Maledetto Genoa

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Maledetto Genoa
« Risposta #120 il: 22 Set 2015, 15:27 »
L'ultima volta che li avete battuti a quando risale?


Hola!

Offline Emfio

*****
2434
Re:Maledetto Genoa
« Risposta #121 il: 22 Set 2015, 15:53 »



Offline FeverDog

*****
15402
Re:Maledetto Genoa
« Risposta #122 il: 22 Set 2015, 15:57 »
L'ultima volta che li avete battuti a quando risale?


Hola!
Credo la famosa partita indagata nel calcioscommesse, quella che ha inguaiato Mauri... Maggio 2011 mi pare...
Re:Maledetto Genoa
« Risposta #123 il: 22 Set 2015, 16:02 »
Credo la famosa partita indagata nel calcioscommesse, quella che ha inguaiato Mauri... Maggio 2011 mi pare...

Uhm ... addirittura 4 anni? Strano.

Comunque la cosa si puo' anche vedere da un punto di vista positivo ..... statisticamente aumentano di molto le probabilita' di spezzare la tradizione negativa e tornare a batterli. La famosa legge dei grandi numeri.

Hola!

Offline FeverDog

*****
15402
Re:Maledetto Genoa
« Risposta #124 il: 22 Set 2015, 16:03 »
Uhm ... addirittura 4 anni? Strano.

Comunque la cosa si puo' anche vedere da un punto di vista positivo ..... statisticamente aumentano di molto le probabilita' di spezzare la tradizione negativa e tornare a batterli. La famosa legge dei grandi numeri.

Hola!



Re:Maledetto Genoa
« Risposta #125 il: 22 Set 2015, 16:04 »
Uhm ... addirittura 4 anni? Strano.

Comunque la cosa si puo' anche vedere da un punto di vista positivo ..... statisticamente aumentano di molto le probabilita' di spezzare la tradizione negativa e tornare a batterli. La famosa legge dei grandi numeri.

Hola!

Ce mancava pure er troll.

Offline bak

*
20168
Re:Maledetto Genoa
« Risposta #126 il: 22 Set 2015, 16:12 »
Ce mancava pure er troll.

Tifa il Napoli, non credo gliene freghi una ceppa di Lazio-Genoa, se non per un discorso di gemellaggio tra loro e rossoblù
Re:Maledetto Genoa
« Risposta #127 il: 22 Set 2015, 16:21 »
Tifa il Napoli, non credo gliene freghi una ceppa di Lazio-Genoa, se non per un discorso di gemellaggio tra loro e rossoblù

Il Genoa mi e' simpatico ma certamente non vivro' la partita da tifoso ..... di chi vince o perde non m'importa piu' di tanto. Comunque fate bene a fare i dovuti scongiuri ... li farei pure io ... ma il discorso che facevo statisticamente regge.

Hola!

Online vaz

*****
54716
Re:Maledetto Genoa
« Risposta #128 il: 22 Set 2015, 16:33 »
quindi se lanci una moneta per 9 volte ed esce croce alla 10ma è più probabile che esca testa?
sei sicuro?

Online SSL

*
7936

Online SSL

Re:Maledetto Genoa
« Risposta #129 il: 22 Set 2015, 16:40 »
È truccata la moneta.
Domani mi basta uno a zero, dobbiamo pensare a riprenderci. Ma voglio vedere gente convinta in campo!
Re:Maledetto Genoa
« Risposta #130 il: 22 Set 2015, 22:04 »
sulla legge dei grandi numeri (leggere con attenzione le ultime due righe)

http://www.ripmat.it/mate/l/lc/lcec.html

romamerda
genoapure

Offline robylele

*****
36633
Re:Maledetto Genoa
« Risposta #131 il: 23 Set 2015, 00:06 »
per applicare la legge dei grandi numeri, ad esempio con una moneta, i lanci dovrebbero essere eseguiti non con la mano ma con una macchina.
Con la stessa identica potenza del lancio precedente e in un ambiente dove la temperatura rimanesse stabile.

Credo che anche l'umidità debba restare la stessa.
Poi per grandi numeri si intende un elevato numero di casi. Non è possibile stabilire quando un numero di casi sia effettivamente elevato ma certo non sono, purtroppo, le 8 maledette partite in questione.


Offline Tarallo

*****
111509
Re:Maledetto Genoa
« Risposta #132 il: 23 Set 2015, 06:36 »
Contro di loro la mia massima aspirazione è sempre limitare gli infortuni.
Non spariranno mai troppo presto.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Maledetto Genoa
« Risposta #133 il: 23 Set 2015, 08:08 »

quindi se lanci una moneta per 9 volte ed esce croce alla 10ma è più probabile che esca testa?
sei sicuro?

Uccidetemi.
Re:Maledetto Genoa
« Risposta #134 il: 23 Set 2015, 09:47 »
Il discorso in sintesi e': non puo' piovere per sempre .... prima o poi il sole torna a splendere .... e siccome sta gia' piovendo da molto la probabilita' che smetta e' alta. Poi incrociate le dita, per carita', ma non stiamo parlando del Real ... il Genoa e' un club di tutto rispetto ma tutte queste gare consecutive senza vittoria contro il grifone rappresentano un'anomalia ... che a mio avviso non e' destinata a durare per molto.

Hola!

Offline arturo

*****
14780
Re:Maledetto Genoa
« Risposta #135 il: 23 Set 2015, 10:39 »
Re:Maledetto Genoa
« Risposta #136 il: 23 Set 2015, 11:10 »
quindi se lanci una moneta per 9 volte ed esce croce alla 10ma è più probabile che esca testa?
sei sicuro?

OT
Sta cosa dei "grandi numeri" non e' proprio chiarissima a tutti....grazie Vaz, hai fatto un esempio perfetto  ;)

Offline Emfio

*****
2434
Re:Maledetto Genoa
« Risposta #137 il: 23 Set 2015, 12:02 »
Il discorso in sintesi e': non puo' piovere per sempre .... prima o poi il sole torna a splendere .... e siccome sta gia' piovendo da molto la probabilita' che smetta e' alta. Poi incrociate le dita, per carita', ma non stiamo parlando del Real ... il Genoa e' un club di tutto rispetto ma tutte queste gare consecutive senza vittoria contro il grifone rappresentano un'anomalia ... che a mio avviso non e' destinata a durare per molto.

Hola!

se tu assumi che i lanci di un dado o le estrazioni da un'urna o le partite in questo caso siano indipendenti l'una dall'altra il fatto di averne perse 300 di seguito non aumenta la probabilità di vincere la 301 esima

Per questo io sono sicuro che perderemo 6 a 0.

SE non di più.

Offline syrinx

*****
21628
Re:Maledetto Genoa
« Risposta #138 il: 23 Set 2015, 12:40 »
quindi se lanci una moneta per 9 volte ed esce croce alla 10ma è più probabile che esca testa?
sei sicuro?

Ovviamente e' una cacchiata. La legge dei grandi numeri e' uno dei concetti meno compresi e piu' abusati nelle conversazioni giornaliere.

Io un corso di probabilita' e di statistica lo metterei obbligatorio in tutti i corsi di studio.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Maledetto Genoa
« Risposta #139 il: 23 Set 2015, 12:46 »
Ovviamente e' una cacchiata. La legge dei grandi numeri e' uno dei concetti meno compresi e piu' abusati nelle conversazioni giornaliere.

Io un corso di probabilita' e di statistica lo metterei obbligatorio in tutti i corsi di studio.

La cosa divertente è che la gente pensa che significhi esattamente il contrario di quel che realmente significa   :D
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod