Mi sembra l'unica spiegazione per questo articolo:
ROMA (17 gennaio) - «Totti all'Inter, Totti nerazzurro, sarebbe un colpo da maestro». Il ministro della Difesa Ignazio La Russa dà un suggerimento choc, per i tifosi della Roma, al presidente dell'Inter: acquistare il capitano giallorosso. «Queste ultime settimane - dice La Russa, noto tifoso interista ai microfoni della trasmissione radiofonica Rai La Politica nel pallone - si è visto un Totti pensieroso rispetto ai propri rapporti con la Roma. Totti è l'emblema della Roma e forse anche del calcio italiano. Ho sempre detto che per me è il miglior giocatore in attività. Perché non immaginare, è capitato a tanti grandi calciatori che sono stati tutta la vita il simbolo di una squadra ma che finiscono volontariamente la parte finale della loro carriera in un'altra grande società a dimostrare che possono accettare anche altre sfide. Non voglio dire subito ma chissà, mai dire mai. Vedrei un San Siro impazzito per un giocatore che è stato l'emblema di una squadra leale ma avversaria. Ho lanciato il sasso...».
E sulla nuova Inter il ministro dice di essersi molto divertito «a vedere l'Inter sabato sera, forse la partita più divertente di questa stagione dove li ho visti giocare con estrema tranquillità, serenità, fluidità e, soprattutto, grande entusiasmo. Al di là degli aspetti tattici che ci sono, la novità vera di Leonardo - conclude - è stato l'entusiasmo che ha riportato in una squadra che era forte, che aveva smarrito il gusto di giocare».
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=134958&sez=HOME_SPORT&ctc=0#commenti