Mamma mia l'Arsenal

Aperto da Tarallo, 05 Feb 2011, 18:40

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
La leggenda dell'Arsenal si fonda sulla menzogna, è una delle grandi del calcio inglese e il maggior club londinese, insieme al Tottenham e, sempre insieme al Tottenham, spende un sacco di soldi per raccogliere pochissimo.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Il raccolto dell'Arsenal dagli anni 90 in poi (quando ho cominciato ad appassionarmi ai Gunners) e quello del Tottenham non si possono paragonare.
Il Tottenham non s'e' mai visto in Europa, l'Arsenal ha insegnato calcio a tutto il mondo e sfornato campioni a raffica.
Nel derby poi non se ne parla proprio, umiliazioni a raffica - non ho mai visto una tifoseria in una rivalita' acerrima arrivare ad avere compassione dell'avversario.

ma de che stamo a parla'?

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.493
Registrato
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2011, 22:31
Il raccolto dell'Arsenal dagli anni 90 in poi (quando ho cominciato ad appassionarmi ai Gunners) e quello del Tottenham non si possono paragonare.
Il Tottenham non s'e' mai visto in Europa, l'Arsenal ha insegnato calcio a tutto il mondo e sfornato campioni a raffica.
Nel derby poi non se ne parla proprio, umiliazioni a raffica - non ho mai visto una tifoseria in una rivalita' acerrima arrivare ad avere compassione dell'avversario.

ma de che stamo a parla'?

Io tifo Liverpool,ma come non quotare Tarallo?
Wenger è veramente il migliore ad insegnare calcio.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Registrato
Citazione di: And159 il 17 Feb 2011, 13:05
il west ham solo in minima parte vanta un tifo multietnico.la stragrande maggioranza degli immigrati londinesi e di quelli che vivono a londra ma vengono da fuori tifa arsenal.Anche Nick Hornby,che scrisse un libro fantastico sull arsenal e ne cedette i diritti per un film pessimo,è diginario di fuori londra.A Londra le squadre che vantano un seguito prettamente "londinese" sono tradizionalmente Chelsea Tottenham e West ham

Un mio ex collega inglese sosteneva che la squadra più tifata a Londra fosse il Manchester United.  :lol:

A parte gli scherzi, la squadra più tifata a Londra è storicamente l'Arsenal anche se il Chelsea è ormai diventato un fenomeno globale che attira tanti nuovi tifosi. Poi ci sono le squadre di "quartiere" (si fa per dire..) come ad esempio  il West Ham e  il Millwall per la zona est o il Palace e il Charlton per quella ovest.

Tante squadre in una metropoli sono uno spettacolo. Chissà perchè a nessun genio venne l'idea di creare l'aesselondonshit? :poof:


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2011, 22:31
Il raccolto dell'Arsenal dagli anni 90 in poi (quando ho cominciato ad appassionarmi ai Gunners) e quello del Tottenham non si possono paragonare.
Il Tottenham non s'e' mai visto in Europa, l'Arsenal ha insegnato calcio a tutto il mondo e sfornato campioni a raffica.
Nel derby poi non se ne parla proprio, umiliazioni a raffica - non ho mai visto una tifoseria in una rivalita' acerrima arrivare ad avere compassione dell'avversario.

ma de che stamo a parla'?

Si vabbè, ma fare meglio del Tottenham, che non vince niente dai tempi della regina Vittoria,  non è che  automaticamente fa dell'Arsenal uno squadrone, dal momento che subisce insieme a quello l'egemonia delle squadre del nord da decenni, pur avendo a disposizione risorse ingenti.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
IL paragone col Tottenham non l'ho fatto io.

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Registrato
Citazione di: And159 il 17 Feb 2011, 22:56
il fulham fuori dal quartiere di appartenenza non se lo fila nessuno.però ha uno stadio che è da inserire nei patrimoni dell'UNESCO secondo me

soprattutto è la prima squadra di Londra! e questo mi ricorda qualcosa..  ;)

poi il fatto che sia tifato quasi esclusivamente dalla gente del quartiere lo rende ancor più affascinante se vogliamo. considerando anche che lo stadio del chelsea è nel quartiere fulham e che da questo deriva la rivalità tra i due club.

Aquila_

*
Lazionetter
* 158
Registrato
Intanto l'altroieri l'aArsenal ha perso la finale di Carling Cup contro il Birmingham City :D non c'è che dire! ammiriamolo! :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Registrato
Citazione di: vavragol il 02 Mar 2011, 10:32
soprattutto è la prima squadra di Londra! e questo mi ricorda qualcosa..  ;)

poi il fatto che sia tifato quasi esclusivamente dalla gente del quartiere lo rende ancor più affascinante se vogliamo. considerando anche che lo stadio del chelsea è nel quartiere fulham e che da questo deriva la rivalità tra i due club.

Il Fulham è uguale al Chievo, insomma :D

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Un Arsenal senza Van Persie e Fabregas (tra gli altri) gioca male il primo tempo (anche se Bendtner spara a colpo sicuro e l'eccellente Mignolet salva con la punta delle dita), poi mette sotto assedio il Sunderland (altri due miracoli del portiere belga, una traversa, un rigore negato e un gol annullato per fuorigioco che non c'era).
Insomma non sono al meglio ma manco je dice bene.
Tre minuti alla fine.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
(Intanto gol di Hitzspelger a Upton Park)

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
Ho visto tutta la partita.
Mi sto appassionando all'Arsenal per colpa di Tarallo :DD

Nel secondo tempo c'é stato un arrembaggio.
E poi dicono che le squadre italiane fanno il catenaccio.

L'Arsenal é stato sfortunato.
Peccato.


(Chissá Baldrick come sta incazzato per il suo Newcastle)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paquito

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.655
Registrato
Daje Mancio. Arrivagli davanti.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Registrato
Citazione di: Tarallo il 05 Mar 2011, 18:33
(anche se Bendtner spara a colpo sicuro e l'eccellente Mignolet salva con la punta delle dita)

E dillo che se l'è magnato  :p

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: Emanuele il 05 Mar 2011, 19:30
E dillo che se l'è magnato  :p

:DD No no ha tirato una saracca da posizione angolata che sarebbe finita sotto la traversa, non so davvero come abbia fatto Mignolet, che e' anche il dito che ha usato.
Occhio, questo e' belga, potrebbe bastare a farne il miglio portiere dei prossimi dieci anni.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.873
Registrato
OT
Ma solo io trovo delle somiglianze tra Tevez e Zarate ? A me sembrano gemelli (parlo sopratutto del modo di giocare , e cmq negli anni passati manco Tevez ha avuto uno score così invidiabile come quest'anno ; secondo me a Zarate farebbe bene vedere i movimenti di Tevez , e magari metterci la stessa grinta che ci mette Tevez quando perde palla per colpa sua)
EOT

Edit: Papera io chiamo l'errore fatto 10min fa da Al Habsi sul gol di Silva

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
EDIT
Comunque faccio fatica a riconoscere il Man City.
Nella Lazio di Mancini c'erano ottimi giocatori, che pero' avevano capito che per fare bene avevano bisogno degli altri. Nel Man City mi pare che i giocatori siano convinti del fatto che sono i compagni ad aver bisogno di loro - o che loro vincano le partite per tutti.

jamiro25

Visitatore
Registrato
Oggi mi ha fatto perdere la giocata...mamma mia!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.945
Registrato
senza fabregas e van persie perdono molto... ora gli aspetta una batosta al camp nou :=))

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Registrato
Citazione di: Tarallo il 05 Mar 2011, 20:17
EDIT
Comunque faccio fatica a riconoscere il Man City.
Nella Lazio di Mancini c'erano ottimi giocatori, che pero' avevano capito che per fare bene avevano bisogno degli altri. Nel Man City mi pare che i giocatori siano convinti del fatto che sono i compagni ad aver bisogno di loro - o che loro vincano le partite per tutti.

Una mia opinione...  tolto quel primo straordinario anno di Mancini alla Lazio, le sue squadre non è che abbiano mai giocato sto gran calcio. E il City non fa eccezione...

Discussione precedente - Discussione successiva