Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
Citazione di: FatDanny il 29 Gen 2024, 10:15
no, non ho detto questo.
Ho detto che molti tifosi guardano più la giocata che l'apporto effettivo considerando anche ciò che è meno appariscente (movimenti, tempi di gioco, ordine tattico, ecc)

A mio modo di vedere l'analisi tecnico-tattica andrebbe fatta nel complesso, ovvero nei tot anni di permanenza. Ci ha fatto arrabbiare ma anche godere tanto insieme ai compagni... l'errore fatale è stato non venderli al momento giusto, rinnovando contratti a prezzi fuori mercato per la nostra società.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
C'è da dire che il suo rendimento è cambiato all'improvviso e in modo vistoso. Forse il problema fisico c'è ed incide. Certo è che, al momento, tanto avere avere centimetri e forza a cc.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ma se voi foste allenatori e giocaste col 4-3-3 ve lo prendereste mai per fare la mezzala?

Ecco, appunto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.983
Oh io lo sopporto a malapena eh, e contestai sin da subito il suo rinnovo.
Ma, con tutti i limiti che gli riconosco, anche secondo me il suo rendimento è condizionato da alcuni problemi fisici che lo accompagnano ormai da 3 mesi.
Circostanza che, a ben pensarci, rappresenta una parziale attenuante solo per il giocatore, non per il mister.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.828
In una squadra che fatica terribilmente a segnare, per me, è l'unico che dovrebbe giocare sempre (e pure l'allenatore la vede così, penso). E' paradossale, poi, che il fatto di giocare palesemente fuori ruolo si trasformi in una critica a lui, invece che all'allenatore. L'allenatore è cosi, che ci vuoi fare; LA è un vigile. Invece di ringraziarlo che sta lì a rincorrere gli avversari e non a fare assist. Soffre l'assenza di SMS che col suo peso in campo gli consentiva di esprimersi.
Le cose incomprensibili, per me, dei tifosi Laziali.
Mi ricorda un po' quando Sacchi metteva Signori a fare l'ala e quello non segnava. Al tempo, però, non ce la prendevamo con Signori.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ma parecchio proprio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
In una squadra che fatica terribilmente a segnare, per me, è l'unico che dovrebbe giocare sempre (e pure l'allenatore la vede così, penso). E' paradossale, poi, che il fatto di giocare palesemente fuori ruolo si trasformi in una critica a lui, invece che all'allenatore. L'allenatore è cosi, che ci vuoi fare; LA è un vigile. Invece di ringraziarlo che sta lì a rincorrere gli avversari invece di fare assist. Soffre l'assenza di SMS che col suo peso in campo gli consentiva di esprimersi.
Le cose incomprensibili, per me, dei tifosi Laziali.
Mi ricorda un po' quando Sacchi metteva Signori a fare l'ala e quello non segnava. Al tempo, però, non ce la prendevamo con Signori.
che poi con SMS che camminava dietro agli avversari e Cataldi che gigioneggiava eravamo pure spesso scoperti, ma la qualità davanti (10 goals a testa dei 3 titolari più altri 10/15 dal centrocampo) era un'altra

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
vedremo dai, margini di miglioramento ce ne sono parecchi (per me)

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
@Gio secondo te dove giocherebbe questo Luis Alberto nelle altre 19 squadre di Serie A con gli attuali moduli che utilizzano?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Ma chi?

Siamo in un mondo parallelo e non me n'ero accorto.

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
Citazione di: FatDanny il 29 Gen 2024, 10:15
no, non ho detto questo.
Ho detto che molti tifosi guardano più la giocata che l'apporto effettivo considerando anche ciò che è meno appariscente (movimenti, tempi di gioco, ordine tattico, ecc)
ok , però ammetterai che non sia tanto anomalo dopo ore di gioco Rejano, giustamente adottato da Sarri visto la carenza di goleador, per quanto uno possa essere tifoso, spellarsi le mani per un golletto sopra le righe, che si di LA o di Felipe o Vecino.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
no, ma infatti non lo ritengo per niente anomalo.

folazza

*
Lazionetter
* 980
90 minuti fissi con queste prestazioni le può fare chiunque, non serve essere il più pagato della rosa.
Al massimo rincorre il portiere ormai, ma quasi sempre o l'ala o l'attaccante torna a coprire al suo posto perchè lui lascia il buco da quella parte e con un uno-due viene saltato sempre perchè va a pressare più alto di tutti. La sua  fortuna è stata Sergio che bastava un lanciava e la controllava o spostava giocatori dalla sua parte lasciandolo molto più libero.
Fino al 2028 bisognerà vedere che prova a fare gol da calcio d'angolo e che invece di aiutare sta li a sbracciarsi, boh...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.828
Citazione di: Il gitano il 29 Gen 2024, 10:48
Palesemente fuori ruolo in che senso?
@Gio secondo te dove giocherebbe questo Luis Alberto nelle altre 19 squadre di Serie A con gli attuali moduli che utilizzano?
Le altre squadre non so. Nella Lazio lo abbiamo visto quando la squadra è stata fatta per esaltarne le caratteristiche. Un allenatore, della Lazio, ha abbandonato il 433 per sfruttarlo meglio.
Poi, non è che senza LA non si giochi a pallone. E' solo curioso che se hai in squadra uno che può fare 15 assist a stagione, poi  lo metti a fare lo stesso ruolo di Vecino ed è colpa sua oltre ad essere la causa di ogni male.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Le altre squadre non so. Nella Lazio lo abbiamo visto quando la squadra è stata fatta per esaltarne le caratteristiche. Un allenatore, della Lazio, ha abbandonato il 433 per sfruttarlo meglio.
Poi, non è che senza LA non si giochi a pallone. E' solo curioso che se hai in squadra uno che può fare 15 assist a stagione, poi  lo metti a fare lo stesso ruolo di Vecino ed è colpa sua oltre ad essere la causa di ogni male.

Ma non è vero che Inzaghi cambiò modulo per sfruttare Luis Alberto, quando si passò al 352 lo spagnolo era ai margini. Su quel modulo fu bravo a cucirgli il ruolo dopo, quello si.
Di squadre che decidono di cambiare modulo per esaltare un giocatore incompreso comunque non ce ne sono.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Ma soprattutto in campo cosa dice? Sarri è d'accordo?
Che schemi chiama?

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.862
Nelle interviste ha ammesso di aver giocato delle partite di basso livello, perchè non riusciva a correre bene ed era falcidiato dai problemi fisici.
Ci auguriamo che ritorni al meglio e ci faccia uscire da questo non gioco.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.673

IL ruolo di Luis Alberto é questo, tra l´altro continuo a pensare che ci sono ruoli (difensori centrali-centromediano-attaccante centrale) in cui c´é effettivamente una specializzazione, direi un´identitá. Per il resto (per fortuna) c´é una certa fluiditá/interpretazione a partire dalle caratteristiche.

Francamente mi é difficile parlare di 4-3-3 in questo momento. Al massimo ci vedo un 4-5-1 se proprio devo dare dei numeri...con Sergej (scusate se lo cito) si stava in tante situazioni in 4-4-2. Ma rispetto, per me si finisce fuori strada a pensare per "ruoli"

Discussione precedente - Discussione successiva