Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
beh riguardo il rifiatare visto che la nazionale spagnola non lo caga e dubito inizi a farlo adesso, ogni sosta lui si riposa 14 giorni, adesso ha appena fatto la pausa, a novembre se ne stara' altri 14 giorni caldo caldo a formello, sono periodi in cui rifiata

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Per me continua ad essere il problema tattico di questa Lazio.
Ma mi rendo conto di essere in "splendida solitudine".

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.596
Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: Gianluko il 21 Set 2023, 21:06

Io, pur riconoscendone le incredibili qualità, concordo. Per me sarebbe l'antitesi del sarrismo (il che non esclude che sia fortissimo), ma se il mister ormai gli ha consegnato tutta la squadra mi sbaglierò

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
No, anche per me. E nonostante sia in grado spolvero. Ma interno di centrocampo proprio no.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Gert dal Pozzo il 21 Set 2023, 21:59
Io, pur riconoscendone le incredibili qualità, concordo. Per me sarebbe l'antitesi del sarrismo (il che non esclude che sia fortissimo), ma se il mister ormai gli ha consegnato tutta la squadra mi sbaglierò

Esatto, per quanto forte, è proprio l'opposto del Sarrismo... :=))
(Per questo Sarri sta in un cul de sac tattico da una quindicina di partite a questa parte)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Secondo me il "Sarrismo" non esiste.
Nel senso che il mister non è così rigido come generalmente si crede, ma è anche in grado di adattare la squadra ai giocatori che ha ed alle situazioni.
Per esempio ad Empoli giocava in un modo, quando è andato a Napoli ha provato a giocare nella stessa maniera (credo un modulo che prevedeva il trequartista) ma poi non riusciva a sfruttare al meglio qualcuno dei suoi migliori giocatori e così ha cambiato.
Ma anche da noi, nel finale della scorsa stagione, viste le difficoltà nella fase offensiva, spesso ha spostato Milinkovic al fianco di Immobile ed ha cominciato a sfruttare anche i cross.
Ecco, magari è poco reattivo ...  :) :) :)
Evidentemente avrà utilizzato degli accorgimenti tattici tali da poter impiegare Luis in maniera adeguata.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

x3.

In realtà non credo sia "lui" il problema, bensì proprio le mansioni tattiche richieste alla squadra.

Visto che il 4-2-3-1 (o 4-1-4-1, chiamatelo come vi pare) con Sarri probabilmente non lo vedremo, tocca abituarsi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ha stravolto il suo modo di giocare per Sarri. Ha faticato tanto, la prima metà dello scorso anno è stato un calvario. Quando si chiede a un 10 di fare il 4 e l'8 si corre un rischio enorme. Evidentemente Sarri sapeva che Luis lo aveva dentro. Per ora scommessa stravinta, e lo dico da critico di Luis Alberto, che mi stava abbastanza sulle palle per le sue mattate e per me è responsabile dell'annata così così di Sergio lo scorso anno, quando lo ha costretto a correre per due.

Per me è vicinissimo alla perfezione. Non è colpa sua se alla Lazio manca la profondità e quindi non fa più assist per Ciro. Se continua a segnare sti cazzi degli assist (lo so che lo ha fatto a Ivan ma non era certamente una situazione tattica ortodossa).

Gordon

*
Lazionetter
* 5.277
Che Dio ce lo conservi in forma per tutta la stagione. E' l'unico elemento insostituibile di questa squadra.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Gordon il 22 Set 2023, 09:29
Che Dio ce lo conservi in forma per tutta la stagione. E' l'unico elemento insostituibile di questa squadra.

La penso anche io così.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.742
Citazione di: Gordon il 22 Set 2023, 09:29
Senza alcun dubbio
Kamada non è un suo "simile", tantomeno Guendouzi, e/o gli altri

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: zorba il 22 Set 2023, 17:26
https://twitter.com/amsicora27/status/1705241308845990253

Quando fa queste cose a me me fa impazzì...

(Grazie ancora Trax  :beer:)

:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

E c'è chi dice che non va bene nel gioco di Sarri. Nel secondo tempo gli si gira la caviglia, si teme per un infortunio, rimane in campo, dopo 1 minuto corre.

Al momento interno sinistro perfetto nel 4-3-3. Il sostituto sarebbe Vecino, ma sarei curioso di vedere Kamada a sinistra (come nell'Eintracht) e Guendouzi a destra.

Tra l'altro per me dopo il click psicologico di gennaio, è ormai pronto per la fascia. E' un leader.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
400 verticalizzazioni (quando non la passa a zaccagni) a difesa schierata, da 50 metri. utile. 1 volta su 100 riesce, tutti a farsi le zagane. intanto prendiamo le pizze ovunque.
a me che si sia accollato lui la leadership tecnica di questa squadra insieme a zaccagni da verona, mica me piace.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Mica può sempre portare la croce. Lasciamolo in pace...

Contenuto sponsorizzato

Daniele1900

*
Lazionetter
* 117
Rompete le palle davvero a chi sta tradendo le aspettative..se non era per Luis stavamo a zero punti

Discussione precedente - Discussione successiva