Mancini: "In azzurro solo gli italiani: no agli oriundi"

0 Utenti e 51 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mancini: "In azzurro solo gli italiani: no agli oriundi"
« il: 23 Mar 2015, 14:34 »
Io non sono d'accordo per nulla
Nel pieno rispetto delle normative calcistiche e non solo, se uno è nato da qualche altra parte, ma è cittadino italiano, per me può indossare la maglia con piena dignità.



Offline Precisione

*
3401
Re:Mancini: "In azzurro solo gli italiani: no agli oriundi"
« Risposta #1 il: 23 Mar 2015, 14:38 »
Mandorlini: Oriundi in Nazionale? Io sono per gli italiani veri

"Oriundi in Nazionale? Io sono per gli italiani veri gli oriundi li vedo ancora una situazione un po da sperimentare anche se in realtà lo abbiamo gia sperimentato tanto tempo fa. Facciamo tanto per far uscire i giovani e poi pensiamo agli oriundi. Sarebbe meglio pensare un po di più ai giovani". Lo dice il tecnico del Verona, Andrea Mandorlini, a margine del'incontro fra arbitri, allenatori, tecnici e giocatori di Serie A a Fiumicino. "Le polemiche arbitrali? Ci possono anche stare, siamo nel finale di campionato e gli obiettivi iniziano ad avvicinarsi - dice - campionato falsato? No, assolutamente no, non sarà mai falsato per una decisione singola giusta o sbagliata che sia".

Offline voltaire

*
3314
Re:Mancini: "In azzurro solo gli italiani: no agli oriundi"
« Risposta #2 il: 23 Mar 2015, 14:39 »
ma mancini o mandorlini?

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Mancini: "In azzurro solo gli italiani: no agli oriundi"
« Risposta #3 il: 23 Mar 2015, 14:40 »
Ricordiamo che la questione "oriundi" è ricicciata, dopo 50 anni di silenzio, per poter convocare quello scarparo di Camoranesi a discapito del nostro Stefano Fiore.
Re:Mancini: "In azzurro solo gli italiani: no agli oriundi"
« Risposta #4 il: 23 Mar 2015, 14:41 »

Offline PARISsn

*****
20873
Re:Mancini: "In azzurro solo gli italiani: no agli oriundi"
« Risposta #5 il: 23 Mar 2015, 14:48 »
infatti per italiano si intende un cittadino italiano..che sia nero bianco o giallo e che faccia di cognome rossi...gutierrez o ciu en lai....nel caso specifico poi..vasquez non solo ha passaporto italiano ma ha la mamma di padova...magari se sente piu' italiano de tanti padani !!  :=))

Offline Gulp

*****
18471
Re:Mancini: "In azzurro solo gli italiani: no agli oriundi"
« Risposta #6 il: 23 Mar 2015, 14:55 »
Non ne faccio una questione patriottica, se un giocatore ha la cittadinanza italiana e da tutto e si impegna al 100% per la causa della nazionale italiana per me è convocabile.
Se Icardi e Dybala giocassero per la nostra nazionale non mi farebbe affatto schifo, anzi. Benvenuti a Vazquez e Eder. Osvaldo non ce lo volevo ma non perchè fosse naturalizzato, ma perchè è una merda.

Offline reds1984

*
5012
Re:Mancini: "In azzurro solo gli italiani: no agli oriundi"
« Risposta #7 il: 23 Mar 2015, 15:06 »
io sono d'accordo, invece.
vorrei una bella nazionale di gialli, neri, bianchi e rossi, ma nati in italia.

sulla vergogna della mancanza di una legge sullo ius soli non mi soffermo nemmeno.
Re:Mancini: "In azzurro solo gli italiani: no agli oriundi"
« Risposta #8 il: 23 Mar 2015, 15:12 »
io sono d'accordo, invece.
vorrei una bella nazionale di gialli, neri, bianchi e rossi, ma nati in italia.

sulla vergogna della mancanza di una legge sullo ius soli non mi soffermo nemmeno.

mi sa che il mancio non intendesse dire questo 

"Penso che un giocatore italiano meriti di giocare in nazionale, mentre chi non è nato in Italia, anche se ha dei parenti, credo non lo meriti..."

non penso si rifaccia allo ius soli  :)

Offline Gio

*****
9684
Re:Mancini: "In azzurro solo gli italiani: no agli oriundi"
« Risposta #9 il: 23 Mar 2015, 15:25 »
Io sono d'accordo con Mancini. In nazionale ci devono andare giocatori che sono espressione del calcio nazionale. Che c'entrano Vasquez e  Eder con la nazionale di calcio italiana ?
Tra l'altro si convocano gli oriundi per vincere mica per giustizia. Nemmeno la motivazione é degna.
Rispetto piú chi rinuncia.

Online vaz

*****
54610
Re:Mancini: "In azzurro solo gli italiani: no agli oriundi"
« Risposta #10 il: 23 Mar 2015, 15:27 »
le nazionali so na cazzata.
magari accannassero tutte le competizioni farsa che ci dobbiamo subire ogni 2 anni.
le terrei solo per le Olimpiadi.

Offline PARISsn

*****
20873
Re:Mancini: "In azzurro solo gli italiani: no agli oriundi"
« Risposta #11 il: 23 Mar 2015, 15:36 »
le nazionali so na cazzata.
magari accannassero tutte le competizioni farsa che ci dobbiamo subire ogni 2 anni.
le terrei solo per le Olimpiadi.

ecco riguardo il calcio il motto " Lazio Patria Nostra " lo faccio mio...io manco guardo la nazionale da quando sacchi faceva gioca' signori esterno de centrocampo e lo tenne in panchina nella finale dei mondiali in america...

Io sono d'accordo con Mancini. In nazionale ci devono andare giocatori che sono espressione del calcio nazionale. Che c'entrano Vasquez e  Eder con la nazionale di calcio italiana ?
Tra l'altro si convocano gli oriundi per vincere mica per giustizia. Nemmeno la motivazione é degna.
Rispetto piú chi rinuncia.


beh ma se giocano in italia non sono espressione del calcio nazionale?? potrei essere d'accordo se chiamiamo un oriundo che gioca in spagna o francia...ma questi giocano qui..hanno passaporto italiano..pemme' so italiani al pari di candreva e parolo..
Re:Mancini: "In azzurro solo gli italiani: no agli oriundi"
« Risposta #12 il: 23 Mar 2015, 15:36 »
le nazionali so na cazzata.
magari accannassero tutte le competizioni farsa che ci dobbiamo subire ogni 2 anni.
le terrei solo per le Olimpiadi.

Orson !
Re:Mancini: "In azzurro solo gli italiani: no agli oriundi"
« Risposta #13 il: 23 Mar 2015, 15:42 »
detto che le partite dell'Italia mi appassionano meno di una televendita, per me chi gioca qui, chi ha i requisiti di cittadinanza (e non vado OT..) ha lo stesso diritto di chi è nato qui.
Se lo merita, per dirla alla mancini, allo stesso modo.

Giochi il migliore. Punto

Offline Gio

*****
9684
Re:Mancini: "In azzurro solo gli italiani: no agli oriundi"
« Risposta #14 il: 23 Mar 2015, 15:51 »
ecco riguardo il calcio il motto " Lazio Patria Nostra " lo faccio mio...io manco guardo la nazionale da quando sacchi faceva gioca' signori esterno de centrocampo e lo tenne in panchina nella finale dei mondiali in america...

beh ma se giocano in italia non sono espressione del calcio nazionale?? potrei essere d'accordo se chiamiamo un oriundo che gioca in spagna o francia...ma questi giocano qui..hanno passaporto italiano..pemme' so italiani al pari di candreva e parolo..
Allora Radu é piú espressione di questi, però gli manca il nonno. Comunque sono scelte. Nel calcio a 5 il mondiale é una sorta di super lega brasiliana e sono tutti contenti. Io penso solo che le nazionali debbano rappresentare le nazioni e debbano prescindere da questioni giuridiche. Se non hai fatto le giovanili in Italia non vai in nazionale pure se tuo nonno era dei castelli. E vale anche per Caligiuri, non solo per i brasiliani e gli argentini.
Poi a me, comunque, importa piu la Lazio quindi facciano come gli pare. Tra (non) tifare uno juventino o Vazquez non c'é molta differenza

Offline Revolver

*
1912
Re:Mancini: "In azzurro solo gli italiani: no agli oriundi"
« Risposta #15 il: 23 Mar 2015, 16:14 »
D'accordo con Mancini

La diatriba sullo ius soli e il "sentirsi Italiani" è una mascherata colossale (ma anche appellarsi al sanguinis di qualche fantomatico trisnonno di pinerolo è abbastanza squallido)
Il 99% degli Oriundi veste la maglia di un altro paese per semplice convenienza. Stamoce.
Il mio paese d'origine non mi chiama manco pe sbaglio // il mio paese d'origine è troppo scarso

Mo non penso che Candreva si ascolti il coro del Nabucco a letto in ritiro, ma ho l'ingenuità di credere che gli freghi un minimo, un anticchia di più di un Camoranesi o di un Osvaldo.


Re:Mancini: "In azzurro solo gli italiani: no agli oriundi"
« Risposta #16 il: 23 Mar 2015, 16:20 »
L'allenatore dell'Inter, no dico, dell'Inter che fa la morale sugli italiani in nazionale.
Nce se crede.
Domani intervista a Totti contro lo scandalo dell'analfabetismo e dei ragazzi che lasciano la scuola.
Dopodomani Cassano inveisce contro i giornalisti che sbagliano i congiuntivi.
Settimana prossima Andrea Agnelli animerà un convegno contro i "raccomandati che vanno avanti solo grazie all'aiuto della famiglia".

Offline PARISsn

*****
20873
Re:Mancini: "In azzurro solo gli italiani: no agli oriundi"
« Risposta #17 il: 23 Mar 2015, 16:38 »
faccio l'esempio di ledesma...passaporto italiano...moglie  italiana..figli italiani..carriera tutta interamente svolta  in italia..pemme' e' piu' italiano di tanti altri...ricordiamoci di gente  italianissima..che ha fatto le giovanili..ma non sapeva manco l'inno de mameli... 8)

Online edge24

*****
8851
Re:Mancini: "In azzurro solo gli italiani: no agli oriundi"
« Risposta #18 il: 23 Mar 2015, 16:39 »
io sugli oriundi ho idee particolari, li chiamerei "oriundi qualificati".
si, se figli di italiani all'estero (anche un solo genitore italiano, esempio giuseppe rossi)
si, se figli di stranieri in italia (esempio balotelli)
si, se stranieri nati fuori, ma cresciuti calcisticamente in italia (esempio hysaj)
no, se passaporti frutto di permanenza o matrimonio (amauri)
no, se passaporti frutto di parenti diversi dai genitori

Online Pomata

*
12333
Re:Mancini: "In azzurro solo gli italiani: no agli oriundi"
« Risposta #19 il: 23 Mar 2015, 16:49 »
ma scherziamo? chi ha la cittadinanza italiana ha pieno diritto di giocare in nazionale.
state a fa discorsi che fa la lega nord.

come cittadino adottivo di un altro paese mi sento insultato
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod