Mattéo Guendouzi (Topic Ufficiale)

Aperto da Fla, 29 Ago 2023, 00:45

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.007
per me non è un gran giocatore ma è buono.
se te lo pagano bene sarebbe da vendere.
però non mi fido di lotito che dovendo ricostruire se prende 25 da guendozi non li mette su un cc piu forte del francese ma li utilizza per varie operazioni.
quindi boh.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.983
Citazione di: dani2110 il 14 Mag 2024, 19:08
76esimo in A per recuperi (117) pari a Romagnoli, dietro a Felipe Anderson (54esimo con 134), Luis Alberto (44esimo con 140), Marusic (35esimo con 147).
15esimo in A per media percorsa 11,061km.
22esimo in A per distanza media Corsa con 6,745km dietro a Patric (20esimo con 6,773km) e Rovella (Terzo in A con 7,678km).

La nostra stagione è stata un disastro e siamo d'accordo...non ci sono eccellenze collettive, figuriamoci individuali.

Però dai numeri Guendouzi nella Lazio è sicuramente fa più km, ma allo stesso tempo non è quello che recupera più palloni e non è quello che corre di più della squadra in un insieme di numeri che non spiccano in A.

Siamo sicuri che il nostro giudizio sarebbe lo stesso se avesse un acconciatura meno stravagante e se non avesse qualche atteggiamento da capopolo ogni tanto?
Sono abbastanza d'accordo.
Chiariamoci, Guendo è un bel giocatore, ma mi sembra che il giudizio nei suoi confronti sia fin troppo benevolo, forse perché influenzato dal bel personaggio che è il francese.
Se si continua con due mediani, secondo me avrebbe più senso puntare su Rovella -vicino a Kamada-, facendosi il segno della croce perché Nicolò regga fisicamente, e investire i soldi di un'ipotetica cessione di Matéo nei due dietro la punta, che è in assoluto il ruolo della Lazio che verrà dove abbiamo maggiormente bisogno di innesti di grande qualità.
Ovviamente a fronte di un'offerta significativa per il francese, ovvero un"offerta che parta dai 20 milioni grossomodo.
Poi, se riusciamo ad acquistare due grandi trequartisti senza cedere Guendouzi, Rovella e Kamada tanto meglio, ma siccome dubito che ciò accadrà, un'ipotetica cessione di Guendo secondo me rappresenterebbe il male minore (posto che il risparmio su Daichi sarebbe solo in termini di ingaggio).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Vincelor il 14 Mag 2024, 19:22
Statistiche che andrebbero interpretate però. LA che recupera più palloni di FA come si deve interpretare? Che il contributo difensivo di LA è maggiore di quello di Felipe? Grossi dubbi al riguardo

Hanno più palle recuperate...vuoi per maggiore intelligenza calcistica, vuoi per posizione in campo. Forse incide anche il minutaggio che credo sia ampiamente superiore, però tant'è...in una caratteristica dove ti aspetti che Guendouzi sia un top, conti alla mano non lo è.

Poi vedi un allenatore (l'attuale) che l'ha messo in discussione e pure il precedente tranne negli ultimi mesi, non è che l'abbia da subito reso un titolare inamovibile.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196

"Matteo non l'ho ancora visto. Lui è un vincitore, è uno che ha questa mentalità pazzesca che ci vuole specialmente in queste squadre e in queste città che sono sempre molto esigenti".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: jailbreak il 14 Mag 2024, 19:33

"Matteo non l'ho ancora visto. Lui è un vincitore, è uno che ha questa mentalità pazzesca che ci vuole specialmente in queste squadre e in queste città che sono sempre molto esigenti".

Il problema è che per come poi si sono evolute le cose, queste dichiarazioni sono apparse più di facciata che altro.

Tudor non poteva certo dirci che gli stava sul cazzo alla prima conferenza stampa.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
110 pagine di post "tutti froci per Guendo" improvvisamente amore finito. a me sembrate tutti matti.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.500
Che LA abbia recuperato più palle del FA di quest'anno è abbastanza probabile, come è probabile che quest'anno dei 3 nuovi acquisti a centrocampo, quello che ha avuto meno impatto è stato Guendouzi... Rovella finché c'è stato ha mandato avanti la baracca, che è ripartita con Kamada...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: jailbreak il 14 Mag 2024, 19:35
110 pagine di post "tutti froci per Guendo" improvvisamente amore finito. a me sembrate tutti matti.

Ho capito...però se abbiamo fatto una stagione dove vediamo come un orgasmo arrivare sesti non po esse stata solo colpa di Immobile come il suo topic suggerirebbe.

Semo froci pe Guendouzi.
Isaksen e Rovella so futuri crack.
Mandas è bono.
Castellanos non segna ma gioca bene.

Allora perchè sta stagione?

Per me va fatta un'accurata analisi di fine stagione per capire bene come ripartire.

Io non lo venderei, ma mi faccio qualche domanda. Tutto qua.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
Citazione di: dani2110 il 14 Mag 2024, 19:45
Ho capito...però se abbiamo fatto una stagione dove vediamo come un orgasmo arrivare sesti non po esse stata solo colpa di Immobile come il suo topic suggerirebbe.

Semo froci pe Guendouzi.
Isaksen e Rovella so futuri crack.
Mandas è bono.
Castellanos non segna ma gioca bene.

Allora perchè sta stagione?

Per me va fatta un'accurata analisi di fine stagione per capire bene come ripartire.

Io non lo venderei, ma mi faccio qualche domanda. Tutto qua.
Una squadra che in una stagione in cui ha perso o quasi le sue tre stelle(anche 4 direi)  e uno dei migliori allenatori della sua storia arrivare in semifinale di Coppa facendo il culo ai riommici, ottavi di Champions battendo all'Olimpico il Bayern e a un punto dalle merde in Campionato con qualificazionein Coppa per me ha fatto un miracolo-

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
Per me potrebbe far bene largo a dx a cc, cioè io se ho Marusic/Lazzari come prime alternative, lì ci metterei il francese.
Con Sarri ha fatto 3 bei mesi da mezzala e pareva in crescita, ma le cose più belle le ho viste quando strappava sulla fascia.
Sulle voci di mercato non saprei per me sono premature.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: jailbreak il 14 Mag 2024, 19:49
Una squadra che in una stagione in cui ha perso o quasi le sue tre stelle(anche 4 direi)  e uno dei migliori allenatori della sua storia arrivare in semifinale di Coppa facendo il culo ai riommici, ottavi di Champions battendo all'Olimpico il Bayern e a un punto dalle merde in Campionato con qualificazionein Coppa per me ha fatto un miracolo-

Non mi sembra un miracolo. Mi sembrano dei giocatori che abbiano fatto male il loro lavoro.

Non vedo delle stelle perse, vedo delle persone che non rendono al netto di qualche buona prestazione in campionato e in CL.

In Coppa Italia hai battuto una squadra alla portata, nulla di significativo e che non mi sembra che apporti molto alla valutazione complessiva della stagione, e un' ottima partita in Cl.

Ci sta, ma niente di straordinario .

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
Ciro, SMS , LA e Felipe sono state stelle della Lazio a detta di tutti.
Nel giro di  2 anni sono piò o meno sparite.
Io non sarei tanto sicuro di trovane di simili così facilmente nell'immediato.
Ammiro la tua tranquillità ma ho paura che il ciclo sia finito.
Ma io sono notoriamente pessimista...

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: jailbreak il 14 Mag 2024, 19:35
mi associo. . . tanto abbiamo duecento milioni da spendere, cerchiamo pure un altro centrocampista che hai voglia quanti ce ne sono di migliori che faranno a botte per venire qui . . .

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: venezuelano il 14 Mag 2024, 20:23
Non mi sembra un miracolo. Mi sembrano dei giocatori che abbiano fatto male il loro lavoro.

Quindi pensi che la rosa sia di alto livello, stante il declino di Ciro, la discontinuità di FA e LA e la partenza di SMS.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Guendo fa anche un lavoro sporco, di quello che difficilmente entra nelle statistiche. Il pressing sugli avversari, che o tornano indietro o danno la palla male e viene intercettata da un altro dei nostri, non viene contato. Il fatto di essere forte nei contrasti aerei, aspetto su cui siamo altrimenti carenti, condiziona il gioco degli avversari che senza di lui ci speculerebbero di più.

Insomma, io non penso sia sopravvalutato, è forte, in campo è un trascinatore e non un capetto, ha caratteristiche che nel resto della rosa sono carenti, mi dispiacerebbe rinunciarci dopo solo un anno.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
cioe' ma  poi tutti convinti che davvero ti danno 30 milioni ?? ma chi ? ma dove? ma poi per sostituirlo con chi ? Barak ?? mamma  mia ...

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Buon giocatore, niente di particolare.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.576

Gila-Romagnoli-Vásquez
(Patric, Valentini)

Marusic-Guendouzi-Kamada-Gosens
(Lirola, Vecino, Rovella, Cataldi, Doig)

Rafa Silva o Berardi-Zaccagni
(Tchaouna, Colpani)

Dia
(Castellanos)

Discussione precedente - Discussione successiva