedo io il calcio, fosse anche stato Messi, certi atteggiamenti non mi piacciono e dicono tanto di un giocatore.... indipendentemente dal suo estro e genio.
Ma a questo va aggiunto che certe somme, alla sua età non le darei per un giocatore tout-court come lui. Le darei per uno come Sergio che oltre al genio ed estro ha sempre avuto un comportamento impeccabile, ineccepibile e molto rispettoso della società che lo ha valorizzato.
Si può fare del calcio anche senza LA ....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Perdi l'asse portante del centrocampo. I due giocatori di qualità e sostanza. Unici top player della squadra. Nell'anno del ritorno in Champions in cui devi avere più giocatori in rosa e con il track record di acquisti non è una situazione incoraggiante...

neogia

*
Lazionetter
* 2.007
Citazione di: Miro68 il 15 Giu 2023, 00:07
Perdi l'asse portante del centrocampo. I due giocatori di qualità e sostanza. Unici top player della squadra. Nell'anno del ritorno in Champions in cui devi avere più giocatori in rosa e con il track record di acquisti non è una situazione incoraggiante...

Vero ma dei due giocatori uno se ne vuole andare (ed é giusto lasciarlo libero di scegliere), l'altro inizia ad essere grandicello: è vero che il girone di ritorno ha mostrato che se e quando vuole lui il calcio di Sarri lo riesce a sostenere ed anche piuttosto bene, ma significa anche puntare su un cavallo comunque costoso (se le cifre sono quelle che girano e che richiede) ma soprattutto "metereopatico". Possiamo permetterci ancora un azzardo del genere a cifre così alte?
Il centrocampo si può ricostruire,magari con un assetto tattico diverso, magari con una tipologia di giocatori che garantisca maggiore solidità e tenuta a scapito di un po' meno di fantasia.... cioè non dico che sará facile ma e'comunque possibile !!!
Non vorrei che entrassimo nella spirale in cui siamo spesso caduti del "senza Biglia non se po' gioca" (mentre Leiva e'stato un signor upgrade) o del "oltre Miro ce sarà solo il deserto " (ed anche qui Ciro ci ha fatto ricredere). Io temo che sia un po' un mostro che cresce nella nostra mente di laziali ma che invece spesso ha dimostrato sul campo di non esistere.
E noi mai come in questo "periodo Sarriano" forse dovremmo pensare a gettare le fondamenta per una Lazio nuova, che sia più a misura del modulo e del credo calcistico del nostro allenatore.
E lo dico non perche Sarr sia il santone intoccabile, ma terrei la stessa posizione pure se al suo posto ci fosse un De Zerbi o un Klopp (un allenatore con un suo credo calcistico e tattico ben definito intendo).

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.016
Citazione di: neogia il 15 Giu 2023, 01:43
Vero ma dei due giocatori uno se ne vuole andare (ed é giusto lasciarlo libero di scegliere), l'altro inizia ad essere grandicello: è vero che il girone di ritorno ha mostrato che se e quando vuole lui il calcio di Sarri lo riesce a sostenere ed anche piuttosto bene, ma significa anche puntare su un cavallo comunque costoso (se le cifre sono quelle che girano e che richiede) ma soprattutto "metereopatico". Possiamo permetterci ancora un azzardo del genere a cifre così alte?
Il centrocampo si può ricostruire,magari con un assetto tattico diverso, magari con una tipologia di giocatori che garantisca maggiore solidità e tenuta a scapito di un po' meno di fantasia.... cioè non dico che sará facile ma e'comunque possibile !!!
Non vorrei che entrassimo nella spirale in cui siamo spesso caduti del "senza Biglia non se po' gioca" (mentre Leiva e'stato un signor upgrade) o del "oltre Miro ce sarà solo il deserto " (ed anche qui Ciro ci ha fatto ricredere). Io temo che sia un po' un mostro che cresce nella nostra mente di laziali ma che invece spesso ha dimostrato sul campo di non esistere.
E noi mai come in questo "periodo Sarriano" forse dovremmo pensare a gettare le fondamenta per una Lazio nuova, che sia più a misura del modulo e del credo calcistico del nostro allenatore.
E lo dico non perche Sarr sia il santone intoccabile, ma terrei la stessa posizione pure se al suo posto ci fosse un De Zerbi o un Klopp (un allenatore con un suo credo calcistico e tattico ben definito intendo).

Esiste un mondo oltre a SMS e LA

Abbiamo anche l"esempio recente del Napoli

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.498
Come al solito dipende: dipende da quanto ti danno (se sono vere le cifre mi sembra un'offerta bassina) e dipende da chi arriverebbe al suo posto.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comunque al prossimo che dice "si può giocare a calcio anche senza X o Y" mi faccio esplodere davanti alla sede del Cadiz.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.629
LA è molto forte, ma da noi le sue assenze (fisiche e spesso anche mentali) si sono notate più del lecito a causa del livello qualitativo delle riserve.
Sono certo che in caso di partenza verrà sostituito degnamente, e se da una parte probabilmente avremo meno giocate sopraffine, dall'altra diventeremo più robusti e capaci di coprire il campo.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Sinceramente non mi strappo i capelli se va via.
Buon giocatore che ha regalato qualche perla ma anche tanti down.
Grazie di tutto e arrivederci, serve aria nuova

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2023, 09:19
Comunque al prossimo che dice "si può giocare a calcio anche senza X o Y" mi faccio esplodere davanti alla sede del Cadiz.

:love2:

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.546
Se va via mi dispiace, ma se deve rinnovare a certe cifre e con la testa pensare al doppio dei soldi che gli hanno offerto gli arabi, allora è giusto che venga ceduto. L'importante è che sia per lui che per SMS, si faccia in fretta e in ritiro ci siano i centrocampisti che vuole Sarri. 

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2023, 09:19
si può giocare senza Sergione e LA, basta sostituirli degnamente.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: lorenz82 il 15 Giu 2023, 10:10
si può giocare senza Sergione e LA, basta sostituirli degnamente.

L'invito al suicidio mi pare evidente :lol:

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.629
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2023, 10:12
L'invito al suicidio mi pare evidente :lol:

A Cadice però, non una cosa immediata.

Discussione precedente - Discussione successiva