Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 31 Ago 2017, 08:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Mar 2018, 17:29
@kred
assurdo. Per me.
Tu dovresti andare dal DS che vince il campionato nel caso B e dirgli "inutile che mi dice che credevi nelle potenzialità della tua punta di riserva (potrebbe essere Luis Alberto) non è possibile".
E il Ds ti risponderebbe "invece ci credevo e infatti ho vinto lo scudo".

E vorresti aver ragione te, dialetticamente e logicamente?
Opinioni :beer:
Probabilmente DLM tu, come me, non sei interessato al mercato in quanto tale, ma ai risultati della Lazio. E sei contento se la Lazio raggiunge i suoi obiettivi e deluso se non lo fa. Un'altra posizione invece fa del mercato una cosa che si valuta in se', a prescindere dai risultati. A me sta bene tutto, tranne che se uno esprime un disaccordo con questa posizione venga considerato come uno che non ci arriva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Vincelor il 12 Mar 2018, 17:57
Probabilmente DLM tu, come me, non sei interessato al mercato in quanto tale, ma ai risultati della Lazio. E sei contento se la Lazio raggiunge i suoi obiettivi e deluso se non lo fa. Un'altra posizione invece fa del mercato una cosa che si valuta in se', a prescindere dai risultati. A me sta bene tutto, tranne che se uno esprime un disaccordo con questa posizione venga considerato come uno che non ci arriva
Leggendo tra le righe, sembrerebbe quasi che tu stia dicendo che chi ha posizioni diverse da quella che indichi, non sia contento se la lazio raggiunge i suoi obbiettivi. Altrimenti metà di ciò che ha scritto non avrebbe motivo di essere in questo post, perché immagino che si da per scontato che tutti, qui dentro, vogliano che la Lazio vinca.

Non è che se scrivi le cose in tono gentile e conciliatorio cambia la sostanza, caro Vincelor. Io preferisco quelli che mi dicono chiaramente ciò che pensano in faccia, rispetto a chi trolleggia coi doppi sensi ed i sottintesi.

P.S. Io quando sono nuovo in una community cerco di rispettare in partenza quelli che ne fanno parte da anni. Potresti provare, magari ti piace.  ;)

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Vincelor il 12 Mar 2018, 17:57

Guarda che tutti siamo interessati ai risultati della Lazio e basta.
E quindi non capisco dove risieda la contrapposizione.

Se c'è una contrapposizione è sull'accezione che diamo al "mercato". Ma nei fatti l'abbiamo chiarita.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: cuchillo il 12 Mar 2018, 17:07
Non mi pare di aver scritto che sono infallibili.
Non vedo dove sia la contraddizione.

Considero Tare il miglior direttore sportivo d'Italia.
Considero la Lazio la società che meglio di tutte capitalizza le sue limitate risorse.
Considero Inzaghi un ottimo allenatore

Citazione di: cuchillo il 12 Mar 2018, 11:31

Quanto alla campagna-acquisti, che ci ha portato il solo Lucas Leiva

La contraddizione è lampante, parliamo di mercato società e allenatore.
Non stiamo discutendo Immobile se sbaglia un gol a porta vuota dopo che ne ha fatti 34.
Nel tuo discorso, qualcuno che sbaglia ci deve essere se i risultati sono quelli che il solo Leiva è buono.
Se Marusic partito come alternativa ha fatto meglio o peggio dell'alternativa della passata stagione , va indicato nella valutazione.
Se Caicedo ha fatto meglio/peggio di Djo la passata stagione , va considerato. Mica puoi farlo col solo Leiva.
Se Luiz Felipe ti dà più garanzie (o meno) di Hoedt  , va indicato.
Se Luis Alberto è fiorito , qualcuno c'ha lavorato sopra. Certo, stava già qui , non è arrivato dal mercato, ma visto che si è messo in evidenza gia ad Auronzo ,ti ha evitato di intervenire in quel ruolo e consentito di cedere Keita oltre che per forza di cose , anche a cuore più leggero.

Boh, mediocre è quando le componenti non sanno che pesci prendere e mettono le mani a casaccio nel cestone . Invece con una competizione in più ,siamo acciaccati ma pur sempre in corsa ,ed a inizio anno , per questa situazione attuale , in pochi c'avrebbero messo la manina sul fuoco.

Per me.

Ps. Tutti sono fallibili, ci mancherebbe.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 12 Mar 2018, 18:13
Nel tuo discorso, qualcuno che sbaglia ci deve essere se i risultati sono quelli che il solo Leiva è buono.

Certo, ha sbagliato Tare.
Lucas Leiva è stato un grandissimo colpo, gli altri decisamente no.
Ma non è che se sbaglia una campagna-acquisti diventa meno bravo di quello che è.
Per me resta uno molto bravo, perché per me contano i dieci anni di lavoro fatti qui.
Ovvio che se sbaglia pure la prossima, inciderà di più nel giudizio. Ma due di fila non le toppa.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: RubinCarter il 12 Mar 2018, 18:13
Considero Tare il miglior direttore sportivo d'Italia.
Considero la Lazio la società che meglio di tutte capitalizza le sue limitate risorse.
Considero Inzaghi un ottimo allenatore

La contraddizione è lampante, parliamo di mercato società e allenatore.
Non stiamo discutendo Immobile se sbaglia un gol a porta vuota dopo che ne ha fatti 34.
Se Marusic partito come alternativa ha fatto meglio o peggio dell'alternativa della passata stagione , va indicato nella valutazione.
Se Caicedo ha fatto meglio/peggio di Djo la passata stagione , va considerato. Mica puoi farlo col solo Leiva.
Se Luiz Felipe ti dà più garanzie (o meno) di Hoedt  , va indicato.
Se Luis Alberto è fiorito , qualcuno c'ha lavorato sopra. Certo, stava già qui , non è arrivato dal mercato, ma visto che si è messo in evidenza gia ad Auronzo ,ti ha evitato di intervenire in quel ruolo e consentito di cedere Keita oltre che per forza di cose , anche a cuore più leggero.

Boh, mediocre è quando le componenti non sanno che pesci prendere e mettono le mani a casaccio nel cestone . Invece con una competizione in più ,siamo acciaccati ma pur sempre in corsa ,ed a inizio anno , per questa situazione attuale , in pochi c'avrebbero messo la manina sul fuoco.

Per me.

Ps. Tutti sono fallibili, ci mancherebbe.
Ma è chiaro che hai ragione (rispondo in quanto io e cuchillo siamo su posizioni simili), non hanno preso una seconda punta, ad esempio, poiché sapevano che LA poteva dare questo contributo.

Il punto però è: quelli che hanno preso, che contributo hanno dato? Quanto è migliore, questa squadra, rispetto a quella dello scorso anno? Quanto questo miglioramento è derivante dagli acquisti di questa sessione?

Nessuno, ripeto, nessuno sta criticando come questa squadra sia stata costruita. tare è un grandissimo DS e sarebbe stupido dire altrimenti. Ma anche lui toppa ogni tanto, e sto giro temo che abbia toppato buona parte degli acquisti.

Nani su tutti, che si è costato poco, ma comunque doveva fare il keita, doveva darci alternative ed imprevedibilità, doveva far tremare le gambe agli avversari.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668
Citazione di: Kredskin il 12 Mar 2018, 17:37
Ma chi ha detto che non ci credeva nelle potenzialità?

Non riesco a seguirti, giuro.

Ma secondo te Nani, di gennaro, marusic, e company stanno dando l'apporto che Tare pensava?

Se la risposta è NO, allora questa campagna non può essere positiva. Se la risposta è si, probabilmente vediamo partite diverse.

Si possono giudicare le operazioni a monte dal rendimento della squadra nel complesso.

Altrimenti SMS è una pessima operazione di mercato, considerando i tuoi parametri, visto che quell'anno la squadra ha fatto cagare.  ;)
eh, ma quell'anno Tare si è preso le pernacchie.
Quindi, paradossalmente, Tare sbaglia campagna quando non raggiungiamo gli obiettivi perché non sa costruire la squadra, tipo campagna acquisti post qualificazione CL (ci fu una lapidazione), ma può sbagliare campagna anche SE la squadra raggiunge gli obiettivi e ha costruito una bella squadra (tutto da vedere eh, per ora abbiamo "solo" vinto una SCI e siamo arrivati in semifinale CI).
Per me stride. Per te ed altri no. Ci sta.

Ti ripeto che lo stesso cuchillo PRIMA dà insufficienza al mercato POI vede giocare la squadra (con Marusic Leiva e Luis Alberto titolare) e scommette sullo scudo.
Per me questo passaggio dice tanto/tutto (Tare si presuppone che queste cose le sapesse un attimo prima essendo il suo lavoro).

La chiudo qui. È un immenso OT.
Forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Kredskin il 12 Mar 2018, 18:07
Leggendo tra le righe, sembrerebbe quasi che tu stia dicendo che chi ha posizioni diverse da quella che indichi, non sia contento se la lazio raggiunge i suoi obbiettivi. Altrimenti metà di ciò che ha scritto non avrebbe motivo di essere in questo post, perché immagino che si da per scontato che tutti, qui dentro, vogliano che la Lazio vinca.

Non è che se scrivi le cose in tono gentile e conciliatorio cambia la sostanza, caro Vincelor. Io preferisco quelli che mi dicono chiaramente ciò che pensano in faccia, rispetto a chi trolleggia coi doppi sensi ed i sottintesi.

P.S. Io quando sono nuovo in una community cerco di rispettare in partenza quelli che ne fanno parte da anni. Potresti provare, magari ti piace.  ;)
Evidentemente non mi sono espresso bene (anche se tu meriteresti che ti dicessi che non hai capito). Esprimere una posizione diversa non vuol dire trolleggiare. E mai ho pensato che chi vive il mercato in maniera differente da come faccio io non gode se la Lazio vince. Quello che intendevo dire e' che io sono un tifoso semplice: la Lazio si qualifica per la CL, bene e viva il mercato fatto, non si qualifica, male e abbasso il mercato fatto. Non riesco a vedere altro. Quanto al "nonnismo", mi sembra una cosa ridicola. Io cerco di non mancare mai di rispetto a nessuno, anche quando posso polemizzare con alcune posizioni. Tu, il rispetto per gli altri, come hai dimostrato nel passato e ancora con questo post, proprio non sai cosa e'. Mi fermo qui, non rispondero' a eventuali tue repliche

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564

Grazie della domanda, che è anche la nostra.

I redde rationem sul mercato dello scorso anno andateli a fare sui topic appositi. O, ancora meglio, evitateli.
Basta con questi off topic.

Grazie.

Lazio.net

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Ho come l'impressione che abbia tirato in maniera stizzita, con rabbia (non a buttarla fuori, intendiamoci).
Di esterno quando non serviva, quasi a voler dimostrare chissà cosa.
È palesemente incazzato e non sereno.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Non è scatta la,scintilla, ma non con noi tifosi, che lo abbiamo accolto davvero a braccia aperte.

Credo che non abbia mai convinto Simone e /o lo staff. Peccato.

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Non era la Lazio la squadra di cui aveva bisogno per cercare di riprendersi dall'infortunio.
Una squadra di tranquilla metà classifica, senza troppe ambizioni che l'avrebbe aspettato e fatto giocare, ecco di cosa aveva bisogno.
Grosso errore di valutazione di Mendes, con cui potrebbe essere anche un po' incazzato.
:)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Omar65 il 12 Mar 2018, 22:19
Non era la Lazio la squadra di cui aveva bisogno per cercare di riprendersi dall'infortunio.
Una squadra di tranquilla metà classifica, senza troppe ambizioni che l'avrebbe aspettato e fatto giocare, ecco di cosa aveva bisogno.
Grosso errore di valutazione di Mendes, con cui potrebbe essere anche un po' incazzato.
La tranquilla squadra di metà classifica col Caspio che je dava i soldi che prende

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.290
Forza Nani, la stagione non è ancora finita.

15/04/2018, io la butto là.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
disappearingfs

Visitatore
Citazione di: Omar65 il 12 Mar 2018, 22:19
Sì ma, pure noi... Se sappiamo che il massimo che gli possiamo concedere è qualche partita inutile d'Europa League dall'inizio, che l'abbiamo preso a fa? Non credo non si sapesse delle sue condizioni, visto che è arrivato a Roma senza la preparazione estiva nelle gambe. E' vero che non ha giocato benissimo, però, come sto sentendo spesso in radio, non lo si può trattare così. Se a Nani gli dicevi, ''Non sei in forma, però io non ho il tempo di farti tornare in condizone, quindi, o mi fai 3 goal in quelle scarse mezz'ore che ti do, oppure ti devi accontentare di giocare il recupero col Sassuolo'', pensate che sarebbe venuto comunque? Non sto dicendo che avremmo dovuto metter Luis Alberto fuori rosa, per far giocare lui... Però nemmeno ''posare'' all'angolo lui. Io continuo a pensare che c'entri ancora l'affare del secolo Mendes per portare Keita al Monaco. Ci abbiam fatto le spese noi con in cambio 2 giocatori per ora inutilizzabili e uno che secondo me quando ha preso l'aereo nemmeno sapeva che era diretto da noi, poveraccio...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668
Inzaghi fa giocare pure Felipe Luiz al posto dei più quotati Bastos e Wallace se vede qualcosa.
Se Nani gioca poco evidentemente finora non ha reso o non ha dato quello che Inzaghi si aspetta.
Finora eh. Nel calcio basta poco, 4-5 gol nel momento giusto e scrivi la storia di una stagione.

Contenuto sponsorizzato

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
La cosa paradossale è che, pur arrivando rotto, fino alla sosta ha fatto vedere più cose (penso a gare come Bologna e contro la juve) di quanto non abbia fatto vedere dopo.
vero che gioca poco ma quando è entrato - penso alle due gare a S.Siro - non ha mai inciso. Qualche golletto sporadico in partite ormai chiuse e poco altro.
Ad oggi credo che le sue fiches le abbia giocate peggio che male nella gara di Bucarest. Partito da titolare in una partita che per palcoscenico internazionale, qualità dell'avversario e spazi a disposizione sembrava essergli cucita addosso, e in cui ha sbagliato quasi ogni pallone fino alla sostituzione.
Anche domenica (premesso che avrei inserito Caicedo), errore a parte, ha rallentato tutti palloni che gli sono capitati tra i piedi indugiando alla ricerca di numeri ad effetto...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
scommessa persa. capita.

Sì, ma almeno andrebbe giocata sta scommessa.

Una partita dall'inizio magari.

(Poi dici Simone magari lo vede in allenamento e non lo fa partire dall'inizio per i suoi buoni motivi, e allora boh)

Discussione precedente - Discussione successiva