Luís Manuel Arantes Maximiano (Topic ufficiale)

Aperto da laziofans, 12 Lug 2022, 09:17

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Che in futuro Maxi possa avere più potenziale è una posizione condivisibile. In futuro. Anche perché ha 4 anni di meno, che per un portiere sono tantissimi.

Deve lavorare e guadagnare posizioni. Ed è quello che già accade.
E deve sfruttare le occasioni, dimostrando secondo me di essere affidabile, prima di ogni altra cosa, prima anche di mostrare talento. Un portiere che non trasmette affidabilità è un macello ai nostri livelli.
Dice, se non gioca non può acquisire affidabilità.
Ma nei club di livello non funziona così, altrimenti stai a Spezia o a Granada.

Lo so che lo ha scelto Sarri, ma se Casale nelle occasioni avute avesse commesso errori evidenti col ciufolo che avrebbe panchinato Patric, di cui Sarri aveva parlato benissimo in estate.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: syrinx il 05 Feb 2023, 22:13
Avercela con uno è esprimere perplessità sulle sue prestazioni?
Quando leggo che Provedel è il problema della Lazio, per me si.
Quando scrive appena preso un gol, per me si.
Ci sta, per carità.
Quando le critiche perdurano, si può pensare di si.
Ognuno ha la propria "fissa".
Vale anche per me con Cancellieri.
Anche se il punto non è il ragazzo, ma chi l'ha preso e chi lo aveva classificato come il nuovo Boksic.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Quindi, forse, PZ "ce l'ha" con Provedel. Non mi pare una fattispecie degna di discussione.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Ma comunque il titolare è Provedel, se resta Sarri
Recuperiamo 8/10 mln e investiamoli in maniera intelligente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Le gerarchie si invertono. Io spero che Maxi lo faccia perché come Tarallo credo che abbia più potenziale.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: syrinx il 05 Feb 2023, 22:28
Le gerarchie si invertono. Io spero che Maxi lo faccia perché come Tarallo credo che abbia più potenziale.

Se ci riuscirà saremo tutti contenti. Nel senso che avremo un portiere  affidabile e giovane tra i pali.

Se non ci dovesse riuscire avremo comunque un portiere affidabile in porta ed ancora relativamente giovane.

Direi che al momento il problema portiere non esiste

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Ma dove l`avete visto il potenziale di Maxi? Giuro che non e` una domanda a trabocchetto, e` che in pratica ha giocato 2 partite in tutto. Poi vabbe`, se guardavate le partite del Granada vi invidio  :beer:

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.713
Mai impegnato seriamente, quelle poche volte che è dovuto intervenire lo ha fatto con sicurezza. Bene, ci servirebbero portieri affidabili e speriamo che si confermi, dopo le partite sfortunate che ha disputato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Stasera mi è sembrato molto presente, molto sicuro, molto contento di giocare. Bene.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Media presenze/minuti - gol subiti tra le migliori in assoluto.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
ha però fatto due uscite alte che mi hanno fatto scendere una lacrimuccia...
:love:

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io non ce l'ò con Provedel, penso solo che sia tecnicamente scarso. non a livello.
anche quando para, ci sono sempre delle particolarità tecniche che evidenziano dei limiti.
tra l'altro, come è tipico di portieri abituati a squadre minori, è uno che para molto quando è impegnato molto e para poco quando è impegnato poco.

Maximiano è tecnicamente molto più forte. si vede proprio da come si muove sulla linea della porta, da come respinge, da come si tuffa. e secondo me anche con i piedi non è per nulla inferiore.

non ci si può soffermare solo sui goal e le parate. a volte un attaccante tira fuori perché il portiere copre bene lo spazio.

però è la mia opinione. basata anche sull'età.
uno può diventare un ottimo portiere, l'altro sappiamo cosa può dare.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593

Purple Zack: è tecnicamente scarso.

Buffon: è forte.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: richard il 17 Feb 2023, 11:33
Opinioni su Provedel.

Purple Zack: è tecnicamente scarso.

Buffon: è forte.

buon per Buffon. andiamoci a trovare le opinioni su Donnarumma, portiere che sta facendo perdere la CL anche quest'anno al PSG.

il fatto poi che un ex calciatore capisca anche di tecnica è un pregiudizio. ci sono calciatori immensi che di tattica e tecnica non capiscono nulla

opinioni su Immobile

Cassano: scarso, non sa tirare

di che parliamo?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: purple zack il 17 Feb 2023, 11:38
buon per Buffon. andiamoci a trovare le opinioni su Donnarumma, portiere che sta facendo perdere la CL anche quest'anno al PSG.

il fatto poi che un ex calciatore capisca anche di tecnica è un pregiudizio. ci sono calciatori immensi che di tattica e tecnica non capiscono nulla

opinioni su Immobile

Cassano: scarso, non sa tirare

di che parliamo?
Ma che esempio è, c'è differenza tra Cassano e uno che ha più neuroni che lettere nel cognome.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: richard il 17 Feb 2023, 11:44
Ma che esempio è, c'è differenza tra Cassano e uno che ha più neuroni che lettere nel cognome.

che differenza c'è? parliamo di "bidone di immondizia", uno che si è fatto tatuare roba fascista addosso. non si è mai mostrato particolarmente acuto.

per me il parere di Buffon è irrilevante.
è stato un portiere straordinario ma non è detto che sappia valutare bene un portiere.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: purple zack il 17 Feb 2023, 11:48
che differenza c'è? parliamo di "bidone di immondizia", uno che si è fatto tatuare roba fascista addosso. non si è mai mostrato particolarmente acuto.

per me il parere di Buffon è irrilevante.
è stato un portiere straordinario ma non è detto che sappia valutare bene un portiere.
Buffon è una grandissima [...], mai sopportato e per me Casillas e Neuer sono stati anche più forti.
Ma se Provedel fosse "tecnicamente scarso" secondo te Buffon se ne accorgerebbe o no?
E lo nominerebbe come uno dei migliori portieri sì o no?

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Maximiano lo diventerà, Provedel già lo è. Direi che la differenza sta lì

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Comunque ci stanno lavorando, potrebbe uscir fuori un buon portiere. Poi si vedrà che ci faremo.

Discussione precedente - Discussione successiva