Luka Romero Bezzana (Topic Ufficiale)

Offline syrinx

21362
Re:Luka Romero Bezzana (Topic Ufficiale)
« Risposta #1400 il: 27 Mag 2023, 17:11 »
Ma certo.

Casale Romagnoli Provedel Vecino la scorsa estate.

L'anno prima Zaccagni Anderson Pedro Hysaj.

Parlo di gente indicata dall'allenatore che è arrivata e ha dato il suo contributo.

(Casale 23 anni, dalla serie A, un anno alle spalle da titolare. Non è che devi prendere tutti 30enni.

Sarri ti aveva chiesto anche il 20enne S. Ricci e il 21enne Ilic. Non è questione di vecchio vs giovane).

Instant team è altro, però.

Offline DajeLazioMia

57944
« Risposta #1401 il: 27 Mag 2023, 17:15 »
appunto.
non è roba instant era una speranza di patrimonializzazione che però mal si concilia con sarri e soprattutto con ciò che gli chiedi.
Quella è solo una parte degli ultimi 2 anni di mercato.

L'errore è fare l'Udinese spendendo da Lazio.

Che noi si voglia prendere qualche giovane straniero prima che passi per l'Udinese e aumenti il costo ci può stare.
Ma se spendi 2000 lire, non se spendi come la Lazio spende per portare Zaccagni o Casale.

Se spendi come per portare Zaccagni o Casale è meglio se porti S. Ricci e Ilic. Sempre giovani sono.
Instant team è altro, però.
Per me, già scritto, è sbagliato il temine. Nel senso che crea confusione.

Instant team da Lazio, si intende. Gente con esperienza in A, pronti via da mettere dentro, indicati dal tecnico.

Pedro Leiva Klose, questi qui ne prendiamo uno ogni 3-4 anni.

Ma non è che Vecino e Romagnoli siano diversi. E ne hai presi 2 in una sessione.

Offline syrinx

21362
« Risposta #1402 il: 27 Mag 2023, 17:18 »

Per me, già scritto, è sbagliato il temine.

Instant team da Lazio, si intende. Gente con esperienza in A, pronti via da mettere dentro, indicati dal tecnico.

Pedro Leiva Klose, quesri qui ne orendiamo uno ogni 3-4 anni.

Non è che è sbagliato il termine, è che tu stai parlando di altro. Quello di cui parli tu è un mercato normale.

Instant team è una cosa ben precisa di cui parlò Reja nel contesto Lazio. A scanso di equivoci.

Online Ranxerox

17490
« Risposta #1403 il: 27 Mag 2023, 17:20 »
In realtà ha preso gente buona da subito e qualche giovane da lanciare e crescere. Come fanno tutte le altre squadre.
Dove in verità, non è vero che prendono tutti i giocatori che chiede il tecnico. Ne prendono alcuni che chiede il tecnico ed altri che ritengono comunque funzionali alle politiche gestionali della società. Anche perché spesso i tecnici non stanno più di due anni di seguito su una panchina.

Offline DajeLazioMia

57944
« Risposta #1404 il: 27 Mag 2023, 17:21 »
Non è che è sbagliato il termine, è che tu stai parlando di altro. Quello di cui parli tu è un mercato normale.

Instant team è una cosa ben precisa di cui parlò Reja nel contesto Lazio. A scanso di equivoci.
Per me questa estate abbiamo avuto proprio due tipi di mercato.
Dai tu il nome a uno e all'altro :beer:
Sono due tronconi evidenti.

« Risposta #1405 il: 27 Mag 2023, 17:23 »
Basta intenderci sui termini.
Quando scrissi “usato sicuro “ venni impalato da mezzo forum.
Per me sono sinonimi. Ed è quello che ha portato la Lazio dov’è.

Offline syrinx

21362
« Risposta #1406 il: 27 Mag 2023, 17:42 »

Boh, io il mercato lo considererei nella sua interezza. Non mi pare così utile spezzarlo.  :beer:

Offline DajeLazioMia

57944
« Risposta #1407 il: 27 Mag 2023, 17:46 »
Boh, io il mercato lo considererei nella sua interezza. Non mi pare così utile spezzarlo.  :beer:
Io spero, personalmente, di mettere i soldi del prossimo mercato su nomi tipo Provedel Casale Romagnoli Vecino, piuttosto che su Maxi Gila Marcos Cancellieri.

Offline HummingBard

*
13486
« Risposta #1408 il: 27 Mag 2023, 17:49 »
Io spero, personalmente, di mettere i soldi del prossimo mercato su nomi tipo Provedel Casale Romagnoli Vecino, piuttosto che su Maxi Gila Marcos Cancellieri.

Andrebbe benissimo.

Ma andrebbe benissimo perché uno di quelli (Romagnoli) lo prendi a 27 anni e al top della carriera, un altro (Casale) lo prendi a 24 anni e con una stagione da professionista in A alle spalle.

Io lo considero un po' diverso dall'istant team di cui si parla qui sopra.

Offline DajeLazioMia

57944
« Risposta #1409 il: 27 Mag 2023, 17:50 »
Andrebbe benissimo.

Ma andrebbe benissimo perché uno di quelli (Romagnoli) lo prendi a 27 anni e al top della carriera, un altro (Casale) lo prendi a 24 anni e con una stagione da professionista in A alle spalle.

Io lo considero un po' diverso dall'istant team di cui si parla qui sopra.
Cambiamo espressione per definirlo. Ci sta.

Offline HummingBard

*
13486
« Risposta #1410 il: 27 Mag 2023, 17:52 »
Per dire.

Avessi preso Ilic al posto di Marcos, oggi staremmo parlando di mercato di grandissima prospettiva.

Online FatDanny

34635
« Risposta #1411 il: 27 Mag 2023, 17:57 »

Sono d'accordo che ci sono stati due tipi di mercato.
Perché il Ds è stato spinto a dimostrare qualcosa.
In realtà ha dimostrato solo di aver perso parecchio smalto (o i contatti giusti).
Pensava, sottolineando ad inizio anno quelli che aveva voluto e cercato lui, che il tempo gli avrebbe dato ragione. In realtà la cosa si è rivelata un boomerang
Ormai la stagione è finita, spero si possa parlare di questo palese dualismo (che certo non hanno creato i tifosi o i media) in modo pacifico

Ad ogni modo non penso che Romero rientri in questa duplicità di mercato, essendo arrivato dallo stesso procuratore di Sarri.
Quindi fa parte di una casistica ancora a parte.

Offline DajeLazioMia

57944
« Risposta #1412 il: 27 Mag 2023, 18:01 »
Per dire.

Avessi preso Ilic al posto di Marcos, oggi staremmo parlando di mercato di grandissima prospettiva.
Sono due giovani diversi. Scritto prima.

Avessimo preso S. Ricci e Ilic avremmo fatto un mercato da "instant team da Lazio" (=nessun giocatore da aspettare 6-12 mesi) ma anche puntando sui giovani.

Ripeto, non è una questione di età.

Parisi è giovane, ma è da "instant team da Lazio". Arriva e fa minutaggio.

Istantaneamente :=))

@FD
Romero non l'ho inserito infatti, mi rendo conto ora di essere sul suo topic :=)).
Anzi Romero per me è fatta bene, finché non ti chiedono troppi soldi per rinnovi brevi. Nel caso.

Noi i giovani stranieri da aspettare li dobbiamo pagare 0-3 mio al massimo. Per me.
« Risposta #1413 il: 27 Mag 2023, 18:12 »
in giro si trova anche questo :

"Tutto sarebbe legato al fatto che Lotito, dopo un lungo tira e molla, avrebbe deciso di non versare la commissione al procuratore del calciatore, Ramadani. Una commissione di 5 milioni di euro che sarebbe stata pattuita già al momento dell’approdo di Luka Romero alla Lazio e che sarebbe dovuto scattare al momento del rinnovo."

cmq lo stanno offrendo a tutti, anche in A, se chi lo prenderà gli farà un contratto più lungo di due anni o pagherà meno di 5 mln di commissioni, significa che ci hanno raccontato catxate.
se firma invece 2 anni e 5 mln di commissioni sarà tutto vero.
vediamo.

Offline syrinx

21362
« Risposta #1414 il: 27 Mag 2023, 18:25 »
Sono due giovani diversi. Scritto prima.

Avessimo preso S. Ricci e Ilic avremmo fatto un mercato da "instant team da Lazio" (=nessun giocatore da aspettare 6-12 mesi) ma anche puntando sui giovani.

Ripeto, non è una questione di età.

Parisi è giovane, ma è da "instant team da Lazio". Arriva e fa minutaggio.

Istantaneamente :=))

@FD
Romero non l'ho inserito infatti, mi rendo conto ora di essere sul suo topic :=)).
Anzi Romero per me è fatta bene, finché non ti chiedono troppi soldi per rinnovi brevi. Nel caso.

Noi i giovani stranieri da aspettare li dobbiamo pagare 0-3 mio al massimo. Per me.

Non è che se loc hi amo isn’t at team da Lazio cambia il concetto. Sempre un’altra cosa è.  :=))

Online Splash

37353
« Risposta #1415 il: 27 Mag 2023, 18:25 »
Per me i 2 anni sono chiaramente una caxxata, nessuna societa` ha interesse a dare tempo e valorizzare un giovane che tra 1 anno puo` firmare con chi gli pare.

Detto questo, il gol e` molto bello e chiunque dica il contrario, mente sapendo di mentire :poof:

Pagano per Raul Moro, e non va bene (giusto)
Non pagano per Romero dopo averlo visto per due anni, e non va bene
Che devono fare questi?
Pagare per Romero e non pagere per Raul Moro  :beer:

Detto questo, sticaxxi di Romero, eh, non stiamo mica parlando di un fenomeno. Il resto dei nostri giovani pero` e` pure piu` scarso...

Offline DajeLazioMia

57944
« Risposta #1416 il: 27 Mag 2023, 18:27 »
Non è che se loc hi amo isn’t at team da Lazio cambia il concetto. Sempre un’altra cosa è.  :=))
Secondo me però il concetto è chiaro. Diventa solo un gioco di parole :=))

Offline syrinx

21362
« Risposta #1417 il: 27 Mag 2023, 18:30 »
Secondo me però il concetto è chiaro. Diventa solo un gioco di parole :=))

Chiarissimo, ma chiamiamolo un’altra cosa perché instant team ha una connotazione molto precisa. Né Casale né Romagnoli, per fare due nomi della lista che ti piace, ci rientrano.
« Risposta #1418 il: 27 Mag 2023, 19:18 »
Per dire.

Certo!
Sarebbe veramente stato da 8 e lode

Offline claudio1

*
3374
« Risposta #1419 il: 28 Mag 2023, 11:18 »
Comunque per instant team si intende giocatori che possano giocare un istante, non immediatamente. L'ambiguità arriva dalla parola inglese "instant" che significa sia istante che immediato, ma se usassimo l'italiano qui non faremmo un soldo di danno.

Un esempio di giocatore da instant team è Mertens, o sarebbe stato Klose se avessimo comprato 4-5 giocatori con le sue caratteristiche (grande esperienza, grande abilità, ma prezzo contenuto perché a fine carriera).

In questo senso, l'unico giocatore da instant team preso dalla Lazio negli ultimi due anni è Pedro. L'unico altro che gli si avvicina è Vecino, preso a 30 anni.

Romagnoli, Casale, Zaccagni, Provedel, Hysaj e il "secondo" FA sono ad uso immediato, ma non "instant", perché presi a 27, 24, 25, 27, 28, 28 anni rispettivamente.

Però credo che siamo OT.