Mattéo Guendouzi (Topic Ufficiale)

Aperto da Fla, 29 Ago 2023, 00:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.345
Citazione di: Hicks il 09 Nov 2025, 22:58
Sempre lo stesso discorso, se i giocatori di questo tipo/livello diventano il punto di riferimento del centrocampo il problema è grosso.
esattamente.

un esempio simile mi sembra si possa fare con locatelli alla juve. buon giocatore, magari ad avercelo, ma se deve essere il leader tecnico (e nn solo) di cc di una squadra top stai fresco. 

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: kelly slater il 10 Nov 2025, 00:36
Si no era per dire che lui ha dei limiti strutturali (come per esempio il tiro in porta) che non dipendono dal modulo.
In generale secondo me non sta attraversando un periodo di grande forma, anche mentale.
In altre occasioni ha fatto bene anche col 433

Esatto. Guendo in questo momento oltre ad essere molto fuori forma e mentalmente scarico; non per colpa sua, non è il giocatore che ci serve, perchè non è ne un regista ne un incursore che si inserisce, tira da fuori, fa presenza in area avversaria, che sarebbero i ruoli che ci servirebbero davvero a centrocampo. E il ritorno di rovella non credo aggiusterebbe la cosa perchè pure lui non è un regista o un incursore.
La cosa migliore sarebbe vendere uno tra guendo e rovella.
Sono 2 ottimi muratori ma non gli si può chiedere di progettare una casa.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.681
L´azione al 53esimo é stata davvero bella. Sarri-ball puro e poi lui arriva in un modo sintomatico.

Lento, insicuro, la stoppa male...poteva tirare di prima o stopparla in modo da sistemarsi la palla. Invece l´ha fermata, ha mirato e vabbé non é che in seria A aspettano che apparecchi la tavola.

Ora chiaro che Sergej di li sfondava la porta e la curva...ma anche Basic li avrebbe segnato.

Peccato, perché ripeto, era un´azione da scuola calcio.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.689
Esatto. Guendo in questo momento oltre ad essere molto fuori forma e mentalmente scarico; non per colpa sua, non è il giocatore che ci serve, perchè non è ne un regista ne un incursore che si inserisce, tira da fuori, fa presenza in area avversaria, che sarebbero i ruoli che ci servirebbero davvero a centrocampo. E il ritorno di rovella non credo aggiusterebbe la cosa perchè pure lui non è un regista o un incursore.
La cosa migliore sarebbe vendere uno tra guendo e rovella.
Sono 2 ottimi muratori ma non gli si può chiedere di progettare una casa.
Per quello che vale, l'ho scritto mesi fa, quando ancora si pensava ci potesse essere mercato. Sono due doppioni, con caratteristiche un po' diverse, perchè Rovella il tiro ce l'ha.
Guendouzi dà il meglio da se quando deve fare legna, se gli chiedi di essere una mezz'ala di un centrocampo a tre, per quello che ne capisco io, in questo calcio non può farlo, se non vai dentro e non hai il tiro sei un mediano anni '80.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.807
Citazione di: paolo1971 il 10 Nov 2025, 17:50
Per quello che vale, l'ho scritto mesi fa, quando ancora si pensava ci potesse essere mercato. Sono due doppioni, con caratteristiche un po' diverse, perchè Rovella il tiro ce l'ha.
Guendouzi dà il meglio da se quando deve fare legna, se gli chiedi di essere una mezz'ala di un centrocampo a tre, per quello che ne capisco io, in questo calcio non può farlo, se non vai dentro e non hai il tiro sei un mediano anni '80.
... oppure un buon centrocampista a due (scusate se insisto)

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.689
Citazione di: tommasino il 10 Nov 2025, 17:57
Giusto. Non sarà un caso che la sua migliore stagione l'abbia fatta lo scorso anno, libero dagli inserimenti e dal tiro. Purtroppo i giocatori si scelgono in funzione dei moduli che si vogliono attuare. Oggi, al netto della scarsa forma che lo rende un giocatore piuttosto impalpabile, sarebbe sacrificabile, ma questo in un'ottica di ricambio di qualità, che al momento con questo DS non è praticabile.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: paolo1971 il 10 Nov 2025, 18:11
Purtroppo i giocatori si scelgono in funzione dei moduli che si vogliono attuare.

Gira questa frase al magico duo che in 5 anni sono passati da un allenatore che faceva 3-5-2 (limone) a uno 4-3-3 (Sarri) ad un altro 3-4-2-1 (tudor) poi venne baroni 4-2-3-1 e Sarri secondo estratto 4-3-3
Con quasi gli stessi giocatori e con i pochi sostituti quasi sempre peggio dei sostituiti.
Poi quando dici che ci sono 2 cialtroni soli al comando c'e'gente che si risente.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Al di la' del posizionamento - che pure conta - credo che Guendouzi batta la fiacca perche' avrebbe voluto esser ceduto la scorsa estate. Nel campionato scorso qualcosa aveva fatto, tanto da esser richiamato in nazionale. Aveva pensato molto probabilmente che avrebbe potuto avere ancora un buon ingaggio. Ma Fabiani e sopratutto il rientro di Sarri lo ha convinto che avrebbe potuto ripetere le imprese del giorno precedente.
Ma le scoppole iniziali, il non mercato, il blocco dei rinnovi e la posizione in campo ne hanno cambiato l'umore e di fatto lo hanno ridotto una sorta di fantasma. Spiace vederlo cosi' e quasi scontato -a meno di un miracolo- che rischi di bruciarsi, Di brutto.
Peccato. Ma a questo punto il il centrocampo prossimo  venturo, da dicembre in poi, lo farei con Rovella, Basic e Cataldi . Chissa' se la panchina gli faccia tornare quello con la faccia cattiva... 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.402
Citazione di: tommasino il 10 Nov 2025, 17:57

Probabile, anche se non è nemmeno il tipo di giocatore per il quale varrebbe la pena un cambio modulo.
Comunque anche per me è scoglionato per via della svista che l'ha bloccato qui e per la situazione generale di non lottare praticamente per nessun obiettivo.

Al di là delle questioni tattiche, l'azione che citava sopra RG è eclatante ed emblematica dei suoi limiti sia tecnici che mentali. E devo ammettere che, per tutti e due, sta cominciando ad andarmi un po' sulle scatole.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810
è più mezzala Basic di Guendouzi, inoltre il croato ha pure un tiro migliore.
Però in copertura si fa un bel mazzo.
Ma come sempre detto non è da 433.

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.679

Ormai il buon Guendo ha il solo pregio di fare densità a centrocampo coi suoi riccioli  :p
:ssl
P.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.681
Il problema non é il giocare a 2 o a 3. Lo scorso anno si andava sulle fasce e i compiti di gestione del pallone erano pochi.

Per il resto lui é una mezzala che deve fare densitá, recuperare pallone, offrire lo scarico. Ci sta...il problema é paradossalmente che tocca troppi palloni e non sa che farne, perché non ha tempi di gioco per giocare palla avanti, palla dietro, palla nel buco (cosa che Cataldi a sprazzi fa)

Per il resto parliamo di uno che ha presenze nella nazionale di calcio francese, ossia della nazionale che al momento ha piú talento...insomma gioca sotto il suo livello.Come se 20 anni fa chiedevi a Gattuso di fare il 10 o l´8 dell´Udinese. Gattuso ti faceva giocare con 3 trequartisti e 2 punte ma non ha senso in altre situazioni.

Un attaccante forte o un 10 forte, fa la differenza anche sotto il livello. Un come Guendo, deve completare la squadra.

PEr il bene di tutti bisogna cederlo e investire in due mezzali complementari.

Guendo é forte nel suo habitat, ora si sta deprimendo e non lo fa neanche apposta eh. 

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.621
Citazione di: RG-Lazio il 14 Nov 2025, 09:20

Per il bene di tutti bisogna cederlo e investire in due mezzali complementari.

Sì ma se poi lo cedi e, per dire, prendi due mezzali non dico alla Basic ma alla Belayhane allora forse conviene comunque tenersi guendouzi depresso.
Perché il tema è che i famosi sostituti dei nostri 4 big andati via poi obiettivamente non hanno portato neanche la metà di quello che era il loro valore alla squadra, a parte l'ultimo anno.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.681
Citazione di: Achab77 il 14 Nov 2025, 09:35
Sì ma se poi lo cedi e, per dire, prendi due mezzali non dico alla Basic ma alla Belayhane allora forse conviene comunque tenersi guendouzi depresso.
Perché il tema è che i famosi sostituti dei nostri 4 big andati via poi obiettivamente non hanno portato neanche la metà di quello che era il loro valore alla squadra, a parte l'ultimo anno.

Non conviene tenersi Guendouzi depresso...bisogna rischiare. Capisco la paura...ma insomma la politica del riccio non ci porta da nessuna parte.

Piú che altro, in questo contesto, Guendouzi vale meno di Basic. Non ha senso tenerlo e ripeto che per me tutto é fuorché scarso.

Ci vorrebbe qualcosa come il fu Candreva out e Luis Alberto In.

Certo, al netto di tutto, Tare aveva intuizioni importanti...Fabiani, lasciamo perdere.

Alla fin fine. Noi citiamo sempre i big four, ma io trovo interessante parlare di Correa. L´argentino arrivó per sostituire Felipe Anderson, arrivó per 16 (Felipe fu venduto a 40), ed é stato venduto a 30. Tra l´altro Correa, meno continuo e piú fragile dei big 4, ma ha avuto momenti importanti e decisivi.

Ora, posizione impopolare. Guendo arrivó per colmare il buco lasciato da Sergej...In pratica sostituimmo un giocatore da doppia doppia con uno che assist e goal si contano sommati sulla dita di una mano.

Li fece un bel pastrocchio fabiani...prese tanti buoni giocatori (Rovella, Guendo, Kamada) che tuttavia mal si amalgamavano e poi c´era Luis Alberto con il quale si accoppiavano un pó tutti male

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.689
biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.753
E' una parola, dove lo trovi un Parolo oggi?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.005

Aregai

*
Lazionetter
* 4.345
https://www.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-parolo-sfotte-nainggolan-la-frase-dell-ex-biancoceleste-234697

tiè...dici Parolo...grande Marcolino.
Mi innnamorai di questo giocatore quel giorno a Cesena quando perdemmo con un suo gran gol da 25 metri.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: Aregai il 17 Nov 2025, 07:55
https://www.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-parolo-sfotte-nainggolan-la-frase-dell-ex-biancoceleste-234697

tiè...dici Parolo...grande Marcolino.
Mi innnamorai di questo giocatore quel giorno a Cesena quando perdemmo con un suo gran gol da 25 metri.
Fermo restando l'affetto, la stima e la gratitudine che tutti noi laziali dobbiamo a Parolo, l'articolo mi ricorda i temi che scrivevi a scuola: metti insieme due mezzi fogli protocollo ed una frase che ricordi a chi ti metterà seimenomeno che eri "in tema".
Mi aspettavo qualcosa tipo "io a mia moglie non l'ho mai picchiata", "io non ho simulato vergognosamente per poi prendermela ner culo", "io non mi sono tatuato perché non sono un tamarro".

Questo la dice lunga sulla qualità dei comunicatori sportivi delle radio e dei sitarelli del cazzo.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.689
Citazione di: alenlalieno il 16 Nov 2025, 21:59
parolo 3 categorie superiore a guendozi
Uomo serio, calciatore intelligente e non solo tatticamente. Grande tiro, ottimi polmoni, piede sensibile. Se poi vogliamo farci del male, allora potremmo pensare anche ad un clone di Mauri, ma nel gioco di Sarri non sarebbe schierabile.

Discussione precedente - Discussione successiva