Maglie 2020/2021

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gulp

*****
18399
Maglie 2020/2021
« il: 21 Mag 2020, 14:22 »
E' ora di aprire il topic.
Avrei preferito aspettare la fine della stagione ma stanno uscendo troppe indiscrezioni per ignorarle. Inoltre potremmo lasciare il topic dedicato alle maglie della Lazio... alle maglie della Lazio!  :ssl

Al contrario della maggior parte degli utenti del forum a me le maglie con queste grafiche tono su tono in generale piacciono, le maglie tinta unita che differiscono solo per il colletto da quelle dell'anno precedente mi annoiano e non le comprerei (parlando da collezionista e non da tifoso).

ADIDAS

ARSENAL


MANCHESTER UNITED


REAL MADRID


JUVENTUS


BAYERN MONACO


Offline Gulp

*****
18399
Re:Maglie 2020/2021
« Risposta #1 il: 21 Mag 2020, 14:27 »
NIKE

ATLETICO MADRID


BARCELLONA


INTER


LIVERPOOL


PARIS SG


TOTTENHAM


Barcellona e Tottenham mi piacciono particolarmente, un'altra cosa rispetto ai quadrettoni e alla maglia decathlon della stagione in corso.

Quella delle merde mi rifiuto di postarla e di parlarne: con quel simbolo sopra fa vomitare a prescindere.
Re:Maglie 2020/2021
« Risposta #2 il: 21 Mag 2020, 14:38 »
Cose oscene sulle maglie di Inter e Man Utd.

Simpatica Arsenal e Juve.

Non male il Liverpool e Bayern.

Online FeverDog

*****
15051
Re:Maglie 2020/2021
« Risposta #3 il: 21 Mag 2020, 14:42 »
C'è un significato specifico nel dettaglio turchese nella maglia del Liverpool?

Offline Gulp

*****
18399
Re:Maglie 2020/2021
« Risposta #4 il: 21 Mag 2020, 14:45 »
C'è un significato specifico nel dettaglio turchese nella maglia del Liverpool?

Penso riprenda il logo ufficiale del club

Online FeverDog

*****
15051
Re:Maglie 2020/2021
« Risposta #5 il: 21 Mag 2020, 14:47 »
Penso riprenda il logo ufficiale del club

Ah ok, certo un po' stona sulla maglia... Senza sarebbe stata più bella secondo me.

Offline sharp

*****
26390
Re:Maglie 2020/2021
« Risposta #6 il: 21 Mag 2020, 14:50 »
da tifoso atavico dei Reds ... era difficile rovinare una maglietta anche bellina, e
storicamente bella, ci sono riusciti con due solo striscette (anzi una che il bianco
c'è quasi sempre stato), idem quel rosa sulla maglia del real che sarebbe stata anche bella,
mi piace quella delle merde dell'atletico madrid, del barca (la prima) e del psg

Offline samu_s

*****
9795
Re:Maglie 2020/2021
« Risposta #7 il: 21 Mag 2020, 15:03 »
Chevrolet:Man Utd=Acqua Lete:Napoli

Offline Drake

*****
5677
Re:Maglie 2020/2021
« Risposta #8 il: 21 Mag 2020, 15:08 »
A me non dispiace quella del Liverpool. La migliore, secondo me, quella dell'Arsenal. Inter e MU inguardabili, così come le maniche zebrate del RM.

Offline Gulp

*****
18399
Re:Maglie 2020/2021
« Risposta #9 il: 21 Mag 2020, 15:40 »
Le maglie delle principali squadre e nazionali della PUMA sono legate dal tema "crafted for culture" (inaugurato con la maglia della nazionale italiana), ovvero hanno trame e design personalizzati basati su attrazioni culturali/edifici/simboli ecc delle varie città e paesi. La trovo un'idea molto carina, a volte con buoni risultati, altre volte meno.

MILAN - duomo di Milano



MANCHESTER CITY - mosaici in giro per la città di Manchester per la prima maglia e motivo Paisley per la terza
[/url



BORUSSIA DORTMUND - Westalenhalle station, la stazione dello stadio (questo collegamento mi sfugge... la maglia non è ufficiale, è un leak basato su altri articoli di merchandising per il prossimo anno)



VALENCIA - Loggia della seta




MARSIGLIA - Unitè d'Habitation di Le Corbusier



BORUSSIA MONCHENGLADBACH - la nuova sede del club con tanto di negozio e hotel



PSV EHINDOVEN - la maglia sarà a zig-zag come il logo della città


SVIZZERA - alpi svizzere fatte da piccole croci greche e le quattro lingue ufficiali del paese



SERBIA - riprende lo scudo al centro dello stemma della Serbia



AUSTRIA - art nouveau austriaca, così dice la OFF




ITALIA - tessuti e architettura del rinascimento



Re:Maglie 2020/2021
« Risposta #10 il: 21 Mag 2020, 15:58 »
Mi verrebbe voglia di iscrivermi a un forum di tifosi dell'inter per sapere cosa stanno dicendo in questo momento.
Re:Maglie 2020/2021
« Risposta #11 il: 21 Mag 2020, 15:58 »
Grazie Gulp, topic sempre bellissimo.

L'idea della Puma è carina, non capisco perché su quelle del City è a contrasto, mentre sulle altre tono su tono (con fantasie più o meno gradevoli).
Per i poveri Citizens le maglie fanno schifo.
Re:Maglie 2020/2021
« Risposta #12 il: 21 Mag 2020, 16:06 »
Grandissimo Gulp!

Con la spiegazione sulla Puma non dico che mi hanno convinto ma un minimo di benevolenza e sospensione del giudizio ce la metto.
E, sarà il colore, ma quella del City amemipiace.
United Real e Juve per me sono inguardabili, quanto ai quei pagliacci di cartone dell'inda chejevoidì....

Offline mr_steed

*
6228
Re:Maglie 2020/2021
« Risposta #13 il: 21 Mag 2020, 16:16 »

AUSTRIA - art nouveau austriaca, così dice la OFF




Molto bella la prima dell'Austria e non male neanche la seconda... se non fosse che sono tra i paesi che in europa ci "odiano"/mettono i bastoni tra le ruote di più (e quindi probabilmente finirei per tenerla chiusa nell'armadio  :p ) è una delle pochissime maglie che non sia della Lazio di cui potrei valutare l'eventuale acquisto  :=))

Approfitto per chiedere a Gulp e ai più esperti di maglie... ma un sito dove mettere in vendita maglie da calcio vintage esiste? O quanto meno avere quotazioni per non farsi fregare? Anni fa ne trovai uno (era inglese, quindi aveva tutte le quotazioni in sterline) ma non trovo più il link. Chiedo non per un amico ma perché tra i 13 e i 25 anni ne comprai diverse ma ora non ha molto senso tenerle chiuse in un armadio o uno scatolone, quindi forse sarebbe meglio venderle a qualche persona più collezionista del sottoscritto...

Offline zorba

*****
10076
Re:Maglie 2020/2021
« Risposta #14 il: 21 Mag 2020, 17:35 »
Grazie Gulp, topic sempre bellissimo.

L'idea della Puma è carina, non capisco perché su quelle del City è a contrasto, mentre sulle altre tono su tono (con fantasie più o meno gradevoli).
Per i poveri Citizens le maglie fanno schifo.

Grandissimo Gulp!
Con la spiegazione sulla Puma non dico che mi hanno convinto ma un minimo di benevolenza e sospensione del giudizio ce la metto.
E, sarà il colore, ma quella del City amemipiace.
United Real e Juve per me sono inguardabili, quanto ai quei pagliacci di cartone dell'inda chejevoidì....

Ancheamemipiace la prima del City (probabilmente per lo stesso motivo).

La terza in effetti imbarazzante (se vogliamo immaginare qualcosa di più vicino ad un pigiama, con questa terza dei Citizens, quelli della Puma hanno battuto loro stessi...)

Offline edge24

*****
8848
Re:Maglie 2020/2021
« Risposta #15 il: 21 Mag 2020, 18:44 »
quella della juve non è brutta per niente, le strisce di nero sembrano pennellate

Offline zorba

*****
10076
Re:Maglie 2020/2021
« Risposta #16 il: 21 Mag 2020, 19:06 »



Giuro!!!!

L'ho visto solo ora.

 :=)) :=)) :=)) :=)) :=))
Re:Maglie 2020/2021
« Risposta #17 il: 21 Mag 2020, 19:24 »
Quando la Puma c'ha fatto quella con la bavarola, a quale trama si era ispirata secondo voi?
Re:Maglie 2020/2021
« Risposta #18 il: 21 Mag 2020, 19:59 »
quella della juve non è brutta per niente, le strisce di nero sembrano pennellate

o sgommate. Tipo quelle che si vedono a volte all’interno delle tazze del cesso

Offline Gulp

*****
18399
Re:Maglie 2020/2021
« Risposta #19 il: 21 Mag 2020, 20:41 »
Quando la Puma c'ha fatto quella con la bavarola, a quale trama si era ispirata secondo voi?

"La casacca è arricchita dalla grafica v-Konstrukt intorno al collo. Ispirate ai dettagli delle chiodature che spesso si vedono su apparati metallici, queste grafiche insieme ai tagli della maglia mettono in risalto i muscoli del torace e le spalle del giocatore."
Fonte: sslaziomuseum.com

quella della juve non è brutta per niente, le strisce di nero sembrano pennellate

Sono d'accordo, a me piace, mi ricorda la nostra maglia a righe orizzontali del 2011... la prima maglia che ho comprato coi miei risparmi, che mi sono portato negli Stati Uniti quando sono andato a fare l'anno di liceo lì  :ssl
Difficile fare bene una maglia a righe verticali bianche e nere che per me sono abbastanza una condanna
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod