Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Re:Marco Baroni (Topic Ufficiale)
« Risposta #9560 il: 20 Mag 2025, 16:19 »
Per convinzione o ragioni meramente economiche?
La seconda in primis, poi perché non hanno comunque mai un piano alternativo da attuare all'istante, a meno di cataclisma. In cui alle brutte vai avanti col tecnico in seconda. Vedi Sarri, se n'è andato lui altrimenti stava ancora qui

Offline Fiammetta

10871
« Risposta #9561 il: 20 Mag 2025, 16:21 »
comunque possiamo tutti essere d'accordo che, chiunque sia l'allenatore, appena si parla della famosa "Giacca di Maestrelli" un maelstrom di sfiga si abbatte sulla Lazio e sulle sue prestazioni.
Va detto.
Secondo me, arrivasse anche Guardiola farebbe mettere sul contratto che manco la vuole vedere in foto.
Ti prego, non la nominare nemmeno.
che poi la cosa che mi meraviglia è che è proprio il figlio massimo a prestarsi a sta "scenetta".
Lo dissi già l'anno scorso: gli manca il padre e ha deciso di rendere pubblico questo sentimento in mondo infantile. Alla fine lo posso anche capire, l'importante è che non insista oltre altrimenti entriamo nella patologia.

Offline GiPoda

*
4897
« Risposta #9562 il: 20 Mag 2025, 18:55 »
fai la percentuale tu allora
 :beer:

e cmq è un'iperbole per dire la stragrande maggioranza, pensavo si fosse capito il senso del post.
Per me il senso era chiarissimo.
Ricordo le [...]lle radiofoniche di artibani o anche un soggetto come L ellenico che questa estate diceva “sbrighiamoci a fare 40 punti” guadagnando molti consensi come non vedeva dai tempi di “we are sailing”.

Offline Costa87

*
1762
« Risposta #9563 il: 20 Mag 2025, 19:52 »
Mancini: "Mai bisticciato con Immobile. Lazio? Baroni non poteva fare di più"

"Baroni? Non poteva fare di più, meglio di così al primo anno. Deve conoscere i giocatori e anche Roma, che non è semplice. Un allenatore nuovo che arriva ha bisogno di tempo, il secondo anno farà molto meglio. Conoscerà meglio tutti. Tutte le squadre lavorano per migliorare anno dopo anno"

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/mancini-mai-bisticciato-con-immobile-lazio-baroni-non-poteva-fare-di-piu-225135

Offline Palo

14893
« Risposta #9564 il: 20 Mag 2025, 20:09 »
Io aspettavo una Lazio in lotta per un posto in CL, come praticamente ogni anno da più di un lustro. Dunque ritengo nostro percorso in linea con le potenzialità della squadra.
Considerato che, se solo due settimane fa, anzi 10 giorni fa, avessimo battuto la Juve oggi eravamo davanti a merde e juve nella corsa alla CL, secondo me, alla lotta abbiamo e, con pochissime possibilità, stiamo ancora partecipando.
In Europa si è fatto qualcosa di straordinario, ma, siamo sinceri, è stato completamente vanificato da Bodo.
Dove, all'andata, abbiamo compromesso tutto, giocando senza il centravanti titolare, senza Rovella e senza Tavares.
Abbastanza per la riconferma di Baroni? Direi di si, ma con legittimi dubbi. Ci fosse un allenatore in rampa di lancio da poter prendere, penso che percorrerei quella strada.
I dubbi su Baroni sono legittimi. Ma perchè non ha saputo gestire il braccino corto, ha escluso Pellegrini, si è ostinato a giocare a viso aperto con l'Inter e all'andata con la roma (che vivono di rimessa).
Noi anziani siamo portati ad imparare dagli errori. Speriamo bene. La conferma, comunque, anche in mancanza di alternative decenti, se la merita.

Offline Palo

14893
« Risposta #9565 il: 20 Mag 2025, 20:10 »
Io sono un falso buono.
Io sono un falso obeso.

Offline turco

3450
« Risposta #9566 il: 20 Mag 2025, 21:56 »
Secondo me Baroni (al netto di qualche errore) ed il suo staff hanno toppato la preparazione.
Fatta secondo i canoni di una squadra che deve salvarsi, parti a mille e metti fieno in cascina.
Poi mettiamoci pure che gli infortuni, la scarsità di alternative e gli arbitri/var/gravina hanno fatto il resto.
Ma per me la stagione resta positiva

Offline Palo

14893
« Risposta #9567 il: 21 Mag 2025, 00:41 »
Era pure partito con un impiego delle seconde linee molto coraggioso ed efficace.
Poi a Natale gli si è accorciato il braccino ed ha perso il controllo. La squadra è spompatissima.

Offline ranocchio

1329
« Risposta #9568 il: 21 Mag 2025, 07:09 »
Era pure partito con un impiego delle seconde linee molto coraggioso ed efficace.
Poi a Natale gli si è accorciato il braccino ed ha perso il controllo. La squadra è spompatissima.
Io mi rammarico davvero che non ci sia nessuno che fa domande precise su questo.

Anche per me il cambio è stato così netto che ho subito pensato all’intenzione di consolidare il vantaggio facendo riferimento ai titolari.

Però sarei curioso di saperlo da lui.

Offline tommasino

25394
« Risposta #9569 il: 21 Mag 2025, 08:10 »
Leggo e sento spesso che la squadra è stanca, è spompata; poi vedo che le ultime due - contro juve ed inter - le abbiamo recuperate una in extremis e l'altra quasi, col bodo lo stesso, e vedo che siamo la squadra ad aver segnato di più negli ultimi 15 minuti di partita. Dati che vanno contro la tesi della squadra stanca.

Offline Costa87

*
1762
« Risposta #9570 il: 21 Mag 2025, 08:19 »
Leggo e sento spesso che la squadra è stanca, è spompata; poi vedo che le ultime due - contro juve ed inter - le abbiamo recuperate una in extremis e l'altra quasi, col bodo lo stesso, e vedo che siamo la squadra ad aver segnato di più negli ultimi 15 minuti di partita. Dati che vanno contro la tesi della squadra stanca.

Tommasino, però Rovella lo ha detto chiaramente riferendosi al modulo: "Troppo offensivo? A inizio anno è stata la sorpresa adesso facciamo un po’ di fatica in più, soprattutto per la troppa stanchezza non riusciamo più a far gol."

https://www.laziopress.it/news/188453129734/rovella-innamorato-della-lazio-qui-a-vita-e-su-baroni

Offline Palo

14893
« Risposta #9571 il: 21 Mag 2025, 08:30 »
Zaccagni, Guendo, Rovella, Isaksen, non sono proprio freschi e lucidi come 5 mesi fa.

Offline Slasher89

15104
« Risposta #9572 il: 21 Mag 2025, 08:32 »
Zaccagni, Guendo, Rovella, Isaksen, non sono proprio freschi e lucidi come 5 mesi fa.

Ma questo succede perchè ad un certo punto Baroni decide che basta con il turnover
« Risposta #9573 il: 21 Mag 2025, 08:38 »
Ma questo succede perchè ad un certo punto Baroni decide che basta con il turnover
pensa se Noslin e Tchounà avessero mantenuto almeno il 50 % delle aspettative...

Offline Slasher89

15104
« Risposta #9574 il: 21 Mag 2025, 08:40 »
pensa se Noslin e Tchounà avessero mantenuto almeno il 50 % delle aspettative...

Nessuno sa cosa sarebbe stato se avessero continuato a vedere il campo con regolarità come nei primi 3 mesi.

Offline Warp

*
11695
« Risposta #9575 il: 21 Mag 2025, 08:41 »

fa una scelta conservativa come fanno molti allenatori.
Nel momento di difficoltà metti i giocatori sulla carta piu affidabili.
Sbagliando secondo me, perche un giocatore piu bravo ma piu stanco ti da meno di uno magari piu scarso ma atleticamente piu fresco in termini di corsa e intensità.
Baroni invece come molti preferisce tenere quello bravo spompato perche spera nella giocata individuale.

Offline Slasher89

15104
« Risposta #9576 il: 21 Mag 2025, 08:50 »
fa una scelta conservativa come fanno molti allenatori.
Nel momento di difficoltà metti i giocatori sulla carta piu affidabili.
Sbagliando secondo me, perche un giocatore piu bravo ma piu stanco ti da meno di uno magari piu scarso ma atleticamente piu fresco in termini di corsa e intensità.
Baroni invece come molti preferisce tenere quello bravo spompato perche spera nella giocata individuale.

In totale contraddizione con l'atteggiamento dei primi mesi, il che potrebbe anche aver condizionato nelle prestazioni quei giocatori che avevano ricevuto fiducia nella prima parte di stagione e poi sono stati accantonati.

Gestione parecchio discutibile per come la vedo io.
« Risposta #9577 il: 21 Mag 2025, 09:01 »
Nessuno sa cosa sarebbe stato se avessero continuato a vedere il campo con regolarità come nei primi 3 mesi.
troppo pericoloso,
avremmo rischiato di perdere in Coppa con un Bodo o un Pfizer qualsiasi e
in Campionato di perderci la Champions o peggio dilapidare il vantaggio sulle merde e finire in Conference .
« Risposta #9578 il: 21 Mag 2025, 09:29 »
Qua siete tutti certi che se giocavano 200 minuti in più tchaouna, noslin o belayane eravamo serenamente in semifinale/finale di EL e con la pipa in bocca in champions.
Beati voi che avete queste certezze.
Io non sono così sicuro.
A me sembra che il rendimento offensivo ad esempio sia calato più per l'assenza del Taty (e Vecino) che per la stanchezza di Rovella e Guendo (che tanto non segnano chissà quanto storicamente in carriera mi sembra).
Mi sembra per dire che anche Simoncino all'inda quando mancano thuram e/o Lautaro non è che abbia chissà cosa da inventarsi.
Insomma io certezze non ne ho.
L'unica che mi rimane incorllabile è che se il merdland avesse fatto anche solo 2 punti di meno (pareggiando una delle varie che potevano ad esempio a Milano col rigore) qua erano molte di più le persone contente.
E sono pure convinto che se avessimo avuto all'inverso il rendimento casa trasferta sarebbe stata migliore la percezione su Baroni a parità di punti.

Offline FatDanny

40113
« Risposta #9579 il: 21 Mag 2025, 09:32 »
se le merde stavano due punti sotto ma ci eravamo fatti recuperare 20 punti dal bologna che andava in CL a me rodeva il culo a stecca comunque. Anche perché i motivi di derisione (assolutamente fondati) ci sarebbero stati lo stesso.