Mattéo Guendouzi (Topic Ufficiale)

Aperto da Fla, 29 Ago 2023, 00:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 18.486
E' vero, non fu una bomba ma un tiro ben piazzato e non rasoterra.
Magari mi sbaglio perché non ho le statistiche sotto mano, ma credo che comunque in carriera non abbia mai segnato tanti gol.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.209
Cmque,anche se a sprazzi,se vede che questo ha giocato con Chelsea e Arsenal!

Pakossss

*
Lazionetter
* 219
Ora venitemi a parlare di Guendovunque, fa sì piccoli errori, ma cavoli quanta sostanza dà in campo, corsa , tigna, ultimo a mollare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
I piedi quelli sono.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 19.802
Citazione di: RubinCarter il 05 Dic 2025, 13:48
Un Tata Gonzalez coi capelli lunghi.
I piedi quelli sono.

Lo vendiamo?
:=))

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.363

Oggi completa un trio di partite di alto livello. Oggi é stato molto bravo

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.607
Oggi migliore in campo, dopo il suo gol si è ripreso la Lazio

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.666
Ma a guendo hanno mai insegnato a tirare di collo?

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.591
e poi le tira pure piano, non la prende mai bene, quasi sempre telefonato. Pure sul tiro che gli hanno deviato, se aveva tirato più forte, non credo che il portiere l'avrebbe parata.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.161
Classico caso di giocatore che se segnava pure stava al Real Madrid.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Slasher89 il 08 Dic 2025, 09:33
Classico caso di giocatore che se segnava pure stava al Real Madrid.

Di testa nullo, di petto non la sa mettere a terra, il calcio di collo non sa cosa sia, l'esterno non ne parliamo, gli inserimenti nulli, i contrasti poca roba. I tiri in porta sempre sporchi e ciabattati. Però corre ed è ovunque. Me [...]. 
Se mi danno 25/30 milioni per un corridore glielo porto a cavacecio in ginocchio sui ceci.

Delusissimo da Guendo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.161
Citazione di: RubinCarter il 08 Dic 2025, 10:02
Di testa nullo, di petto non la sa mettere a terra, il calcio di collo non sa cosa sia, l'esterno non ne parliamo, gli inserimenti nulli, i contrasti poca roba. I tiri in porta sempre sporchi e ciabattati. Però corre ed è ovunque. Me [...]. 
Se mi danno 25/30 milioni per un corridore glielo porto a cavacecio in ginocchio sui ceci.

Delusissimo da Guendo.

Posto che pure io lo venderei tranquillamente per 25/30 milioni, il ritratto che ne fai mi pare un pò ingiusto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Slasher89 il 08 Dic 2025, 10:43
il ritratto che ne fai mi pare un pò ingiusto.

Contestami quanto scritto, cosi magari mi ravvedo.  ;)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.607
Citazione di: RubinCarter il 08 Dic 2025, 10:54

ci provo io, ma mi sembri abbastanza deciso a temerti il punto.
Ieri, come pure a milano e in coppa italia, ha pulito un'enormità di palloni, soprattutto ieri ha calamitato in ogni zona del campo il pallone.
certo non lo faccio un nuovo Simeone, magari avercelo il Cholo, ma Guendo è fondamentale in questo cc.
Contrasta, come fai a dire che non contrasta, rincorre e quando può l'azione la ribalta anche bene, ieri la palla che dà a Marusic ti permette di andare in vantaggio.
Molto ingeneroso il tuo giudizio per me.
Certo non ha il calcio di collo, ma i suoi gol li fà, e gli ho visto prendere il palo o la traversa da fuori area più di una volta con traiettorie che il portiere guardava.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.161
Citazione di: RubinCarter il 08 Dic 2025, 10:54

Come fai a dire che non contrasta e non si inserisce?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 20.751
Il punto è che lui è stato preso per avere un ruolo ben preciso ritagliato per le sue caratteristiche.
Con questo centrocampo con così poca tecnica si ritrova a fare cose che non ha nelle corde.
Non penso gli si possa fare una colpa per questo.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.845
Nei contrasti secondo me è bravo, non sarà Casemiro ma ho negli occhi un sacco di palloni importanti sradicati in situazioni calde. Che sia al posto giusto nel momento giusto non lo trovo triviale, a questo livello occorre un acume tattico non comune, sennò basterebbe metterci un centometrista di lega pro a caso.

Poi in effetti tecnicamente è abbastanza limitato (anche se qualche bel passaggio chiave lo infila), per un trentino o giù di li (che appunto non ti darebbero per un corridore random) se volesse dire rinforzarsi in qualche modo probabilmente lo venderei anche io (anche se, potendo scegliere, preferirei far cassa con Tavares).

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.666
Lui sarebbe dovuto essere il "Leiva" tra SMS e LA..

Nel nostro cc attuale mancano appunto le 2 mezz'ali

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: paolo71 il 08 Dic 2025, 11:57
ci provo io, ma mi sembri abbastanza deciso a temerti il punto.
Ieri, come pure a milano e in coppa italia, ha pulito un'enormità di palloni, soprattutto ieri ha calamitato in ogni zona del campo il pallone.
certo non lo faccio un nuovo Simeone, magari avercelo il Cholo, ma Guendo è fondamentale in questo cc.
Contrasta, come fai a dire che non contrasta, rincorre e quando può l'azione la ribalta anche bene, ieri la palla che dà a Marusic ti permette di andare in vantaggio.
Molto ingeneroso il tuo giudizio per me.
Certo non ha il calcio di collo, ma i suoi gol li fà, e gli ho visto prendere il palo o la traversa da fuori area più di una volta con traiettorie che il portiere guardava.

Serenamente,la faccina c era apposta.
Che pulisce e recupera è indubbio. Infatti nella mia critica questa skill non c'è.  Sui contrasti, si limita a mettersi davanti l avversario e dargli fastidio. Sulle palle contese che rimbalzano quadra gli avversari prendere il pallone senza entrare deciso. In area ci va pochissimo. Il tanto vituperato basic ha un sinistro ,di potenza ma anche di lift che lui si sogna.
Lo so che sono ingeneroso ,ma sono anche deluso da Guendo.
Boh forse ha perso smalto.

Lasciamo perdere i gol non vado manco a vedere quanti ne ha fatti in tre anni qui.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.005
Come si fa' a discutere Guendo non si sa'.

Ieri sera rincorreva ogni avversario, pressava davanti, e contrastava a centrocampo. E' quello con i capelli lunghi, se andate allo stadio.

Mah