Tutta sta pappardella ma rimane il fatto che il presunto
Ridimensionamento oggettivo si base su aspettative folli espresse chissà da chi di una CL come obiettivo minimo. Un castello di carta, ad essere buoni.
queste aspettative erano espresse da svariati utenti ad inizio anno scorso. Molti di quelli che non amavano essere chiamati "guardiani di formello" questo pretendevano dalla Lazio di Sarri e su questo misuravano/giudicavano l'operato dell'allenatore.
Non ricordo tuoi interventi a definirli folli come invece ami fare verso altri, di cui spesso sottolinei gli interventi, cosa che manifesta una volontà polemica rivolta unilateralmente. Legittimo, figuriamoci, ma non sono affatto castelli di carta. mancopeniente.
Ammazza quanto sei pesante quando cominci a dare giudizi su quello che scrivono gli altri, limitati a rispondere, aripjati con i polpettoni insensati! 
Poi non capisco, ripeto, perché ti senti chiamato in causa parlando di te stesso. Si parla di quello che veniva scritto questa estate in generale non quello che scrivevi tu. E in generale era tutto insensato quando si parlava di 10° posto, rischio retrocessione ecc (e tra gli eccetera c'è l'ossessione)
Vedremo sul medio-lungo periodo sicuramente ma i miei giudizi sulla squadra sono su osservazione di quanto visto sul campo in queste prime partite e non da pregiudizi. E da quanto si vede siamo una squadra che offre bel calcio, tra i migliori in campionato, che se avessero avuto meno sfortuna (diciamo così) gli arbitri stavamo lì insieme a quelle di vetta. Chiaramente sono tifoso, siamo in un forum di tifosi e il mio giudizio potrebbe essere ottimista ma quanto visto in campo è sicuramente più oggettivo dei pregiudizi sparati a minchia. Poi è chiaro che le strisciate e il Napoli sono sulla carta superiori e ci giochiamo le posizioni successive. Ma quelle 4 sono oggettivamente superiori e stop
ma io non ho detto che quanto hai scritto tu è insensato, ma che le critiche, se messe in un unico polpettone, risultano insensate.
Magari leggere più attentamente aiuta a non equivocare

rispetto al sentirmi chiamato in causa: io ho parlato di ridimensionamento oggettivo, dunque se tu muovi una critica al concetto non mi sembra peregrino risponderti.
inoltre, come notato da diversi utenti - io tra loro - parlare di critiche "in generale" è un artificio retorico, perché diventa molto facile rispondere ad una sommatoria di critiche che, come tale, è molto semplice attaccare perché tiene dentro critiche di ogni genere e grado, più o meno plausibili, senza manco l'onere di specificare co chi ce l'hai perché tanto stai a parlà "in generale".
sarebbe come dire che io per rispondere agli "ottimisti" metto dentro chi dice che Dia è un buon giocatore e chi dice che è meglio di CR7. Ovvio che così sembra un'esaltazione insensata (capito cosa intendevo prima?), mentre invece il primo dice una cosa molto ragionevole e condivisibile.
rispondiamo alle critiche puntuali, mi sembra più proficuo nel confrontarsi che creare la critica "in generale" rispondendo ad un metautente ipercritico che nella realtà concreta non esiste e a cui quindi nessuno potrebbe davvero rispondere sentendosi chiamato in causa. Ma se è così, a che serve?