ma po' esse mai ..x

Aperto da BomberMax, 07 Set 2010, 23:36

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Registrato

Baldrick

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.782
Registrato
D'altra parte tutti dobbiamo campare.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Registrato
Mi sarei aspettato che la solidarietà della signora Sgrena (visto che é donna e che ha subito pure lei un rapimento) andasse alla poveretta che rischia di essere lapidata. Macché. La solidarietà la diamo a Totti....

Che strana epoca quella in cui viviamo. 

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 08 Set 2010, 13:52
Mi sarei aspettato che la solidarietà della signora Sgrena (visto che é donna e che ha subito pure lei un rapimento) andasse alla poveretta che rischia di essere lapidata. Macché. La solidarietà la diamo a Totti....

Che strana epoca quella in cui viviamo.

Disclaimer: Permettetemi una piccola battuta, spero nessuno si offenda.

Faccio una proposta: liberazione di Sakineh e al suo posto lapidazione del pupone.
Così si che diventerebbe un eroe...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.782
Registrato
Dice che nella giacca di Calipari hanno trovato una foto del Pupone.
Grazie capetano, ispiratore di atti eroici.
:roll:

jp1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.528
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 08 Set 2010, 14:21
Disclaimer: Permettetemi una piccola battuta, spero nessuno si offenda.

Faccio una proposta: liberazione di Sakineh e al suo posto lapidazione del pupone.
Così si che diventerebbe un eroe...
Una delle poche certezze è quella di vincere il derby quando gioca lui, non ci conviene... e poi risparmierebbero 10 milioni di € l'anno per i prossimi 4 anni, potrebbero fare calciomercato senza elemosine...

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Ce l'hanno fatta, SICURAMENTE è stato merito loro. Er maggico cappetano ha vinto ancora... (non è uno scherzo, fonte "la repubblica"):

E' stata sospesa la sentenza di lapidazione per adulterio inflitta a Sakineh. Notizia diffusa dal Ministero degli Esteri iraniano. Per la causa si erano spesi con dedizione, nei giorni scorsi, il capitano della Roma Francesco Totti e la presidentessa della società Rosella Sensi.

Baldrick

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.782
Registrato
Grandi! Grazie reomma!

:clap: :clap: :clap:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 08 Set 2010, 14:40
Ce l'hanno fatta, SICURAMENTE è stato merito loro. Er maggico cappetano ha vinto ancora... (non è uno scherzo, fonte "la repubblica"):

E' stata sospesa la sentenza di lapidazione per adulterio inflitta a Sakineh. Notizia diffusa dal Ministero degli Esteri iraniano. Per la causa si erano spesi con dedizione, nei giorni scorsi, il capitano della Roma Francesco Totti e la presidentessa della società Rosella Sensi.

Non è vero! Dimmi che non è vero, che è uno scherzo, di pessimo gusto, ma è sempre uno scherzo.
Non puo essere vero!!!!!
che paese di m....

est1900

Visitatore
Registrato
Alla Sgrena preferisco financo Totti.
E neanche di poco.

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
Registrato
lo ripeto spesso, Totti (con la sua maggica) è il modello cui si deve giocoforza ispirare il consumatore italiota medio (italiota perchè Roma è il baricentro di Italia, ed è tuttora una icona nell'immaginario colletivo).
Il consumatore deve essere allegro e stupido, altrimenti non consuma. Quindi il modello è giocoforza il più allegro è più stupido in circolazione.
Il consumatore deve essere blandito e rassicurato, ecco perchè tramite il suo modello gli viene continuamente detto che è buono, bravo e umanitario. Lo pone dalla parte del bene. Identificare il consumo del marchio (e dei marchi ad esso collegati) col bene è un passo del tutto automatico, una reazione Pavloviana.

A un consumatore di questo tipo, perfettamente riassunto da questo periodo di cosmo:

Personaggi come berlusconi ma SOPRATTUTTO come titti proliferano in un mondo in cui comanda il pressappochismo, in cui bisogna lanciare il messaggio e farsi abbindolare dal messaggio. Titti prolifera in un mondo in cui ogni discussione seria può essere interrotta con una risata sarcastica e lo slogan: "stai a rosicà".
In un mondo di frasi fatte, opinioni precotte, idee preconfezionate.


a un consumatore di questo tipo, dicevo, puoi far ingoiare qualsiasi ciarpame, qualsiasi verità virtuale, qualsiasi scudetto morale.
E lo puoi pilotare verso una guerra santa contro chi non si adatta al sistema, e/o contro il "diverso" che segue modelli di consumo concorrenti.
Meccanismi ben noti. Anche facili da vedere, se solo ci lasciassero gli occhi per vedere.

Apprendo testè dell'ennesimo miracolo. Bene.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 08 Set 2010, 14:50
Non è vero! Dimmi che non è vero, che è uno scherzo, di pessimo gusto, ma è sempre uno scherzo.
Non puo essere vero!!!!!
che paese di m....

No, è tutto vero, per fortuna (ovviamente per la povera Sakineh).

Per riallacciarmi al post di cosmo il mito del fesso si accresce...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

7a1

*
Lazionetter
* 264
Registrato
Scusate io sul sito (Repubblica.it) non lo ho trovato, (il riferimanto a Totti).
Forse è stato, giustamente, tolto.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: 7a1 il 08 Set 2010, 15:13
Scusate io sul sito (Repubblica.it) non lo ho trovato, (il riferimanto a Totti).
Forse è stato, giustamente, tolto.

cosmo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.188
Registrato
Citazione di: papalliano il 08 Set 2010, 14:53
Il consumatore deve essere allegro e stupido, altrimenti non consuma. Quindi il modello è giocoforza il più allegro è più stupido in circolazione.

Il consumatore deve essere blandito e rassicurato, ecco perchè tramite il suo modello gli viene continuamente detto che è buono, bravo e umanitario. Lo pone dalla parte del bene. Identificare il consumo del marchio (e dei marchi ad esso collegati) col bene è un passo del tutto automatico, una reazione Pavloviana.

a un consumatore di questo tipo, dicevo, puoi far ingoiare qualsiasi ciarpame, qualsiasi verità virtuale, qualsiasi scudetto morale.
E lo puoi pilotare verso una guerra santa contro chi non si adatta al sistema, e/o contro il "diverso" che segue modelli di consumo concorrenti.




Una guerra santa contro chi non si adatta al sistema. Esatto.
E il personaggio allegro e stupido in questione è stato la leva per acquisire quella visibilità a danno della Lazio negli ultimi 10-12 anni, da quando OSAMMO vincere lo scudetto.
Il chiavistello perfetto per chi nel suo arsenale aveva già, d'ordinanza, l'arroganza, la tracotanza, il sopruso.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: cosmo il 08 Set 2010, 11:04
.......
Ieri ero in farmacia. Il medico della farmacia, persona distinta, dopo avermi servito e mentre io ero alla cassa a pagare, va nel retrobottega e fa ad un suo collega, ad alta voce: "hai visto,l'iran ce l'ha con titti e con la riomma".
.......

E' il messaggio.

A me e' questo che fa' paura .
La cultura , l'essere parte di una classe "dirigente" significava anche elevare ed elevare il livello di conoscenza generale .
Voglio dire che una volta "certe" persone avrebbero detto :
"sono romanista ma queste stronzate non si possono sentire"
e invece niente .
Prima la Roma (e guardate che NESSUN altro tifoso ragiona in questi termini o in queste quantita' industriali di stupidaggine) e poi il resto (ed il resto e' la VITA) .
P.S. : spero di essermi espresso in modo giusto e non sembrare "razzista e/o classista" .

BomberMax

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.076
Registrato
pe'  fortuna che il 2012  e'  a uno sputo

cosmo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.188
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 08 Set 2010, 17:28
A me e' questo che fa' paura .
La cultura , l'essere parte di una classe "dirigente" significava anche elevare ed elevare il livello di conoscenza generale .
Voglio dire che una volta "certe" persone avrebbero detto :
"sono romanista ma queste stronzate non si possono sentire"
e invece niente .
Prima la Roma (e guardate che NESSUN altro tifoso ragiona in questi termini o in queste quantita' industriali di stupidaggine) e poi il resto (ed il resto e' la VITA) .
P.S. : spero di essermi espresso in modo giusto e non sembrare "razzista e/o classista" .


Forse perché i tifosi della riomma, più di ogni altro, considerano la loro fede calcistica come una religione pagana e quindi si nutrono di dogmi, intransigenze, di opposizione a una forza del male (chiunque non li faccia vincere...).
La riomma e tutto il mondo lercio che gli orbita attorno sono una giustificazione per mettere il cervello in naftalina, una sorta di ricreazione vitalizia dall'onestà intellettuale. Per loro la campanella non suona mai e non si rientra più in classe.
La forza motrice di questo atteggiamento che contagia tutti coloro che hanno la sfortuna di tifare questa lobby è che si tratta pur sempre di calcio, e quindi anche davanti ad un ragionamento ridicolo rimangono inattaccabili. Alla fine, la risposta è sempre la stessa: "E' solo uno sport..."... Ci si può arrabbiare se anche un distinto intellettuale vuole sdoganarsi dalla seriosità? Se un politico, un critico, un artista vuole slacciarsi la cintura e sbracarsi un po'?
Il problema è che tutto diventa solo uno sport, uno scherzo, una goliardia se loro dicono una caxxata, ma diventa tremendamente seria se qualcuno, chiunque mette a repentaglio il loro giocattolo.
Il fatto che il calcio in Italia, purtroppo, è diventata una faccenda maledettamente seria e questi sono diventati soggetti pericolosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.993
Registrato
Che paese de merda!
La camicia coi baffi che infila dappertutto questo ebete ignorante che ormai viene considerato un Santo da un'opinione pubblica formata da totali deficienti!
E tra poco una nuova stagione dei Cesaroni...

Emigroooo!

7a1

*
Lazionetter
* 264
Registrato
Citazione di: Fischietto il 08 Set 2010, 19:02
Che paese de merda!
La camicia coi baffi che infila dappertutto questo ebete ignorante che ormai viene considerato un Santo da un'opinione pubblica formata da totali deficienti!
E tra poco una nuova stagione dei Cesaroni...

Emigroooo!

Con i vari movimenti per roma (minuscolo), romani de roma, difensori della città eterna...
.... le uniche cose giuste, su questa presa per ilculo dei romani, le dice la lega nord  :o :o
....mentre i romaniSTI se vantano del modo in cui rappresentno Roma!

.......................................
http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/09/08/news/lega_la_padania_attacca_i_cesaroni_non_sono_lo_specchio_del_paese-6859150/?ref=HREC2-3
....................................

La Padania contro I Cesaroni. Il quotidiano della Lega Nord dedica un lungo articolo, dal titolo "Ma i Cesaroni non sono lo specchio di nessuno", alla ripresa autunnale della fiction di Canale 5. "Alla quarta serie oramai - si scrive - le enciclopediche puntate ricalcano il solito cliché dei buoni borgatari che, tra un bianchetto dei Castelli e un amorazzo finito male, si barcamenano in un paese dove il furbetto del quartierino vale sempre un pizzico più degli altri; dove la solita fantasia italica impera solitaria nel modello di gestione familiare".

"In molti hanno spiegato che I Cesaroni hanno il pregio di rappresentare la famiglia media di questo Paese", si prosegue, "che le loro storie sono un po' le storie di tutti; per questo fanno ascolti". "Ma - si obietta - da qui a dire che I Cesaroni sono lo specchio degli italiani ce ne corre". Secondo il giornale del Carroccio, "i problemi comuni a tutti", come la disoccupazione e le crisi in famiglia, "sono molto, ma molto, lontani, forse sono solamente sfiorati" dalla serie televisiva. Secondo l'autore dell'articolo, invece, la fiction si presenta come "una continua e perpetua serie di addizioni di flirt amorosi, di storielle leggere, di amorazzi, senza molto costrutto". "Non c'è mai nessun dramma, se non sfiorato", si critica. "Il resto della fiction - si aggiunge - è solo un collegamento tra un innamoramento e l'altro: tutto in perfetta salsa romanesca, compreso, ovviamente, quello del linguaggio declinato in ogni spessore semantico dai veri personaggi e protagonisti". Il quotidiano critica anche l'uso della parlata romanesca.

"Abbiamo cercato di trovare anche un solo vocabolo in lingua toscana nel trailer - si legge - ma è stato veramente difficile. Una ricerca inefficace anche con un qualsiasi lanternino verbale: tutto rigorosamente in dialetto romanesco". "In sé la cosa potrebbe anche non essere del tutto negativa nel rispetto della parlata di quella città - si precisa - quello che stride è che si cerca di far passare quelle vicende per storie comuni"


Discussione precedente - Discussione successiva