Citazione di: purple zack il 30 Lug 2022, 10:53
scusami, non ti conosco personalmente ma non c'è nulla di questo post che abbia senso. nulla.
se non il consueto obiettivo che non manca mai alla tua penna di spargere un po' di mestizia e preoccupazione.
"essere preoccupati mi sembra lecito" ma perché? che diamine di licenza è la preoccupazione senza basi?
"non conosciamo" non lo conosci te. ma perché Vicario lo conosci davvero? Carnesecchi lo conoscevi?
che abbia militato in una squadra retrocessa fa cv fino a un certo punto. il calcio è un gioco di squadra.
"ogni occasione è buona per tirare le somme" no, le somme si tirano alla fine di un periodo, altrimenti non sono somme. ti manca proprio il concetto di tirare una somma.
che vuol dire che il tiro si prende se è un profilo scelto dalla società? strakosha non era un portiere improvvisato. ma che significa portiere improvvisato? ma poi la scelta di mercato aumenta la skill del giocatore? proprio senza senso.
sull'ambientamento ti è stato risposto.
purtroppo invece si sottovaluta la preparazione costante di un ruolo complesso come quello del portiere. se sei abituato a tuffarti in un modo e ti viene chiesto di provare a cambiare, potresti migliorare molto come trovarti in estrema difficoltà. vedremo.
per ora parliamo di un goal inevitabile, un rigore, uno in cui proprio il portiere non c'entra nulla e un tiro da fuori che poteva essere parato ma non è propriamente un errore.
però intanto spariamo una bella critica alla società che non fa mai male e gettiamo malcontento sul nuovo portiere della Lazio.
ti sembra così di fare il bene della squadra che dici di tifare? chiedo sinceramente.
ci rifletti su questo mentre scrivi?
credi che generare con commenti così un malumore sul nuovo portiere aiuti la squadra a fare meglio?
Scusa, ma di totalmente senza senso io leggo solo la parte in neretto del tuo post. Non so neanche come risponderti, perché secondo me fai finta di non capire che cosa intendo e tenti un ribaltamento della logica.
Il tiro non si prende perché sei un portiere opportunamente scelto dalla società: si prende se sei un portiere forte. E io auspico che la società scelga un portiere forte. Strakosha non era un portiere improvvisato, ma se devi sostituirlo per non rinnovargli il contratto, e spendi dieci milioni, spero tu ne prenda uno più forte.
"Tirare le somme" in effetti è stata un'espressione sbagliata. Volevo dire raccogliere di volta in volta informazioni su questo portiere per calibrare il giudizio. Però ho anche detto che magari non è questo. Diciamo che l'inizio non è stato dei migliori, con quattro gol su quattro tiri, ma aspettiamo per emettere giudizi più concreti. Io ho detto di essere preoccupato, perché non mi è sembrato un portiere reattivo.
Il discorso sulla scuola dei portieri lo trovo assurdo. In quale scuola non ti insegnano i tiri dalla distanza? Se è così, quando si gioca contro portieri della scuola portoghese, basta calciare sempre da fuori. Ma dai. Se veramente ha questo punto debole, è un limite grave, un po' come quello di Strakosha sulle uscite alte. Vicario, da quello che ho visto, almeno i fondamentali ce li ha tutti.
Sulla manfrina finale del "tifoso della Lazio che semina mestizia" ti dico solo che i giocatori vanno avanti benissimo con o senza i commenti del sottoscritto, che questo è un forum dove ci si scambia opinioni e le opinioni negative hanno lo stesso peso di quelle positive. Un tanto per parlare tra noi, e zero effetto sugli addetti ai lavori.