D'accordo.
Aggiungerei il derby di andata.
E mi chiederei il perchè del non utilizzo di Bela. Sono distratto e non leggo tutti i topic, quendi mi sono oscuri i motivi dell'esclusione dalle liste di Pellegrini, che ci avrebbe fatto molto comodo, a mio giudizio.
Sul mancato utilizzo di Bela e dei nuovi ricordo le dichiarazioni di Baroni post mercato di Gennaio.
‘Mi sembra chiaro si sia fatto un mercato di prospettiva’.
Era chiaro che avesse chiesto un centrocampista pronto e un trequartista per avere uno che saltasse l’uomo .
Gli sono arrivati due prospetti non pronti. E rifletterei sul fatto che il mister li giudichi tali perché è abituato a far giocare tutti e a dare una chance a tutti. Bela lo conosce inoltre (e con lui non giocava troppo neanche a Verona).
Questo dopo averlo fatto cominciare il campionato con 3 centrocampisti (ricordate il ‘Dele-Bashiru DEVE diventare un centrocampista centrale ? Ci ha pure provato…)
E mentre era ai primi posti giocando un calcio spettacolare e avevamo chiuso l’EL vincendo il girone e facendo pure turnover spinto.
E’ qui che si è rotto qualcosa, perché Baroni non è affatto lo zerbino che molti descrivono ma un professionista preparato che si sta giocando l’occasione della vita,
Ecco perché Fabiani lo ha scaricato subito alla prima sbandata.
Ma ecco anche perché il mister dice ‘farò le mie riflessioni’.
Ognuno è libero di pensarla come vuole, io ho molto chiaro chi sta performando oltre le possibilità della rosa, chi ha dato un’identità e una garra commoventi alla mia Lazio e chi non lo ha messo nelle condizioni di fare una sorpresa enorme a tutti noi Laziali.
E sapete che non sono uno critico a priori con la società. Secondo me a questo giro lo sa pure Lotito chi ha ragione.