Luis Enrique si presenta

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jp1900

*****
7964
Luis Enrique si presenta
« il: 08 Giu 2011, 15:43 »
Scusate se apro un topic a parte, ma penso ne valga la pena.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2011/06/08/news/luis_enrique-17390463/

Luis Enrique si presenta
"Farò calcio spettacolo"
Prime parole dello spagnolo da tecnico della Roma. "Ho scelto un progetto vincente. Non mi conosce nessuno? Tra un anno mi conosceranno tutti"

La Roma sceglie Luis Enrique
ROMA - "Ho scelto un progetto vincente". Ecco le prime parole di Luis Enrique da allenatore della Roma. Per l'ufficialità servirà attendere ancora qualche ora. Ma il tecnico delle asturie, nato a Gijon, cresciuto al Real e esploso nel Barcellona di cui è diventato capitano e simbolo, conferma quanto trapelato nella giornata di ieri. Confermando una scelta di vita.

ACCORDO - "C'è l'accordo totale, manca solo la firma". Il matrimonio verrà celebrato a breve, intanto però Luis Enrique, che per dire sì a Sabatini ha anche rinunciato a una ricca proposta dell'Atletico Madrid (ma non trovano conferma le indiscrezioni di un rilancio fino a 2,5 milioni all'anno netti), firmando il contratto da 1,6 milioni. Adesso, i romanisti attendono di vederlo da vicino: "Nei prossimi giorni verrò nella Capitale, qui invece ora non verrà nessuno", spiega il centrocampista, escludendo le voci di un blitz di Sabatini a Barcellona. Il giorno giusto potrebbe essere giovedì, anche se la visita servirebbe solo per un tour del centro tecnico e poco più.

VINCENTE - Per la presentazione, appuntamento a inizio luglio, quando DiBenedetto da Roma se ne occuperà personalmente annunciando anche i dettagli del progetto sportivo. "Un progetto vincente, per questo ho scelto Roma - spiega Luis Enruque - io stesso sono un vincente altrimenti non avrei lasciato il mio lavoro qui e la mia famiglia... Praticherò un calcio spettacolare, voglio portare la gente allo stadio". Obbiettivo condiviso con la nuova proprietà Usa. Anche per vincere lo scetticismo che lo accoglie in Italia: "Non mi conosce nessuno? Vedrete che tra un anno mi conosceranno tutti". Chiusura sul mercato: "Cercherò di lavorare con i migliori, quelli che ci sono già e quelli che porteremo a Roma". Parola di vincente.



E' proprio vero: è l'allenatore adatto a loro. Un quarto posto nella B spagnola e parla così. Gli auguro di dimostrare le sue capacità nel prossimo trofeo BWin.  8)


Offline Russotto

*
9318
Re:Luis Enrique si presenta
« Risposta #1 il: 08 Giu 2011, 15:46 »
Piccoli Mourinho crescono (male).
Re:Luis Enrique si presenta
« Risposta #2 il: 08 Giu 2011, 15:46 »
E' proprio vero: è l'allenatore adatto a loro.

Mi hai tolto le parole di bocca :)
Che e' pure brutto  :D
Re:Luis Enrique si presenta
« Risposta #3 il: 08 Giu 2011, 15:47 »
Piccoli Mourinho crescono (male).
e tu che ti auguravi giampaolo...  :) :) :) te l'ho detto che co questo se divertimo....  ;)

Offline BomberMax

*****
19970
Re:Luis Enrique si presenta
« Risposta #4 il: 08 Giu 2011, 15:48 »
non arriva al ponte dell'immacolata , forse a quello de ariccia

Offline andyco

*****
13365
Re:Luis Enrique si presenta
« Risposta #5 il: 08 Giu 2011, 15:49 »
E' una scommessa  :D

Offline spook

*
10790
Re:Luis Enrique si presenta
« Risposta #6 il: 08 Giu 2011, 15:50 »
Pareggia un paio di partite di seguito e vedrai che accoglienza a Trigoria caro il mio Luis...

Offline giò7

*****
6647
Re:Luis Enrique si presenta
« Risposta #7 il: 08 Giu 2011, 15:50 »
auhahuahuahuahuaauhahuauha, sborone come pochi. tanto vincente da provenire dalla B spagnola... questo non magna il panettone.

Offline Russotto

*
9318
Re:Luis Enrique si presenta
« Risposta #8 il: 08 Giu 2011, 15:52 »
e tu che ti auguravi giampaolo...  :) :) :) te l'ho detto che co questo se divertimo....  ;)

ahahah mesa' che tra tutti i pretendenti rimasti er piu affidabile era Pioli...pensa te  :asrm

Offline giò7

*****
6647
Re:Luis Enrique si presenta
« Risposta #9 il: 08 Giu 2011, 15:54 »
ahahah mesa' che tra tutti i pretendenti rimasti er piu affidabile era Pioli...pensa te  :asrm

sicuramente. almeno conosce il campionato italiano... Luigi enrico invece mi sa che viene pure troppo spavaldo. secondo me ci divertiamo.

P.S. 1,5 mln all'anno?
Re:Luis Enrique si presenta
« Risposta #10 il: 08 Giu 2011, 15:56 »
Se Luis Enrique è un (presunto) vincente, allora Tesser del Novara (negli ultimi 2 anni promozione in B e domenica si giocherà la A) come dovrebbe essere considerato? Il nuovo messia della panchina mondiale? E Pioli per quale motivo doveva essere schifato (ricordiamolo, allenatore che in tutti questi anni ha quasi sempre raggiunto gli obiettivi d'inizio stagione)?

Questi si sono buttati a capofitto su una (presunta) copia di Guardiola come se già sapessero di avere un nuovo fenomeno tra le mani, aizzati anche dai successi di Villas Boas, erede di Mourinho. Un ragionamento che fa più o meno così: "se il nuovo Mourinho sta vincendo quanto il maestro quindi anche il nuovo Guardiola vincerà quanto il suo di maestro"

E sono 1,6 milioni all'anno più, si mormora, megastaff compreso di motivatori psicologici e altri geni catalani. Quanto avrebbe chiesto un Tesser ?

Offline BomberMax

*****
19970
Re:Luis Enrique si presenta
« Risposta #11 il: 08 Giu 2011, 16:02 »
un milione e mezzo ????   :shock: :shock:    m'era sfuggito il particolare,  questi so'  folli    e  per quanti anni ???
Re:Luis Enrique si presenta
« Risposta #12 il: 08 Giu 2011, 16:16 »
Però potrebbe portare un po' di mentalità "barcellonesca", che non so cosa voglia dire in concreto, ma potrebbe comportare nuovi metodi di lavoro, presumibilmente efficaci...
Spero stecchi alla grande ovviamente, ma considerato che non avevano una lira secondo me la scelta non è così "sbagliata", anche per una questione di nome.
E' stato un grande calciatore ed ha il bonus "Barça", mediaticamente è senz'altro più forte di un Pioli o, manco a dirlo, di un Giampaolo.
Se poi sarà una pippa ovviamente crollerà, ma secondo me avrà più credito e rispetto di uno di questi allenatori rodati ma di seconda fascia.
Speriamo bene

Offline Russotto

*
9318
Re:Luis Enrique si presenta
« Risposta #13 il: 08 Giu 2011, 16:19 »
Però potrebbe portare un po' di mentalità "barcellonesca", che non so cosa voglia dire in concreto, ma potrebbe comportare nuovi metodi di lavoro, presumibilmente efficaci...
Spero stecchi alla grande ovviamente, ma considerato che non avevano una lira secondo me la scelta non è così "sbagliata", anche per una questione di nome.
E' stato un grande calciatore ed ha il bonus "Barça", mediaticamente è senz'altro più forte di un Pioli o, manco a dirlo, di un Giampaolo.
Se poi sarà una pippa ovviamente crollerà, ma secondo me avrà più credito e rispetto di uno di questi allenatori rodati ma di seconda fascia.
Speriamo bene

credo che il motivo per cui l'abbiano preso e' proprio questo.

Sono passati (e si sa per certo) a contattare Pioli, poi Giampaolo e sono arrivati a questo. Nessunissimo legame tecnico e tattico lega questi allenatori...specialmente Giampaolo con LE.

Soltanto che se comincia a pia' le pizze Giampaolo lo devi caccia' via...questo invece ha bonus quasi illimitati perche' c'ha il nome coatto e perche' vie dal Barcellona e lo manda Guardiola.
Re:Luis Enrique si presenta
« Risposta #14 il: 08 Giu 2011, 16:20 »
In sintesi  Luis Enrique ribadisce il famoso peana derozziano."Annamo a vince!2
Solo che lui c'ha aggiunto un olè. :)
Re:Luis Enrique si presenta
« Risposta #15 il: 08 Giu 2011, 16:27 »

Spero stecchi alla grande ovviamente, ma considerato che non avevano una lira secondo me la scelta non è così "sbagliata", anche per una questione di nome.


Però se non hai una lira, tu, un'allenatore di B spagnola, per quanto "barcellonescamente mentalizzato", non lo vai a pagare 1,5 milioni a stagione. Sono effettivamente tanti.

Detto questo, mi sembra una mossa unicamente finalizzata ad accontentare la piazza dopo l'ostracismo (ingiustificato) nei confronti di Pioli. "Pigliamosi 'sto Guardiolino che magari abboccano". E, a quanto pare, hanno abboccato. Come dici giustamente, si tratta di un'opera mediaticamente ottima da parte della dirigenza giallozozza. Ora staremo a vedere...ovvio che spero nel crollo  ;)

Offline jp1900

*****
7964
Re:Luis Enrique si presenta
« Risposta #16 il: 08 Giu 2011, 16:54 »
D'altronde, come ho letto in un commento del CdT, pare che abbia aggiunto:
"Non ho avuto problemi ad allenare la seconda squadra di Barcellona, non avro'problemi ad allenare la seconda squadra di Roma"
:since
Re:Luis Enrique si presenta
« Risposta #17 il: 08 Giu 2011, 17:15 »
auhahuahuahuahuaauhahuauha, sborone come pochi. tanto vincente da provenire dalla B spagnola... questo non magna il panettone.

che c'entra??? è comunque moralmente il vincitore...
con la riomma conta ciò.

Offline giò7

*****
6647
Re:Luis Enrique si presenta
« Risposta #18 il: 08 Giu 2011, 17:25 »
che c'entra??? è comunque moralmente il vincitore...
con la riomma conta ciò.

e c'hai ragione!
Re:Luis Enrique si presenta
« Risposta #19 il: 08 Giu 2011, 17:27 »
Viaggia con una corte di spagnoli che costa altri cinque milioncini oltre al suo ingaggio.
Chi paga? :o
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod